Basket - Seria A1 classifica, news, commenit,....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Jeff Hardy 18
00venerdì 19 ottobre 2007 12:53
Classifica dopo la 5° Giornata

1. Montepaschi Siena 10
2. Siviglia Wear Teramo 8
3. La Fortezza Bologna 8
4. Tisettanta Cantù 6
5. Snaidero Cucine Udine 6
6. Premiata Montegranaro 6
7. Pierrel Capo d'Orlando 6
8. Angelico Biella 6
9. Legea Scafati 4
10. Lottomatica Roma 4
11. Air Avellino 4
12. Solsonica Rieti 4
13. Upim Bologna 4
14. Scavolini Spar Pesaro 4
15. Benetton Treviso 2
16. Armani Jeans Milano 2
17. Cimberio Varese 2
18. Eldo Napoli 0
Jeff Hardy 18
00venerdì 19 ottobre 2007 20:31


- -

Il Presidente della Lega Basket Umberto Pieraccioni è intervenuto su quanto accaduto su alcuni campi della Serie A di basket nell’ultimo turno di campionato che si è disputato ieri sera. “Non entro nel merito delle valutazioni tecniche sugli arbitraggi che devono essere fatte nei luoghi e nelle sedi più opportune. Stiamo vivendo un momento importante, dove lo sport italiano tutto sta cercando, insieme alle istituzioni, di prevenire e contrastare ogni forma di violenza. Dobbiamo lavorare insieme perchè il basket resti uno sport pulito e sicuro; invito dunque tutti gli addetti ai lavori a usare buon senso, nelle azioni e nelle parole, tutti i giorni della settimana”.
Jeff Hardy 18
00venerdì 19 ottobre 2007 20:33
- La Repubblica -

Nel primo quarto mi ero illuso: buon gioco, vantaggio. Dicevo: così ci riconciliamo con il pubblico. Ma nel secondo quarto ho visto il basket più brutto della mia vita. Il parziale di 10-2 di Capo d´Orlando lì ha fatto capire che anche stavolta non era serata. Inguardabile, il secondo quarto. E i biancorossi non si sono più ripresi. Nel terzo, il pick and roll verticale di Capo d´Orlando è riuscito sempre, facendo impazzire una difesa inesistente. Pensavo: nel finale presseranno a tutto campo per riaprire la partita. Ma Capo d´Orlando gioca con due play, molto bravi, e pressare è difficile. Così la rimonta si è fermata proprio sul più bello.
Manca organizzazione difensiva: c´è aggressività ma solo quella. E in attacco non passano mai dentro la palla. L´Armani adesso non ha identità. E posso capire la delusione della gente: questo non è basket.
Jeff Hardy 18
00sabato 20 ottobre 2007 13:45
Il presidente della Legea Scafati Nello Longobardi conferma le dimissioni annunciate dopo la gara con la Lottomatica Roma. Lamentandosi di aver assistito ad un arbitraggio 'pieno di contraddizioni', Longobardi definisce 'avventata' la chiusura anticipata del match e spera che la notte "abbia portato ad un esame di coscienza da parte di tutti affinche' non si penalizzi eccessivamente una citta' e una societa' che tanto ha dato alla pallacanestro italiana".
Jeff Hardy 18
00lunedì 22 ottobre 2007 12:50
Con la vittoria della Snaidero Udine sulla Legea Scafati, Cesare Pancotto ha raggiunto il prestigioso traguardo personale delle 400 vittorie in Serie A, in 783 partite da capo allenatore. Per Pancotto, nominato allenatore dell'anno della Serie A 2006, questa è la 24a stagione da head coach in campionato.
Jeff Hardy 18
00lunedì 22 ottobre 2007 12:53
1. Montepaschi Siena 12
2. Angelico Biella 8
3. Siviglia Wear Teramo 8
4. La Fortezza Bologna 8
5. Tisettanta Cantù 8
6. Snaidero Cucine Udine 8
7. Lottomatica Roma 8
8. Scavolini Spar Pesaro 6
9. Premiata Montegranaro 6
10. Pierrel Capo d'Orlando 6
11. Solsonica Rieti 6
12. Cimberio Varese 4
13. Air Avellino 4
14. Upim Bologna 4
15. Legea Scafati 3
16. Armani Jeans Milano 2
17. Benetton Treviso 2
18. Eldo Napoli 2
Jeff Hardy 18
00martedì 23 ottobre 2007 14:35
Il direttore generale dell'Armani Jeans Olimpia Milano, Gino Natali, si e' dimesso. Lo ha reso noto con un comunicato a sua firma."Dopo un'attenta analisi della situazione, visti i risultati deludenti della squadra,la situazione ambientale difficile e resomi conto della necessita' di una sterzata forte e decisa, ho preso la decisione di dimettermi", scrive Natali. L'Olimpia e' attualmente ultima in classifica. Il presidente Corbelli ha convocato una conferenza stampa per il pomeriggio.

