Bambini e abduction

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
.:LIA:.
00mercoledì 23 luglio 2008 22:10
Bambini e abduction*

Si parla di svariati casi di bambini addotti dagli alieni. I bambini, se messi nelle giuste condizioni, possono ricordare con grande accuratezza episodi del loro vissuto, ma dare loro l’imbeccatura durante il colloquio può avere effetti devastanti, perché stimola la visualizzazione di un contesto, che il bambino acquisisce inevitabilmente come ricordo, perché ancora incapace di distinguere l’informazione d’origine. Lo psicologo Stephen J. Ceci, docente della Cornell University, e i suoi collaboratori a questo proposito eseguirono degli esperimenti con un gruppo di bambini di una scuola materna. Gli esiti furono drammatici. I ricercatori chiesero a un gruppo di bambini di concentrarsi e ricordare, quella volta in cui si ferirono il dito rimasto impigliato nella trappola per topi.
Nessuno di questi bambini in realtà aveva mai avuto un incidente del genere. Dopo qualche settimana i ricercatori sondarono i ricordi di bambini, riscontrando che più della metà svilupparono ricordi in merito all’episodio inventato ed imbeccato dai ricercatori che riguardava la trappola per topi. E i bambini descrivevano con particolari agghiaccianti, ciò che realtà non era mai accaduto. Ad esempio uno di questi bambini elaborò il ricordo raccontando che tutto era iniziato quando il fratello maggiore cercò di strappargli un giocattolo, fino a spingerlo su una catasta di legna dove c’era la trappola per topi. Il piccolo descrisse persino la corsa in ospedale e la medicazione del dito. I bambini sembravano affetti da una particolare amnesia dell’origine. Gli episodi da loro ricordati erano familiari perché ci hanno pensato per settimane, ma non ricordavano di averli immaginati, perché incapaci di risalire alla provenienza dell’informazione e si comportavano come se gli eventi fossero accaduti davvero. Alcuni, informati dai genitori che nessuna trappola per topi li aveva feriti, insistevano nel convincere i genitori che quell’episodio era accaduto e che si erano fatti male davvero con la trappola per topi.
La psicologa Michelle Leichtman sperimentò la possibilità di indurre i bambini a ricordare male un evento quotidiano. Presentò loro uno sconosciuto che rimase in classe per qualche minuto, salutò l’insegnante e disse che la storia che stavano leggendo era la sua preferita. Qualche giorno, dopo la ricercatrice pose ai bambini alcune domande fuorvianti, ad esempio se ricordassero quando quello sconosciuto versò la cioccolata sull’orsetto bianco, o se lo sconosciuto era arrabbiato mentre strappava un libro. Dieci settimane dopo, più del 50% dei bambini ricordava chiaramente di aver visto lo sconosciuto strappare libri e macchiare orsetti, descrivendo con precisione i numerosi dettagli degli episodi in questione, elaborandone contesti verosimili. Di questi esperimenti presero visione terapisti e personale giudiziario specializzati nel settore minorile - certi di riuscire a individuare i bambini che mentono - non riuscirono a individuarli. Questi studi contribuirono a ribaltare,in appello, delle sentenze giudiziarie,che avevano ad oggetto dei presunti casi di abusi sessuali su dei bambini.
È facile influenzare la mente dei più piccoli. Ciò che apprendono sin dall’infanzia tra le mura domestiche si proietta durante tutto il corso della loro esistenza. Ora, immaginiamo cosa accadrebbe se genitori addotti o falsi addotti volessero sapere se i figli vivono anch’essi esperienze di abduction. Inizierebbero a sottoporre insistentemente i bambini a domande su episodi specifici, che indurrebbero i piccoli a visualizzare contesti precisi e ad acquisirli come ricordi, mentre invece non fanno parte del loro vissuto. Spaventosa è la consapevolezza che questi falsi ricordi continuerebbero ad ossessionarli e a turbarli come ricordi reali e fobie manifeste per tutta la vita.
Secondo M. Bruck e Stephen Ceci, gli adulti che intendessero far luce sul comportamento dei propri figli - anche qualora sospettassero qualcosa di specifico - dovrebbero essere molto cauti, per non indurre in loro involontariamente rievocazioni distorte o inesistenti. Qualora dovessero emergere elementi tali da ingenerare il sospetto che qualcosa di inquietante stia realmente interessando il bambino, i genitori dovrebbero porre la massima attenzione, per non turbare l’esistenza dei loro figli, con le proprie apprensive ed ossessive elucubrazioni psicotiche.

