Ben Bova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rhal
00domenica 20 marzo 2005 18:53
"Supponi che io rifiuti ?"
La luce intorno a lui sembro' pulsare di collera.
"Come ti ho detto è già accaduto - in questa linea temporale. Tu hai trovato Ahriman. Tu hai salvato la razza umana. Tutto quello che devi fare ora è di interpretare la parte che la la Storia indica che tu hai interpretato".
"Ma se io rifiutassi ?"
"Questo non è pensabile"
"Se rifiutassi ?" Insistetti.
Si illumino' come un millione di lucciole e la sua espressione si fece seria.
"Se tu non interpretassi il ruolo che è stato assegnato - se tu non fermerai Ahriman - la fibra stessa di cui è composto lo spazio-tempo sarà fatta a pezzi. Questa linea temporale si squarcerebbe, rilasciando abbastanza energia da distruggere l'universo come lo conosciamo. La razza umana scomparirebbe. Tutto lo spazio-tempo verrebbe deviato su un altro percorso, un altro continuum. Il pianeta Terra si dissolverebbe. Questo intero universo svanirebbe senza lasciare traccia, come se non fosse mai esistito."

Fu pienamente convincente.
Io non sono un super umano.
Si ho abilità che sono di molto superiori a quelle di ogni uomo normale, ma io sono umano e mortale come ogni altro sulla terra.
La sorgente della mie abilità è apparentemente nella struttura del mio sistema nervoso. Io posso consciamente prendere il controllo di ogni parte del mio corpo. Io posso dirigere il mio pensiero direttamente nella catena della sinapsi istantaneamente per far fare ad ogni parte del mio corpo esattamente la cosa ce voglio.

Lo scorso anno ho imparato a suonare il piano in due ore. Il mio insegnante un amabile anziano, si è rifiutato pesantemente di credere che non avessi mai toccato la tastiera di un pianoforte prima di allora. All'inizio di quest'anno ho sbalordito il mio maestro di Tae Kwan Do imparando in meno di una settimana tutto quello che lui aveva imparato in una vita di incessante lavoro.
Lui ha cercato di essere umile e rispettoso a questo riguardo, ma in realtà era chiaro che era furioso con me e si vergognava profondamente di esserlo. Ho lasciato il suo corso.
I miei poteri stanno crescendo.
Sono da sempre stato in grado di controllare il mio battito cardiaco e il respiro. Ho sempre pensato che chiunque potesse farlo finchè non ho letto dei maestri yoga e i loro poteri "mistici". Per me i loro trucchi sono un gioco da ragazzi.

Due mesi fa mi trovavo in un ristorante in centro a Manhattan.
Io tendo ad essere un uomo solitario, molto spesso pranzo sul tardi per evitare il rumore della folla. Erano circa le 3.00 del pomeriggio e il ristorante era quasi vuoto...

Orion, Ben Bova
Rhal
00domenica 20 marzo 2005 18:54
di più
Viaggi nel tempo. Si, questo è uno degli argomenti di "Orion". In realtà la scienza ha poco a che fare con questo libro. Infatti il protagonista Jack O'Ryan (Orion) è un cacciatore nel tempo. Scopre improvvisamente di non essere un semplice uomo, scopre di avere una missione alla quale non può rinunciare e per la quale lui stesso è stato creato. Da un futuro non molto remoto in preda alla sperimentazione nucleare Orion viene mandato indietro nel tempo passando dalle guerra tra i Mongoli al tempo di Genghis Khan al momento della comparsa dei primi uomini sulla terra. La missione è semplice fermare Ahriman e salvare la razza umana e l'intero universo dall'annientamento. Una donna affascinante lo accompagnerà nei suoi viaggi e sarà l'amore per lei che gli darà la forza di non rassegnarsi alla sua vita predestinata. Un perfetto insieme di Storia vera e di idee impressionanti e incredibili. Molte delle cose che dai per scontate non lo saranno più ed il finale assolutamente sconvolgente. Forse lo stesso Darwin non sarebbe molto contento. Un capolavoro del fantastico.
Ambiente:
Terra(Futuro prossimo,Persia 1200-1300,Preistoria

Personaggi:
ORION : E' il protagonista. Il suo compito è di impedire ad Ahriman di cambiare la Storia dell'umanità in modo da portarla verso la propria distruzione.

