Barre stabilizzatrici??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eric_92
00mercoledì 10 febbraio 2016 22:31
Ciao ragazzi!! Dopo tanto tanto tanto tanto tempo sono tornato!! Siete forti come sempre??
Per vari motivi sono dovuto star fermo e da un paio di settimane sono tornato a togliere la polvere alla bestiolina [SM=x544955] [SM=x544955]
dopo essere stato da rfmoto ho visto un kit di barre stabilizzatrici da applicare ai braccetti [SM=x544952] ..qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
ilfero
00giovedì 11 febbraio 2016 08:51
Re:
Eric_92, 2/10/2016 10:31 PM:

Ciao ragazzi!! Dopo tanto tanto tanto tanto tempo sono tornato!! Siete forti come sempre??
Per vari motivi sono dovuto star fermo e da un paio di settimane sono tornato a togliere la polvere alla bestiolina [SM=x544955] [SM=x544955]
dopo essere stato da rfmoto ho visto un kit di barre stabilizzatrici da applicare ai braccetti [SM=x544952] ..qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?




Ciao caro,
quel kit e' un kit da supermotard per uso su asfalto e rende il massimo in pista nelle competizxioni di supermotard ... ;-)
Eric_92
00lunedì 15 febbraio 2016 11:21
Grazie per la delucidazione il fero [SM=x544951]
Sarebbe quindi impossibile fare le uscite in offroad con questo kit!!
Meglio lasciarlo così com'è [SM=x544948]
ilfero
00lunedì 15 febbraio 2016 11:50
Re:
Eric_92, 2/15/2016 11:21 AM:

Grazie per la delucidazione il fero [SM=x544951]
Sarebbe quindi impossibile fare le uscite in offroad con questo kit!!
Meglio lasciarlo così com'è [SM=x544948]




Caro impossibile no ....

ma sicuramente molto problematico in quanto renderesti solidale léscursione delle ruote anteriori sulle mulattiere tecniche in salita o in discesa .... mentre ovviamente andresti da dio sugli sterratoni veloci in appoggio ....
Eric_92
00venerdì 26 febbraio 2016 19:44
Non mi capita quasi mai questo genere di situazione, mulattiere ecc..
ma non rende il quad troppo "bacchettone" in caso di sterrato? (stradine di montagna, strade con ciottoli ecc) [SM=x544953]
[SM=x544934] [SM=x544934]
ilfero
00domenica 28 febbraio 2016 05:32
Re:
Eric_92, 2/26/2016 7:44 PM:

Non mi capita quasi mai questo genere di situazione, mulattiere ecc..
ma non rende il quad troppo "bacchettone" in caso di sterrato? (stradine di montagna, strade con ciottoli ecc) [SM=x544953]
[SM=x544934] [SM=x544934]



Ciao caro ...

indubbiamente se vai alla velocita' della "sciura pina " ... il quad [SM=x544951] risulterebbe molto rigido ...... [SM=x544951]
[SM=x544952] ma se ci dai del gass ..... potresti apprezzarlo ;-) [SM=x544952]
Fabio5656
00domenica 28 febbraio 2016 10:34
Re: Re:



indubbiamente se vai alla velocita' della "sciura pina " ... il quad [SM=x544951] risulterebbe molto rigido ...... [SM=x544951]
[SM=x544952] ma se ci dai del gass ..... potresti apprezzarlo ;-) [SM=x544952]



Va bene ma con la velocità della(sciura Pina)vai sicuramente e tranquillamente lontano!!!
Non dico di esagerare ma certamente conviene a volte seguire l'istinto della SCIURA PINA.......... [SM=x544954]




bypaco
00martedì 1 marzo 2016 08:30
Pensa che sul mio tgb target 550 ho tolto pure la barra posteriore.
ilfero
00martedì 1 marzo 2016 08:55
Re:
bypaco, 3/1/2016 8:30 AM:

Pensa che sul mio tgb target 550 ho tolto pure la barra posteriore.



Ciao Paco, ;-)

si concordo, nel tecnico il target 550 va'molto megflio senza barra posteriore ... ma .... sul veloce in appoggio cattivo ... potrebbe reagire male caricando eccessivamente la posteriore esterna e scompensando assetto del mezzo .... ;-)


bypaco
00martedì 1 marzo 2016 09:16
Diciamo che per come affronta le curve la mia compagna il problema non sussiste. Poì il 550 ha lo svantaggio di avere le sospensione, a mio avviso, un pò troppo rigide per l'utilizzo in singol, questa rigidità compensa un pò la mancanza della barra.
Di certo aiuta nel impestato lasciando completamente libere le ruote di andare a compiare il terreno.

Ho provato di persona a, su asfato, a vare curve molto strette a velocità abbastanza sostenuta. Si arriva a fare sollevare la ruota anteriore interna, ma senza creare situazioni eccessivo pericolo.

Comunque è una prova che può essere fatta da tutti molto velocemente. Basta rimuove i braccetti che vanno ai quadrilateri delle ruote e fissare la barra in alto con un paio di semplici fascette e poì decidere come si preferisce il mezzo.
ilfero
00giovedì 3 marzo 2016 08:44
Re:
bypaco, 3/1/2016 9:16 AM:

Diciamo che per come affronta le curve la mia compagna il problema non sussiste. Poì il 550 ha lo svantaggio di avere le sospensione, a mio avviso, un pò troppo rigide per l'utilizzo in singol, questa rigidità compensa un pò la mancanza della barra.
Di certo aiuta nel impestato lasciando completamente libere le ruote di andare a compiare il terreno.

Ho provato di persona a, su asfato, a vare curve molto strette a velocità abbastanza sostenuta. Si arriva a fare sollevare la ruota anteriore interna, ma senza creare situazioni eccessivo pericolo.

Comunque è una prova che può essere fatta da tutti molto velocemente. Basta rimuove i braccetti che vanno ai quadrilateri delle ruote e fissare la barra in alto con un paio di semplici fascette e poì decidere come si preferisce il mezzo.



Si, concordo pienamente paco ! ;-) se non viene spinto ... hai fondamentalmente il problema che allarga in curva a bassa velocita'... ;-)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com