Lia S.





Fonti Bibliografiche

Daniel L. Schacter, Alla ricerca della memoria, Torino, Einaudi 2007

S.J. Ceci, M. P. Toglia, D.F. Ross, Children’s eyewitnes memory, NEW York,Springer- Velarg 1987

“The Suggestibility of Children’s Memory”
Journal article by Maggie Bruck, Stephen J. Ceci; Annual Review of Psychology, 1999

Daniel L. Schacter, Jerome Kagan and Michelle D. Leichtman
True and False Memories in Children and Adults: A Cognitive Neuroscience Perspective
Psychology, Public Policy, and Law, Volume 1, Issue 2, June 1995, Pages 411-428

Michelle D. Leichtman and Stephen J. Ceci
The Effects of Stereotypes and Suggestions on Preschoolers' Reports
Developmental Psychology, Volume 31, Issue 4, July 1995, Pages 568-578


www.migliorforum.com/ufocontact/bambini-e-abduction-vt...

*Parte di un mio articolo pubblicato nel num. 24,Settembre 2007 della rivista "Area 51" pag 40.

_________________
xxcontattoxx
00martedì 2 settembre 2008 15:32
Infatti a Rignano Flaminio non è mai accaduto nulla ma innocenti sono stati in galera.
Infatti adulti si ritrovano in chiese e moschee a pregare perchè inculcati da piccini a credere nella verità suprema.
Infatti siamo tutti capaci di crescere e capire o continuare a credere in Dio, l'alieno che ci ha rapiti da piccoli, l'abuso sessuale se sia veramente avvenuto o è solo una nostra fantasia per compiacere il nostro essere/malessere/benessere.

Insomma, non trovo nulla di diverso tra chi battezza i figli e chi è convinto siano stati rapiti dagli alieni.
Basta non esagerare.
perlanaturale
00martedì 2 settembre 2008 15:42
-
E' facile influenzare anche le menti dei grandi.

.:LIA:.
00martedì 2 settembre 2008 16:14
Re:
xxcontattoxx, 02/09/2008 15.32:

Infatti a
Insomma, non trovo nulla di diverso tra chi battezza i figli e chi è convinto siano stati rapiti dagli alieni.


diciamo che non ti crea traumi se quando sei piccolo mammina ti dice che hai vicino l'angioletto custode che ti protegge,ben diverso se ti convince che vicino hai un pedofilo o un alieno che ti stupri, allora si parla di traumi, ovviamente la cosa è simile se mammina ti fa inginocchiare sui ceci a recitare il rosario altrimenti il buon Dio ti fulmina!

Ciao e benvenuto sul forum.



PS: Hai ragione perla.

xxcontattoxx
00martedì 2 settembre 2008 17:58
Infatti Lia l'importante è non esagerare con le proprie convinzioni, il diavolo o l'alieno, far benedire la casa dal prete, non attraversare la strada se c'è un gatto nero in mezzo, e comunque quasi tutti noi a volte cadiamo per fede o superstizione nell'eccesso.

Conosco mamme convinte di avere figli addotti, mi fanno sorridere, e poi sono tranquillo perchè so che quando arriva il Male, il Male Vero, la loro fede aliena viene messa da parte per soluzioni molto più terrene.

Peggio chi molla totalmente farmaci salvavita per cure alternative del nulla, li si che è pericoloso.
Questo si che non lo accetto.
Opinioni ovviamente.