Jeff Hardy 18
00martedì 23 ottobre 2007 14:44
Si riunirà domani a Bologna, presso il Royal Carlton Hotel, la Commissione degli Onori del Premio Italia Basket Hall Of Fame.
La Commissione dovrà esaminare la proposte di nomina pervenute nel corso dell'anno e lo screening fatto dalla Commissione di Eleggibilità, riunitasi a Roma il 28 giugno u.s.

La Commissione degli Onori è composta da Gianluigi Porelli (presidente) Luciano Acciari, Antonio Bulgheroni, Gianmario Gabetti, Alessandro Gamba, Valter Scavolini (componenti) Massimo Blasetti (segretario).

Sulla base delle candidature pervenute in Federazione, i candidati ritenuti "eleggibili" per l'anno 2007 sono:

Giocatori : Pieri, Marzorati, Riva, Bertini, Bonamico, Flaborea, Giomo

Giocatrici : Mabel Bocchi, Fullin, Cipriani, Persi, Pausich, Pollini, Peruzzo, Gentilin

Allenatori : Recalcati, Bianchini, Ettore Messina, Zorzi, Taurisano, Garbosi, Guerrieri, Paratore, Primo.

Arbitri : Vitolo, Albanesi, Cazzaro, Fiorito, Ardito, Martolini, Luigi Cicoria

Benemeriti : Giordani, Coccia, Porelli, Salerno, Fava, Nastri, Mondoni

Tra i nominativi sopraindicati, la Commissione dovrà assegnare i Premi per il 2007.

Il Consiglio Federale ratificherà i nominativi dei vincitori.

Lo scorso anno, il Premio è stato assegnato a Cesare Rubini, Alessandro Gamba, Dino Meneghin, Gianfranco Lombardi, Sandro Riminucci e Paolo Vittori.
Jeff Hardy 18
00mercoledì 24 ottobre 2007 13:11
Rivoluzione in casa Olimpia Milano: il cda ha decretato la messa in vendita della societa' da parte del presidente Giorgio Corbelli. Sara'allontanato il tecnico Markovski che verra' sostituito da Attilio Caja. Andra' via anche il g.m. Gino Natali. "C'e' l'assoluta volonta' da parte mia di farmi da parte -ha detto Corbelli-. Quello intrapreso e' l'unico percorso possibile. Neanche la squadra deve stare tranquilla, la societa' e' disponibile ad agire sul mercato".


