BMW Serie 1 coupè

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
-ASTER-
00Monday, November 26, 2007 9:37 AM



distanza di qualche mese dal debutto della 3 porte, arriva anche coupè compatta, ampliando la gamma Serie 1, e per quanto attesa con il nome di Serie 2, si presenta definitivamente la Bmw Serie 1 Coupé, divertimento di guida allo stato puro.

A colpo d'occhio potrebbe essere compresa come una coupè "entry-level" o la versione in miniatura della Serie 3 Coupè, in realtà la nuova BMW Serie 1 Coupé offre un alto livello di funzionalità, al centro dell'attenzione si trova il piacere di guida, dimostrando come può essere intenso il divertimento di guida di un modello compatto, soprattutto quando viene combinato con un'efficienza esemplare.

Il modello top di gamma, riconoscibile esternamente dal pacchetto aerodinamico M leggermente modificato, fornito di serie, e al labbro sullo spoiler (gurney), viene alimentato da un motore 3,0 litri sei cilindri in linea con Twin Turbo ed iniezione diretta di benzina della seconda generazione (High Precision Injection). 225 kW/306 CV e una coppia massima di 400 newtonmetri creano le premesse perfette per definire dei nuovi parametri di riferimento nel campo della dinamica di guida.

Il potenziale sportivo della BMW 135i Coupé offre una relazione eccellente a livello di economia di gestione, nonostante sia un motore Turbo. Le prestazioni dinamiche non temono confronto: accelera in soli 5,3 secondi da 0 a 100 km/h. Il consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE è di soli 9,2 litri per 100 chilometri. Con la BMW 123d Coupé, accompagna il debutto mondiale del nuovo propulsore diesel 2.0 litri 4 cilindri con Variable Twin Turbo e iniezione Common-Rail. Il motore costruito interamente in alluminio eroga una potenza di 150 kW/204 CV e consente delle prestazioni sportive che si esprimono ad esempio in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi. Con un consumo medio di solo 5,2 litri per 100 chilometri nel ciclo ECE e un valore di CO2 di 138 grammi per chilometro, la BMW 123d Coupé si assicura il primo posto nella propria categoria.

Le due motorizzazioni top di gamma vengono completate da un propulsore diesel. Come variante più "economica" della sportiva, la BMW 120d Coupé, con una potenza di 130 kW/177 CV, erogata dal motore diesel a quattro cilindri, il consumo medio di 4,8 litri per 100 Km.

Il lancio della BMW Serie 1 Coupé è stato legato all'introduzione della BMW Serie 1 come modello di base negli USA. Con il debutto della BMW 135i Coupé il concetto di un divertimento di guida sportivo vissuto in un'automobile compatta farà furore anche sul mercato americano. Il debutto in Italia è invece previsto entro la fine del 2007.

DESIGN ESTERNO

Le proporzioni di Serie 1 Coupé assicurano un'immagine unica nel segmento delle automobili compatte. Il cofano anteriore allungato, l'abitacolo arretrato - il cosiddetto greenhouse - e la coda corta creano una forte differenza tra la due porte e tutti i modelli della concorrenza. La sua immagine fortemente personalizzata riflette un concetto unico sui generis.

Il design esterno con le superfici dinamiche, i passaruota bombati e le lunghe porte senza cornice sottolineano a livello di design la trazione posteriore, offerta in questo segmento esclusivamente da BMW. La versione top di gamma, la BMW 135i Coupé, si distingue esteticamente per un pacchetto aerodinamico M modificato e il labbro sul cofano del bagagliaio, fornibile solo con la motorizzazione top di gamma dei modelli diesel. Inoltre, per la BMW Serie 1 Coupé è stata sviluppata in esclusiva la nuova vernice Sedonarot Metallic.

I gruppi ottici sono identici agli altri modelli. Anche i proiettori circolari bixeno, disponibili come optional, inclusi gli anelli luminosi della luce diurna, caratterizzano la Coupé come una vera BMW. Il profilo sportivo della nuova BMW Serie 1 Coupé è contraddistinto da una serie di linee caratteristiche. La linea di spalla sotto la superficie dei cristalli si rivela come l'elemento più marcato nella vista di profilo. I passaruota fortemente bombati accentuano le superfici concavo/convesse delle fiancate.

