Berlusconi:

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Laila84
00giovedì 20 novembre 2008 14:19
Mercoledì dal Governo misure anti crisi per i più deboli
Il governo si sta "adoperando perché la crisi dei mercati non abbia ricadute sulla crisi reale" e
sta "pensando alle famiglie disagiate". Per questo, ci saranno misure a loro favore nel provvedimento che "sarà presentato al Consiglio dei ministri di mercoledi' prossimo". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo alla Camera al convegno per la Giornata nazionale dei diritti dell'infanzia.

"Faccio un appello ai media affinché non diffondano panico - ha detto ancora il premier - visto che non c'é nessun motivo". Berlusconi ha ribadito l'esigenza che "non si diffonda il
panico tra i cittadini" evitando quindi una "diminuzione dei consumi" perché avverte Berlusconi "se la gente inizia a modificare lo stile di vita, facendosi prendere dal panico, ci saranno meno consumi e di conseguenza anche le imprese produrranno di meno".


*************************



Laila84
00giovedì 20 novembre 2008 14:22

Epifani: arriva una valanga

ROMA - "Abbiamo preparato una piattaforma fatta di idee per fronteggiare la crisi e su quello abbiamo chiesto un incontro a governo: se il governo dovesse accogliere le nostre proposte siamo pronti a riflettere sul nostro sciopero. Se il governo va nella direzione sbagliata lo sciopero si farà".Lo ha detto il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, a Panorama del Giorno.

Dalla ricognizione che la Cgil sta ''facendo in queste ore esce un quadro sulla crisi molto piu' pesante'', ''sta arrivando una valanga''. Lo ha affermato il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, nel corso della trasmissione Panorama del giorno su Canale 5. La crisi, ha spiegato Epifani, ''sta colpendo le nostre strutture. Regioni come l'Emilia Romagna che non avevano avuto problemi ne hanno di seri''.

''Se gli Stati Uniti spendono 30 miliardi di dollari e avviene un'operazione simile anche in Germania, anche l'Italia dovra' farlo'', dice Epifani, parlando degli aiuti al setto dell'auto. ''Se lo fanno gli altri non puo' non farlo anche l'Italia''.
Melinda84
00giovedì 20 novembre 2008 14:48

"pensando alle famiglie disagiate"



Speriamo..l'unica è aspettare e vedere
Kuno84
00giovedì 20 novembre 2008 15:55

Berlusconi ha ribadito l'esigenza che "non si diffonda il
panico tra i cittadini"


Penso sia questa la cosa più importante, altrimenti si produrrebbe un devastante effetto domino. Sulla crisi (che c'è ed è grave) bisogna non calcare i toni più del dovuto.
Melinda84
00martedì 25 novembre 2008 13:50
secondo me è importante anche quella prima :P
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com