-------

L'Olimpia Milano e' in vendita, licenziato l'allenatore, dimissionario il dg. Il proprietario Corbelli si prende una parte di responsabilita'. "Cedo il pacchetto di maggioranza e mi prendo il mio 33% di colpa - spiega Corbelli - Per ora Natali non verra' sostituito, mentre Attilio Caja rimarra' in panchina almeno finche' rimango presidente io". La restante colpa per le 5 sconfitte consecutive rimediate dall'AJ Corbelli la divide in parti uguali tra Natali e Markovski.
RatedRGiamp
00mercoledì 24 ottobre 2007 23:50
L'AJ è una delle delusioni di questo inizio stagione. Mi sorprende che Markovski dopo la buona stagione con la Virtus, tornata in Eurolega, non sia riuscito ad ottenere discreti risultati. C'è Reece Gaines, telento NBA della mia Biella che lontano dal magico mondo piemontese è sparito e si è perso in quel di Milano. Poi Sesay, un pilastro a Napoli e il resto della squadra non hanno mostrato il loro valore. Aspettando Gallinari... Ora la società è in vendita e il futuro è incerto...
Invece a Biella con 11/12 uomini cambiati, ripartendo da zero dopo la super stagione precedente, abbiamo un inzio 4-2 e due vittroie su Virtus e Lottomatica da paura che dimostrano ancora come L'Anegelico sia la squadra dei miracoli con uno dei pubblici più caldi e scatenati dell'intera seria A1! Inoltre con l'aumento di capitale è stato varato l'azionariato popolare e io mi accingo ad investire su Biella, senza guadagno ma solo per amore dei colori rossoblù e con la speranza di poter un giorno diventare un socio-tifoso che conti qualcosa in questa fantastica realtà del basket italiano! Forza BIELLAAAAAAAAAAAAA! [SM=g27811] [SM=x813544] [SM=x813571]
RatedRGiamp
00mercoledì 24 ottobre 2007 23:55
Intanto nel recupero della prima giornata, la Benetton demolisce l'ottima Rieti che in casa va forte, ma fuori si perde. Vittoria importante per i trevigiani, squadra in crisi e delusa insieme a Milano e a Napoli. A Treviso ci sono Ramagli in panchina e Atripaldi come GM, i due fondatori del passato vincente di Biella che hanno portato ai livelli attuali. Per loro momento difficile, ma sapranno uscirne con la loro filosofia vincente. A Treviso ci sono poi anche il grande Matteo Soragna e Mario Austin, altri due ex biellesi doc. Ma la magia di Biella città è irripetibile ovunque [SM=x813564]
Jeff Hardy 18
00giovedì 25 ottobre 2007 14:24
Purtroppo Milano sta vivendo un periodo no, niente Gallinari che è l'anima della squadra, non hanno saputo amalgamarsi tutti i giocatori, è rimasto solo Watson della scorsa stagione (oltre a Bulleri), però non so. Vedremo
Jeff Hardy 18
00giovedì 25 ottobre 2007 14:25
La Pallacanestro Cimberio Varese annuncia l'ingaggio del lituano Steponas Babrauskas, guardia/ala, classe 1984, proveniente dall'Ask Riga. Lo rende noto il sito ufficiale della societa' lombarda. Si tratta di un esterno tecnicamente completo su entrambi i lati del campo - si legge sul sito - con diverse esperienze internazionali alle spalle. Babrauskas e' stato membro fisso delle nazionali giovanili del proprio paese disputando da protagonista gli Europei under 20 e i Mondiali

