Beppe Grillo ... e i "Grillini": le news

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zeman!
00giovedì 8 marzo 2007 21:43
Si sa tutto (o si crede che sia stato divulgato tutto) sulle efferatezze dei regimi di destra, è stato scritto un libro nero sul comunismo, uno sul cattolicesimo…ma sul liberalismo no !! Perché ?
…ma sul liberalismo...come si fa a scriverne contro ??? Certo, perché liberalismo è sinonimo di democrazia, di una "res publica" che ha come primo scopo quello di garantire i diritti civili di tutti gli uomini !! Ecco perché nessuno vi ha mai scritto niente !!

Al di là di ogni schieramento, io penso che sia giusto cominciare a far luce su "chi" commette crimini e non "cosa" o quale "fede politica". Per chi non ha voglia di sorbirsi tutta questo pippone (piuttosto lunghetto…) consiglio di leggere solo le ultime riflessioni finali…o di leggere altre pagine web fuggendo a gambe levate da questa. Anche perché non so dove andrò a parare.
Certo è che ho una voglia matta di non sentir più parlare di colpe politiche...di veder "scaricare barili" come a un porto. Soprattutto questa destra di (vergognoso) governo si diverte a cercare colpevoli: e l'omicidio di Marco Biagi ne è un esempio.
Colpe a destra, colpe a sinistra...ma io dico che è la natura dell'uomo ad essere colpevole, cannibala...ci sono crimini commessi anche nel nome della democrazia.

"ci fregano con le parole" !! Aprite gli occhi !!... in realtà la classe dirigente fa di noi quello che vuole, giustificandosi ora con l'ideologia comunista, ora con quella nazionalsocialista oppure, come va oggi di moda, con quella liberal-democratica. Rispetto ad un regime c'è una bella differenza...siamo molto più liberi rispetto a prima. Ma anche in democrazia, nei primi anni della storia italiana, le donne e gli uomini di ceto sociale più debole non avevano diritto al voto (e noi saremmo il paese civile...vero Silvio ?). Anche in democrazia il "delitto d'onore" era giustificato solo per gli uomini...non per le donne e non erano ammessi rapporti fra omosessuali.
Abbiamo conquistato molto, e questo grazie alle battaglie ideologiche...ora di destra, ora di sinistra o di centro. Niente è completamente nero o completamente bianco.

MA AL POSTO DELLA DITTATURA CHE ABBIAMO SCONFITTO IN OCCIDENTE, C'È LO SPETTRO DI UN UN ALTRO TIPO DI REGIME, CHE CAMPA E INGRASSA SULLA DISINFORMAZIONE DEL CITTADINO.

Un regime che sembra non ci sia e che quindi non riceve proteste. E vi porto l'esempio di filosofie liberal-democratico-consumiste.. E' sempre sbagliato stare da una parte sola. E' quello che vuole chi ci comanda.
E voglio dimostrarvelo, sperando di far capire che non si deve sempre credere a quello che ci vogliono far credere con sorrisoni e campagne elettorali. Premetto che questa non è uno sfogo politico contro la democrazia (e ci mancherebbe !!). Non è una polemica destra-sinistra. E' solo un tentativo di informare su alcune cose che vengono nascoste ai cittadini e che generano le polemiche di cui sopra e che voglio evitare.

Fascismo e nazismo sono da sempre descritti come follie idealitarie di conquista e imperialismo. Giustamente c'è chi ribatte denunciando i crimini e le incoerenze del comunismo (ripetendo a filastrocca dei 150 milioni di morti, la Cina, la Russia, Cuba…come se il fallimento di una dottrina politica si misurasse con il numero di morti…).
Liberalismo e democrazia invece si identificano con parità di diritti per tutti gli uomini…
Siamo sicuri ???
Pochi sanno che molte tombe e delitti perpetrati dai governi democratici, siano molto poco conosciuti, ma non certo meno degni di nota dei morti causati dai regimi di destra o di sinistra…
Sono meno noti perché non fanno notizia…alcuni governi sono stati e sono tuttora presidiati da persone così intelligenti e subdole da far passare quasi come normale la violazione dei diritti civili dell'uomo. E sono molto vicini a noi.
Perché non si parla mai delle incoerenze politiche dei governi liberali e democratici allora !!! Perché trascurare la loro spesso subdola natura ?? Eppure c'è molto da parlare, nonostante nessuno se ne occupi accecato dal suo personale odio per la sinistra o la destra !!
Mai sentito parlare di colonie francesi e inglesi ? Paesi storicamente fautori e baluardi della democrazia. In casa loro naturalmente…e solo fino a che non venissero toccati i loro interessi. Liberalismo e diritti civili per tutti i cittadini…ma non nelle colonie !!! Certo…perché nelle colonie africane o indiane non ci sono persone…ci sono persone "incivili", barbare e con poca cultura !! E queste parole sono tornate alla ribalta con le recenti parole del nostro presidente del consiglio.
Ecco perché, nonostante i "liberali" dominassero spavaldamente i territori altrui, nonostante ne sfruttassero le risorse energetiche, le materie prime e la popolazione (altrimenti che vantaggio avrebbero avuto a conquistare ??), gli "incivili da sfruttare" non hanno avuto diritto a ricevere la cittadinanza propria del paese che vi regnava e ingrassava. Esiste un imperialismo liberista ??? Certo !!! E' ovvio, ma non ci riflette nessuno !! Infatti solo un numero incredibilmente piccolo di "sudditi" coloniali ha ricevuto la cittadinanza francese o inglese…bella coerenza !! Senza parlare delle discriminazioni che questi popoli hanno conosciuto !! Quante morti è costata la colonizzazione e lo sfruttamento di questi paesi ? Non fosse altro per la sottrazione di preziose materie prime ? Perché non ne parla mai nessuno ? Anzi, chi ne parla viene preso per il culo in quanto "comunista no-global" e invitato al silenzio con una pacca sulla spalla (se non una pallottola in testa). Sono morti meno importanti ? Solo perché non arrivano a 150 milioni ?? E l'Apartheid in Sud Africa ??? Appartiene alla storia di una classe politica democratica…perché non denunciare questa incoerenza ? Avranno avuto piacere questi paesi a ospitare persone arroganti che, in casa loro, negavano i più basilari diritti umani (professati però in casa propria) ? Quanti sono stati messi a tacere ? Addirittura autobus negati agli indigeni di colore, fontane distinte per bianchi e neri…anche questo è colpa di comunisti ? Solo loro e i fascisti negano i diritti civili ?


