Berlusca a Strasburgo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Momo-
00mercoledì 2 luglio 2003 21:44
Ma avete sentito cosa ha detto Berlusconi a Schultz ( credo che si scriva così..[SM=g27814] ) al Parlamento europeo di Strasburgo?
che lo proporrebbe per fare il Kapo in un film sui campi di concentramento??
Ma si puo essere così assurdamente stupidi?
voi che ne dite?
A volte pernso " ma dove ci porterà quest'uomo?"[SM=x101186]
Secondo me è davvero una persona stupida, e non sto facendo un discorso politico, è proprio idiota!
Fini voleva sotterrarsi!! era accanto a lui ma aveva una faccia!![SM=x101215]

ci facciamo sempre delle belle figure noi Italiani!!
che dite?
[SM=x101212]
Gnomos
00mercoledì 2 luglio 2003 23:09
...

In effetti la faccia di Fini era molto comunicativa...



-Tyler-
00giovedì 3 luglio 2003 01:04
ha fatto bene
Eon
00giovedì 3 luglio 2003 11:08
Il nostro Cavaliere Mascherato a volte...ma che a volte SEMPRE apre la sua boccuccia e gli da fiato senza pensare alle conseguenze a cui possono portare tutte le str.. che dice!
Si deve rendere conto che ora è un "politico" (si fa per dire) e non si può comportare come gli pare e piace, ne va della nostra reputazione internazionale! oramai sotto le scarpe.
Momo-
00giovedì 3 luglio 2003 12:29
...
Tyler non ti chiedo perchè, tanto so che non risponderesti, fai praticamente sempre così..bah...[SM=x101186]

Mia sorella fa la guida turistica le hanno già telefonato tanti gruppi di tedeschi per disdire le guide, non vogliono più venire in Italia ( e li capisco ), roviniamo anche il turismo con la nostra ignoranza!! [SM=x101195]
Gnomos
00giovedì 3 luglio 2003 12:35
...

Scusate, io l'ho visto su Blob quindi mi sono perso la causa di quella serie di bizzarre affermazioni... me la direste?




Momo-
00giovedì 3 luglio 2003 12:48
Questo senatore tedesco, della sinistra, credo, ha detto, giustamente, che se le leggi sull'immunità e robe varie, non fossero passate Berlusconi non sarebbe stato sicuramente lì..
e Berlusconi colpito in pieno da questa grande verità, ha trovato giusto rispondergli come fanno i bambini, tirando in ballo una cosa che non c'entra proprio un belino, dimostrando ignoraza e maleducazione, nonchè poco rispetto verso tutto il popolo tedesco, che sta ancora adesso facendo i conti con un passato terribile.
Quello che fa ridere è che questa cosa è stata detta da un italiano, non dimentichiamoci del fascismo, e di quella cosa che è tutta di casa nostra, la mafia....
come si dice, da che pulpito...
L'affermazione del tedesco è stata forte, ma ha detto una cosa puramente "politica" di discussioni del genere ne succedono a bizzeffe, l'intervento di Berlusconi è stato stupido e spropositato!!
Gnomos
00giovedì 3 luglio 2003 12:52
...

Certo che ovunque vai i politici sono sempre uguali... [SM=x101212]



Fenris I
00giovedì 3 luglio 2003 12:55
Finalmente un primo ministro che non lascia passare le volgari insinuazioni di buffoni da birreria che lasciano il tempo che trovano, ed intervengono esclusivamente a fini provocatori, riguardo ad argomenti che interessano esclusivamente la politica interna del nostro paese, e personalmente il nostro rappresentante!
Se i tedeschi si sono offesi è solo perchè come sempre, hanno la coda di paglia!
Ben Fatto On,. Berlusconi, non ha mai avuto la mia simpatia, ma in questo caso ha sicuramente tutta la mia stima ed il mio apprezzamento!
E’ ora che si finisca in Europa di pensare all'Italia come a un paese di serie B da poter trattare ed insultare come una serva! Si guardino in casa loro i signori tedeschi che di problemi ne hanno ben più di noi, e non si preoccupino di come gestiamo il nostro paese! Che pensino al passato e presente del loro paese prima di aprire la bocca su di noi!
Se vogliono restare a casa ci fanno solo un favore, le 2 lire che ci lasciano non bastano neppure per pulire quanto insozzano!!!
-Tyler-
00giovedì 3 luglio 2003 13:15
Momo, come vedi c'e' sempre qualcuno che spiega le cose per me [SM=x101214] [SM=x101214] [SM=x101214]

P.s.
Probabilmente quella la legge sulle immunità è una ingiustizia...
ma se è passata, allora significa che non ne sta godendo solo il nostro tanto odiato Cavaliere...