Anche la mente dei grandi è influenzabile, certo!
Ma i falsi ricordi è molto più facile crearli da piccoli.
Diventano reali nei minimi dettagli.



nemesis2008
00martedì 2 settembre 2008 19:18
E-PENTITEVI
Alfredo_Benni
00martedì 2 settembre 2008 19:25
nemesis2008, 02/09/2008 19.18:

E-PENTITEVI




E mo sei a -3. Secondo Warning !!
.:LIA:.
00martedì 2 settembre 2008 19:29
Re:
Alfredo_Benni, 02/09/2008 19.25:




E mo sei a -3. Secondo Warning !!



Ti prego Alfredo da qui cancella il guru mi dispiace se inficino pure questa discussione. [SM=g27992]


nemesis2008
00martedì 2 settembre 2008 19:43
.:LIA:., 02/09/2008 19.29:



Ti prego Alfredo da qui cancella il guru mi dispiace se inficino pure questa discussione. [SM=g27992]






E va bene. Lo confesso. Mi hanno mandato qui ad attaccare la Lia. Volevano affondare il forum. Ma non ve lo meritate. Ce la state mettendo tutta e sarebbe una porcata se io o altri continuiamo.
.:LIA:.
00martedì 2 settembre 2008 19:50
Re:
nemesis2008, 02/09/2008 19.43:




E va bene. Lo confesso. Mi hanno mandato qui ad attaccare la Lia. Volevano affondare il forum. Ma non ve lo meritate. Ce la state mettendo tutta e sarebbe una porcata se io o altri continuiamo.



e chi ti manda?
Alfredo_Benni
00martedì 2 settembre 2008 19:56
nemesis2008, 02/09/2008 19.43:




E va bene. Lo confesso. Mi hanno mandato qui ad attaccare la Lia. Volevano affondare il forum. Ma non ve lo meritate. Ce la state mettendo tutta e sarebbe una porcata se io o altri continuiamo.




[SM=g27993] Quoto Lia.

Chi ti manda ? [SM=g27996]

.:LIA:.
00martedì 2 settembre 2008 20:04
Re:
Alfredo_Benni, 02/09/2008 19.56:




[SM=g27993] Quoto Lia.

Chi ti manda ? [SM=g27996]




Alfredo mi dai l'ip? Ti dico nome cognome indirizzo e a quale setta appartiene.E di conseguenza chi lo manda.Tieni conto che chi lo ha mandato non sa che io non apartengo al cun.Quindi potremo escludere la setta che crede che gli alieni siano i demoni,(spero almeno visto che si dicono amici tuoi) ma rimane una setta che crede che gli alieni siano gli angeli, una setta che parla con gli angeli e i morti,e un'altra setta che però escludo poi ti spiego perchè (gli hanno arrestato il guru [SM=g27987] ).

Artorius80
00martedì 2 settembre 2008 20:53
Carissima Lia,
concordo pienamente con quanto hai scritto e mi trovo totalmente in accordo sull'alto grado di suggestionabilità che un adulto può avere verso un bambino. Se mi è permesso un paragone è molto simile, la situazione, all'evenienza di trovarsi davanti ad un buon, e "vero", ipnoterapeuta rispetto ad qualcuno che si improvvisa tale o nom sia professionalmente all'altezza. I dati che riporti sono oltremodo veritieri, teniamo presente però che nel caso delle abduction non si hanno situazioni in cui ad una totalità di bambini viene chiesto se son stati rapiti da alieni o se hanno visto esserini strani nelle loro camere. La letteratura ci presenta numerosissimi casi in cui sono i bambini stessi a farsi latori di paure o esperienze vissute ai genitori, situazioni in cui ovviamente si cerca di approfondire la questione ma in cui è il bambino in primis a raccontare la propria esperienza o gli eventi occorsi. Se quindi da una parte è estremamente facile poter condizionare il ricordo di un bambino, dall'altra parte se lui stesso si presenta con una testimonianza ricca di particolari non possiamo scartare il tutto e considerarlo il mero frutto di un condizionamento. E' lì che si vede la serietà e professionalità di un professionista, tenendo un atteggiamento il più possibile super partes e facendo raccontare al bambino la proprie esperienze senza adulterazioni di sorta.
xxcontattoxx
00martedì 2 settembre 2008 21:32
Artorius80 veramente a me risulta che l'adulto incosciamente lancia il messaggio alieno al bambino che lo fa suo arricchendolo di mille particolari.
Risulta anche alla psicologia infantile.
Oppure esiste l'alieno ma anche il diavoletto, l'angioletto ed il topolino che ti porta il regalino per il primo dentino.