E cosa dire dei democraticissimi Stati Uniti d'America ??? Un impero sorto sulle ceneri dei resti di milioni di indiani che vivevano pacificamente, con la loro splendida cultura che li integrava alla natura ?? Un'insieme di nazioni che ha le fondamenta su un cimitero di ossa appositamente creato ?? Senza parlare dell'importazione degli schiavi dall'Africa.
E sarebbe questo l'esempio di civiltà del quale vantarsi ? Si parla di 100-200 anni fa, non del pleistocene !!
Ma questa è storia antica, non mi serve per portar critiche al sistema americano e capitalista. Mi serve però per capire come agisca adesso questo sistema: ovvero sulle stesse basi che ha portato a quello sterminio !! La loro sete di colonizzazione infatti non si è mai spenta...solo che hanno avuto il "pregio" di metterla in atto in maniera più intelligente e subdola, "sponsorizzando" l'ascesa di dittatori da loro controllati in molti stati (e spesso gli è poi sfuggita la situazione di mano). Vedi Cuba e Panama....11.000 morti per cacciare da Panama il dittatore fatto salire al potere da loro!! ...per non parlare dei morti causati dall'embargo a Cuba, inflitto perché un secondo dittatore ha spodestato il primo dittatore Batista. Che differenza c'è fra un dittatore ed un altro ?? Semplice: al contrario di Batista, Fidel Castro non è al servizio degli USA... Una bella differenza vista la sete degli USA di avere il controllo su più territori possibili !!

Gli Stati Uniti...nazione che predica uguaglianza di diritti civili, pace per il mondo, che educa la propria cittadinanza a non pensare e ad essere convinti che il loro sia il migliore dei sistemi...gente che non vede niente di buono oltre a se. Automi che scelgono il loro presidente in base a quanto costosa è stata la sua campagna elettorale...in base a quanto abbia finto di voler stare in mezzo agli elettori durante la pagliacciata della campagna elettorale. Che si alzano in piedi e applaudono alla fine del film "Airforce One" quando il presidente (Harrison Ford), sconfigge a suon di sganassoni in maniera del tutto "verosimile" (naturalmente sono ironico)i terroristi che avevano preso il comando del suo aereo (questa chicca mi è stata riportata da una mia amica che, andando in America, ha visto il film durante il volo...).
Un paese di gente CIVILE...pronte infatti a mandare al patibolo anche persone innocenti, nonostante la difesa scongiuri il giudice di esaminare prove fondamentali che farebbero cambiare il vedretto. Ma in Texas e in Virginia non conta la colpevolezza o l'innocenza...non fa onore la clemenza. In America fa onore la rigidità e la severità in quanto "l'Infallibilità Statale" regna su tutto. E guarda caso sempre persone di colore vanno al patibolo...a meno che non siano eroi nazionali (vedi il caso O. J. Simpsons, il noto giocatore di Football) o ad essere condannate al carcere (vedi Kennedy Junior, assolto per l'accusa di violenza carnale quando Mike Tyson ne veniva accusato; differenza fra i due processi ?? Ovvio, il colore e il nome da presidente !!). La cosa agghiacciante è che la gente comune vuole questo sangue...eccome se lo vuole. E questo bagno se lo sceglie democraticamente.
Persone CIVILMENTE SUPERIORI che comprano armi indiscriminatamente e incoscientemente addestrano i propri figli ad usarle...i quali affascinati da tanta potenza finiscono per portare le armi a scuola...con le conseguenze del caso.
Una nazione in cui si fa quasi cadere l'economia per colpa di un pompino in onore del presidente.
La colpa non è degli americani. La colpa è di chi ha progettato l'istruzione, la quale fin dalla più tenera età, plagia la mente dei fanciulli, convincendoli a cantare orgogliosamente inni alla loro stupenda nazione. Ho sentito una cassetta registrata di questi cori fatti recitare a bambini di 8-10 anni: "America io ti amo", "America sei grande" ...non pensate che io sia esagerato se vi dico che le loro voci mi hanno agghiacciato. Questa è lobotomizzazione psicologica !!
.....................................................................E la nuova dittatura democratica !!
L'iter scolastico continua anche peggio...tutti i tests fino all'università non sono altro che giochi da settimana enigmistica e chi esce da una scuola del genere ha la capacità critica di un Hamburger. L'Università sforna operai da catena di montaggio...quasi nessuno sa fare qualcosa che vada anche minimamente oltre la sua specializzazione, quasi nessuno sa saltare un ostacolo incontrato nel suo lavoro se questo, pur essendo una sciocchezza, dipende da qualcosa che lui non prevede.
Dalle loro scuole non escono persone o uomini...bensì consumatori ed elettori. C'è la negazione del più grande dei beni dell'essere umano: la capacità critica, la potenzialità analitica che permette di essere intelligenti.

ATTENZIONE !! Ci stanno provando anche con noi !!!!


Ecco il controllo supremo sui sudditi !!!
La dittatura è roba vecchia e impopolare !!! Loro hanno capito tutto !!
Hanno imparato a creare persone che non criticano il sistema, in quanto ognuno dei cittadini si fida ciecamente, come della mamma, del presidente che ha votato !!! Un candidato alla presidenza non viene "trombato" perchè non ha un valido programma politico !! Viene trombato perché ha un figlio che si droga, o perché ha un problema di salute, o perché sporca con lo sperma i vestiti delle signorine !!! ...è l'ipocrisia che esce vittoriosa !! Si crede che colui che vince la "vacanza" alla Casa Bianca (e già il nome da idea di purezza, immacolatezza !!...ci fregano con le parole...) sia una persona perfetta, ligia al dovere e fedele alla Grande America !!
Così nessuno si preoccupa di criticare il proprio governo se questo non ha firmato il trattato sulla messa al bando delle mine antiuomo, che uccidono migliaia di bambini anche dopo la fine della guerra (ma che paese civile !!!!! GRANDIIIII !!! Adottami America !!!). Anzi...è felice se il proprio paese non ha firmato il trattato di Tokio per la riduzione dell'emissione dei gas che danneggiano l'ozono. Vi risponderanno che molti scienziati sono scettici sull'effettivo surriscaldamento globale terrestre. Peccato che la maggior parte di questi scienziati si basi sulle affermazioni di un professorone (di cui purtroppo non ricordo il nome) che non fa ricerca da più di 15 anni e che prende fior di miliardi dalle industrie petrolifere. Bush stesso è un ex petroliere...sarà un caso ? Ma lui è il presidente...quindi ha sempre ragione.

