Basta con i "grandi successi"!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
sipuodaredipiu
00lunedì 17 dicembre 2012 22:19
L'ipocrisia galoppa soprattutto sui giornali, ma anche nei comunicati stampa del comune, con articoli volutamente pilotati da chi, patrocinando iniziative di carattere culturale, turistico, musicale o di altro tipo, ha bisogno di far credere all'opinione pubblica che è stato un "GRANDE SUCCESSO".
Aboliamo definitivamente questa esclamazione, che sa di falso ancor prima di capire a cosa si riferisce.
L'ultima notizia pilotata è quella che si riferisce ai mercatini di Natale a Gubbio:
Mi risulta che alcuni espositori abbiano già dato forfait, cedendo la loro casetta ad altri commercianti, scontenti dell'organizzazione e dei profitti ottenuti fino ad ora. E, come se non bastasse, tale iniziativa è nata in modo privato, senza la concertazione dei commercianti residenti, che si sono visti invadere negli spazi e nella visibilità, senza possibilità di replica.
Ma del resto, chi ha visto i veri tradizionali mercatini di Natale, si rende conto che quelli di Gubbio non hanno nulla di natalizio, e potrebbero essere ambientati nella mostra del tartufo, piuttosto che nelle fiere che si tengono in primavera.
Prendiamone spunto allora, affinché per il futuro si possa far tesoro degli errori commessi, riconoscendoli, e migliorare le iniziative che porterebbero vantaggio alla città tutta.
Basta con i "grandi successi": accontentiamoci della "buona riuscita".
Per i miracoli arriverà una giunta vera in seguito.
vecchio
00martedì 18 dicembre 2012 08:36
grandi successi
io penso che tanto a gubbio si ce porti un milione di persone non glie sta bene uguale a nessuno, te guarda domenica la gente che c'era a gubbio. Poi il discorso dei mercatini non è tanto di fare i mercatini come quelli tirolesi, per carità sarebbe impossibile, ma l'intento è quello di portare gente e benefici per tutti. io penso che queste iniziative vadano sponsorizzate e fatte il più possible, ma tanto a gubbio n'capimo niente, armanemo sempre nte l'solco nostro e non ce "aprimo" mai a cose nuove, non ha caso ce hanno lasciato anche isolati dalle vie di comunicazione (ferrovia e superstrada). Nce meritamo niente perchè nessuno non è mai riuscito a organizzare niente di decente e quando qualcuno cerca di cambiare qualcosa glie tiramo la merda adosso. per carità. P.S. La mostra del tartufo quest'anno è stata veramente un flop, niente gente e organizzata in modo indecente.
unico
00martedì 18 dicembre 2012 10:18
brutta cosa
La disinformazione e l'invidia sono veramente una brutta bestia !!
turista
00martedì 18 dicembre 2012 11:59
Il fatto è che Gubbio era negli anni 60 "la Città del silenzio"
poi è diventata "la Città di pietra" siamo successivamete passati alla "Città dell'albero di Natale" poi la "Città del Tartufo" di seguito la "Città di don Matteo" adesso qualcuno la vuole."Città degli Sposi" o ancora "la Città del Natale"
Me cojoni che dopo 50 anni ancora questa Città con vocazione turistica non ha trovato un identità?
Ci lamentiamo se non ci caca nessuno o se e iniziative non vanno in porto?
unico
00martedì 18 dicembre 2012 12:43
assurdo
E' veramente ASSURDO che non si riesca mai ad apprezzare nulla !!!! E' tanto più semplice dire : " che bella cosa che è stata organizzata quest'anno!!". No troppo semplice ovviamente! CITTA' DEL NATALE MERAVIGLIOSA
antico
00martedì 18 dicembre 2012 14:17
armanemo indietro de 20 anni, così quel'altri ce doppiano e dopo nve lamentate che la gente nce. Ce credo non è mai stato organizzato niente oppure mai niente di attrattivo!! che coraggio la gente
Natalia stefanenko
00martedì 18 dicembre 2012 14:37
È me la chiami città del Natale?
Per quattro buzzi de legno messi in giro che vendono l'olio e la porchetta, e nna carozza co n cavallo e du maschere sopra che danno le caramelle, beh, per questo Gubbio è la città del Natale?
Ah no, è vero: c'è anche il tappeto rosso che fa Natale!!
NON CE FAMO RIDE!!
