Benzina v-power e vecchio 2t

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Paciugo74
00sabato 13 ottobre 2012 12:45
Salve a tutti,sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito.
In qualche topic ho letto da qualcuno che la v-power per i motori 2t non è indicata anzi quasi dannosa.
Io possedendo un gilera kk125 moto di fine anni 80 progettata per la vecchia super 97 ottani,a cui la verde 95 RON risulta indigesta ,ho quasi sempre fatto vpower convinto che fosse il top.
Qualcuno può darmi un consiglio visto che poi io danni alla moto non ne riscontro.
duetempistaconvinto
00mercoledì 17 ottobre 2012 13:12
fratello,se sei migliardario vai pure di v-power tranquillamente!
io quando si comprava ad un prezzo quasi accettabile la mettevo sempre nelle mie moto e o riscontrato un aumento di prestazzioni come anche nella machina.....
Paciugo74
00mercoledì 17 ottobre 2012 23:33
Be dai non esageriamo!la moto la uso sporadicamente e su un pieno di 15 litri non sono certo quei 2€ in più che mi mandano in rovina.
Volevo solo sapere se vi sono controindicazioni,alcuni sostengono che deterga troppo il velo di olio dalle superfici,a me sembra una cavolata.
Ajeje Brazorf Quello Vero
00giovedì 18 ottobre 2012 12:52
Gli ottani in più servono da antidetonante, se hai un motore normale e non preparato la v-power non serve a nulla...
Paciugo74
00giovedì 18 ottobre 2012 15:39
Re:
Ajeje Brazorf Quello Vero, 18/10/2012 12.52:

Gli ottani in più servono da antidetonante, se hai un motore normale e non preparato la v-power non serve a nulla...




Sul libretto di manutenzione è indicato l'uso di benzina super 96-97 ottani,la verde 95 che ho già provato da un'erogazione leggermente sottotono sopratutto agli alti regimi,è pur sempre un motore da 10000 g/min.
A questo punto penso che una normale verde a 98 ottani sia più che sufficiente.
Ardy250
00giovedì 18 ottobre 2012 20:40
è sicuramente una stronzata, la v-power in più di quella normale ha solo gli ottani che non sono 95 ma sono 100in alcuni casi 98, vai tranquillo e continua di v-power e poi hai visto pure tu che non fa nulla di male dato che la usi sempre come hai detto
Kecco4.2
00venerdì 19 ottobre 2012 10:21
la benzina con più ottani smagrisce leggermente la carburazione e poi
quanto hai di RDC e Squish?
Ajeje Brazorf Quello Vero
00venerdì 19 ottobre 2012 16:22
Non ho detto che la v-power faccia male, solo che non serve, specialmente in uso stradale, poi con quello che costa adesso la benzina...
Kecco4.2
00sabato 20 ottobre 2012 14:39
Re:
Ajeje Brazorf Quello Vero, 19/10/2012 16:22:

Non ho detto che la v-power faccia male, solo che non serve, specialmente in uso stradale, poi con quello che costa adesso la benzina...



[SM=x151880] [SM=g27811]


Paciugo74
00sabato 20 ottobre 2012 15:22
Re:
Kecco4.2, 19/10/2012 10:21:

la benzina con più ottani smagrisce leggermente la carburazione e poi
quanto hai di RDC e Squish?




Il RdC è 13:1 ,per lo squish non ho informazioni al momento.
=BiagioIV=
00lunedì 29 ottobre 2012 22:06
Guardate che la Vpower è molto sconsigliata sui 2T perché ha tantissimi agenti pulenti, molto utili nei 4T ma vanno a creare problemi nel 2T soprattutto perché non garantiscono la corretta lubrificazione del cilindro.
Più che V power meglio andare di AGip blu super oppure Ip 98 ottani, non sono così pieni di agenti come la V power
Ajeje Brazorf Quello Vero
00martedì 30 ottobre 2012 10:53
Questa non la sapevo davvero, pensavo che le benzine PLUS fossero tutte uguali, ma semplicemente con più ottani rispetto alla verde normale... Bene dai, la prossima volta non metterò la v-power, che cmq è anche la più cara di tutte...
rico-88
00martedì 30 ottobre 2012 20:49
il bello della v power è che ti lascia tutto molto più pulito mi è capitato di smontare moto che l'hanno sempre usata e dopo 20000km ti trovi le valvole d'aspirazione pulite come nuove(in quel caso era una speed 1050) quando con la normale gia a 10000 sono belle nere e incrostate!per il 2t io non l'ho mai messa di solito uno la normale additivata e finora nessun problema (anzi l'ho avuto quando non l'ho usata ma non penso sia colpa della benzina)
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