Figuriamoci poi se a un cittadino americano può venire in mente di farsi deludere dai propri padroni, se questi finanziano e armano paesi stranieri, con la scusa ufficiale di permettere la loro difesa contro invasori. Oppure se piazzano basi americane dove capita !! Certo...perchè i liberalissimi e democraticissimi States con questo sistema si garantiscono il controllo di un'infinità di territori...
E' il nuovo imperialismo democratico !! Ve ne siete mai accorti ?? No ??? Vedete...ha funzionato !!!!
...e l'America ha sete di ottenere questo controllo !! Una sorta di imperialismo criptico...ma molto funzionale !!
...e poi mi si viene a criticare l'assistenzialismo ai paesi del terzo mondo !!! Ad Aviano gli Americani hanno interrato 23 testate nucleari...e ne hanno sganciate in mare anche di più al ritorno dai raid sul Kosovo. Naturalmente ne hanno garantito l'innocuità !!...strano che ad Aviano i casi di cancro siano 5 volti superiori alla media !! Eppure ad Aviano gli americani sono ben visti !! Certo, perché indovinate cosa hanno costruito vicino alla base ??? Un attrezzatissimo centro antitumori !!!!! Ma che bizzarra coincidenza !!! Ma che bravi e generosi questi americani !!!

E POI MI SI VIENE A PARLARE DI "PENSIERO SOCIALISTA" COME UN "DETERSIVO PER LE COSCIENZE SPORCHE" !!! VERGOGNA !!

Questi DEMOCRATICI e LIBERALI personaggi (senza fare i nomi di Bush e Berlusconi...) cercheranno di farvi credere l'infallibilità dell'equazione:

maggior consumo = maggior lavoro per tutti = maggior benessere per tutti

STATE ATTENTI !! ...questo è un ragionamento che non prende atto della globalità del pianeta !! Può andar bene in uno stato che succhia risorse da un altro !!
Il benessere è come l'energia: non si crea né si distrugge !! Se cresce il benessere in uno stato è fisicamente inevitabile che il benessere diminuisca in un altro stato !! E lo stato dove cala il benessere non è certo un paese occidentale !! Se tutta la popolazione terrestre consumasse quanto consuma l'occidente ci troveremo a dormire sotto un ponte !! I cinesi sono un quarto dell'intera popolazione...e non consumano praticamente petrolio !! Aspettate che si industrializzino (sempre che il loro dannatissimo dittatore lo permetta...), e vedrete che fine farà l'energia prodotta coi sistemi attuali !! Non riusciremo neanche ad accendere una lampadina !! Già adesso che hanno appena cominciato a produrre un po' di più, si è creata una gigantesca nuvola di inquinamento che sta arrivando a noi.

Piogge acide, abbassamento della temperatura e oscuramento del sole ci attendono !!


Il consumismo e i politici che lo sostengono ci vogliono ciechi consumatori: le energie alternative esistono, ma vogliono fare in modo che noi non le possiamo utilizzare ancora...devono arricchirsi ancora un po' sul petrolio !! Quando questo scarseggerà ci concederanno le auto che vanno ad idrogeno, ad olio di colza, a metanolo...o auto che consumano 1 litro di carburante per 200 Km !! ...e queste tecnologie esistono già !! Beppe Grillo (vi prego di consultare il sito www.beppegrillo.com) ha fatto scuola in questo...e guarda caso è stato escluso dai Mass Media controllati dal potere (disonore alla sinistra per questa scandalosa censura !). In Danimarca non si usa più il petrolio...tutto va avanti con energia eolica e pannelli fotovoltaici (che convertono l'energia solare in energia elettrica), ad emissione "ZERO" di "gas serra". Ma alle multinazionali non interessa...devono vendere loro e i cittadini non devono pensare, ma comprare.

E la colpa sapete di chi è ?? Non è delle multinazionali !! E' NOSTRA !!!

Siamo noi consumatori che muoviamo il mercato con le nostre scelte !! Si parla solo adesso di "commercio equo e solidale" proprio perché ne abbiamo preso coscienza...e le multinazionali lo sanno e lo propongono loro per prime !! Siamo noi a comandare !! Siamo noi che possiamo evitare, con le nostre scelte al supermercato, che la Nestlè continui a causare morti col suo latte in polvere in Africa o che la Del Monte continui ad inquinare i paesi poveri con la sua politica agricola.

Non esistono schieramenti politici "buoni" e altri "cattivi". Il male esiste dovunque.
Democrito affermava che il mondo nasce come battaglia fra i "dualismi"...ovvero la guerra fra il "bene e il male", il "bianco e il nero", la "luce e l'oscurità" ...il mondo nasce da una guerra. E forse morirà con una guerra. Non c'è una parte che ha sicuramente ragione; siamo condannati a vivere nell'imperfezione e nel rimpiangere ciò che ogni cosa "sarebbe potuta essere".

Non credete a tutto ciò che vi viene presentato col sorriso. L'uomo è una creatura egoista, sia che si nasconda dietro ideali di destra, sinistra, o liberal-democratici. Le morti ingiuste sono state create da ogni schieramento politico e in nome di tutte le dottrine politiche. Non prendete per "vangelo" certe convinzioni, covando odio per le persone facenti parte di una determinata categoria. Ho assaggiato troppo spesso veleni del genere, distillati sui soliti luoghi comuni: "fanno i comunisti e poi hanno la casa al mare", "criticano il sistema e poi se ne nutrono", "Maledetti fascisti che manganellano a Genova" ...ecc. ecc.
Imparate a criticare prima di tutto...ma più importante è dubitare per poter criticare. Non fatevi fagocitare dal sistema e non siate passivi nel nutrirvi di informazione.

