Bellum Crucis 6.3

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The Housekeeper
00martedì 28 febbraio 2012 13:46
Rilasciata la versione 6.3 di Bellum Crucis!

Questa versione è stand-alone (disinstallate le versioni precedenti di BC) e, come sempre, richiede Med2+Kingdoms (patch 1.5 consigliata ma non necessaria).
Tra le altre cose, rispetto alla 6.2 è stata aggiunta una nuova fazione: il Califfato Abbaside.


Link per i download (2 parti + bugfixer)

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10138115

Manuale

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10107755

Readme

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10108885


Buon divertimento ;)

MATTIA8888
00mercoledì 14 marzo 2012 12:41
Bellum Crucis
Ciao a tutti...sono un pò ignorante sulla creazione dei mod cmq propongo una cosa. Bellum Crucis 6.3 è veramente il mod migliore che abbia mai visto assieme a Third Age. Tuttavia è possibile renderlo più...completo? Nel senso, è possibile aggiungere anche il regno d'irlanda e (da buon genovese quale sono) la Repubblica di Genova? Non possono esserci solo Venezia e Pisa senza Genova? Avete dimenticato l'aiuto che ha dato l'Ambriaco nella prima crociata?? Inoltre è possibile allungare la mappa fino ad arrivare a comprendere tutta la persia come in stainless steel? O addirittura fino all'india come in europa barbarorum?
Sarebbe bello inserire anche più insediamenti (come il krak dei cavalieri) e riprodurre alcuni insediamenti come erano nella realtà (un pò come in third age quando hanno riprodotto fedelmente minas tirith). Il forte bardi per esempio era un fortino inespugnabile costruito su un picco di diaspro rosso...
(forse sono un pò sognatore a proporre queste cose ma se qualcuno tra voi Modder riuscisse a farlo sarebbe veramente bello).
dak28
00mercoledì 14 marzo 2012 17:14
Be io non sono del team di BC ma certe cose sono impossibili da fare perché hardcoded.

Il limite fazioni è stato raggiunto(salvo che tolgano una fazione per un'altra) la mappa ha un limite di espansione a meno che si riducano le proporzioni...

Per gli insediamenti non so cosa abbiano in mente, so che per DBM fanno appunto come dici te
MATTIA8888
00mercoledì 14 marzo 2012 21:34
DE Bello Mundi che mod è?
MATTIA8888
00giovedì 15 marzo 2012 10:25
Più che altro ho un problema con Bellum Crucis 6.3 (lo stesso che avevo con la versione Bellum Crucis 5.1). Arrivato all'anno 1186 (64° TURNO), quando tento di passare al turno successivo (anno 1187) dopo che le altre fazioni, comprese le nazioni indipendenti, hanno fatto tutti i loro movimenti (e quindi toccherebbe a me) il gioco mi crasha...ho provato più volte, anche riavviando il gioco e persino il computer ma mi crasha lo stesso. Soluzioni? Grazie.
dak28
00giovedì 15 marzo 2012 14:56
Hai disinstallato la 5.1 prima di installare la 6.3?

Che sistema operativo hai?

cercala sul forum medieval total war italia, c'è una sezione per quella mod ;)
ironman1989.
00venerdì 16 marzo 2012 01:02
Re: Bellum Crucis
MATTIA8888, 14/03/2012 12.41:

Ciao a tutti...sono un pò ignorante sulla creazione dei mod cmq propongo una cosa. Bellum Crucis 6.3 è veramente il mod migliore che abbia mai visto assieme a Third Age. Tuttavia è possibile renderlo più...completo? Nel senso, è possibile aggiungere anche il regno d'irlanda e (da buon genovese quale sono) la Repubblica di Genova? Non possono esserci solo Venezia e Pisa senza Genova? Avete dimenticato l'aiuto che ha dato l'Ambriaco nella prima crociata?? Inoltre è possibile allungare la mappa fino ad arrivare a comprendere tutta la persia come in stainless steel? O addirittura fino all'india come in europa barbarorum?
Sarebbe bello inserire anche più insediamenti (come il krak dei cavalieri) e riprodurre alcuni insediamenti come erano nella realtà (un pò come in third age quando hanno riprodotto fedelmente minas tirith). Il forte bardi per esempio era un fortino inespugnabile costruito su un picco di diaspro rosso...
(forse sono un pò sognatore a proporre queste cose ma se qualcuno tra voi Modder riuscisse a farlo sarebbe veramente bello).