------------

La ELDO Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo annuale con l ala americana Jumaine Jones. La stella Usa nato a Cocoa in Florida nel 1979, prodotto dell'universita' della Georgia, scelto al primo "round" dagli Atlanta Hawks nel 1999, e' reduce da otto stagioni disputate in NBA dove ha giocato con i Philadelphia 76ers, i Cleveland Cavs, i Boston Celtics, i LA Lakers, gli Charlotte Bobcats e nell'ultima stagione con i Phoenix Suns di Mike D Antoni.
Jeff Hardy 18
00giovedì 25 ottobre 2007 14:33
La società Scafati Basket S.r.l. comunica di aver affidato il ruolo di General Manager al Sig. Michele Martinelli, che sarà presentato ufficialmente, alla stampa ed alla città, sabato 27 ottobre, alle ore 10:30, presso la Sala Stampa del PalaMangano.
Michele Martinelli, General Manager: “Ho accettato con grande entusiasmo la proposta di Scafati e l’ho fatto soprattutto per la grande stima ed amicizia che mi lega da più di un decennio a Nello Longobardi. So che è considerato una persona vulcanica ed ora c’è da star tranquilli perché siamo in due”.
Nello Longobardi, Presidente: “La scelta della società, e mia personale, è stata quella di optare per un uomo competente e determinato per gestire questi prossimi mesi che ci porteranno alla fine del campionato. Considerato che i soci del nostro gruppo dirigenziale, per motivi professionali, non hanno molto tempo da dedicare alla gestione diretta del Club, mi è sembrato logico, visti anche i miei stessi impegni professionali e personali, scegliere una persona, a volte discussa, ma sicuramente carismatica ed attenta, alla quale bisogna dare atto di aver creato il miracolo Roseto, portato dalla B2 alla Serie A, dove ha militato per 6 anni. Ritengo Michele Martinelli uno dei più grandi talent-scout; ha scoperto campioni del calibro di Ansu Sesay, Duane Woodward, James Thomas, Abdul Rauf ed altri. Credo che, avendo con lui un decennale e solido rapporto di amicizia, possa essere la persona giusta per alleggerirmi di responsabilità, con la consapevolezza di aver scelto un uomo ed un General Manager che sicuramente farà bene nella gestione tecnico-organizzativa del nostro Club”.
Jeff Hardy 18
00venerdì 26 ottobre 2007 22:27
La Commissione Giudicante Nazionale del basket in appello ha tolto il punto di penalizzazione che era stato inflitto alla Legea Scafati. La gara con la Lottomatica era stata interrotta per incidenti sugli spalti a 7" dalla fine con Roma avanti 70-67. Resta la vittoria a tavolino di Lottomatica per 20-0.
Jeff Hardy 18
00venerdì 26 ottobre 2007 22:47


La società Virtus Roma ha depositato in Lega la documentazione per il tesseramento di Erik Daniels, nato a Cincinnati l'1 aprile 1982 e di nazionalità statunitense. La Cimberio Varese ha depositato in Lega la documentazione per il tesseramento dei giocatori Steponas Babrauskas, lituano del 20/6/1984, e di Andrea Marusic, nato il 12/6/1989 a Busto Arsizio. Le suddette documentazioni sono state inoltrate dalla Lega alla Fip
Jeff Hardy 18
00venerdì 26 ottobre 2007 22:48
La società Scafati Basket S.r.l. informa che la Commissione Giudicante Nazionale della F.I.P., nella seduta odierna, in parziale accoglimento del ricorso presentato dalla stessa società, ha annullato la penalizzazione del punto in classifica ed ha ridotto a cinque mesi la sanzione della inibizione irrogata al Presidente, Sig. Nello Longobardi.

La società ringrazia gli avvocati Enrico Cassì e Vittorio D’Alessandro per l’ottimo lavoro svolto, il Presidente della Lega Basket di Serie A, dottor Umberto Pieraccioni, il sindaco di Scafati, dottor Francesco Bottoni, tutte le istituzioni intervenute negli ultimi giorni a difesa delle ragioni della società Scafati Basket S.r.l., il Sig. Luciano Coscioni, i massimi rappresentanti delle Forse dell’Ordine e quanti hanno contribuito alla determinazione di tale esito positivo

------

RatedRGiamp
00sabato 27 ottobre 2007 00:06
Erik Daniels, un autentico fuoriclasse... Ricordi dove giocava e chi l'ha scoperto? [SM=x813560]
Jeff Hardy 18
00domenica 28 ottobre 2007 12:11
Daspo di quattro anni per sei tifosi della Lottomatica, denunciati per gli scontri del 21/10 con i sostenitori dell'Upea Capo d'Orlando. Tra i denunciati anche un ragazzo di 16 anni. I tifosi, responsabili di lesioni gravi ed aggravate, dovranno presentarsi per 4 anni in commissariato in occasione dei match della Lottomatica. Durante gli scontri, un tifoso siciliano ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale Sant'Eugenio per un frattura alle ossa nasali giudicata guaribile in 25 giorni.
Jeff Hardy 18
00martedì 30 ottobre 2007 15:01
Scafati Basket S.r.l. comunica che l’atleta Michael Andersen, pur rimanendo legato alla stessa società gialloblù, ha fatto rientro negli Stati Uniti.
Inoltre, da questa mattina, torna ad allenarsi con la squadra l’atleta Valerio Spinelli e, a disposizione di coach Teo Alibegovic, in temporanea sostituzione, per gli allenamenti, di Michael Andersen, ci sarà anche l’ala statunitense, con passaporto italiano, Will Sheridan.
Nato il 12 gennaio 1985 a Wilmington (Delaware – Usa), 203cm, Sheridan ha giocato quattro campionati Ncaa con il prestigioso College di Villanova. La scorsa estate ha preso parte alla ULEB Summer League di Jesolo con la Benetton Treviso ed ha disputato il precampionato con la Vanoli Soresina (Legadue) e l’Agricola Montecatini (Legadue).

