Re:
speed4life, 08/12/2009 3.39:
non credo proprio che la bmw perda le balle per una cosa del genere tenendo conto che la piattaforma dov'è costruita la serie 1 è quella della serie 3 accorciata, quindi non è che devono mettersi a progettarne una nuova di sana pianta! io piuttosto credo che al massimo gli accordi col gruppo PSA servano per la serie 0 di cui si parlava un po di tempo fa!
Il problema non è di balle, ma di soldi.
E una marca come la BMW, che si è premium ma non di lusso, non può reggersi in piedi solo con il premium price.
Poche aziende al mondo hanno la capacità economica di progettare e costruire le proprie vetture autonomamente, e fra queste - prutroppo - non vi è la BMW che ha una gamma troppo limitata per matenersi in piedi con la crisi.
E' una condizione economica che già in passato ha indotto marchi di lusso dai numeri limitati ad esser rilevati da aziende molto più grandi in cerca di blasone, vedi per esempio Jaguar, Land Rover, Volvo, Lamborghini eccetera.
In questo caso non c'entrano nè prestazioni, nè altro se non il numero di auto vendute ed il margine tenuto.