Scusate per queste parole che sanno di "insegnamento" ...in realtà non voglio insegnare nè consigliare niente...anzi, dubitate oppure dimenticate tutto quello che avete letto in questa pagina.
G.
lena1404
00martedì 13 marzo 2007 12:05
da grillonews
10 Marzo 2007
La mano di un bambino

L’altra sera passeggiavo in una città italiana. In pieno centro c’erano due bambini di quattro/cinque anni soli che mendicavano sul marciapiede. Ho chiesto a un carabiniere poco distante di intervenire. Mi ha risposto di rivolgermi alla polizia e indicato dei poliziotti. Sono andato da loro. Mi hanno rassicurato che qualcuno sarebbe intervenuto. Mezz’ora dopo i bambini erano ancora lì.
I bambini non dovrebbero chiedere la carità, ma la chiedono davanti agli occhi di tutti. Potrebbero essere bambini rapiti, venduti. A cosa servono le Forze dell’Ordine se non li proteggono? A scortare delle teste di c..o allo stadio e i nostri dipendenti a Montecitorio?
Ho pensato di mettere a disposizione il mio blog per le fotografie dei bimbi abbandonati per la strada riprese da tutti voi via mms. Il mio avvocato mi ha sconsigliato. Mi ha detto che per la legge italiana finirei in galera. Invece, chi costringe i bambini, forse bambini rapiti, a mendicare e talvolta a prostituirsi non rischia nulla in questo Paese del c...o.
Aiutatemi. Trovate un’idea per identificare questi bambini, per fare cessare questo schifo.

Allego un estratto della lettera del legale:

“ Rimetto alcune osservazioni sulla questione relativa alla possibilità di pubblicare su un sito Internet foto ritraenti soggetti minori che si trovano in un apparente "stato di difficoltà", scattate ed inviate via mms dagli utenti. Numerosi sono i riferimenti normativi da considerare e tutti conducono ad un'univoca valutazione negativa del quesito.

In particolare:

- l'art. 96 della legge n. 633 del 22 aprile 1941 stabilisce che "il ritratto di una persona non può essere esposto, riprodotto o messo in commercio senza il consenso di questa"; il successivo articolo 97 introduce alcune deroghe al principio sopra esposto, sancendo che "non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico. Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritrattata".

- Per quanto attiene alla pubblicazione di immagini di minori l'ordinamento è molto più restrittivo. Non possono, infatti, essere pubblicate immagini di minori in modo che siano riconoscibili, e questo anche nel caso di fatti di rilevanza pubblica. Ai sensi dell'articolo 114, 6° comma, c.p.p. “è' vietata la pubblicazione delle generalità e dell'immagine dei minorenni testimoni, persone offese o danneggiati dal reato fino a quando non sono divenuti maggiorenni. È altresì vietata la pubblicazione di elementi che anche indirettamente possano comunque portare alla identificazione dei suddetti minorenni. Il tribunale per i minorenni, nell'interesse esclusivo del minorenne, o il minorenne che ha compiuto i sedici anni, può consentire la pubblicazione”.

- L’articolo 50 del D. lgs. n. 196/2003 (Testo Unico sul trattamento dei dati personali), richiamato l’articolo 13 del Dpr n. 448/1988, precisa che “il divieto di pubblicazione e divulgazione con qualsiasi mezzo di notizie o immagini idonee a consentire l'identificazione di un minore si osserva anche in caso di coinvolgimento a qualunque titolo del minore in procedimenti giudiziari in materie diverse da quella penale”.

- L'articolo 7 dell'Allegato A (Codice di Deontologia relativo allo svolgimento dell'attività Giornalistica) al Testo Unico sul trattamento dei dati personali, sotto la rubrica "tutela del minore" dispone che "al fine di tutelarne la personalità, il giornalista non pubblica i nomi dei minori coinvolti in fatti di cronaca, né fornisce particolari in grado di condurre alla loro identificazione. La tutela della personalità del minore si estende, tenuto conto della qualità della notizia e delle sue componenti, ai fatti che non siano specificamente reati. Il diritto del minore alla riservatezza deve essere sempre considerato come primario rispetto al diritto di critica e di cronaca; qualora, tuttavia, per motivi di rilevante interesse pubblico e fermo restando i limiti di legge, il giornalista decida di diffondere notizie o immagini riguardanti minori, dovrà farsi carico della responsabilità di valutare se la pubblicazione sia davvero nell'interesse oggettivo del minore, secondo i principi e i limiti stabiliti dalla “Carta di Treviso”.

- La richiamata Carta di Treviso, approvata e sottoscritta, in collaborazione con Telefono Azzurro, dalla FNSI e dall'Ordine dei giornalisti, ribadisce che il rispetto per la persona del minore richiede il mantenimento dell'anonimato nei suoi confronti, il che implica la rinuncia a pubblicare elementi che anche indirettamente possano comunque portare alla sua identificazione fra i quali l'immagine fotografica del minore appare, senz'altro, un elemento fondamentale.
In ragione di quanto sopra ritengo che l’iniziativa si ponga in contrasto con la normativa ed i divieti sopra esaminati.

Sul fronte sanzionatorio, il discorso è piuttosto complicato.
Non vi sono, infatti, sanzioni specificamente correlate alla violazione dei divieti sopra ricordati. Il Codice Privacy, tuttavia, prevede una sanzione penale rilevante (parliamo della reclusione da sei a diciotto mesi) per il caso di diffusione di dati trattati senza il consenso dell'interessato; certo, la norma prevede un elemento soggettivo - il fine di trarre profitto per sé o per altri o di recare ad altri un danno - che in questo caso sarebbe difficilmente individuabile ma la cui ricorrenza potrebbe, invece, essere accertata sulla base di considerazioni in questo momento non ipotizzabili.
Su questi presupposti, dunque, suggerisco di soprassedere.”

lena1404
00martedì 27 marzo 2007 09:47
2007-03-27 09:23
COSI' GAS SERRA RIDISEGNERANNO IL PIANETA

ROMA - E' una Terra dall'aspetto molto diverso, quella che emerge dalla ricerca sul futuro del clima condotta da un gruppo statunitense e pubblicata questa settimana sulla rivista dell'Accademia delle Scienze degli Stati Uniti, PNAS. Zone fredde per definizione, come l'Artico o la Siberia, potrebbero avere un clima decisamente mite, mentre il clima tropicale diventerebbe tipico di aree oggi temperate, con conseguenze drastiche su deserti e foreste. I modelli climatici e delle emissioni di gas serra elaborati recentemente dal Panel Intergovernativo sul Cambiamento Climatico (IPCC) sono stati il punto di partenza della ricerca, coordinata da John Williams, del dipartimento di Geografia dell'università del Wisconsin, e condotta in collaborazione con il dipartimento di Botanica dell'università del Wyoming e finanziata dalla National Science Foundation degli Stati Uniti.