-----

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver raggiunto un accordo triennale con Brett Blizzard. La guardia di 191 cm, nato a Tallhassee il 12 giugno 1980, vestirà la maglia delle Vu Nere fino alla stagione 2009/2010.
Jeff Hardy 18
00martedì 30 ottobre 2007 15:03
1. Montepaschi SI 14

2. Siviglia Wear TE 10

3. Angelico BI 10

4. Scavolini Spar PU 8

5. La Fortezza BO 8

6. Premiata Montegr. 8

7. Lottomatica RM 8

8. Tisettanta Cantù 8

9. Solsonica RI 8

10. Snaidero UD 8

11. Pierrel C. d'Orlando 8

12. Air AV 6

13. Legea Scafati 4

14. Armani J. MI 4

15. Benetton TV 4

16. Cimberio VA 4

17. Upim BO 4

18. Eldo Napoli 2

Jeff Hardy 18
00giovedì 1 novembre 2007 21:02
La Benetton Basket comunica dal suo sito di aver tagliato l'ala americana DerMarr Johnson, che da oggi non fa piu' parte della squadra. Al posto di Johnson arriva l'ala spagnola Rodrigo De La Fuente, 31 anni e 200 cm., ex Barcellona, che aveva gia' svolto il precampionato con i biancoverdi. De La Fuente ha sottoscritto un contratto valido per la stagione corrente.

---------

In vista del derby di sabato sera con la Virtus, la Fortitudo reduce da 5 sconfitte va in ritiro, pratica anomala per una squadra di basket. Da domani pomeriggio a sabato mattina, squadra e staff biancoblu' saranno a Sestola, sull'Appennino modenese, per cercare la miglior concentrazione in vista della gara. La decisione ha visto concordi societa' e staff tecnico. La prossima sara' l'edizione n.100 del sentitissimo derby di Bologna.

