Ban ip nat.....ma guarda un pò una novita ! :))

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
--==SoNNY==--
00giovedì 1 maggio 2003 12:59
Popolo di iic.....popolo dello staff in particolare!!!

Probabilmente ci saranno altri diecimila post con questa richiesta simile, ma vado di fretta dato che mo vado a pranzare e poi dopo giro in bici!! Quindi nn statemi a dire che c'era gia da qualche parte un post simile a quello che scrivo ora!

Bene arrivando al nocciolo del post scrivo in questo forum (dopo una estenuante ricerca su internet) per comunicarvi che per l'ennesima volta il nat fastweb a cui faccio riferimento è stato bannato sul vostro hub [SM=g27834] !

Detto questo vi chiedo se potete sbannare tale ip nat (che vi invierò via email per rispetto della privacy) e appena mi avete sbannato devo parlarvi urgentemente...dato che ho trovato un qualcosa che potrebbe molto interessare....magari l'inizio di una svolta protesa a favorire l'ingresso dei fastweb sul vostro hub [SM=g27823] !

Fatemi sapere appena possibile....la mia email è sonny.ale@email.it

ciao ciao ragazzi a presto!
Mr.SlimT3
00venerdì 2 maggio 2003 00:43
Ciao Sonny...che piacere risentirti dopo un po' di tempo ( anche se penso che tu nn mi conosca[SM=g27833] [SM=g27833] )

Anch'io ho notato che ultimamente alcuni ip di nat della rete fastweb risultano bannati da iic (apparentemente senza motivo..)

Potrei chiederti se hai 1 o 2 ip di nat?!? Vorrei sapere un paio di cosette riguardanti i 2 nat e dc...fammi sapere...ciao
--==SoNNY==--
00venerdì 2 maggio 2003 02:24
Ciao slim,
beh sinceramente non ho mai avuto il piacere di conoscerti cmq sono contento che la mia presenza nn ti dia noia [SM=g27824] !

Putroppo il problema dei nat bannati è molto serio e lo staff di un hub cosi rilevante e importante come iic farebbe bene ad affrontare al meglio!
Bannare un utente fastweb è una operazione molto delicata da nn prendere sotto gamba assolutamente, dato che un suo ban provoca un ban di una intera sottorete fastweb di un quartiere di una città coperta da fw (in soldoni: centinaia , migliaia di utenti fw rimangono bannati per colpa di uno solo!)

Gia ne avevo parlato con gli op di questo hub sul problema e giustamente mi dicevano che manca un elemento importante per poter agire con certezza e sicurezza!

Bene volevo comunicare agli op (sempre se si degnano di leggere questo topic) che quell'elemento sono riuscito a procurarlo e che potrebbe essere la svolta per favorire l'ingresso dei fastweb nell'hub in tutta sicurezza....il che renderebbe l'hub a qualità di molte spanne sopra tutti gli altri!)!

Per questo esorto gli operatori a farsi sentire e a nn considerare tale topic una banale richiesta di sban fatta da un utente sbadato! Qua nn c'entrano niente le regole , ma si parla di limite tecnico che forse finalmente può essere risolto!

Fatevi sentire.....sarebbe un atto corretto e rispettoso nei miei confronti....grazie

SoNNY

[Modificato da --==SoNNY==-- 02/05/2003 2.25]

FWFandrea2002
00venerdì 2 maggio 2003 07:34
anch'io FW e .......
quando cerco di connettermi leggo ... "Your ASS is banned!"

so che non si può chiedere nulla ... nemmeno spiegazioni x correggere eventuali errori commessi probabilmente x ingoranza ... [SM=g27816] ... ed allora non c'è rimedio [SM=g27821] ...

chiedo scusa .... ho lasciato parecchi up in sospeso non x mia volontà [SM=g27829]

ciaociao ....[SM=g27838]
--==SoNNY==--
00venerdì 2 maggio 2003 13:08
probabilmente leggono poco il forum o avranno altri problemi da affrontare! Ecco i limiti della chat virtuale.....non si sa mai cosa fa uno dall'altra parte del monitor...e sopratutto le sue intenzioni!

Piu che altro sull'hub ci sto come upload server e sopratutto perchè conosco vecchi amici con cui faccio volentieri due chiacchiere.....e mi dispiace perdere i contatti per colpa di un nat...! Vorrà dire che li contatterò via icq o msn! Sempre dopo aver riottenuto l'accesso all'hub.....sbannate il nat...per l'ennesima volta....grazie....

