Benzina,Diesel,GPL,Metano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sancio66
00martedì 27 maggio 2008 22:26
No scusate, da utente di vecchia data del forum non accetto di non essere informato per intero delle discussione; ma è possibile che un cristiano che si sveglia presto la mattina, lavora e si spacca il culo tutto il giorno torna a casa la sera e trova i post a metà??? per me non è una cosa da paese civile.
Sono indignato.

PS perchè quando c'era lui...i post partivano in orario...e non venivano modificati ma bastava cliccare per andare a leggerlo da un altra parte!!
art.pollo
00martedì 27 maggio 2008 22:45
poi dite che le droghe fanno bene....
Angelo91
00martedì 27 maggio 2008 22:54
comunque e' vero...io me so perso quasi tutto stando via tutto il giorno...

vorrei essere aggioranto...
art.pollo
00martedì 27 maggio 2008 23:30
regà pezzo è un pirla e offende silvia.
quindi è toccato modificare e cancellare diversi post
sancio66
00martedì 27 maggio 2008 23:38
Riguardo al discorso della benza, anche io lo considero un bene di consumo primario e in più il costo dei beni di consumo primario per definizione dipendono strettamente dal suo...ma è vero pure che la gente è diventata pigra.
Però voglio raccontarvi la mia giornata...che capita proprio a puntino...
...oggi sono andato a ritirare i soldi di quando ho fatto lo scrotatore in piazza marconi all'eur, meglio nota come "aho annamo allobbelisco?!?!" per recarmi in tal sede ho sfruttato le importanti conoscenze che modestamete ho a roma ovest, impersonate dall'altissima figura del dott.CiccioDiCicco.
Alle ore 10.15 colgo al balzo la mia sorella che esce e scrocco un passaggio fino a ponte mammolo(per non essere vincolato a lasciare la macchina lì)e tra un paio di musichette e le fratture distali di gomito alle ore 10.55 scendo alla fermata Marconi e in 5 minuti sono in biblioteca a Roma 3. Qui mi aspetta il mio sommo complice (che per semplicità chiameremo solo) Ciccio che ha già preso i posti in biblioteca, la mattinata di studio procede tranquilla fino alle 13.30, intervallata solo dai frequenti saluti di graziose signorine all'attenzione del sig. Ciccio (...Pollo hai sempre il contatto msn di ciccio vero??)
Tra le 13.30 e le 14.30 ci allontaniamo per nutrire i nostri cervelli studianti e per andare a ritirare i meritati denari. Alle 14.45 ci segreghiamo nuovamente in biblioteca a studiare finchè verso le 19 finito il programma giornaliero mi incammino stanco ma allietato dal sole a prendere la metro...decido però di fare un percorso alternativo perciò scendo al Colosseo, mi faccio una passeggiata lì intorno e mi incammino verso P.zza Venezia per prendere il 60 cosìchè dal capolinea a casa me la posso fare a piedi, dopo una fermata rimedio il posto a sedere e durante il tragitto studio anche un altro capitolo...
Con questa storia oltre a raccontarvi che Ciccio è veramente un Figo, voglio dire che se i mezzi possono essere un'alternativa competitiva all'automobile sono il primo a sfruttarli...e tra l'altro oggi ho speso 2 euri per fare una quantità di strada enorme,
ma se penso che per andare a Tor Vergata in macchina ci metto 20-25 minuti e con i mezzi ci vuole più del doppio, col cazzo che lascio a casa la macchina e non me ritengo manco un pigro!!

PS. Nessuno ha mai detto che le droghe fanno bene
gNoLoo
00mercoledì 28 maggio 2008 08:10
sancio66, 27/05/2008 23.38:

se i mezzi possono essere un'alternativa competitiva all'automobile sono il primo a sfruttarli...




anche io ovviamente...

però a Roma questo discorso vale veramente per rarissimi casi, la maggior parte dei tragitti sono mal coperti dai mezzi pubblici
pezzo69
00mercoledì 28 maggio 2008 09:12
Non abbiamo assolutissimamente l'abitudine di prendere mezzi, siano questi autobus o taxi, proprio perchè non sono ben gestiti. C'è da dire che la città di Roma non offre grandi possibilità nel poter migliorare il servizio dei trasporti pubblici. Il problema maggiore è perchè la gente non paga il servizio. Sali e basta. In tutto il mondo praticamente l'autobus si ferma, si entra solo davanti, paghi all'autista e così via. Così facendo pagano obbligatoriamente tutti i passeggeri.
Angelo91
00mercoledì 28 maggio 2008 09:38
Gli autobus sono intollerabili...hanno dei tragitti strani, non ben connessi tra di loro e in piu' sono sempre pienissimi, e ora sempre caldissimi.