Se le emissioni di anidride carbonica e gas serra non rallenteranno nel prossimo futuro, la ricerca prevede uno scenario di cambiamenti drammatici, nel quale per il 2100 intere zone climatiche potrebbero scomparire e potrebbero fare la comparsa tipi di clima finora sconosciuti. Di conseguenza cambierebbe anche la distribuzione delle specie viventi. I ricercatori hanno immaginato uno scenario nel quale nei prossimi anni non si avrà nessuna riduzione dei gas responsabili dell'effetto serra: in questo caso caratteristiche climatiche finora sconosciute potrebbero comparire nel 39% delle terre del pianeta e parallelamente potrebbe scomparire il 48% delle attuali zone climatiche. Cambiamenti importanti, anche se di entità inferiore, potrebbero avvenire anche nel caso in cui le emissioni di gas serra dovessero rallentare: in questo caso la comparsa di nuove condizioni climatiche e la scomparsa di altre riguarderebbe zone che occupano il 20% delle terre del pianeta. In nessun caso, quindi, si tratterà di cambiamenti indolori, anche perché la trasformazione del clima potrebbe riguardare regioni fortemente popolate, come quelle il Sud-Est degli Stati Uniti, il Sud-Est asiatico e parte dell'Africa. Sarebbero coinvolte anche zone preziose per la biodiversità, come la foresta amazzonica, le Ande e i deserti. A cambiare aspetto saranno i cosiddetti "biomi", ossia i grandi ecosistemi, come le foreste pluviali, le praterie o il deserto. Secondo i modelli pubblicati questa settimana su PNAS, le regioni nelle quali i cambiamenti potrebbero essere più importanti sono quelle tropicali e subtropicali, come l'Amazzonia, l'Indonesia e la penisola Araba. Cambiamenti drastici sono previsti anche nelle Ande peruviane e colombiane, nel Sud dell'Australia e in Siberia. L'obiettivo dello studio, è "identificare le regioni del mondo nelle quali i cambiamenti climatici potranno portare alla comparsa di climi oggi sconosciuti", ha osservato il coordinatore dello studio. "Attualmente le politiche climatiche e le strategie si basano sulle condizioni attuali", ha aggiunto Williams, che rileva inoltre come le regioni nelle quali si registrano i cambiamenti maggiori sono quelle in cui strategie e modelli sono a rischio di fallimento. Utilizzando modelli che mettono in relazioni emissioni di anidride carbonica e cambiamento climatico, Williams ha rilevato che "il rilascio di maggiori quantità di anidride carbonica nell'aria si traduce in un rischio maggiore della comparsa di climi completamente nuovi o nella scomparsa dei climi noti". In generale, ha concluso, i modelli mostrano che le zone climatiche esistenti slitteranno verso latitudini più alte e ad altitudini maggiori, generando condizioni che oggi percepiamo come paradossali, come cime montuose e regioni polari con un clima tropicale.
ansa.it

MikFib
00martedì 27 marzo 2007 12:21
Io intanto ho i biglietti per il 21 maggio al PalaMandela... [SM=g27823]
lena1404
00giovedì 5 aprile 2007 16:08
Teatro: Beppe Grillo torna a Napoli
Nello show intercettazioni, energia, politica e informazione

(ANSA) - ROMA, 5 APR - Sono anni che Beppe Grillo mancava da Napoli ed ora torna con il nuovo show Reset, piu' volte replicato nelle altre citta' italiane. Una delle prime date estive sara' proprio il 3 giugno all'Arena Flegrea. Profeta' di scandali come il caso Parmalat, Beppe Grillo ha intenzione anche in questo suo Reset di puntare il dito contro un pianeta sempre piu' malato e corrotto. Tocchera' temi caldi come quello delle intercettazioni telefoniche, dell'informazione, dell'energia e della politica.
lena1404
00martedì 15 maggio 2007 18:59
Morte in tv

A 18 anni un ragazzo ha già assistito a 200.000 omicidi televisivi. E’ venuto su bene. Dove c’è abbondanza di armi, come negli Stati Uniti, non ci pensa su due volte. E fa la sua piccola strage. In altri casi, come in Europa, i morti ammazzati non lo turbano più. Da adulto può averne la sua dose quotidiana dai media senza traumi.
Il buono di una volta non uccideva mai, oggi uccide per dimostrare di essere buono. L’epicentro della cultura della morte televisiva è Hollywood. Non è un discorso anti americano, ma solo una constatazione. Confrontate un poliziesco francese o italiano con uno a stelle e strisce e fate la contabilità dei defunti.
Se vediamo un ferito per strada per un incidente copriamo gli occhi al nostro bambino. Poi a casa deleghiamo alla televisionebabysitter. Il bambino va in camera sua a guardare Hannibal Lecter che divora un cervello.
La visione della violenza, ormai a ogni ora del giorno, non può che produrre violenza. Questo può star bene alla NRA, la società di armi che ha eletto Bush, ma non ai genitori.
Io sto perdendo la mia battaglia con i figli più piccoli. Sanno meglio di me come si uccide un uomo con un colpo di taglio sotto il mento. O come si impicca. O come si tortura o si annega o si mitraglia. Hanno visto più sangue loro del primario dell’ospedale di Genova. Proibire ai bambini di guardare la televisione è tempo perso. Un papà non riesce a essere più cattivo di un telefilm.
L’uso della violenza è il rifugio della mancanza di idee. Al posto di un bel culo nudo, proibito nella fascia serale, c’è una pallottola in mezzo alla fronte. All’inizio dei film metterei il numero di assassini, che so 58, 231. Uno si sa regolare. E nei titoli di coda, accanto agli interpreti, le causa del decesso. Per completezza di informazione.
Da un po’ di tempo la morte televisiva mi dà la nausea. Spero che sia una nausea contagiosa. La violenza è l’ultima risorsa dei criminali e dei produttori cinematografici. Apriamo la porta di casa e usciamo fuori a giocare con i nostri figli.

