BORMIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ghibellino
00martedì 10 agosto 2004 08:36
1228 m.s.l. campo 9 buche con annesso campo pratica, pitching green, bunker di prova e putting green.
Il campo è un par 66 (ci sono 6 buche par 4 e 3 buche par 3) piuttosto corto. I fairway sono ondulati, non molto larghi e spesso in pendenza. Molti bunker (anche sul fairway) e ostacoli d'acqua. Sul sito del circolo potete vedere le distanze che però vanno parametrate al dislivello. Per esempio nella buca tre e quattro la partenza è posta molto in alto rispetto al green, richiedendo quindi un ferro più corto. Viceversa alla 6 il green è sopraelevato rispetto all'area di partenza.
Campo che richiede precisione e una ottima padronanza dei ferri. La lunghezza del tee shot con i legni non fa una grande differenza, in quanto le buche sono corte e anche con un primo colpo non molto lungo si può tentare il green di secondo.

Fairway e green molto curati. Segreteria efficiente e disponibile. Clubhouse essenziale. Piccolo bar al campo pratica.

Nel mese di agosto il campo è iper frequentato (quasi tutti milanesi e interland) con necessità di prenotare con anticipo le partenze. Le gare, sempre in agosto, hanno molti partecipanti e per i giocatori non soci può accadere d verdersi rifiutare l'iscrizione. Il circolo garantisce comunque una turnazione per vedere di far giocare tutti. Ci sono gare un giorno si e un giorno no.
Forsemai
00mercoledì 18 agosto 2004 18:49
...visto che in agosto sul campo di Bormio non si riesce a giocare per l'eccessivo affollamento consiglio a tutti una visita al Valtellina Golf Club di Caiolo/Sondrio. Il campo è sempre tenuto benissimo ed offre un percorso che complessivamente risulta abbastanza impegnativo con buche come la 3 di 500 mt sempre controvento di non facile "soluzione"....io ci vado spesso ed ho sempre trovato l'ambiente molto cordiale e disponibile.....provare per credere...
Nickiller
00giovedì 11 novembre 2004 11:01
Solo due news.
Bormio: il precedente piccolo bar al driving range è stato rimossso per far spazio alla nuova club house. Essendo una costruzione interamente in legno (170mq) rimarrà vuota fino alla prossima stagione per motivi di assestamento. Dovrebbe trasferirvici anche la segreteria. Oramai è da considerarsi fuori stagione in quanto al gioco, solo per temerari...
Valtellina: spogliatoi ultimati, interamente rivestiti in pietra locale con docce di tutto rispetto. Il campo è ancora in condizioni eccezionali, anche se in questi ultimi giorni la temperatura si è abbassata parecchio e col gelo del terreno si chiude.

Se qualcuno avesse intenzione di visitarci può tranquillamente chiedermi informazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com