Alfredo_Benni
00mercoledì 3 settembre 2008 00:12
.:LIA:., 02/09/2008 20.04:



Alfredo mi dai l'ip? Ti dico nome cognome indirizzo e a quale setta appartiene.E di conseguenza chi lo manda.Tieni conto che chi lo ha mandato non sa che io non apartengo al cun.Quindi potremo escludere la setta che crede che gli alieni siano i demoni,(spero almeno visto che si dicono amici tuoi) ma rimane una setta che crede che gli alieni siano gli angeli, una setta che parla con gli angeli e i morti,e un'altra setta che però escludo poi ti spiego perchè (gli hanno arrestato il guru [SM=g27987] ).





Già, tu non fai parte del CUN. Quale setta hai in mente ? Stai combattendo contro tutte queste ? Accidenti !!

L'ip porta negli Stati Uniti. Gira sicuramente dietro un proxy. Però io non sono convinto che ce l'abbiano con te. Troppo facile, no ?

Questo arriva dice tre idiozie e poi confessa. Non ci sta.
.:LIA:.
00mercoledì 3 settembre 2008 10:12
Re:
Alfredo_Benni, 03/09/2008 0.12:




Già, tu non fai parte del CUN. Quale setta hai in mente ?


Prima la escludevo quella che crede che gli alieni siano cattivi,ma se ci pesi bene qui sto screditando solo questa, ma il tipo finge di far parte della setta degli angeli e dei morti per scagionare la setta che realmente ha interesse a screditare questo spazio.Inoltre a parte te odiano il cun profondamente. Ma tutte queste rimarrano solo ipotesi finchè non mi dai l'indirizzo ip.


Stai combattendo contro tutte queste ? Accidenti !!


mica è difficile,copio ed incollo pure gli stessi interventi basta sostituire qualche parola del tipo alieni al posto di morti e adepti al posto di abdotti, i concetti rimangono invariati.E poi mica sono sola,io faccio solo il mio dovere insieme a delle persone stupende che ci stanno mettendo tutta la loro esistenza contro le sette ed il merito è tutto loro e delle forze dell'ordine. Io impiego solo un po del mio tempo libero sul web anzichè andare sui siti di smalti e vestiti.Vi esorto a fare lo stesso,non dico ad infiltrarvi tra gli adepti ma almeno a segnalare le cose insolite sul web e nella vita reale,le violenze all'interno di questi gruppi pseudo religiosi sono inimmaginabili,ed una società che si definisce civile non può e non deve disinteressarsene.


L'ip porta negli Stati Uniti. Gira sicuramente dietro un proxy. Però io non sono convinto che ce l'abbiano con te. Troppo facile, no ?
Questo arriva dice tre idiozie e poi confessa. Non ci sta.


ancora tu sei convinto che agiscono mossi dalla furbizia? E' ovvio che facciano cose assurde...
Dammi l'indirizzo ip Alfredo ti prego.


PS: Grazie Enrico per i complimenti,fa davvero piacere riceverli da te che sei una persona preparatssima in queste materie [SM=g27995]



Artorius80
00mercoledì 3 settembre 2008 10:20
Re:
xxcontattoxx, 02/09/2008 21.32:

Artorius80 veramente a me risulta che l'adulto incosciamente lancia il messaggio alieno al bambino che lo fa suo arricchendolo di mille particolari.
Risulta anche alla psicologia infantile.
Oppure esiste l'alieno ma anche il diavoletto, l'angioletto ed il topolino che ti porta il regalino per il primo dentino.