GOLDEN ONE: L'uomo dorato. Figura dominante che rappresenta il creatore, e il tessitore del destino di Orion

AGLA : Donna splendida, della stessa razza dell'uomo dorato. Partecipa però alle varie missioni in cui Orion viene inviato.

ARIMAN: Il cattivo della Storia , colui che vuole distruggere la razza umana.


X ulteriori informazioni vedere il sito: http://www.benbova.com/

[Modificato da Rhal 20/03/2005 18.55]

Rhal
00domenica 20 marzo 2005 18:57
Non sei mai stata nello spazio ? Che peccato ! Devi venire in Unione Sovietica e fare un giro sui nostri space shuttle. Posso organizzare un soggiorno di una settimana su una delle basi spaziali sovietiche.
Adeguatamente accompagnata, naturalmente. Aggiunse ridendo. Noi russi abbiamo un forte senso della proprietà e siamo assolutamente pudici , ufficialmente. "E non ufficialmente ?" Lucita chiese, cogliendo l'occasione.
Il sorriso sulla faccia di Malic si trasformo in una piccola smorfia, "Ho paura che in unione sovietica non ci sia nulla di non ufficiale.
Tutto quello che non è espressamente autorizzato da una legge o da un regolamento è assolutamente vietato."
Osservando la lenta rotazione della stazione spaziale Nueva Venezuela, come una serie di ruote bianche inserite l'una nell'altra sospese nell'oscurità eterna dello spazio, Dan realizzo' ancora una volta quanto questo piano fosse disperato e pazzesco.
Pirateria. Nello spazio. Era abbastanza per farlo ridere a crepapelle.
Gli uomini che sedevano incastrati nel posto di controllo con lui erano abbastanza nervosi senza che lui iniziasse a ridere come un matto.
Quindi Dan si trattenne. Ma tutto questo era pazzia ; erano tutti pazzi e lui era il piu' pazzo di tutti, e lo sapeva.

Tu sai chi è il loro leader ? chiese il primo ministro.
"L'istigatore di queste azioni oltraggiose è il capitalista americano Daniel Randolph"
"Allora uccidiamolo" disse il capo del KGB.
Malik scosse la testa. "E farne così un martire ?".
Il ministro dei trasporti aggiunse. "Il compagno Malik ha già iniziato una campagna di terrore contro l'americano , ma questo ha spaventato anche la sua fidanzata .."
"Non è vero !" Malik esclamo' , sentendo la sua faccia arrossarsi. " La mia vita personale non ha influenzato e mai lo farà, i miei doveri."
Prese fiato e si giro' verso il primo ministro e disse, "Abbiamo iniziato un programma di violenza mirata per isolare ed intimidire l'americano. E' stata una mia decisione non assasinarlo , perche' questo avrebbe fermato le operazioni spaziali del Venezuela e le altre nazioni del terzo mondo".

Privateers, Ben Bova


di più

La guerra fredda è finita. La Russia ha vinto. Da quando ha annunciato l'operatività del impianto satellitare anti missile la battaglia agli armamenti è stata interrotta , gli Stati uniti si sono dichiarati sconfitti e mestamente ritirati poco alla volta da questo traffico rinchiudendosi in un sognato isolazionismo.
Con il passare degli anni la supremazia degli stati comunisti si diffonde in tutte le parti del mondo e il monopolio sulle estrazioni dei minerali sulla Luna la rende senza rivali il controllore del mondo.
Dan Randolf non ci stà a rinunciare alla libertà di impresa, il suo spirito libero non si rassegna, abbandona gli Stati Uniti e trasferisce la sua attività di lavorazioni minerarie in Venezuela.
La morsa della Russia si fa' pero' sempre piu' soffocante. Ma Dan non si rassegna anzi la sfida inizia a farsi interessante !
In tutti i modi cerca di sorprendere il nemico , e ci riesce, ricorrendo anche alla "pirateria spaziale" : all'arrembaggio....!!
Il gigante rosso non ci stà a rinunciare ai suoi monopoli e giocherà sporco, senza pietà. Ma il coraggio di Dan Randolf darà la spinta ad una nuova rinascita, e anche gli altri stati si uniranno infine alla protesta.
L'azione e gli imprevisti non mancano ma Dan sarà sempre all'altezza della situazione anche se le perdite saranno pesanti e come in tutte le storie di Ben Bova, non manca la musa ispiratrice contesa dai rivali : Lucita.