Jeff Hardy 18
00venerdì 2 novembre 2007 15:28
La società Eldo Basket Napoli ha depositato in Lega la documentazione per il tesseramento di Jumaine Lanar Jones, di nazionalità statunitense.
La Legea Scafati ha depositato in Lega la documentazione per il tesseramento del giocatore Julius Hodge, ceduto dalla Cimberio Varese. La Benetton Treviso ha depositato in Lega la documentazione per il tesseramento del giocatore Rodrigo De La Fuente, di nazionalità spagnola. La Siviglia Wear Teramo ha depositato in Lega la documentazione per il tesseramento del giocatore Franco Migliori, di nazionalità italiana.
Le suddette documentazioni sono state inoltrate dalla Lega alla Fip.
Jeff Hardy 18
00venerdì 2 novembre 2007 15:32
MILANO, 2 novembre 2007 - Il matrimonio tra Scafati e Anthony Carter, durato poco più di due mesi (da gennaio a marzo 2007), era stato burrascoso. Il divorzio aveva fatto tirare un sospiro di sollievo a entrambe le parti, ma gli strascichi si fanno ancora sentire a distanza di oltre sei mesi. Il playmaker di Denver Nuggets (1.1 milioni di dollari d'ingaggio per la stagione appena iniziata) ha infatti lanciato accuse pesanti al club campano dalle colonne del Denver Post e la società ha risposto per le rime.
BOTTA - "E' stata un'esperienza terribile che non augurerei a nessuno, non ci tornerei mai". Tra i motivi citati, Carter parla di trasferte di 9 ore in bus, di dovere usare taniche per il riscaldamento della casa. "I soldi non sono niente se non stai bene. Non stavo bene e ho accettato di pagare 75.000 dollari per liberarmi senza la certezza che Denver arrivasse ai playoff e mi ingaggiasse".
RISPOSTA - Scafati, lasciando da parte ogni sorta di diplomazia, ha emesso un comunicato per sottolineare la difficoltà dei rapporti con Carter. Eccone alcuni estratti: "Il Sig. Carter, con il suo modus vivendi, non si sarebbe trovato a suo agio né in altro Club italiano, né, molto probabilmente, in nessun’altro Club europeo: basti pensare che, al suo arrivo in Italia, la sua prima preoccupazione è stata quella di chiedere se il nostro Club avesse un aereo di proprietà per andare in trasferta e se ci fossero casinò e/o night club nelle immediate vicinanze... Il Sig. Carter una volta decise di non venire al PalaMangano adducendo la scusa che non riusciva ad accendere il fornello del gas (impianto a gas fornito di bombola di propano in quanto la villa scelta in Costiera Amalfitana era sprovvista per ovvi motivi tecnico-logistici, di gas di città; una volta decise di auto-esentarsi dall’allenamento perché doveva aiutare la moglie nelle faccende di casa... Il Sig. Carter dice che l’esperienza scafatese è stata terribile e non possiamo dargli torto se pensiamo che mangiasse solo pizza tutti i giorni e che la moglie lo costringesse a bere vino rosso a pranzo e a cena per scacciare via i 'demoni' che presumeva volessero impadronirsi del marito e della sua famiglia..."
Jeff Hardy 18
00lunedì 5 novembre 2007 21:01
Classifica
1. Montepaschi SI 16
2. Angelico BI 10
3. Siviglia Wear TE 10
4. Snaidero UD 10
5. Scavolini Spar PU 10
6. Premiata Montegr. 10
7. Lottomatica RM 10
8. La Fortezza BO 8
9. Air AV 8
10. Tisettanta Cantù 8
11. Solsonica RI 8
12. Pierrel C. d'Orlando 8
13. Legea Scafati 6
14. Upim BO 6
15. Armani J. MI 4
16. Benetton TV 4
17. Eldo Napoli 4
18. Cimberio VA 4

Jeff Hardy 18
00lunedì 5 novembre 2007 21:07
Il Presidente della Lega Società di Pallacanestro Serie A Umberto Pieraccioni ha tenuto oggi una conferenza stampa dove ha annunciato che domani presenterà le sue dimissioni da Presidente della Lega Basket in occasione dell’assemblea straordinaria convocata.
“Quest’estate – ha spiegato Pieraccioni - avevo accettato la proposta di assumere la Direzione Generale della Lega perché era nelle intenzioni della assemblea rivitalizzare e dare impulso alle attività di business della stessa, e questo in virtù delle mie riconosciute competenze manageriali.
Avevo, poi, accettato anche la nomina a Presidente sul presupposto di facilitare un momento delicato di transizione e che l’assemblea avesse valutato questo come il miglior modo per mettermi nelle condizioni di operare.
Devo ritenere invece che per la Presidenza ci debba essere una figura diversa dalla mia. Inoltre, il doppio ruolo blocca di fatto qualsiasi possibilità di operare come Direttore Generale.

Consideriamo questa transitoria presidenza come un personale contributo per arrivare ad una nuova leadership, che possa garantire sufficiente stabilità.
A questo punto ritengo che la scelta più corretta sia quella di concentrarmi solamente sull’incarico di Direttore Generale.
Quindi, rassegnando le dimissioni da Presidente della Lega, pongo a me stesso e agli altri due obiettivi:
a)permettere di concentrare il mio lavoro, in ritardo, ma forse ancora in tempo, nell’implementazione di una strategia di marketing atta a sviluppare il business e a creare risorse,
b)permettere ai club di concentrarsi nell’assemblea di domani nel prendere decisioni urgenti e fondamentali.”