La verità è che volemo buttà il fumo negli occhi de la gente. Ma siccome la gente ce vede, non s'acontenta solo de l'organizzazione degli eventi, ma vole anche vede i risultati.
L'unica vera iniziativa degna di nota sul Natale è l'albero. Quello si che muove la gente, vedi camperisti ecc...
Tutto il resto è niente.
antico
00martedì 18 dicembre 2012 15:04
intanto l'hanno scorso n'cera niente e secondo me l'atmosfera che creano quei 4 buzzi de legno, come li chiami te, sicuramente agli occhi dei turisti che vengono a gubbio vojono di eccome. Pensa si n'cera niente che tristezza. N'saranno il massimo della bellezza ma secondo me funzionano. Te guarda Piazza grande, la piazza principale de gubbio, buia e senza niente. E' veramente triste. Almeno ci hanno provato che sia riuscito o no, l'importante è fare, se restiamo fermi è la fine
unico
00martedì 18 dicembre 2012 15:52
rispetto
Siete veramente ridicoli: riporto: "Per quattro buzzi de legno messi in giro che vendono l'olio e la porchetta, e nna carozza co n cavallo e du maschere sopra che danno le caramelle, beh, per questo Gubbio è la città del Natale?
Ah no, è vero: c'è anche il tappeto rosso che fa Natale!!
NON CE FAMO RIDE!!
La verità è che volemo buttà il fumo negli occhi de la gente. Ma siccome la gente ce vede, non s'acontenta solo de l'organizzazione degli eventi, ma vole anche vede i risultati.
L'unica vera iniziativa degna di nota sul Natale è l'albero. Quello si che muove la gente, vedi camperisti ecc...
Tutto il resto è niente." ED OFFENSSIVI. Dietro a tutto ciò c'è comunque gente che lavora .... Almeno il rispetto , poi possono piacere o meno ma il rispetto !
antico
00martedì 18 dicembre 2012 16:06
D'accordo con te unico, prima di tutto il rispetto, almeno per chi cerca di creare qualcosa di nuovo e cambiare mentalità di 4 mentecatti del centro che si credono che gubbio è la loro.A tutti va data la possibilità di contribuire per gubbio, ma la gente non lo capisce
vecchio
00martedì 18 dicembre 2012 16:12
L'invidia è brutta per chi dovrebbe, ma non è riuscito ad organizzare mai niente per il centro sotrico.APPLAUSI PER I MERCATINI E PERFAVORE RIVITALIZIAMO IL CENTRO, ORGANIZZATE A VOLONTA'
pav
00martedì 18 dicembre 2012 16:20
Ho 60 anni e a Gubbio per Natale non ho mai visto organizzare nulla. Quest'anno ci hanno provato è chiaro che andrà migliorato qualcosa ma intanto sono pariti. Dovremo dire grazie a coloro che hanno organizzato questa manifestazione che, unitamente al grande Albero, sta portando a Gubbio molta gente. Parola dei ristoratori. Poi vedete chi critica solamente molto probabilmente in vita sua non ha mai fatto nulla di buono.
unico
00martedì 18 dicembre 2012 16:55
bravi
bravi a coloro che fanno commenti postivi e costruttivi !!!! E' ciò che serve.... migliorare si può sempre ... ma intanto battiamo le mani a chi è riuscito ad iniziare un percorso positivo .... PER TUTTI
gio
00mercoledì 19 dicembre 2012 11:27
mercatini de Natale
Svejateve (hanno ragione quelli de lo Zì Baldino tanto a Gubbio n'cemo le teste) con l'Albero di Natale più grande del mondo e qualche iniziativa collaterale (secondo me buona la prima di sicuro da migliorare ma l'importante è partire) e contattando qualche Tour Operator e balle varie riempimo la città de turisti.

N.B. L'accensione da parte del Papa e del Presidente della Repubblica hanno dato un risalto mediatico non indifferente.