Sai che il nostro presidente Ciampi ad esempio al momento ha un processo in corso per aver firmato assegni diretti alla Russia durante la sua carica a ministro del tesoro?

Momo-
00giovedì 3 luglio 2003 14:08
X FENRIS

Sono decisamente disgustata e stupita da affermazioni di questo genere fatte da una persona adulta, e ti invito a rileggere i tuoi post, a questo punto, scusa ma molto ipocriti, sulla TOLLERANZA, sul rispettare gli altri, tutte quelle balle del " siamo tutti uguali" le tue crociate per difendere quella tua amica o non so che, maleducata, e poi rileggiti questo pieno di sprezzo per i tedeschi
Questo BUONISMO A SENSO UNICO, mi ha sempre depressa molto,
non so se qualcun'altro ha mai notato, che quando si parla di certe "categorie sociali" certi popoli, certi paesi, allora bisogna accettare le diversità, aiutare, non essere razzisti, quando si parla di quei popoli che va dimoda odiare allora si..
i tedeschi sono degli ubriaconi da birreria, sono tutti nazisti,
devono solo vivere ancorati al loro passato e stare zitti, punto e basta...Fenris, il razzismo non esiste solo per albanesi, zingari o chicchessia... a quasto punto, sei un razzista, e la mia non è una provcazione, anzi, è una domanda
Sei razzista?
E poi, i tedeschi, hanno ben compreso le "loro" colpe, ben piu degli italiani, qui in italia, vendono busti e statue di Mussolini, ci sono in giro fascisti dichiarti, in Germania sono umili e si vergognano a testa bassa di cio cha hanno fatto, e anche troppo, visto che, vorrei ricordarti i tedeschi di oggi non sono quelli di allora.
Non voglio star qui a fare una lezione di storia, ma voi nemmeno vi immaginate la resistenza che c'è stata dietro al nazismo, la gente che è morta per cercare di fare qualcosa, nonostante fosse quasi impossibile.
Studiatevi un po' di storia, e abbiate rispetto, per tutti, non solo per i "popoli" che va di moda difendere (perchè di moda si tratta).

Pensate prima di parlare, almeno non contraddite il vostro usuale buonismo da neo Hippy.[SM=x101206]

P.S: guarda, io sono molto patriota, nemeno a me fa piacere che l'italia venga considerate paese di serie B, ma il rispetto, bisogna guadagnarselo, e queste uscite non fanno che avvalorare la tesi secondo la quale l'Italia è un paese di idioti
come mi spiace constatarlo ogni volta
Vorrei davvero che mi rispondessi, in modo serio ed esponessi le tue "tesi" senza concludere tutto con battute affermazioni che non hanno ne capo ne coda, vedo che spesso c'è questa tendenza.

[Modificato da Momo- 03/07/2003 14.19]

Mutara Nebula
00giovedì 3 luglio 2003 14:12
Sai Momo, c'è un'unica e sola giustizia al mondo che tocca a tutti, anche ai Papi e ai re ai poveri e ai ricchi... che prima o poi... si muore tutti.
Nebula
Fenris I
00giovedì 3 luglio 2003 14:42
Non è un fatto di razzismo nè altro, tanto più che le associazioni neonazista in germania sono in numero molto più alto che in tutto il resto dell'europa messa insieme, altro che ricordarsi del proprio passato, se vuoi ti posto un migliaio di link se ne vuoi una conferma!
E' stato protratto un'attacco fine a se stesso e a scopo esclusivamente provocatorio, come ammesso dallo stesso bamba, riguardo ad argomentazioni che non riguardano il consiglio europeo nella maniera più assoluta, ma esclusivamente argomentazioni interne al ns. paese! Se fino ad ora si sono trovati di fronte "mortadella" Prodi, che beccava sù in silenzio e se ne andava con la coda fra le gambe (ed il risultato del nostro peso insignificante a livello europeo, lo dobbiamo a gente come lui!), ora, finalmente, non abbiamo soltanto un cerimonioso e pavido presidente, ma una persona con le palle del dare pane al pane e vino al vino! Che poi possa essere discutibile a livello personale, e che come TUTTI i suoi predecessori si sia fatto delle leggi a puntino, leggi che comunque sono in vigore in TUTTO il resto d'Europa, questo è un'altro paio di maniche!
Certo che negli ambienti di sinistra gioiranno sicuramente per avere un altro appiglio a cui attaccarsi per la loro lotta a livello PERSONALE contro il primo ministro, se non si attaccano a queste cose gli resta ben poco!
E figurati che, ribadisco il fatto, a mè non piace nè come persona nè come politico!
Tacciare poi dì razzismo il fatto che a me i tedeschi non siano particolarmente simpatici, bè...ti sei presa una bella cantonata, sei completamente fuori strada!