----

La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano comunica di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione l'ala grande lituana Mindaugas Katelynas. Dopo un anno a Cantù, 2005/2006, condizionato da un infortunio, la scorsa stagione Katelynas ha disputato una buonissima annata a Casale Monferrato in LegaDue.

Dotato di un ottimo gioco fronte a canestro, Katelynas è un'ala grande dalle notevoli doti atletiche che sfrutta sia per andare a concludere a canestro che per catturare rimbalzi in mezzo all'area. Queste caratteristiche atletiche, unite a una buona tecnica, in estate l'hanno reso oggetto di attenzioni da parte di diverse franchigie NBA.

Katelynas sarà a disposizione di coach Caja già dall'allenamento di questo pomeriggio al Palalido.



Appena sbarcato a Milano, e in attesa del primo allenamento nella palestra secondaria del Palalido, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Mindaugas Katelynas, nuovo numero 15 della formazione di coach Caja, “Uno dei motivi per cui l’anno scorso ho scelto Casale Monferrato è stato coach Crespi di cui tutti mi avevano parlato bene, definendolo un coach duro e molto bravo a insegnare. La stessa cosa che mi hanno detto di coach Caja. Non vedo l’ora di iniziare”.



Ti abbiamo visto per poche partite due stagioni fa a Cantù (un grave infortunio in precampionato ne ha condizionato la stagione ndr) e l’anno scorso a Casale Monferrato in LegaDue ma vorremmo sapere da te come ti descriveresti come giocatore. E fuori dal campo?

"Sono un giocatore di energia, un giocatore che cerca di fare tutte quelle cose utili alla squadra per provare a vincere le partite; tra le altre cose mi piace andare a rimbalzo. Posso giocare sia lontano che vicino a canestro. Fuori dal campo invece mi definirei una persona socievole che ha sempre il sorriso sulle labbra e che pensa positivo".



L’esordio sarà subito durissimo: arriva l’Unicaja Malaga di coach Scariolo in Euroleague.

"Sono elettrizzato all'idea di essere qui a Milano a vestire la casacca dell'Armani Jeans e non vedo l'ora di iniziare già giovedì sera contro Malaga. Non ho mai giocato in Euroleague, ma il mio sogno è quello, un giorno, di poterla vincere. Molti giocatori hanno come sogno quello di andare a giocare in NBA, io prima di tutto sogno di poter vincere una Euroleague".



Un’ultima parola la dedichiamo ai tifosi.

"Chiedo ai tifosi di starci vicino. Ora più che mai, in un momento difficile come quello che sta attraversando la squadra, abbiamo bisogno di loro e del loro sostegno. A cominciare già da giovedì sera contro l’Unicaja".

-----

Aveva annunciato la volontà della Fortitudo di legare il proprio nome unicamente a marchi di grandezza primaria, e dopo il matrimonio con UPIM per il Campionato Italiano ecco celebrato quello con Beghelli per l'Uleb Cup. Gilberto Sacrati presenta dunque il nuovo main sponsor europeo, con tanto di maglia ufficiale, e grande soddisfazione: "E’ stata una lotta durissima, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo di mantenere anche in Europa una partership importante come è quella con il Gruppo Beghelli, una società quotata in borsa e che opera da tempo a livello europeo. In Uleb Cup avremo tutte le partite visibili su E’tv". Quanto durerà la collaborazione? “La sponsorizzazione ha durata annuale ma presenta tutti i presupposti per proseguire anche il prossimo anno… magari non in Uleb Cup…” . Sulla maglia di Uleb compare anche il marchio UPIM… “Certamente, e questo perché UPIM ha fatto un ulteriore sforzo per seguire il nostro cammino anche in Europa. Abbiamo avviato una collaborazione anche tra le due aziende che prevede la presenza dei prodotti Beghelli all’interno dei punti vendita UPIM”. Domani a Mosca la Fortitudo giocherà con la nuova divisa? “Sì, ovviamente.” Al fianco del Presidente biancoblù, il Direttore Marketing Luca Beghelli che motiva così la decisione di entrare nel basket: " E’ la prima volta che Beghelli si espone con la sponsorizzazione di una squadra sportiva e questo grazie al Presidente della Fortitudo Gilberto Sacrati che con il suo entusiasmo ci ha conquistati ed appassionati, già dal primo incontro. Beghelli era in attesa di una valida partnership che garantisse visibilità al nostro marchio in Europa e la Fortitudo ci è sembrata l’occasione perfetta". Come mai tra tanti sport ha “vinto” la pallacanestro? “Perché, ripeto, il Presidente Sacrati ci ha travolto con la sua energica professionalità, ci siamo piaciuti immediatamente. Inoltre la Fortitudo è una squadra di Bologna, la mia città, ed anche questo aspetto ci ha influenzati nella scelta”.