MikFib
00mercoledì 16 maggio 2007 08:59
Re:

Scritto da: lena1404 15/05/2007 18.59
Morte in tv

A 18 anni un ragazzo ha già assistito a 200.000 omicidi televisivi. E’ venuto su bene. Dove c’è abbondanza di armi, come negli Stati Uniti, non ci pensa su due volte. E fa la sua piccola strage. In altri casi, come in Europa, i morti ammazzati non lo turbano più. Da adulto può averne la sua dose quotidiana dai media senza traumi.
Il buono di una volta non uccideva mai, oggi uccide per dimostrare di essere buono. L’epicentro della cultura della morte televisiva è Hollywood. Non è un discorso anti americano, ma solo una constatazione. Confrontate un poliziesco francese o italiano con uno a stelle e strisce e fate la contabilità dei defunti.
Se vediamo un ferito per strada per un incidente copriamo gli occhi al nostro bambino. Poi a casa deleghiamo alla televisionebabysitter. Il bambino va in camera sua a guardare Hannibal Lecter che divora un cervello.
La visione della violenza, ormai a ogni ora del giorno, non può che produrre violenza. Questo può star bene alla NRA, la società di armi che ha eletto Bush, ma non ai genitori.
Io sto perdendo la mia battaglia con i figli più piccoli. Sanno meglio di me come si uccide un uomo con un colpo di taglio sotto il mento. O come si impicca. O come si tortura o si annega o si mitraglia. Hanno visto più sangue loro del primario dell’ospedale di Genova. Proibire ai bambini di guardare la televisione è tempo perso. Un papà non riesce a essere più cattivo di un telefilm.
L’uso della violenza è il rifugio della mancanza di idee. Al posto di un bel culo nudo, proibito nella fascia serale, c’è una pallottola in mezzo alla fronte. All’inizio dei film metterei il numero di assassini, che so 58, 231. Uno si sa regolare. E nei titoli di coda, accanto agli interpreti, le causa del decesso. Per completezza di informazione.
Da un po’ di tempo la morte televisiva mi dà la nausea. Spero che sia una nausea contagiosa. La violenza è l’ultima risorsa dei criminali e dei produttori cinematografici. Apriamo la porta di casa e usciamo fuori a giocare con i nostri figli.




PalaMandela: -5...
MikFib
00sabato 26 maggio 2007 17:12
Beppe Grillo: "ai presidenti di calcio prefersico di gran lunga gli ultras !"
Parole di Beppe Grillo durante lo spettacolo del 21 maggio al Mandela Forum di Firenze. Inutile dire l'ovazione che ne è scaturita...
La frase è venuta fuori parlando dei due petrolieri (argomento che da sempre ha a cuore) del mondo del calcio che hanno ricevuto un sacco di finanziamenti tramite ENEL ma che dovevano andare alle energie rinnovabili: Moratti (il finto buono) e Garrone.

Per tutto il "reportage" (troppo lungo) ecco il link.
Ciao.

[Modificato da MikFib 26/05/2007 17.16]

MikFib
00lunedì 3 settembre 2007 10:08
Credo che tutti siate al corrente del V-day dell'8 settembre indetto da Beppe Grillo.
Zeman lo ha addirittura messo nellì'avatar.

Un mio amico, sapendo che leggo sempre il blog di Grillo e vedendo sempre il logo del v-day sul mio blog ormai da giugno, qualche giorno fa, mi aveva chiesto se non ci si dava da fare per mettere su un banchino per le firme a Empoli, visto che ancora non c'è.
In Toscana, i v-day point sono a Firenze (P.zza della Repubblica), Siena, Livorno, Viareggio, Carrara, Lucca e Palaia.

Io purtroppo ho poco tempo di star dietro alla cosa (servono permessi per occupazione suolo pubblico, ecc... ecc...), tra l'altro oggi ho ricominciato a lavorare.
So che è tardi, ma se qualcuno di voi è interessato alla cosa, si dia da fare perché in zona (Empoli, ma andrebbe bene un punto firme anche a Montelupo, Vinci, Sovigliana, ecc...), non c'è nessun banchino pronto.
Se qualcuno ha conoscenze in qualche comune che possa "velocizzare" l'aspetto burocratico poi, meglio ancora.
Su www.beppegrillo.it trovate tutte le istruziono relative al v-day, basta navigare un po'.

zeman!
00lunedì 3 settembre 2007 12:52
mi sa che è tardi....diffondere le notizie...poi uno appena le apprende...capisce e sa come deve comportarsi
zeman!
00domenica 9 settembre 2007 07:05
dico solo una cosa..... difficilmente si capirà dai giornali o dai racconti di chi c'era l'evento......ma è un inizio....

www.divshare.com/download/1901452-aa7

www.divshare.com/download/1901861-daf

www.divshare.com/download/1901862-fb0

www.divshare.com/download/1901863-e6d


zeman!
00domenica 9 settembre 2007 08:00
Russo Spena: «E' una risposta sbagliata
ad un problema reale»

ROMA (8 settembre) - «La manifestazione di Beppe Grillo è la risposta sbagliata e pericolosa a un problema reale». Lo afferma il capogruppo del Prc al Senato, Giovanni Russo Spena. «Il successo della protesta organizzata da Grillo - prosegue - è la dimostrazione di quanto una politica che nega ai cittadini ogni spazio di reale partecipazione e ogni potere sia avvertita ormai come distante, inaffidabile e persino nemica».
«Una risposta basata sull'antipolitica - aggiunge Russo Spena - e sul qualunquismo è certamente errata e foriera di sviluppi ancor più negativi. Tuttavia sarebbe un grave errore chiudere gli occhi e ignorare una manifestazione che è sintomo di un disagio profondo e comprensibile, al quale la politica deve saper rispondere restituendo alla base e agli elettori poteri di indirizzo e possibilità di partecipazione reale».
da il messaggero

poche chiacchere....intanto inizia ad impegnarti per ridare ai cittadini, agli elettori la possibilità di eleggere chi vogliono e non chi vuole la segreteria di partito....per questo serve la possibilità di scivere il nome del politico votato dall'elettore sulla scheda elettorale....
nel 2007 tutti sanno scrivere e leggere....
.
MikFib
00domenica 9 settembre 2007 14:25
Solo oggi, a cose fatte, tg e giornali sembrano accorgersi del V-Day.
La censura che c'è stata sull'evento è quanto di più schifoso abbiano fatto i media negli ultimi anni.