Sono tutt'altro che razzista, odio tutti allo stesso modo senza farne distinzione di razza, colore o religione! [SM=x101215]
Titania Astrild
00giovedì 3 luglio 2003 14:44
In teoria non avrei niente da dire perché a rispondere a certe argomentazioni si cade troppo in basso e non ci arrivo. E poi è obiettivamente difficile dire qualcosa a gente che dice cose così.
MI limiterò a esprimere il mio pensiero dal profondo del mio cuore, ovviamente destinato a chi non lo sa capire
[SM=x101184] [SM=x101184] [SM=x101184] [SM=x101184] [SM=x101184] [SM=x101184] [SM=g27812]
e a chi lo sa capire dico: CORAGGIO: OGNI GIORNO CHE PASSA E' UN GIORNO IN MENO DI BERLUSCONI!!!
Astrild Aglaia

[Modificato da Titania Astrild 03/07/2003 14.50]

Titania Astrild
00giovedì 3 luglio 2003 14:48
... Non avevo visto!! Siamo pure master del sito eh?
Andiamo bene...
[SM=x101206]
Questo è quello che intendevo, quando dicevo che quelli veri..
[SM=g27813]
Gnomos
00giovedì 3 luglio 2003 14:54
...

eh?



Wumas
00giovedì 3 luglio 2003 14:59
Non c'è limite al ribasso...
comunque una cosa non mi spiego... nessuno alla fine sembra averlo votato e lui è su comunque... come mai???
Fortuna che qui in Trentino c'è lo Statuto Autonomo e certa gente ci tocca in un modo molto meno disastroso che nel resto d'Italia... era bella la battuta che diceva... non preoccupatevi, i comunisti non mangiano più i bambini...ma i nani sì...
ogni riferimento è puramente casuale...
Momo-
00giovedì 3 luglio 2003 15:02
E' ovvio che esistono ancora associazioni neonaziste, non c'è bisogno che tu mi dia link di nessun genere Fenris, può non starti simpatico un popolo ma ammettere ed essere d'accordo con quest' affermazione ridicola mi sembra un segno di faciloneria, tipicamente italiana. Ripeto che diavolo ne sai te, associazioni neonaziste a parte, di quello che sentono i tedeschi per questa cosa?
sei nelle loro teste? o, ti chiedo dinuovo, sei un esperto?
Pensi che si meritino la gente che quando passa il gruppo esclama "Heil Hitler"? pechè è questo che succede...
allora ti auguro di andare in Francia e sentirti dire "Viva Mussolini! viva il Duce!" oppure " Bacio le mani...".

Le affermazioni del tedesco sono state assolutamente vere e fondate, e gli italiani dovrebbero essere solo contenti di veder attaccato un cretino come Berlusconi!
Inoltre sono state fatte in termini puramente politici, cose di questo genere si dicono in tutti i parlamenti del mondo, Berlusconi è solo un arrogante, ed ha risposto ad un'affermazione politica con una "presa in giro" come i bambini, e non vederlo vuol dire essere chiusi nelle proprie antipatie

-Se vogliono restare a casa ci fanno solo un favore, le 2 lire che ci lasciano non bastano neppure per pulire quanto insozzano!!!-

Parli per luoghi comuni, qua ne vengono tanti e la città è uno specchio, credimi sono mille volte piu rispettosi ed educati di quanto non lo sino gli italiani.
E poi ci penserei su prima di dire che lasciano due lire....

mi spiace, ma non ne sai abbastanza per giudicare.
e, ripeto, è una forma di razzismo anche questa.

