Bauer P8 TS audio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sergiop51
00martedì 19 maggio 2020 22:38
buonasera, ho un problema. Bauer P8 TS è sparito completamente l'audio, i due fusibili sulla scheda sono buoni, un mese fa l'ho usato e funzionava, cosa è successo, qualcuno mi può aiutare. non sento nemmeno lo schiocco dell'amplificatore che si accende. Ho provato a cambiare cassa e inserito cassa esterna. nulla. grazie per la risposta
francescomasca
00martedì 26 maggio 2020 12:56
Buongiorno Sergio, per fare un test potrebbe collegare il proiettore ad un amplificatore esterno tramite uscita di linea DIN, se il segnale passa vuol dire che il problema è negli stadi finali, se il segnale non passa il problema è a monte nello stadio di preamplificazione o di emissione del sensore ottico; ha provato sia con pista magnetica che ottica? Comunque se l'apparecchio non emette nessun tipo di suono tipo il classico "bump" quando lo accende o lo spegne e un po' di fruscio alzando il volume al massimo sembrerebbe un guasto nello stadio finale. Cordialmente.
sondre
00martedì 26 maggio 2020 19:11
Ciao Sergio,
è capitata una cosa simile, un po' di tempo fa, anche sul mio P8 TS. Io ho risolto il problema smontando la base metallica che si trova sotto al proiettore e che nasconde il circuito stampato della sezione audio.
All'uscita del ponte raddrizzatore c'è un condensatore elettrolitico assiale da 1000uF/63V che, nel mio caso, era andato in corto. Controlla anche il fusibile da T1,6A a monte del ponte raddrizzatore perchè è facile che sia saltato, lasciando muto il proiettore, pur funzionando regolarmente la parte meccanica. Sostituiti entrambe i componenti di cui sopra, il mio proiettore è ritornato a suonare di nuovo. Auguri.
Renzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com