FWFandrea2002
00venerdì 2 maggio 2003 19:12
vedo che sei molto preparato ....
sull'argomento .... [SM=g27828]

io no ... purtroppo non ne capisco nulla ... [SM=g27813] cos'è il "nat"?

ho una virtualconoscenza con un operatore moltooooooo gentile ... ma non mi và di chieder piaceri x cose di cui non penso aver colpa ....[SM=g27821]

se riesci a contattare qualcuno intercedi anche x me please ... [SM=g27828] [SM=g27828]

ho la fibra .... serve il mio IP? non so dove trovarlo ... [SM=g27833]



ciaociao [SM=g27838]
Mr.SlimT3
00lunedì 5 maggio 2003 13:37
, Fastweb è un sistema chiuso, talvolta chiamato MAN (Metropolitan Area Network).
Naturalmente, per quanto chiuso, questo sistema deve presentare delle “uscite”: queste “uscite” sono i NAT (Network Address Translator) dei veri e propri “traduttori” che ci “prestano” il loro indirizzo, che è valido su Internet, per prelevare i dati che ci interessano, e quindi li recapitano a noi che ci troviamo dentro la rete Fastweb. Trovandosi al confine fra le deue reti, il NAT vede sia noi sia Internet e può farci da intermediario.
Il problema è che più utenti Fastweb sono assegnati allo stesso NAT e quindi di fatto si presentano su Internet con lo stesso indirizzo. Il NAT è in grado di capire a chi appartengono i dati che arrivano da Internet in seguito a richieste, perché queste richieste sono iniziate dall’interno di Fastweb e il NAT tiene traccia di chi ha chiesto cosa e a quale sito.
Ecco il punto: la connessione deve cominciare dall’interno della rete Fastweb: nessuno su Internet può decidere di collegarsi a noi, semplicemente perché lui vede il NAT e non noi direttamente… e il NAT si “apre” solo da dentro.

Spero sia chiaro e comprensibile...

cmq sonny il fatto è che col doppio nat il problema diventa veramente grosso...anche se i 2 nat sono statici e nn virtuali ma ci sono tutti e 2...spero di far presto 2 chiacchere con te..ciao
--==SoNNY==--
00lunedì 5 maggio 2003 14:34
Ciao Slim...beh ce poco da chiacchierare....il mio NAT è tormentato da tutti!!

Dopo che mi hanno sbannato, è durato qualche giorno poi subito ban di nuovo! Neanche il tempo di avvertire i miei amici la dentro per dirli di trovarsi da qualche altra parte per far due chiacchiere!

Noto con rammarico che gli operatori nn leggono e ne rispondono a questo problema, come se non lo ritenessero importante!
A mio avviso si sta prendendo in esame la faccenda con estrema superficialità, alla fine chi ci perde è la qualità dell'hub stesso che, seppur avendo 1300 1500 2000 3000 utenti, sarà difficoltoso per questi utenti avere dei download degni di una adsl, ossia dai 30 40 80kb al secondo!
Il fatto che molti considerano elevato e ottimo un download da 8kb 9kb al secondo fa capire come sia affrontato molto poco il problema banda larga in questi hub e che quasi nessuno fa niente per risolverlo anzi peggiorano la situazione.....tenendo fuori gioco a priori chi la banda larga può darla sul serio!!

Dicono che ci stanno lavorando al problema e che risolveranno presto, ma anche Berlusconi aveva promesso milioni di posti di lavoro e invece quello che ci si ritrova è una accozzaglia di Agenzie Interinali per lavoro temporaneo!!

Qua siamo in Italia....e solo all'italiana si riesce a lavorare, non sono conosciuti altri metodi! Che tristezza!

Slim hai ricevuto il mio privato? Mi trovi sul Gladiator che sicuramente conoscerai!

Un saluto a tutti....e buona fortuna con i vostri download....intanto mi finisco di scaricare The Eye e la 25esima ora! ;)

ciao ciao
Mr.SlimT3
00lunedì 5 maggio 2003 14:46
si sonny e ti ho anche risposto....cmq se leggi il mio mess privato capisci xkè molta gente (=OP) nn si interessa molto...cmq penso che tra un po' il problema diventerà grosso....tu giustamente cerchi di risolverlo (o di farlo presente) prima che succeda un casino + grosso...sper che le persone incaricate se ne rendano conto come abbiamo fatto noi...se no si ritroveranno ad affrontare una difficile situazione...tu nn hai 2 nat come (quasi oramai) tutti?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com