Bellissimo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
hermione29
00mercoledì 30 agosto 2006 03:41
Salve a tutti!!!!
Purtroppo non faccio parte della piccola comunità di Carfizzi. Scrivo da Roma ma i miei due più cari amici sono nati e vissuti proprio in quest'oasi splendida.
Ho avuto la fortuna di visitare il vostro paese e ne sono rimasta estasiata. E' stato un colpo di fulmine davvero...potete capirmi, abituata a vivere incastrata in una metropoli come Roma!
Parlate una lingua troppo affascinante, antica, bellissima...Troppi complimenti ma tutti meritati!La lingua come il paese non deve morire...Ho visitato l'ostello ed è davvero uno spreco!In una struttura così grande si potrebbe organizzare di tutto, coinvolgere i paesi limitrofi, organizzare scambi culturali...ho studiato etnologia e Carfizzi è un pozzo di tradizione e storia. Organizzare mostre itineranti, manifestazioni culturali per iniziare. Amo la mia città ma in voi noto qualcosa di diverso, un attaccamento quasi morboso alla vostra terra ed è così bello che mi fa quasi commuovere.Quando sento parlare i miei amici di Carfizzi sembra cme se parlassero della stessa mamma. E' davvero un peccato non sfruttare tanta bellezza...e come Carfizzi anche altri paesi che piano piano stanno sparendo perchè lo Stato o chicchessia ne dimenticano l'esistenza.
Scusate l'intromissione ma ho voluto manifestare, nel mio piccolo, la mia grande ammirazione per questo "PICCOLO GRANDE PAESE".
Marianna
tonyba
00venerdì 8 settembre 2006 20:42
Ciao Hermione!!
[SM=g27989] Ciao Hermione!!
Non c'è motivo di scusarti!!
Ci fa piacere se una persona esterna inserisce i propri messaggi.
Come hai potuto vedere Carfizzi è una piccola oasi della Calabria che offre molte vantaggi; non dico dal punto di vista dei divertimenti, ma la serenità che una persona proveniente da una grande città cerca dopo un anno di lavoro.
Certamente l'ospitalità non ci manca, per farvi passare dei giorni tranquilli nel nostro piccolo grande paese.
Carfizzi l'abbiamo nel cuore.
Certamente cerchiamo di fare di tutto per farlo restare nel cuore anche alle persone che lo visitano per la prima volta.
Personalmente a me farebbe piacere e non solo a me (credo) se tu facessi passaparola per far conoscere il nostro piccolo paradiso.

Ciao ciao [SM=g27989]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com