Beata gioventù (stiamo andando a puttane)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Iuzzolino
00venerdì 10 agosto 2007 04:24




Poi ci si domandava perchè questa città sta andando a puttane. [SM=x572534]
Davide
00sabato 11 agosto 2007 15:46
Io sono d'accordo con una risposta che si trova cliccando sul primo video: si tratta di una minoranza veronese, non tutti i giovani sono così.
Non lo vedo come un problema irrisolvibile, diciamo che il sistema occidentale permette queste esagerazioni comportamentali.
Se vai negli USA ci sono ragazze e ragazzi messi anche peggio.
Verona è una delle città più ricche d'Italia ed è normale trovare gente fissata sulla moda e sul divertirsi in locali notturni... se fossero poveri o lavoratori nel vero senso della parola penserebbero a "zappare la terra", altroché "desfarsi in piassa Erbe".
Credo che il giusto stia nel mezzo... per esempio io sono l'opposto: leggo, gioco nei playground, mi interesso di basket, sono appassionato di giornalismo e storia.
Il problema diventa insormontabile quando, come è successo a me, questa minoranza prende le redini del comando in una scuola superiore e comincia a mobbizzare chi è diverso.
A quel punto dovrebbero intervenire professori e organi dell'educazione, ma non lo fanno... e magari qualcuno finisce da privatista il liceo a chilometri da Verona...
!LULLABY!
00sabato 11 agosto 2007 22:35
Immagino non sia una consolazione, ma è così un pò dappertutto, anche qui da noi [SM=g27829]
ognuno ha diritto di...vivere la propria vita come meglio crede, il problema comincia quando questo stile di vita viene in un certo senso "imposto" o "fatto pesare" a chi non lo condivide...il discorso che faceva Dave, insomma. O sei così o sei tagliato fuori (se non peggio). Assurdo e molto triste.
Dr. Basket
00domenica 12 agosto 2007 02:08
Se può interessarvi quando ho lasciato Verona avevo già notato una perdita di valori notevole, ma come ha detto Lullaby penso che sia un problema che riguarda tutta Italia.
Maggiore è la grandezza e l'importanza economica della città e maggiori sono questi comportamenti da bertucce metropolitane, niente di nuovo sotto il sole.
D'Errico sarà uno dei migliori giornalisti veronesi ma non si smentisce mai: "Alcol e vino, mix terribile per i più giovani, l'allarme lo lanciano i casi sempre più frequenti (come se i casi potessero lanciare un allarme) di ragazzi immediatamente prima e dopo la maggiore età (costruzione della frase abominevole)" e intanto si vede l'inquadratura di una signora anziana.
Consoliamoci col fatto che sulla RAI e su Mediaset c'è di peggio.
Davide
00domenica 12 agosto 2007 15:33
Sì ma non è solo quello il discorso... ogni città ha i suoi eccessi e i suoi problemi, anche gravi...
Per esempio è difficile che a Verona un ragazzo venga accoltellato fuori da un locale per un bisticcio come nel salernitano, detto spudoratamente.

Iuzzolino
00lunedì 13 agosto 2007 01:15
Quoto, anche se è un pò troppo generalizzato.
Davide
00lunedì 13 agosto 2007 16:37
Giusto, giusto...
Come sai tendo ad ampliare molto i discorsi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com