Essendo io nel team posso risponderti:
Per quanto riguarda le fazioni, purtroppo gli slot per inserirne altri sono finiti, quindi non ci sarà nè l'Irlanda nè Genova. Sono state fatte delle votazioni fra gli utenti e Genova purtroppo non ha mai vinto, pur essendo diverse volte lì lì per essere scelta. A proposito di Genova però sono in fase di sviluppo dei sub mod per Bellum Crucis che elimineranno i comuni lombardi proprio per inserirla..
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10148679

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10164371

Allungare la mappa ad est fino all'India non avrebbe senso, dal momento che sono anche finiti gli slot per gli insediamenti: non se ne può aggiungere nemmeno uno ormai e lasciare ampie zone senza insediamenti è controproducente per l'IA. Inoltre significherebbe rifare le coordinate di tutta la mappa, un vero lavoraccio, per di più privo di utilità.

Per il discorso degli insediamenti ricostruiti fedelmente in mappa tattica anche qui ci sono molti limiti: è un lavoro lungo lento e difficile, il team di De Bello Mundi lo sta portando avanti con grande fatica ma anche con grandi risultati.
Ps: De bello mundi è una mod con mappa tipo europa barbarorum, fino all'india, che è ambientato in epoca antica. Un rome total war per medieval 2 kingdoms in pratica. Ma molto più curato storicamente e molto più godibile dal punto di vista prettamente ludico.
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=669425

Spero di aver risposto esaurientemente [SM=g8144]
MATTIA8888
00venerdì 16 marzo 2012 10:16
Hai risposto in modo molto esauriente e te ne sono grato...grazie anche per i link
Hannibal Barca
00venerdì 16 marzo 2012 11:55
Hey Ironman, come procedono i lavori per la tua fondamentale submod? Ti ricodo che aspetto solo te per iniziare una nuova campagna con i miei Normanni :-)
ironman1989.
00venerdì 16 marzo 2012 13:43
Re:
Hannibal Barca, 16/03/2012 11.55:

Hey Ironman, come procedono i lavori per la tua fondamentale submod? Ti ricodo che aspetto solo te per iniziare una nuova campagna con i miei Normanni :-)




Quale sub mod? I quattro turni per anno o il recruitment mod?

Per ora sto lavorando sul recruitment mod ed è un lavoro che necessita molta attenzione, perchè sto rivedendo di nuovo tutte le unità.
Per i quattro turni per anno ancora non ci ho messo mano, lo so sono colpevole di alto tradimento nei confronti degli utenti ma non ho avuto tempo [SM=g8160]
Quanto prima lo pubblicherò [SM=g8144]
Hannibal Barca
00sabato 17 marzo 2012 00:51
Parlavo proprio dell'Iron Mod, quello dei 4 turni per anno.

Pazienza, aspetterò. Tranquillo, già dobbiamo ringraziarvi ogni secondo per lo sbattimento, figuriamoci se possiamo permetterci di mettervi fretta.

Studia, lavora, esci, tromba, non ti preoccupare, il sub mod quando arriva arriva ;-)
ironman1989.
00domenica 18 marzo 2012 17:31
Re:
Hannibal Barca, 17/03/2012 00.51:

Parlavo proprio dell'Iron Mod, quello dei 4 turni per anno.

Pazienza, aspetterò. Tranquillo, già dobbiamo ringraziarvi ogni secondo per lo sbattimento, figuriamoci se possiamo permetterci di mettervi fretta.

Studia, lavora, esci, tromba, non ti preoccupare, il sub mod quando arriva arriva ;-)




Non manca molto per una versione completa del recruitment mod, appena la finisco mi metto sul'iron mod

[SM=g8335]
MATTIA8888
00martedì 20 marzo 2012 15:18
Si che ho disinstallato la 5.1...tuttavia mi crasha lo stesso. Anzi, ora che ho iniziato una nuova campagna con un'altra fazione mi crasha addirittura all'anno 1162 (circa dopo una ventina di turni).
Io ho windows 7...però tutti gli altri total war e le altre mod vanno benissimo. Non so xkè continua a crasharmi. Aiuti?
MATTIA8888
00martedì 20 marzo 2012 15:25
E che submod è l' IRON MOD? Di Bellum crucis? Che cosa cambia?
ironman1989.
00domenica 25 marzo 2012 21:37
Re:
MATTIA8888, 20/03/2012 15.25:

E che submod è l' IRON MOD? Di Bellum crucis? Che cosa cambia?




L'iron mod è un mio sub mod per Bellum crucis che porta a 4 i turni per anno: la versione per la 6.3 però devo ancora realizzarla...