Questo nel caso sia l'adulto a instaurare un dialogo sull'argomento. Come ho scritto sopra, repetita iuvant [SM=g27987] , la letteratura in materia ci presenta una miriade di casi in cui è il bambino in primis ad avvicinarsi all'adulto fornendogli già da subito resoconti dettagliati di possibili esperienze anomale. Non è poi la Psicologia dell'età evolutiva a parlare di questo tipo di condizionamenti ma la psicologia in genere. Parlavamo tempo fa e su altri topic di autonominatisi ipnoterapeuti, con ben altre qualifiche professionali, che inficiano l'analisi semplicemente per la loro non conoscenza delle dinamiche di approccio.
Qualsiasi soggetto è condizionabile, ancor più un bambino, ma anzitutto non si può fare di tutta l'erba un fascio e ancor più dovremmo allora porre in dubbio qualsiasi resoconto un bambino possa fare semplicemente perchè questi sarebbe stato condizionato da qualche fonte. Basta consultare la letteratura sulle abduction per vedere come se da una parte si possono verificare casi di inquinamento esistono altresì moltissime altre testimonianze genuine di resoconti non viziati.
nemesis2008
00mercoledì 3 settembre 2008 10:56
Mi manda l' Anticristo che è fra noi. Ma io non voglio. Pagherò per questo


Alfredo_Benni
00mercoledì 3 settembre 2008 12:50
Nemesis, scusa, fai parte di qualche associazione o gruppo ?


.:LIA:.
00giovedì 4 settembre 2008 11:03
Re: Re:
Artorius80, 03/09/2008 10.20:


Basta consultare la letteratura sulle abduction per vedere come se da una parte si possono verificare casi di inquinamento esistono altresì moltissime altre testimonianze genuine di resoconti non viziati.


Ci sono innumerevoli casi (preferisco basarmi sulle verità giuridiche, nulla in contrario riguardo la letteratura sulle abduction, ma certi autori li ritengo completamente inattendibili, e non solo perchè non eseguono i necessari protocolli per la pubblicazione dei dati..)le fonti nel settore psichiatrico e giuridico invece contengono parecchi casi in cui bambini seguiti da professionisti, intenti a carpirne la testimonianza senza influenzarli si ritrovano a dover fare i conti con altre testimonianze, esposte con la stessa naturalezza:Nel maggio del 95 una corte d'appello di stato rovesciò la condanna imposta a Robert Kelly Jr. e Dawn Wilson e ordinò un nuovo processo. Le accuse si basavano infatti solo sulle rievocazioni di alcuni bambini i quali sostenevano anche altre storie inverosimili,uno per esempio diceva di essersi tuffato in un lago pieno di pescecani e di aver eroicamente salvato dalle loro fauci un compagno che stava per essere mangiato. Un altro...indovina un pò! [SM=g27985] Disse che era anche stato in un'astronave con i marziani. In primo grado il personale della scuola materna fu condannato anche se le rievocazioni dei bambini si basavano su degli interrogatori che suggerivano loro le risposte.
Cosa analoga accadde nel caso di una insegnante 26 enne Margaret Kelly Michaels accusata in prima istanza di aver eseguito oltre cento abusi sessuali. Poi prosciolta da ogni accusa in seconda istanza. Ci sono molti casi simili alla scuola materna in questione ne fanno una rassegna ed una attenta analisi Bruck e Ceci (1995), Nathan e Snedenker (1995).


Per Perlanaturale:
Altre prove che implicano errori nel ricordo di origine nei testimoni oculari suggestionabili (e non solo bambini) sono riportate da Belli (1994), Lindsay e Johnson (1989), Zaragoza e Lane (1994).


Per Contatto:
Come ti spieghi i casi in cui figli in età prescolare di genitori con la terza media, difronte ad un monaco esorcista parlano l'aramaico antico? E alzano un armadio per scaraventarlo sempre addosso al monaco esorcista...? [SM=g27991]

Per gli altri non interessati alla discussione:
NON INTERVENITE!
GRAZIE!


www.migliorforum.com/ufocontact/index.php


.:LIA:.
00venerdì 5 settembre 2008 10:17
Re: Re: Re:
Scusa Alfredo,gentilmente è possibile spostare gli interventi di nemesis e quelli di replica per questo utente in una discussione differente?
antonione
00venerdì 5 settembre 2008 17:37
Re: Re: Re:
.:LIA:., 04/09/2008 11.03:





Per Contatto:
Come ti spieghi i casi in cui figli in età prescolare di genitori con la terza media, difronte ad un monaco esorcista parlano l'aramaico antico? E alzano un armadio per scaraventarlo sempre addosso al monaco esorcista...? [SM=g27991]






Ciao Lia, scusa se utilizzo un altro nick.
Non esistono bambini che parlano aramaico e sollevano armadi pesantissimi.
O meglio, se credi che esistano perchè non me lo porti uno?
Conosco persone convinte di parlare aramaico.
Tra gli Evangelisti è pieno.
Strano che sono solo frasi senza senso, certo, se non conosci l'aramaico per te è aramaico. [SM=g27989]

xxcontattoxx


zomas65
00venerdì 5 settembre 2008 18:01
Re: Re: Re: Re:
antonione, 05/09/2008 17.37:


Ciao Lia, scusa se utilizzo un altro nick.
Non esistono bambini che parlano aramaico e sollevano armadi pesantissimi.
O meglio, se credi che esistano perchè non me lo porti uno?
Conosco persone convinte di parlare aramaico.
Tra gli Evangelisti è pieno.
Strano che sono solo frasi senza senso, certo, se non conosci l'aramaico per te è aramaico. [SM=g27989]

xxcontattoxx





cao xxyycontattoyyxx, oops scusa, xyxycontattoxyxy, oops scusa di nuovo, vabbè, scherzo, ma pur non conoscendo bibmi che sollevano armadi, scientificamnte sono tiai casi i bibmbi che palano lingue che non ovrebbero conoscere; non ne sono sicuro, ma se ti fai un giretto su jse, mi sa che qualcosa del genere è stata pubblicata!

lia di solito non scive fesserie (si vede che non è mia amica, eh?) [SM=g27988]
antonione
00venerdì 5 settembre 2008 18:09
Ciao, zomas, ripeto, non esistono casi di persone che parlano una lingua senza averla studiata.
Esistono articoli che dimostrano questo ma lo dimostrano a modo loro.
Ovvero, la comunità scientifica non può stare dietro a tutte le voci bestiali che girano, ma spesso viene interpellata per questi casi e guarda caso si scopre sempre che la lingua parlata è inventata o si è vissuti in un contesto per impararla.

I gruppi evangelici pregano in aramaico ma non è aramaico, e questa è un'esperienza che chiunque di voi può fare dal vivo.

xxcontattoxx
zomas65
00venerdì 5 settembre 2008 19:54
Re:
antonione, 05/09/2008 18.09:

Ciao, zomas, ripeto, non esistono casi di persone che parlano una lingua senza averla studiata.
Esistono articoli che dimostrano questo ma lo dimostrano a modo loro.
Ovvero, la comunità scientifica non può stare dietro a tutte le voci bestiali che girano, ma spesso viene interpellata per questi casi e guarda caso si scopre sempre che la lingua parlata è inventata o si è vissuti in un contesto per impararla.

I gruppi evangelici pregano in aramaico ma non è aramaico, e questa è un'esperienza che chiunque di voi può fare dal vivo.

xxcontattoxx




fossi in te non sarei così categorico: dai un'occhiata a jse, se non lo sai cos'è te lo dico: journal of scientific exploration, mai sentito parlare?
acebear
00venerdì 5 settembre 2008 22:34
Re: Re:
.:LIA:., 02/09/2008 20.04:



Tieni conto che chi lo ha mandato non sa che io non apartengo al cun.Quindi potremo escludere la setta che crede che gli alieni siano i demoni,(spero almeno visto che si dicono amici tuoi) ma rimane una setta che crede che gli alieni siano gli angeli, una setta che parla con gli angeli e i morti,e un'altra setta che però escludo poi ti spiego perchè (gli hanno arrestato il guru [SM=g27987] ).




Ma davvero si respira questa aria nell'ambiente ufologico? Io lo dico chiaro e tondo sono buddista [SM=g27987] appartenente a un ente religioso riconosiuto dallo stato italiano...