Non riusciamo a costruire piu' di due linee di metro perche' abbiamo troppa storia sotto i nostri piedi che non puo' e non deve essere tirata su, altrimenti sta citta' diventa invivibile.

I taxi costano troppo, se pensate che io per venire da voi a P.za Sempione spendo 15 euri di media, non e' tranqua.

Come dicevamo in un altro post, si tratta di aspettare che il progetto CAR SHARING cresca, perche' lo considero veramente il modo migliore. Il costo e' riduttivo, benzina e assicurazione sono coperti. Insomma, e' la svolta.

In piu', qua al centro (non so se da voi pecorari ce stanno), stanno aprendo le "stazioni-bici" simili a quelle che trovi nelle citta' del nord. Il comune sta per mettere a disposizione delle biciclette.

Allo stesso tempo pero', ed e' per questo che io mi preoccupo di comprare un'altra macchina, posso pure incominciare a vivere di car sharing, di bici-sharing e anche un po' di autobus e metro (sperando ke costruiscano la C1)...allo stesso tempo pero'...vorrei che anche le FS facessero uno sforzo, cosi' da non dovermi/volermi comprare una macchina per andare a paciano da pollo, o a farmi le diverse gite domenicali...capito?

pezzo69
00mercoledì 28 maggio 2008 09:47
Anche le biciclette a Roma sono impensabili. Abbiamo sempre 7 colli. Non siamo al nord dove la città è piana e il resto circondato da montagne... Non siamo in olanda o in qualunque capitale europea dove le bicilette vendono più dei motorini e le usano frequentissimamente
Dott.ssa Silvia
00mercoledì 28 maggio 2008 12:41
Secondo me come siamo abituati al traffico infernale di Roma, potremmo abituarci anche ad utilizzare delle biciclette elettriche, costano poco, c'è il pulsantino del turbo per le salite dei colli...

Per ciò che riguarda gli autobus o cmq la metro di Roma, diciamo che i cittadini (quelli che possono scegliere se prendere o meno la macchina) sono ostili ad utilizzarli per il concetto della "calca concallata" (citazione di un vecchietto di questa mattina dentro il 60), ma in realtà il punto è che piano piano stiamo raggiungendo i limiti minimi o cmq accettabili della situazione delle altre città europee :

- POSITIVO la metro A ad esempio ora è nuova, ha l'ara condizionata ed è da paura...

- NEGATIVO la metro B invece è ancora obsoleta....

- POSITIVO sono stati adottati molti filobus, anch'essi cn aria condizionata

-NEGATIVO ci sono ancora troppi autobus senza aria condizionata, con gli ammortizzatori rotti...


magari ci sarà un momento in cui la situazione sarà tutta positiva...e chissà se noi cittadini ci lamenteremo ancora o invece ci comporteremo come fanno gli altri cittadini europei...

pezzo69
00mercoledì 28 maggio 2008 12:47
Edited: Silvia non condivido il tuo pensiero
sancio66
00mercoledì 28 maggio 2008 23:16
La storia che a roma non se possono fa le metro perchè ce stanno le rovine sotto è vera fino a un certo punto...come hanno fatto al colosseo la possono fare anche altrove e poi se scavi 10 metri e trovi du sassi con le tecniche odierne ce vuole poco a scavarne altri 10 o 20...te ricordi la stazione della metro a Londra quanto cazzo stava sotto?!?!?

Aspettiamo il pezzetto di B1 e la C di cui sono partiti i lavori...che personalmente, apparte qualche piccolo vantaggio per quando me farò una passeggiata al centro, ci farò poco e niente.

Andare in giro in bici a Roma è poco sicuro, le distanze sono grandi rispetto alle altre città e soprattutto qui fa callo e se schiuma!!!
Angelo91
00giovedì 29 maggio 2008 00:51
la metro B proprio per quel motivo impiego' piu' di vent'anni per essere terminata!

per quanto riguarda la C1, stanno proprio facendo investigazioni archeologiche per vedere quanto devono costruire sotto terra.

La legge italiana parla chiaro, trovi anche solo un sasso di derivazione storica e devi chiudere un tot di metri di diametro intorno ad esso per fare degli studi approfonditi dell'area interessata.

La bici e' ovviamente per chi sta al centro, turisti e piccoli imprenditori che vanno dal ghetto a Via de Corso. E' pero' gia' cmq un passo in avanti...

Avete risposto tutti a quasi tutto...il car sharing! Che c'e'? ve fa schifo anda' in giro con la panda?

Comunque sono dell'idea che le infrastrutture dei trasporti a Roma vada cambiato/migliorato/modernizzato...che purtroppo, quello e' uno dei maggiori errori (o meglio questioni irrisolte) della gestione Rutelli-Veltroni degl'ultimi 15 anni (sancio, non c'e' bisogno che rispondi...e' vero..hahah)

Bella
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com