Intanto abbiamo completato la nuova versione del recruitment mod [SM=g8320]

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=90682&f=90682&idd...
MATTIA8888
00martedì 3 aprile 2012 12:57
Sarebbe bello mettere anche Riccardo cuor di Leone come erede della fazione Inglese dopo Enrico II dato che storicamente sarebbe così...e anche (come nel vecchio Medieval Total War 1) Rimettere una piccola possibilità per le fazioni annientate di ricomparire
ironman1989.
00mercoledì 4 aprile 2012 13:13
Re:
MATTIA8888, 03/04/2012 12.57:

Sarebbe bello mettere anche Riccardo cuor di Leone come erede della fazione Inglese dopo Enrico II dato che storicamente sarebbe così...e anche (come nel vecchio Medieval Total War 1) Rimettere una piccola possibilità per le fazioni annientate di ricomparire




Far ricomparire fazioni scomparse è rischioso. House ha messo questa possibilità in Machiavello ma a quanto ha detto la toglierà perchè può provocare crash inspiegabili...
MATTIA8888
00venerdì 6 aprile 2012 15:46
E invece togliere la possibilità di attraversare la manica a piedi?? è un pò impossibile che un'armata francese invada l'Inghilterra o viceversa senza navi ma attraversando a piedi il mare no? E Riccardo come erede di Enrico II??
ironman1989.
00sabato 7 aprile 2012 01:09
Il fatto è che l'IA recluta raramente flotte e ancor più raramente le usa logicamente. E' però un aspetto del gioco a cui si sta lavorando ;)
MATTIA8888
00sabato 7 aprile 2012 10:34
Ah ok...invece per Riccardo Cuor di Leone come erede di Enrico II? (PS, scusate se vi continuo a tartassare, la mia è semplice curiosità solo che non intendendomi molto di MOD non so quale sia il confine tra il fattibile e la pura fantasia)...fosse per me chiederei "è possibile combattere anche le battaglie navali come in empire total war??"...solo che mi sa che sarà impossibile dato che il mod è creato sullo stampo di medieval
ironman1989.
00sabato 7 aprile 2012 14:23
Riccardo lo si potrebbe mettere per gli inglesi, non come erede però credo.

Le battaglie navali sono impossibili da fare in medieval 2
MATTIA8888
00lunedì 9 aprile 2012 18:15
Ma si, nel mod gran campaign riccardo cuor di leone è designato come erede della fazione inglese.
E cambiare la texture dei capifazione e di alcuni generali?
Es: invece di essere esteticamente come gli altri i capifazione potrebbero essere dei generali con la corona come lo sono riccardo e filippo nella campagna delle crociate. E i generali gran maestri potrebbero essere raffigurati anche nella mappa di battaglia come nella mappa strategica.
ironman1989.
00mercoledì 11 aprile 2012 10:21
Guarda il modelling e lo skinning non sono i miei campi del moddign, io faccio un po' di coding e ricerca storica quando serve, non so con precisione come funziona il resto.
Perchè non posti qui le tue idee?

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10138106&p=12
Alessandro.Timpone
00lunedì 4 giugno 2012 16:04
ragazzi mi poteste spiegare un cosa, ma se scarico la versione 6.3 non ho bisogno di TUTTE le versioni precedenti?
andry18
00lunedì 4 giugno 2012 16:28
Re:
The Housekeeper, 28/02/2012 13.46:

Rilasciata la versione 6.3 di Bellum Crucis!

Questa versione è stand-alone (disinstallate le versioni precedenti di BC) e, come sempre, richiede Med2+Kingdoms (patch 1.5 consigliata ma non necessaria).





è scritto proprio nel primo messaggio [SM=g8121]
Alessandro.Timpone
00lunedì 4 giugno 2012 16:31
mmm..dunque? xD
Dimmelo direttamente xD
andry18
00lunedì 4 giugno 2012 16:45
scarichi direttamente la 6.3, non hai bisogno delle versioni precedenti
Alessandro.Timpone
00lunedì 4 giugno 2012 16:49
ottimo :D
andry18
00lunedì 4 giugno 2012 16:59
;)
MATTIA8888
00venerdì 7 settembre 2012 19:10
Qualcuno mi sa dire che programma devo avere, e nel caso, come faccio a cambiare le texture delle unità in modo da personalizzarle? Non so, cambiare elmi, stemmi sugli scudi ecc...oppure come inserirne di nuove (anche prendendole da altri total war tipo kingdoms)?
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