Un altro elemento tipico di una Coupé di BMW è il secondo montante scuro, coperto di vetro che crea un contrasto con la rigidezza della carrozzeria, alleggerendo esteticamente la greenhouse.La lunga portiera senza cornice e il secondo montante fortemente inclinato spostano il baricentro estetico verso l'asse posteriore.

La nuova BMW Serie 1 Coupé si distingue per una coda muscolosa nella quale è integrata anche la terza luce di stop. Il cofano del bagagliaio è stato completato da un bordo aerodinamico che ne accentua il carattere sportivo; la coda corta migliora inoltre la deportanza dell'asse posteriore nella guida ad alta velocità. Nelle luci posteriori sono integrate delle barre luminose orizzontali alimentate da diodi elettroluminescenti (LED) che emettono una luce omogenea.

DESIGN INTERNO

Gli interni della BMW Serie 1 Coupé offrono un ambiente luminoso, al contempo solido e di alta qualità. Degli elementi orizzontali dinamici creano il nesso formale tra la zona anteriore e posteriore. L'abitacolo che accoglie fino a quattro persone conferisce alla vettura un'atmosfera di alta qualità, riscontrabile di norma solo nelle categorie automobilistiche superiori.

Il cockpit è caratterizzato da linee tese e superfici ampie. La zona superiore della plancia portastrumenti è in colore nero. Una struttura raffinata, ad effetto naturale, sottolinea l'elevata qualità. La sezione inferiore della plancia realizzata, a seconda delle preferenze, nei colori nero, grigio o beige sottolinea l'orientamento orizzontale del design, trasmettendo così una sensazione di spaziosità.

La consolle dei comandi del sistema di entertainment e della climatizzazione è integrata armonicamente nella plancia attraverso curvature morbide e passaggi fluidi tra le singole superfici. Il Controller del sistema di comandi iDrive, disponibile come optional, è stato integrato da BMW tradizionalmente nella consolle centrale. Superfici galvanizzate in perla lucida sono state inserite ad esempio negli apriporta interni, nell'apertura del cassetto portaguanti, nelle manopole della radio e dell'impianto di climatizzazione, fornibile come optional, nell'iDrive Controller e nel volante in pelle Sport, disponibili a richiesta.

L'equipaggiamento in pelle Boston, disponibile come optional, sottolinea ulteriormente l'immagine di alta qualità. Nella zona posteriore, la BMW Serie 1 Coupé è equipaggiata di serie con due sedili separati che offrono ai passeggeri un elevato comfort. I poggiabraccio e gli inserti di stoffa o similpelle dei rivestimenti laterali riprendono il disegno dei pannelli interni delle porte.

Per abbinare degli interni al colore della carrozzeria e accentuare lo stile personale, la BMW Serie 1 Coupé offre quattro rivestimenti differenti per i sedili: due combinazioni di stoffa, una di stoffa/pelle e una in pelle, tutte abbinabili con i tre colori di base e i nove colori di allestimento. Le modanature interne sono disponibili in sei versioni differenti, tra le quali l'alluminio spazzolato, un legno di pioppo particolarmente elegante, un titanio dal look molto tecnico, un Dimamantschwarz lucido e Kaschimsilber.

cecleo.64
00Monday, November 26, 2007 10:38 AM
[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] ......per tutti i modelli coupè!!!
Al momento ho solo una Golf TD comfortline comprata in leasing(faccio il rappresentante),ma sono in attesa di evolvermi!!
Per il lavoro farò al 100% un noleggio a lungo termine con Savarent,so da Quattroruote che Fiat ha in serbo parecchie novità sui turbodiesel,per la macchina del sabato/domenica da tenere un bel po' di anni mi ispira veramente tanto l'Alfa Junior vista sempre su Quattroruote,nella versione 1800cc/230CV!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Adoro le turbo benzina da calcio nel didietro,questa mi ricorda la mia Uno Turbo del 1987 con 20 cv più dell'originale grazie a due ragazzi della Valcuvia corse!!! [SM=x1293146] [SM=x1293149] [SM=x1293149]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:57 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com