Un mix vincente, di tre grandi Società come Fortitudo, UPIM e Beghelli.
Jeff Hardy 18
00lunedì 5 novembre 2007 21:25
POTENZA, 4 NOV - Una partita del campionato lucano di serie D e' stata sospesa ieri sera per aggressione all'arbitro da parte di un giocatore. La partita Ciumnera Potenza-Nuovo Basket Potenza (valida per la prima giornata del campionato lucano di serie D) e' stata interrotta al 6' del terzo quarto dopo che uno dei due arbitri, Stefano Fasulo, e' stato aggredito da parte di un giocatore del Ciumnera che era appena stato espulso sul risultato di 53-46 in favore del Nuovo Basket.

----

Pieraccioni presentera' domani le sue dimissioni da presidente della Legabasket, in occasione dell'assemblea straordinaria delle societa'. Restera' direttore generale per avviare "una strategia di marketing per sviluppare il business - spiega una nota - creare risorse, e per permettere ai club di concentrarsi per l'assemblea di domani". "Alla presidenza ci deve essere una figura diversa dalla mia, il doppio ruolo blocca di fatto qualsiasi possibilita' di operare come dg".
RatedRGiamp
00martedì 6 novembre 2007 00:04
Brutta sconfitta per Biella di 35 a Siena, ma era prevedibile. la forbice tra la squadra di Pianigiani e le altre è elevata. Ma i playoff li possiamo puntare lo stesso. [SM=x813544]
Jeff Hardy 18
00martedì 6 novembre 2007 14:47
La Legea Scafati ingaggia lo statunitense Frank Lowell Williams, ex play di New York Knicks, Chicago Bulls e LA Clippers. "Sono pronto per questa nuova avventura, la prima in Europa, con l'impegno e la speranza di poter fare molto bene per restarci", ha commentato Williams. E il general manager Martinelli: "Abbiamo preso un atleta che ci potra' dare una mano in un ruolo dove, probabilmente, ci mancava qualcosa. Lavoreremo tanto per permettergli di inserirsi velocemente".
Jeff Hardy 18
00mercoledì 7 novembre 2007 13:10


- -

L’Assemblea della Lega Basket che si è riunita a Bologna ha accettato le dimissioni dalla carica di Presidente di Umberto Pieraccioni che manterrà l’incarico di Direttore Generale. Nell’ambito di un clima sereno e costruttivo, la Lega Basket disporrà per tutta la durata dell’attuale contratto con Sky (stagioni 2007-08 e 2008-09) dei diritti televisivi della società Virtus Bologna che potrà così essere inserita all’interno della programmazione di Sky già dalla prossima gara con la Montepaschi Siena. Al contempo, la Lega ha preso atto della disponibilità della società Fortitudo Bologna, che ringrazia, a ritirare la sua candidatura relativa alla organizzazione della edizione 2008 della TIM Cup Final Eight che sarà organizzata nelle prossime 3 edizioni dalla società Virtus Bologna.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com