Credo che la censura sia ben più pericolosa del movimento di Grillo, caro Spena, o come c...o ti chiami.
(moka)
00domenica 9 settembre 2007 19:04
io ormai la tv non la guardo nemmeno più... l'unica cosa interessante che si vede nei tg ormai sono le zinne al vento [SM=g7990]
zeman!
00lunedì 10 settembre 2007 12:50
canali.libero.it/affaritaliani/politica/analisigrillofattori1009.h...

non si può mico postare solo le cose che si condividono....
zeman!
00lunedì 10 settembre 2007 21:06
MikFib
00lunedì 10 settembre 2007 21:45

L'arrivo di Grillo al V-Day.

it.youtube.com/watch?v=HPzzPNcApFw
zeman!
00martedì 11 settembre 2007 15:00
Con la «ricetta Grillo» via un parlamentare su tre
di Francesco Nariello e Salvatore Patriarca


Un parlamentare su tre fuori dall'Aula. E, soprattutto, tutti i big della politica italiana. Questo il quadro che si avrebbe se l'iniziativa popolare promossa da Beppe Grillo fosse già legge.
A perdere il seggio sarebbero 300 eletti: 119 senatori e 181 deputati. Tutti con lo stesso limite: aver già compiuto più di due mandati in Parlamento. La soglia massima consentita dalla proposta legislativa del blogger genovese. I maggiori cambiamenti riguardano Palazzo Madama, dove ben il 37,4% degli attuali senatori può vantare una lunga militanza in Aula. Il partito con la più alta anzianità parlamentare è Alleanza Nazionale. Dei 38 componenti del gruppo più della metà (20), secondo la simulazione, è costretta a lasciare l'emiciclo. A ruota c'è Forza Italia, che vede ridursi a 38 il numero dei suoi rappresentati: circa il 47 per cento in meno dei 72 attuali. Leggermente migliore la situazione dell'Ulivo: solo 31 i senatori che, nell'ipotesi Grillo, perdono il posto. Quelli che lo mantengono sono 58, pari al 65,2 per cento degli afferenti al gruppo. Da segnalare, tra i partiti più piccoli, il caso Prc, che è la forza politica con il più spiccato ricambio generazionale: soltanto il 15 per cento dei suoi senatori ha già svolto due mandati.
Meno evidenti le novità a Mon-tecitorio, che conserva quasi 450 deputati. A lasciare l'Aula sono solo in 181. Anche in questo caso è An a possedere il corpo politico con il minor ricambio: 32 dei 69 deputati del gruppo hanno superato il limite delle due legislature. A seguire ancora una volta Fi: i deputati azzurri sono 133, più di un terzo dei quali verrebbe "sfrattato" dall'Aula. L'Ulivo, invece, conferma la spinta al ricambio promossa nelle ultime elezioni ( soprattutto dai Ds) con un tasso di rinnovamento intorno all'80 per cento.
Tra i leader non ne rimane quasi nessuno. Silvio Berlusconi e Walter Veltroni restano al palo con i loro quattro e cinque ingressi in Parlamento. Si salva invece il premier, Romano Prodi, eletto nel 1996 e poi nel 2006.L'altra eccezione è Enrico Letta, attualmente al secondo mandato. Il più navigato tra i segretari di partito è Clemente Mastella (Udeur) con ben nove conferme. Subito dopo, Gianfranco Fini (An) con sette. Caso a sè quello di Lorenzo Cesa, guida dell'Udc,che nel 2006 si è seduto per la prima volta a Montecitorio. Con la "legge Grillo", gli stessi presidenti delle Camere sono esclusi: Franco Marini, infatti, è già a quota cinque, Fausto Bertinotti "solo" a quattro.
Il veterano del Parlamento, escludendo i senatori a vita (Giulio Andreotti, sempre presente dalla Costituente, ed Emilio Colombo che ha mancato solo due mandati), è l'ex segretario della Dc, Ciriaco De Mita che può vantare 11 elezioni. Trai
recordmen del Palazzo vanno ricordati il senatore Armando Cossutta (Pcdi), Mirko Tremaglia (An) e Angelo Sanza (Fi), tutti a quota dieci.
Non si placano intanto le polemiche politiche dopo il V-Day di sabato scorso. Da rilevare la tenue apertura di Bertinotti verso la manifestazione organizzata da Grillo che, secondo il presidente della Camera, «ha riempito un vuoto». Certo, ha osservato la terza carica dello Stato, «non sempre i materiali che riempono il vuoto sono eccellenti, ma non possiamo prendercela con chi li riempie». Presa d'atto dell'ondata di antipolitica dal leader Ds, Piero Fassino, che invita tutti alla riflessione. Molte dure sono state invece le parole di Pier Ferdinando Casini (Udc): «Solo una classe politica senza ideali e priva di serie motivazioni può scodinzolare dietro Beppe Grillo». Differente è l'analisi di Fabrizio Cicchitto (Fi), che vede nella riduzione dei privilegi dei politici la risposta alla disillusione della piazza: «Per togliere pretesti ad una campagna dai contenuti assai inquietanti, i costi della politica vanno ridotti»

tratto dal ilsole24ore

in allegato gli effetti sui siungoli partiti di tale legge....vediamo la cristallizzazione nei singoli partiti....ecc. ecc.
zeman!
00martedì 11 settembre 2007 15:05
Milena Gabanelli era in piazza Maggiore, tra la gente, mi ha scritto.

"Caro Beppe,
sabato sono arrivata tardi in piazza, ma abbastanza per godere di un avvenimento di cui avevo perso memoria. Così tanti giovani, e così partecipi di fatti che riguardano il disgraziato paese, non li vedevo da quando, proprio in questa città, ero studente, cioè dagli anni 70. Per me l'avvenimento era questo, la possibilità di coinvolgere generazioni che sembravano indifferenti a tutto, e che evidentemente non è vero. Li ho guardati farsi 40 minuti di coda per mettere la loro firma su un pezzo di carta che chiede a gente non più degna di rappresentarci di andarsene. Amo questa città, nonostante sia diventata vecchia e incapace, la amo perchè in un momento cruciale, ha aperto le porte e ha ospitato un evento scomodo e fastidioso. Per un giorno è tornata ad essere viva e ha saputo esporre il dissenso in modo pacifico e coinvolgente. Lo sanno tutti quelli che c'erano. Do atto a Cofferati (che non amo e ho sempre criticato) di aver capito che era giusto così. Avrei dovuto salire sul palco, ma non l'ho fatto perchè non è il mio posto,o forse anche per timidezza. La battaglia io la conduco in altro luogo, e con altre parole, ma è la stessa.
Vorrei che chi oggi polemizza cominciasse a riflettere sull'eventualità che un giorno a trascinare centinaia di migliaia di persone in piazza potrebbe esserci qualcuno di diverso da un comico. L'allarme è partito. Sarebbe meglio prenderlo sul serio e cominciare a porre rimedio sulle cause che esaltano gli animi e uniscono così tante persone...prima che sia troppo tardi".
Milena Gabanelli
zeman!
00giovedì 11 ottobre 2007 18:17
EMPOLI, Beppe Grillo Meetup Group
beppegrillo.meetup.com/489

lunedì sera c'è il consiglio comunale....al precedente erano in 27....
Empoli1920
00venerdì 12 ottobre 2007 11:56
dove e a che ora c'è questa cosa?
zeman!
00venerdì 12 ottobre 2007 14:11
Re:
Empoli1920, 12/10/2007 11.56:

dove e a che ora c'è questa cosa?