Vorrei dire tante altre cose ma mi fermo qui e Buone Feste a tutti.
antico
00mercoledì 19 dicembre 2012 11:45
Una cosa vorrei far notare, le varie aasociazioni di categoria e dei commercianti,(generiche per non fare i nomi) prendono soldi e non sono mai, e dico mai riuscite ad organizzare eventi o manifestazioni che portano gente nel centrostorico, ed allora mi pongo una domanda, ma i soldi che versiamo dove vanno a finire? Perchè non ci viene organizzato niente? medidate gente meditate
Centro Storico
00mercoledì 19 dicembre 2012 12:28
4 soldi
Fino a ora mi sono limitato a leggere i vostri commenti, ora vorrei esprimermi anche io. Questi con 4 soldi di contributo per la hanno arbaltato il centro storico portando un'affluenza di turisti nei festivi mai vista negli ultimi 10 anni. allora io voglio capire perchè si è contro a queste situazioni. Potrebbre diventare controproducente per tutti. I miei complimenti
Ricc@
00giovedì 20 dicembre 2012 10:22
Ho letto attentamente critiche e apprezzamenti e tolti alcuni commenti che sono veramente deleteri vorrei analizzare due punti fondamentali che sono emersi. 1) Che è stato sicuramente un bene partire con qualche iniziativa. 2) Che molti turisti in questi giorni hanno visitato Gubbio e sono rimasti entusiasti della città.

Prima di parlare bisogna conoscere bene anche come si svolgono i fatti e non bisogna solo criticare per punto preso. Le iniziative messe in campo sono sicuramente migliorabili , ma va apprezzato lo sforzo per metterle in campo, visto che la maggior parte sono a costo zero o molto ridotto. Si sono fatte circa 10 riunioni e tutte le componenti turistiche e culturali sono state invitate (associazioni di categoria,albergatori, presidenti dei quartieri etcc.. etcc..) poi c' è stato chi ha collaborato e chi si è tirato indietro come sempre.
Per quanto riguarda i "buzzi" come li chiama qualcuno potevano essere anche 50/60 in base alle richieste ma si è voluto contenere il numero proprio per non andare incontro a frizioni con i commercianti che hanno le proprie attività nel centro storico. Qui qualcuno è sempre pronto a rompere e criticare ma pochi sono propositivi.
Ritengo quindi che per la prossima edizione chi critica fornisca dei suggerimenti perchè se sono propositivi nessuno escluderà questa persona dalla discussione o dalla manifestazione stessa. Finiamola con questo è uno schifo quelaltro fa ride etcc... etcc... perchè non porta frutti a nessuno.Ricordo a tutti che se andate a sentire lo IAT di Gubbio potrà confermarvi che non c' era mai stato un flusso così alto di presenze di turisti in questo periodo e queste non sono chiacchere ma dati... sarà forse un caso??? può anche darsi ma sicuramente le iniziative messe in campo non danneggiano nessuno.
I commercianti sono loro stessi contenti al 90%, poi come in tutte le cose ci sono dei contestatori ma lsciano secondo me il tempo che trovano. Detto queste cose sarebbe bello avere 100.000,00 euro a disposizione per organizzare eventi ma purtroppo non è così.
Un consiglio non disprezzate sempre perchè la città è di tutti e disprezzandola si disprezza per primi noi stessi!!!! [SM=g27988]
pav
00giovedì 20 dicembre 2012 12:19
cARO RICC LASCIA PERDERE CHE CRITICA NON SA PROPORRE. ANDATE AVANTI COSI CON LE DOVUTE MIGLIORIE CHE RITENETE OPPORTUNE FARE IN BASE ALL'ESPERIENZA DI QUESTO ANNO E FREGATEVENE DEGLI ALTRI. SAPPIATE CHE PER 60 ANNI A GUBBIO PER NATALE NON ABBIAMO MAI VISTO NIENTE. GRAZIE A VOI, AL COMITATO DELL'ALBERO E PERCHE' NO ANCHE ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
unico
00giovedì 20 dicembre 2012 12:59
bravi tutti
Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questa bellissima iniziativa ma un applauso va fatto a "quelle due ragazze" che ci hanno messo tanta buona volontà , impegno , idee e tempo con uno sforzo che, credo, sia stato immenso !!! Sembra facile ..... ma non lo è !!!!!! BRAVE RAGAZZE NANCY E VALENTINA !!!!!!
gio
00giovedì 20 dicembre 2012 16:20
bravi
Comunque va sempre bene il detto "Fa bene e lascia dire"
Antico
00giovedì 20 dicembre 2012 19:22
Non é facile far cambiare la mentalità in questa cittadina, le teste sono veramente molto ma molto due, mi rincuora comunque vedere che c'è gente che apprezza come me. Per chi ha i paraocchi: scappate da sti 4 muri e andate a vedere come funziona il mondo fuori perchè a gubbio non avete visto mai niente.
