Barchette in Antipasto

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Steffix
00Sunday, December 6, 2009 8:18 PM
..... gamberi .. salmone ..
Pensavo di fare un antipasto con gamberi in salsa rosa .. come posso impiattarli?
Inoltre mi sarebbe piaciuto utilizzare le barchette di pasta brise' con il salmone ma temo risultino troppo asciutte ............ consigli? [SM=g7990]
Steffix
00Friday, December 18, 2009 11:27 AM
we we' non tutti assieme eh?? Selvaggiaaaaaaa help me!!! [SM=g7870]
viridiana.
00Friday, December 18, 2009 12:39 PM
Steffina io un 'idea te la do ma tu devi avere pazienza ..
Allora prendi due ciotole che stiano una dentro l'altra lasciando però almeno due dita di spazio tra l'una e l'altra.Riempi la ciotola più grande di acqua solo nel fondo poi mettila in freezer.Nel frattempo metti in frigo la ciotola più piccola.Quando l'acqua della ciotola più grande sarà ghiacciata metti la ciotola piccola in quella grande e poni dentro la piccola un peso ( un batticarne magari ).Poi versa ancora un pò d'acqua nell'intercapedine tra le due ciotole stando attenta a non fare "galleggiare" la ciotola più piccola, e rimetti tutto in freezer. Quando anche questo "strato" d'acqua sarà gelato aggiungine ancora fino a riempire l'intercapedine. Avrai ottenuto così una "insalatiera di ghiaccio" che è particolarmente adatta per un insalata di gamberetti. Se ne hai voglia potrai abellire la tua insalatiera ponendo nell'intercapedine chicchi di melograna, oppure foglie di sedano o prezzemolo, ma in questo caso dovrai fare più "giri" d'acqua perche dovrai "imprigionare" nel ghiaccio queste decorazioni prima di poter versare altra acqua o inevitabilmente galleggeranno tutte verso il bordo superiore della ciotola. Non preoccuparti del fatto che l'insalatiera possa sciogliere, se il bordo è spesso due dita ci metterà parecchio tempo,,senz'altro quanto basta per potere servire in tavola l'insalata, lìunica precauzuone che ti consciglio di adottare è di porre la ciotola su un piatto con un pochino di bordo per potere eventualmente accogliere qualche gocciolina sperduta
viridiana.
00Friday, December 18, 2009 12:41 PM
Le barchette di brisee col salmone stanno benissimo,ma forse ancora meglio delle tartine di pane nero imburrate. Se usi le barchette ti consiglio di fare una leggerissima salsa bechamelle così il tutto non risulterà asciutto.
Steffix
00Friday, December 18, 2009 3:04 PM
aiuto!!!! l'idea dell'insalatiera di ghiaccio e' splendida e ci provero' di certo ma .. ti faccio una domanda idiota .. alla fine come "scollo" le ciotole dal ghiaccio??
viridiana.
00Friday, December 18, 2009 6:31 PM
Basta lasciarle un secondo all'aria e poi vedrai che sarà facilismo.. eventualmente mettile un secondo sotto l'acqua corrente e poi rimetti in freezer la ciotola..tanto la puoi fare quanti giorni prima vuoi!!
sesquiossidodip
00Friday, December 18, 2009 7:03 PM
ma qui tutti parlano di barchette, barchette, ma nessuno si occupa di come farle andare...
A vela?
A motore?
A remi?
Alla deriva?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:57 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com