COMUNE DI EMPOLI
IL CONSIGLIO COMUNALE
è convocato in sessione STRAORDINARIA
Lunedì 15.10.2007 con inizio ore 20.30
SEDUTA PUBBLICA N.22
per la trattazione del seguente ordine del giorno:


1. Comunicazioni del Presidente e del Sindaco.
2. Interrogazione presentata dal gruppo consiliare U.D.C., relativa a problema piccioni.
3. Interrogazione presentata dal gruppo consiliare F.I., relativa a permessi ZTL - ZCS.
4. Verbale della seduta del Consiglio Comunale n. 20 del 19.09.2007: approvazione.
5. Variante ex art. 65 comma 4 Legge Regionale Toscana 3 gennaio 2005, n.1, al Piano Urbanistico Attuativo PUA 2.4 Zona D4/E e contestuale variante alla scheda norma 2.4 del Regolamento Urbanistico: approvazione definitiva.
6. Piano di recupero di iniziativa privata area C.O.E.F. soc. coop. a.r.l. finalizzato alla realizzazione di un complesso immobiliare a destinazione residenziale commerciale: approvazione definitiva.
7. Variante al Piano di Recupero in località Ponzano approvato con delibera del Consiglio Comunale 15 maggio 2006, n. 41 "Area Vetreria in Toscana" : adozione
8. Ricognizione sullo stato di attuazione del programma: valutazione del Consiglio (art. 193, Iic, D.Lvo 267/00).
9. Bilancio di previsione 2007: verifica degli equilibri di bilancio ( IIc. art. 193 D. Leg.vo 267/00) - Variazioni al bilancio
10. Mozione presentata dal gruppo consiliare U.D.C. sui tagli agli organici e ai fondi degli istituti scolastici
11. Mozione presentata dai gruppi consiliari C.I. e Cittadini per M.M., relativa alla concessione di un impianto sportivo alla Società ASDR EMPOLI RUGBY.
12. Mozione presentata dal gruppo consiliare A.N., relativa a Via Salaiola loc. Corniola.
13. Mozione presentata dal gruppo consiliare A.N., relativa all'esame di ammissione all'Università.
14. Mozione presentata dal gruppo consiliare F.I., relativa a sostegno solidale al popolo della Birmania ? Myanmar.

per approfondire:
www.comune.empoli.fi.it/amministrazione/consiglio/OdG_ConsiglioDett.asp?ID_SEDUTA=24&ANNO_SED...

Indirizzo: Via del Papa (ma l'entrata nel palazzo comunale, la sera, è sul retro, in Via dei Neri)


p.s.1 possiamo solo assistere al dibattito, non è possibile in alcun modo intervenire
p.s.2 è un 'assemblea democraticamente eletta, quindi meritano rispetto e compostezza sempre e comunque…



Empoli1920
00venerdì 12 ottobre 2007 15:52
2 cose: che c'entra grillo?

che vorresti dire con quegli ultimi 2 ps?
zeman!
00venerdì 12 ottobre 2007 20:09
Re:
Empoli1920, 12/10/2007 15.52:

2 cose: che c'entra grillo?

che vorresti dire con quegli ultimi 2 ps?



gli ultimi due ps non sono minimamente riferiti a te, ci mancherebbe....il discorso è generale...
grillo? diciamo che grazie al blog di grillo, che da anni informa, compie battaglie, raccoglie soldi per varie cause, ecc. ecc.,
dopo la manifestazione del Vday, in molti non aspettano altro che dire, scrivere su un gionale "consiglio comunale interrotto per intemperanze di un grillino"
quei due p.s. sono anche scritti nei messaggio d'invito del gruppo che sostiene grillo nelle sue battaglie di empoli, ma in quasi tutti i gruppi d'italia.......
ribadisco non era minimanete riferito a te....ho riportato in pratica l'invito le parole dell'invito...son verginello di consigli comunali e simili....



Empoli1920
00sabato 13 ottobre 2007 14:58
okok

non avevo capito l'iniziativa dei grillini riguardo al consiglio comunale.

personalmente ho già assistito a un paio di consigli comunali, e devo dire che la delusione è stata grande. Non mi aspettavo professionisti all'opera, però... ma lasciamo perdere..


WEB RE1976
00venerdì 14 dicembre 2007 12:43
GRILLO AL SENATO, DEPOSITATE LE FIRME

ROMA - Il comico Beppe Grillo è arrivato a Palazzo Madama con gli scatoloni delle firme da consegnare per la proposta di legge di iniziativa popolare per l'incandidabilità degli inquisiti. Dall'ingresso di via della Dogana vecchia un po' alla volta sta consegnando i 18 scatoloni contenenti le firme.

Il comico genovese è partito da via Zanardelli, assieme ad un gruppo di 'grillini' ed ha raggiunto palazzo Madama per consegnare gli scatoloni con all'interno schede di petizione popolare per 'un Parlamento pulito'. Durante il tragitto i molti 'grillini' hanno portato gli scatoloni. Da un lato di via della Dogana Vecchia è esposto lo striscione dei 'grilli romani'. Per Grillo e nove 'grillini' entrati a Palazzo Madama si sono poi svolti i controlli di rito. Hanno dovuto mostrare i documenti per entrare nel 'Palazzo', come qualunque ospite.

Poi il comico genovese e i suoi sono saliti verso la segreteria dell'assemblea dove verranno consegnate le firme. Per le 12 è previsto l'incontro con il presidente del Senato, Franco Marini.

Ansa
Girasole2007
00sabato 10 maggio 2008 16:38
ma alla fine il V2 day ha raccolto le firme necessarie?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com