Fenris I
00giovedì 3 luglio 2003 15:09
Divertenti! Tutto qui! Dietro c'è pochino eh?
Perchè non cercate di ricordare che gli ultimi bombardamenti che abbiamo fatto come esercito sono stati inBosnia con il governo D'Alema, quindi di sinistra, buono, tollerante e altruista, lo stesso governo durante il quale il nostro esercito ha sparato e affondato una nave di profughi, lo stesso governo che ha varato una legge per parare il culo a Prodi, eh eh eh!
Critiche, critiche, ma fatti, come al solito nulla!
Per fortuna perchè quando ci si è provato sono stati disastri solenni! Altro che battute in parlamento, lì c'erano i morti!
Se ragionate così ragionate come pecore e come pecore probabilmente vivete!
E' vero che moriremo tutti, c'è chi prima che succeda cerca di vivere e chi no!
Wumas
00giovedì 3 luglio 2003 15:13
Destra o sinistra che sia, Berlusconi è proprio una persona più dannosa che inutile...
Fenris I
00giovedì 3 luglio 2003 15:19
Cosa che lo rende identico a tutti gli altri politici!
Momo-
00giovedì 3 luglio 2003 15:30
Non ho capito a quale post tu abbia risposto Fenris, ma in ogni caso, sono d'accordo con te su questa cosa, in Italia destra o sinistra è un disastro, perchè è la testa degli Italiani ad essere un disastro, sia di quelli che stanno "sù" che di quelli che rimangono "giù"!
Ma definire Berlusconi un-uomo-con-le-palle-, mi sembra a dir poco ridicolo! è la persona più codarda, stupida, ed egoista che possa strisciare sulla terra!
Comunque, siamo usciti un po' dal seminato...
pensala come vuoi, non so che dirti, Berlusconi è un gran figo, i tedeschi sono tutti nazisti, sporcano, e non ci sono più le mezze stagioni...[SM=x101212]
Surfacing
00giovedì 3 luglio 2003 15:44
sinceramente
non amo particolarmente i politici in generale...
ma la battutina del Berlusca è stata simpatica..anke se poi la sinistra è riuscita a strumentalizzarla...
c'è caduto come un cretino...ma voi che avreste fatto al suo posto??
io sinceramente avrei cominciato a prenderlo per il culo proprio come ha fatto il "cavaliere" della tavola calda....
bisogna ricordare in fondo, che la politica dovrebbe andare a favore del popolo tutto..non una parte..
e che ..la legge è uguale per tutti..
ma non è così..purtroppo
Momo-
00giovedì 3 luglio 2003 15:53
Tu la trovi simpatica Surf perchè non ci sei immezzo e non ti fa male.
Io avrei risposto in modo più diplomatico, e casomai, questa stronzata glie l'avrei detta in "privato" in modo da non bastonare l'intero popolo tedsco.
-Tyler-
00giovedì 3 luglio 2003 15:56
L'avvento di Berlusconi al governo italiano è stata solo un'ennesima occasione per la sinistra di dimenticarsi i propri errori, di dimenticare la propria corruzione, e di dimenticare I CRIMINALI che regolarmente ci hanno messo al governo. Ormai si parla solo di lui, e sempre male... una volta si parlava male della sinistra, ma ora tutti sembrano averlo dimenticato.

Forse è perchè rimpiangiamo una cosa solo quando ci manca?

NO

io direi più che altro perchè siamo solo un branco di pecorelle, dove qualunque cosa diventa una MODA, in questo caso il parlar male di berlusconi.

Quanti di voi hanno seguito quel dibattito? non penso in molti

Quanti di voi hanno chiaro il contesto in cui è stata fatta quell'affermazione? non penso molti

Quanti di voi parlano male di Berlusconi solo perchè ne hanno sentito parlar male da altri? PENSO QUASI TUTTI


Berlusconi ha fatto benissimo a rispondere in quel modo a quel coglione nazionalista, E' ORA CHE SMETTANO DI CONSIDERARE GLI ITALIANI UN POPOLO DI PASTASCIUTTARI.