Ambiente:
Terra(Venezuela,Giappone,Stati Uniti) Spazio(Base Spaziale Nuova Venezuela,Luna)
Personaggi:
DAN RANDOLF : Imprenditore e astronauta

LUCITA : Figlia del ministro della ricerca scientifica del Venezuela, promessa a Malik ma innamorata di Dan

YAMAGATA: Amico di Dan presidente di una società analoga alla sua, amici dal tempo dei lavori di estrazione sulla Luna

MALIK: Il giovane ministro russo senza scrupoli in cerca di potere .

ALTRI : Presidenti di alcune nazioni nazioni etc...
Rhal
00domenica 20 marzo 2005 18:58
"Può essere difficile, pericoloso anche crudele. Ma non possiamo lasciare che il Governo Mondiale ci controlli. Noi dobbiamo avere la Liberta !
- "Ma il Governo Mondiale non è una dittatura ", rispose con i suoi occhi ancora incantati dal lento sorgere della Luna. Sembra veramente una faccia, che io sia dannato ! "Loro prendono le tasse e non ci danno niente in ritorno", Bahjat disse. "Loro trasformano tutto in un ammasso grigio uniforme. Perchè gli Arabi dovrebbero vestire come gli Europei, che vestono come gli Americani, che si vestono come i Cinesi ?".
- "Questo è il motivo per cui avete sequestrato lo shuttle- perchè non ti piacciono i vestiti che indossi ?".
"Sto parlando sul serio .."
Distogliendo lo sguardo dal cielo David ammise "Si stai parlando sul serio ma non in modo realistico. Le tasse che impone il Governo Mondiale sono più basse di quelle richieste per gli armamenti dell'Iraq prima che fosse insediato il Governo Mondiale."
"Se le tasse sono più basse perchè ci sono più poveri nel mondo ? Perchè le persone stanno morendo di fame nelle strade ?"
- "Perchè ci sono più persone". David iniziò a fare una stima. "Quant'è la popolazione mondiale attuale ? Oltre 7 billioni di persone...
"Ultime notizie:
MESSINA: Fonti del Governo Mondiale hanno confermato che questa mattina appartenenti al movimento del PRU (Peoples' Revolutionary Underground) hanno preso il controllo della colonia spaziale "Island One". Tra gli ostaggi trattenuti dai terroristi del PRU ci sono Kowie Boweto, direttore del Governo Mondiale, e il leader rivoluzionario Latino Americano El Liberador.
Boweto e El Liberador erano nel pieno di una discussione con lo scopo di mettere fine all'ondata di terrorismo internazionale che ha colpito con forza in tutto il mondo, incluse le numerose ribellioni organizzate nelle più importanti città degli Stati Uniti solo due settimane fa.