gubbionelcuore
00giovedì 20 dicembre 2012 23:24
" coraggio e volontà"
Vorrei dare la mia personale opinione su questi giorni di partecipazione attiva a questo Mercatino natalizio,precisando alcune cose da me riscontrate. Per esperienza quotidiana,ho ricevuto molti complimenti sia da eugubini in primis ,sia da parte di turisti che non erano mai venuti a Gubbio;soprattutto per l'esposizione e l'impatto che abbiamo dato tutti nel nostro piccolo.Per quanto riguarda le considerazioni varie di guadagno o no,io penso che tali vanno fatte sè non altro a fine percorso,nonostante i tempi che corrono si sono riscontrate discrete vendite e comunque il consiglio che vorrei dare è di credere sempre a queste iniziative positive,che hanno aiutato sicuramente l'afflusso statico che si combatte ormai da anni nel centro storico,depauperato da ogni lustro.Sicuramente l'Organizzazione sotto vari aspetti è da migliorare,ma pur sempre è dà considerare una fase sperimentale positiva e credo anche duratura.grazie
Red bull
00giovedì 20 dicembre 2012 23:39
pittoresco
Il tappeto rosso sporco e lacero che attraversa la nostra Città ha un valore paesaggistico di grande spessore.
Incentro
00venerdì 21 dicembre 2012 07:20
Ce pensano loro
Aspettate la prossima apertura di due nuovi centri commerciali, e poi vedremo il centro storico definitivamente svuotato.
Trimor
00venerdì 28 dicembre 2012 15:42
de male in peggio
Oggi ho scoperto una cosa più inutile delle "baracche di natale" e cioè il concorso "eugubino dell'anno". Quando ho visto partecipanti e ex vincitori ho quasi pianto per la nostra amata Città.
A questo punto vista l'inutilità delle due cose ho deciso di accomunarle e DI DARE IL PREMIO PER L'EUGUBINO DELL'ANNO 2012 ALLE BARACCHE DI NATALE!
PAV
00venerdì 28 dicembre 2012 15:49
Trimor, ma al posto dell ""Baracche"" come le chiami tu, cosa vresti messo. perchè invece di criticare tanto per criticare non proponi qualcosa di tuo. La semplice critivca e la cosa più semplice di questo mondo. Guarda la politica.
Premiato
00venerdì 28 dicembre 2012 20:59
Chi vince?
Il premio eugubino dell'anno, in quanto inutile e assurdo, va a colui che ne rispecchia di più i principi ispiratori: e cioè al Sig. Sindaco, che in meno di un anno ha perso tutta la credibilità, la coerenza, la faccia, il ruolo, la fiducia che si è preso alle elezioni. Se cerchiamo un esempio di attaccamento alla poltrona, non guardiamo lontano: dopo tutte le vicissitudini che hanno contraddistinto il primo anno di gestione, deve aver usato davvero una buona colla, perché il tagadà aumenta la sua velocità e il culo è sempre incollato. Il rischio è che nel momento che si staccherà, il botto sarà più grosso!
Francesco
00domenica 30 dicembre 2012 16:16
sintomatico
Visto l'argomento ho pensato di riferirvi questa: oggi ho visto un venditore a piazza san Giovanni uscire dalla capanna, come le chiama mi fio, e dire mentre guardava la piazza vuota ^ma chi ca... me l'ha fatto fare^
Vecchio
00lunedì 31 dicembre 2012 21:00
Chi se lamenta è tonto
Ma l'ete vista la gente che c'era sti giorni a gubbio! Io ho da capì que volete, la gente che fa i salti mortali nte le piazze? No perchè più de cossì non só che se deve fà.e arcordateve che la gente che si se lamenta va bene, i peggio enno quelli che stanno zitti.
Alora n'organizzamo niente archiudemoce tra de nojaltri, tanto l'mondo non è che ce doppi, ce tripla.
Limitati
Gente
00mercoledì 2 gennaio 2013 08:55
Pe le feste
Guarda che sto periodo la gente c'è anche a Scheggia o a Valfabbrica!
Per dimostrà de sapè fa qualcosa davero, la gente ce la devi portà a febbraio, a marzo, a novembre...certo è facile cantare vittoria a Natale o per i ceri. Ma quello non è merito de chi se lo attribuisce.
È non famo come la Ercoli che andava a inaugurà il guard rail su la curva nuova de la Contessa. Ma questo de adesso è peggio...l'ha i visto più in giro te, se non a cene private o blindato dai compagni?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com