Basket - Serie A1 7° giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jeff Hardy 18
00martedì 23 ottobre 2007 14:43
27.10

Upim Bo - Air Av

28.10

Armani J. MI-Benetton TV
Lottomatica RM-Solsonica RI
Eldo Napoli-Premiata Montegr.
Angelico BI-Cimberio VA
Tisettanta Cantù-Siviglia Wear TE
Legea Scafati-Montepaschi SI
Pierrel C. d'Orlando-Snaidero UD
Scavolini Spar PU-La Fortezza BO
Jeff Hardy 18
00venerdì 26 ottobre 2007 22:49
Nell’anticipo del campionato, domani sera la Paladozza l’Air Avellino cercherà l’immediato riscatto dopo la sconfitta casalinga contro l’Angelico Biella, palla a due alle ore 21.00.
“E’ una partita difficile – dichiara Matteo Boniciolli - come tutte le partite di questo campionato. Domani scenderanno sul parquet due squadre, che hanno reso meno di quello, che si aspettava. Al di là dell’aspetto tecnico e tattico, che sarà sicuramente importante avrà un peso altrettanto determinante la tenuta nervosa nei confronti di una situazione di certo non facile”.
Al Paladozza Matteo Boniciolli,sarà l’ex di turno: “Ho splendidi ricordi legati al campo della Fortitudo. E’ stato uno dei periodi più belli della mia carriera, una stagione fantastica culminata nella finale scudetto. Ci tengo personalmente a far bene per uscire anzitutto da questo momento in cui non regna il buon umore, ma anche perché abbiamo una squadra sufficientemente attrezzata per disputare un buon campionato in questa Lega”.
L’Air si troverà di fronte un Upim Bologna alla ricerca del riscatto. Dopo 4 sconfitte, la squadra di Mazzon spera di ripartire proprio al Paladozza contro i biancoverdi.
“La mia squadra – afferma Boniciolli - nelle ultime 4 partite ne ha vinte 2 e perse 2, mentre Bolgona è reduce da uno 0-4 . E’ chiaro, che giocando in casa davanti al proprio pubblico con una squadra allestita per raggiungere grandi obiettivi loro in qualche modo debbano vincere. Molto spesso però, la pressione è un’arma a doppio taglio perché si affronta la partita con un animo non sereno. E’ naturale, che per vincere dobbiamo essere più bravi della Fortitudo sul campo e ammesso che Bologna sia nervosa, essere più tranquilli di loro nel momento in cui ci saranno difficoltà. Bisogna essere tecnicamente e tatticamente preparati e noi lo siamo – continua il coach triestino - come penso lo sia anche Bologna e si deve essere mentalmente liberi da condizionamenti. Non si deve dimenticare, che questo è uno sport e come tale bisogna saper essere felici quando si vince ma, bisogna anche saper accettare la sconfitta soprattutto in una disciplina dove non esiste il pareggio e dove la divisione della posta e per regolamento impossibile”.

-------

Domenica prossima la Montepaschi Siena sarà impegnata su un campo difficile come quello di Scafati (palla a due alle 18.15). E non finisce qui. Infatti i biancoverdi, l’indomani la partita di campionato, senza far rientro a Siena, partiranno per Mosca dove mercoledì prossimo giocheranno in Eurolega contro l’armata del Cska. E’ iniziato dunque il tour de force per la Mens Sana Basket, ne parliamo con coach Simone Pianigiani.
Montepaschi alla sua prima lunga trasferta, che da Scafati porterà i biancoverdi fino a Mosca. Come ci si avvia a questo duro viaggio?
Pensando ad un impegno alla volta. Ora c’è la Legea da affrontare, una squadra con grande voglia di rivalsa, soprattutto dopo il finale rocambolesco della partita con Roma. Poi, da lunedì, penseremo al secondo viaggio che ci porterà a Mosca. Questa è solo la prima delle lunghe trasferte che ci attendono quest’anno, ne avremo diverse. Sarà per noi già un primo test. Speriamo di superarlo nel modo migliore.
Quest’anno c’è un grande equilibrio e alcune squadre che stanno sorprendendo. La Legea è una di queste.
Di equilibrio assoluto stiamo parlando dal via della stagione, questo è ormai un dato di fatto, le gerarchie vere si scopriranno solo nel girone di ritorno. In questo momento basta abbassare la guardia e si può perdere, come è successo già a diverse formazioni di prima categoria. Finora noi siamo riusciti a controllare le nostre prestazioni, tutti i giocatori umilmente si sono resi conto di quanto sia importante mantenere la concentrazione e di quanto sia pericoloso sottovalutare qualsiasi avversaria.
Legea in vista, quali i punti di forza e quali le debolezze?
La Legea ha un roster importante e americani di valore, può assumere assetti diversi nel corso della stessa partita: può mettere in gioco i suoi lunghi, buoni tiratori fuori dall’arco. Oppure può schierare tre piccoli come ha già fatto con la Scavolini. E c’è anche Datome che, con noi di fronte, cercherà di prendersi qualche responsabilità in più. E’ una squadra che sa usare il pressing a tutto campo. Insomma di insidie ce ne sono.
Lavrinovic è reduce da un’ottima prestazione contro Lubiana, come procede il suo inserimento?
In questo momento dobbiamo guardare ancora ai piccoli progressi, sia della squadra che dei singoli. Il gruppo di giorno in giorno deve imparare ad affrontare le diverse situazioni che si troverà di fronte. Per quanto riguarda Lavrinovic sta facendo passi avanti importanti. Si sta inserendo bene con i compagni, e il gruppo è molto disponibile con lui. L’atmosfera è quindi positiva e questo è quello che mi fa più piacere.