sembro razzista con quest'affermazione? ok, vi premetto che sono molto razzista, ma questo discorso non c'entra nulla.
Surfacing
00giovedì 3 luglio 2003 15:59
il caro Schultz poteva almeno rivolgersi in maniera più democratica e non sentenziare cose che non riguardano alla germania in sè....
andiamo..che se ne sbatte la germania del conflitto d'interesse qnd hanno a capo uno che si kiama come l'antagonista delle tartarughe ninja?
e poi è vero...loro non sanno se non ci abitano, per me, quello di Schultz è stata un'offesa al mio paese.
me ne frego se ha colpito belusca e i suoi briganti...
ha colpito il mio orgoglio ITALIANO
Momo-
00giovedì 3 luglio 2003 16:11
Tyler mi sa che tu hai un po' di manie di persecuzione, gli italiani hanno solo quello che si meritano, e i vostri discorsi lo dimostrano chiaramente.

Surf ripeto che anche io sono patriota, forse molto piu di voi, ma l'orgoglio è una cosa la stupidità è un altra.

Io conosco il dibattito, seguo la politica, e non parlo di Berlusconi perchè va di moda, Tyler stai rivogendo le tue accuse di parlare "per moda" alla persona sbagliata (io parlo per me ovviamente), tutti i miei discorsi sono una lotta estenuante per far capire alla gente quanto certi discorsi fatti per moda siano assurdi, e, guarda un po', questi sulla Germania sono proprio fra quelli che vanno più di moda, sei Trendy, complimenti!
Ripeto: se Berlusconi voleva dire questa idiozia poteva dirgliela in privato, senza insultare tutto il ppolo tedesco
è questa la cosa orribile, e continui a non capire
e se capisci e ti trovi d'accordo allora, come ho datto a Fenris, spero che tu vada in Francia o in Inghilterra e ti senta gridare dietro Fascista o mafioso, vediamo se poi ti diverti.
MAGUS ALTAIR
00giovedì 3 luglio 2003 16:15
Volgarità ed equilibrio
Il politico in democrazia deve essere una persona rappresentativa di
chi lo ha eletto.
Il che pare ovvio.
Pare ovvio perchè ci soffermiamo sul termine "rappresentativa" e diciamo:
"certo, lui rappresenta chi lo ha votato".
Invece soffermiamoci sul termine "persona".
A me piacerebbe, ma lo so che pretendo troppo, che il politico fosse o
almeno cercasse di essere, oltre che rappresentativo, anche una vera
"persona", cioè un individuo equilibrato interiormente.
Chi risponde alle provocazioni come un bambino è forse equilibrato?
Direi invece che è "volgare" in senso letterale, che ha un livello di evoluzione
interiore come la media del "volgo".
Nessuno è perfetto, ma dal politico mi aspetto qualcosa di più del livello
medio del volgo.
Forse pretendo troppo, e forse è normale che i politici siano volgari.
Io però non lo credo e non lo accetto.

Mille benedizioni

Altair
-Tyler-
00giovedì 3 luglio 2003 16:22
Ci chiamavano fascisti gia da prima di Berlusconi
Ci chiamavano mafiosi gia da prima di Berlusconi
CI chiamavano pastasciuttari gia da prima di Berlusconi
Ci chiamavano Repubblica delle Banane gia da prima di Berlusconi

E' un governo corrotto che ha rovinato il nostro paese, e Berlusconi è solo l'ultima ruota del carro.

Quella che hanno rivolto a Berlusconi è stata una offesa, e lui ha risposto altrettanto.
Ma la cosa non finisce qui, come finirebbe in un normale scambio di frecciatine tra due persone... no.

Siccome è Berlusconi è un'ennessima scusa per dargli contro a lui e alla destra.

Il razzismo cè e su questo non ci sono scuse.
E' di destra e di sinistra.
E' degli Italiani come degli altri popoli.


Fenris I
00giovedì 3 luglio 2003 16:25
Bè, sia in francia che in inghilterra che in germania lo fanno, e anche abitualmente! Strano che non lo sapessi!
SArebbe giusto che di fronte alle provocazioni, nel lecito, si cominci a smettere di abbassare la testa e nascondersi dietro l'ironia dell'"italiani brava gente"! In particolar modo proprio con gli inglesi che hanno fatto del fanatismo la loro bandiera, i francesi che non hanno eguali negli estremismi, e i tedeschi, dal crollo del muro, alla ricerca di un'identità politica e sociale, che sfocia, fin troppo spesso, in atti di xenofobia che non presuppongono a nulla di buono!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com