Comunque se ci penso, si, normale che si respiri questa aria.. Di sette ce ne sono in giro e ne fanno di cose strane..



Artorius80
00venerdì 5 settembre 2008 23:36
Re:
antonione, 05/09/2008 18.09:

Ciao, zomas, ripeto, non esistono casi di persone che parlano una lingua senza averla studiata.
Esistono articoli che dimostrano questo ma lo dimostrano a modo loro.
Ovvero, la comunità scientifica non può stare dietro a tutte le voci bestiali che girano, ma spesso viene interpellata per questi casi e guarda caso si scopre sempre che la lingua parlata è inventata o si è vissuti in un contesto per impararla.

I gruppi evangelici pregano in aramaico ma non è aramaico, e questa è un'esperienza che chiunque di voi può fare dal vivo.

xxcontattoxx




Caro Antonione,
mi spiace contraddirti ma i casi di persone che parlano "lingue sconosciute" sono numerosissime in letteratura scientifica ancor più laddove si tocca campi come quello della psicologia e della parapsicologia. Tale fenomeno è conosciuto con il termine di Xenoglossia (Xenoglossia è il termine con cui si indica la capacità di parlare o scrivere una lingua sconosciuta. Deriva dal greco "xenos", straniero, e "glossa", lingua - definizione data da Wikipedia).
Dal misticismo alla psicologia per giungere alla parapsicologia è un fenomeno noto da diversi secoli.

.:LIA:.
00sabato 6 settembre 2008 08:40
Re: Re: Re: Re:
antonione, 05/09/2008 17.37:


Ciao Lia, scusa se utilizzo un altro nick.
Non esistono bambini che parlano aramaico e sollevano armadi pesantissimi.
O meglio, se credi che esistano perchè non me lo porti uno?
Conosco persone convinte di parlare aramaico.
Tra gli Evangelisti è pieno.
Strano che sono solo frasi senza senso, certo, se non conosci l'aramaico per te è aramaico. [SM=g27989]

xxcontattoxx





facciamo così:se vengo a conoscenza di un esorcismo del genere ti invito, andiamo con un paio di videocamere, tu riprendi da una parte ed io dall'altra per filmare tutto il possibile,anzi no!Io la mia videocamera la dò a qualche vecchietta che sta là con il rosario in mano e aspetto fuori... [SM=g27994]

G.D.E.
00sabato 6 settembre 2008 09:41
Re: Re:
Artorius80, 05/09/2008 23.36:


i casi di persone che parlano "lingue sconosciute" sono numerosissime in letteratura scientifica ancor più laddove si tocca campi come quello della psicologia e della parapsicologia. Tale fenomeno è conosciuto con il termine di Xenoglossia (Xenoglossia è il termine con cui si indica la capacità di parlare o scrivere una lingua sconosciuta. Deriva dal greco "xenos", straniero, e "glossa", lingua - definizione data da Wikipedia).
Dal misticismo alla psicologia per giungere alla parapsicologia è un fenomeno noto da diversi secoli.



Ciao Enrico
Un caso emblematico a questo riguardo, in ambito IR IV/ Abduction è quello di Betty Andreasson Luca, il primo che mise in luce i "Rapimenti Alieni", come eventi non di carattere casuale o straordinario, bensì che tendevano a reiterarsi, nel corso della vita del soggetto, sin dall'infanzia. Betty, nel corso delle ipnosi regressive, cui anche Hynek assistette, parlava una lingua che si rivelò essere Gaelico.
Alfredo_Benni
00sabato 6 settembre 2008 10:06
.:LIA:., 06/09/2008 8.40:



facciamo così:se vengo a conoscenza di un esorcismo del genere ti invito, andiamo con un paio di videocamere, tu riprendi da una parte ed io dall'altra per filmare tutto il possibile,anzi no!Io la mia videocamera la dò a qualche vecchietta che sta là con il rosario in mano e aspetto fuori... [SM=g27994]





Paura eh ? Così le tue riprese verranno mosse per l'immancabile parkinson... Ma dai, è così divertente vedere il Ringhio malanghiano che ti insulta e che sa tutto di te (o quasi)...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com