-----

Benetton Basket pronta alla trasferta di Milano, dove giocherà nel Datch Forum domenica 28 alle ore 12.00, in anticipo televisivo, contro l’Armani Jeans Milano. Arbitri dell’incontro Tola, Sahin e Giansanti.



EX E PRECEDENTI - I precedenti tra le due formazioni parlano di 35 vittorie biancoverdi e 30 di Milano. Ex in entrambe le squadre: Massimo Bulleri con la maglia milanese (7° nelle presenze totali della storia di Treviso con 245, 1706 punti, 2 scudetti) e Marco Mordente che a 17 anni esordì in A proprio con la maglia dell’Olimpia Milano.



MEDIA - La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 12.00, e via radio su Radio Veneto Uno (97.5 mhz). Sul web assicurata la diretta su www.rossoalice.it (a 2 euro, per chi ha la linea ADSL), così come su Alice Home Tv, la nuova piattaforma televisiva IPTV di Telecom Italia.

In classifica dopo 6 gare la Benetton Basket ha totalizzato 2 vittorie, 1 vittoria per l’Armani Jeans.



La Benetton Basket partirà domani pomeriggio, dopo l’ultimo allenamento svolto al Palaverde. Domenica, sveglia alle 8.30 seguita da un brunch alle ore 9.00, così da preparare l’avvicinamento al match di mezzogiorno.



TRASFERTA - La Benetton Basket partirà domani pomeriggio, dopo l’ultimo allenamento svolto al Palaverde. Domenica, sveglia alle 8.30 seguita da un brunch alle ore 9.00, così da preparare l’avvicinamento al match di mezzogiorno. Trasferta di prima mattina invece per i Rebels, i tifosi organizzati della Benetton Basket, partenza alle ore 7.00 dallo stadio di rugby di Monigo.



PARLA CHALMERS – Lionel Chalmers, play-guardia della Benetton Basket: “A Milano sarà una gara difficile, però ormai abbiamo già perso molti punti in classifica e quindi dobbiamo cercare di riprenderceli, su ogni campo. Inutile piangere sugli errori, ripartiamo da quelli e che siano di stimolo a migliorare. Contro Rieti mercoledì abbiamo fatto qualche passo avanti, specie nella seconda parte di gara, dobbiamo continuare su quella strada e migliorare ancora molto. Milano sarà arrabbiata, come noi ha perso qualche partita di troppo, quindi sarà una partita ancor più difficile, ma è obbligatorio mettere a frutto il lavoro che facciamo e confermare i miglioramenti fatti registrare nell’ultima partita.”



ANTICIPI – Confermato che anche la gara della prossima domenica, 4 novembre, Benetton Basket-Lottomatica Roma, andrà anticipata alle 12.00 al Palaverde per esigenze-Sky.
Jeff Hardy 18
00domenica 28 ottobre 2007 11:29
Upim Bologna - Air Avellino 70 - 91
Jeff Hardy 18
00martedì 30 ottobre 2007 14:42
Risultati
Armani J. MI-Benetton TV 88 - 84
Lottomatica RM-Solsonica RI 76 - 86
Eldo Napoli-Premiata Montegr. 95 - 101
Angelico BI-Cimberio VA 81 - 65
Tisettanta Cantù-Siviglia Wear TE 87 - 88
Legea Scafati-Montepaschi SI 78 - 97
Pierrel C. d'Orlando-Snaidero UD 100-72
Scavolini Spar PU-La Fortezza BO 102 - 82
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com