Colony, Ben Bova



di più

L'anno è il 2048, popolazione mondiale 7.25 miliardi di persone.
Le corporation hanno acquisito il controllo delle nuovi sorgenti di energia ; attraverso satelliti in orbita l'energia solare viene trasmessa sulla terra in particolari centrali di "ricevimento".
Molte sono le nazioni che hanno fatto accordi per installare queste centrali sul loro territorio.
Parallelamente oltre alla base lunare Selene ( sulla Luna ) e alla base spaziale orbitante Alpha un'intera colonia è stata costruita in un'orbita tra la terra e la luna il suo nome è "Island One".
Le nazioni sulla terra hanno già da anni ceduto i propri poteri a un Governo Mondiale che attualmente è il tramite diretto con le corporations. La situazione dei popoli sulla terra non è delle migliori, gran parte della popolazione mondiale è alla fame ; le città sono state abbandonate e lasciate a un degrado totale.
Movimenti di rivoluzionari si moltiplicano e foraggiati dalle corporations attuano azioni di lotta nelle piazze contro la polizia e l'esercito al servizio del Governo Mondiale.
Questa serie di rivolte arriva al suo culmine, dopo una giornata campale sulle piazze che lascia una lunghissima scia di morti, quando un manipolo di rivoluzionari prende il possesso del gioiello creato dalle corporation : "Island One".

Come sempre Ben Bova è un visonario, scritto nel 1978 oggi nel 2001 ci ritroviamo in uno scenario simile o comunque è molto vicino.
Goveno Mondiale, gruppi di sedicenti rivoluzionari che pensano di combattere il mondialismo ma che in realtà da esso sono finanziati e persone che rimangono sempre in miseria.
Anche in questo libro c'è un ricordo per le popolazioni indiane che hanno avuto il coraggio di mantenere le proprie tradizioni nonostante l'avanzata dell'armata globalizzatrice e normalizzatrice.
Il messaggio che l'autore lancia : utilizzare l'avanzamento tecnologico per fare crescere l'umanità e non per distruggerla.

Ambiente:
Terra(New York e altre città degli Stati Uniti),
Bagdad, Italia(Messina, Napoli),Spazio(Luna, Island One, Base Alpha)

Personaggi:
David : E' il protagonista, nato e vissuto da sempre su Island One ( base spaziale )

Bahjat : il leader del gruppo terrorista PRU in lotta contro il Governo Mondiale, figlia di uno sceicco arabo a capo di una delle maggiori corporations

Evelyn : Giornalista inviata per indagare su Island One che si ritrova coinvolta nelle insurrezioni

Hamoud : Kurdo , il numero due del gruppo terrorista , spietato e ambizioso che
più che alla causa pensa alla propria fama

El Liberador : Leader del movimento Argentino contro il Governo Mondiale

[Modificato da Rhal 20/03/2005 18.58]

Rhal
00domenica 20 marzo 2005 19:04
Bibliografia
1959 The Star Conquerors

1964 Star Watchman

1968 Out of the Sun

1969 The Dueling Machine

1971 Exiled from Earth

1972 As on a Darkling Plain

1972 Flight of Exiles

1973 Forward in Time

1974 Gremlins, Go Home!

1975 End of Exile

1975 The Starcrossed

1976 Millenium

1976 The Multiple Man

1978 Colony

1979 Kinsman

1981 Voyagers

1983 The Winds of Altair

1984 Escape Plus

1984 Orion

1985 The Astral Mirror

1985 Empire Builders

1985 Privateers

1986 The Alien Within

1986 City of Darkness

1987 Battle Station

1987 Welcome to Moonbase

1988 The Peacekeepers

1988 Vengeance of Orion

1989 Cyberbooks

1989 The Best of the Nebulas

1990 The Kinsman Saga

1990 Orion in the Dying Time

1990 Star Brothers

1992 Mars

1992 Sam Gunn, Unlimited

1992 To Save the Sun

1992 The Trikon Deception

1993 Triumph

1993 Challenges

1993 Sam Gunn, Unlimitd

1993 Triumph

1993 Challenges

1993 Sam Gunn, Unlimited

1994 Death Dream

1994 Orion and the Conqueror

1994 To Fear the Light

1995 Brothers

1995 Orion Among the Stars

1996 Moon Base

1996 Moonrise

1997 Storm Fury

1998 Immortality

1998 Moonwar

1998 Sam Gunn Forever

1998 Twice Seven

1999 Return to Mars

2000 Venus

2001 Jupiter
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com