Batteria ko!!!

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multipla1973
00sabato 21 marzo 2009 08:23
Dopo un giro di 200 km, riposto in box, la mattina seguente il mio versity ha deciso di non dare nessun segno di vita!!!! Diagnosi????
Batteria morta!!!!!
Spesa per la batteria nuova.... 50 euro con mastercard.....
portarselo a spinta fino dall'elettrauto non ha prezzo!!!!!

Ps: la fedele vecchia batteria mi ha lasciato dopo 4 anni.....
Hermitnano
00domenica 22 marzo 2009 03:00
4 anni un gran bel po è durataq la tua batteria...
per l'inverno prossimo smontala e mettila sotto carica una volta ogni mese e durerà altri 4 anni.. con il tempo le dispersioni aumentano
xcxcxc
00domenica 22 marzo 2009 13:02
Lo appena cambiata anch'io. 38 euro, ma non so se è di qualità.
s.milan
00lunedì 23 marzo 2009 10:46
Ciao a tutti,
anche a me la batteria è durata poco più di 4 anni e mezzo... con utilizzo costante 12 mesi all'anno.
E pure a me è capitato di punto in bianco, senza alcun sintomo di preavviso.
Spesa per la sostituzione: 40 euro.
gordian75
00giovedì 21 maggio 2009 13:48
Batteria.
Anche a me è capitato, con la sola differenza che la colpa è stata della yamaha e mi spiego meglio.
Son ben 3 anni (da quando l'ho comprato nuovo) che faccio il tagliando dalla stessa officina originale yamaha (SBAGLIATO!!!!) e l'acqua(o acido) della batteria nn l'hanno mai controllata xchè dicono che queste sono batterie a stagno..... [SM=g27812] ed invece neanche x niente!!! [SM=g27826] Sono tutte fesserie per farci cambiare batteria ogni 3 anni!!!
Mio padre è del settore e la batteria originale chè era una FIAMM aveva il lvl acqua/acido zero con conseguente bruciata del 3 elemento della batteria!!!!
Alla fine l'ho sostituita con un ottima Bosh, xchè tra l'altro la FIAMM non produce + quel tipo che abbiamo noi,alla fine però in accensione nn mi effettua + il doppio check(fastidioso) del cruscotto [SM=g27811].


s.milan
00giovedì 21 maggio 2009 18:13
Effettivamente il post di gordian75 non è sbagliato: dicono che le batterie sono senza manutenzione, ma di fatto, se si toglie la pellicola adesiva o il coperchio in plastica, si notano benissimo gli elementi con tanto di tappo da svitare!
Idem per quella della macchina...
Nello skipper st150 che avevo prima, invece, la batteria era tradizionale e il controllo era un gioco da ragazzi!
Buon XC (o Verstity!) a tutti!
Blackversity
00martedì 26 maggio 2009 12:59
grazie dei preziosi consigli, questo w.e. verificherò lo stato ...visto che sono al 4^ anno con il NASONE
Ciao a tutti
gery1
00mercoledì 27 maggio 2009 22:55
batteria scarica
Ciao a tutti, anchio possessore di un xc300 sono nuovo di questo forum. Dovendo effettuare ogni anno il rimessaggio dello scooter per motivi climatici ho acquistato un caricatore/mantenitore elettronico a tecnologia Switch ideale per moto. Nello specifico, ho acquistato un ctek xs 800 in grado di recuperare batterie anche leggermente solfatate: ottimo per il rapporto qualità/prezzo. Durante i mesi più rigidi, quindi, mantengo costantemente sotto carica la batteria del nasone. I risultati sono assicurati. Al contrario, nei periodi estivi quando uso in prevalenza lo scooter utilizzo il mantenitore di carica per la batteria dell'auto. Detto questo (e non sono un rivenditore del prodotto da me sponsorizzato) vi auguro buon viaggio con i vostri nasoni. A risentirci.
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