BIRTHDAY'S BLOG FROM SIMON

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MRSC74
00martedì 27 ottobre 2009 18:35
October 27th, 2009

2009.10.26 Lud’s town

I have had a v. interesting time. I went to Los Angeles to get the lyrical process started again.
I’ve heard a lot said on the subject of, so called – writer’s block – Dog knows, I’ve experienced it enough times in times past.

I think it’s incredible that on the last project i.e. Red Carpet Massacre it was as though I had ideas and words on tap, just open it and see them flow freely out of my head. Especially notable since it came almost immediately after the (in my case with lyrics) much more difficult Reportage. And maybe, while I think of it, there’s something in that; I mean that I had come out of a hard period and suddenly it all freed up. Perhaps creativity is cyclic, and just prior to now, I was in a low, as I was when writing Reportage. It felt like I was a phonograph needle stuck in a record, going round and round, skipping back into the same endless groove, and what I was in need of was a proper nudge or a shake up to free me again.

Anyway a three day session in the studio with a v. professional and charming writer seems to have done the trick for me. The songwriter is no less a person than Cathy Dennis: yes, celebrated for her work with – Kylie Minogue (Can’t get you out of my head), Britney Spears (Toxic), Katy Perry and: no, you won’t hear me singing that “I kissed a boy and I liked it”, even if in the past I have and I did.

No, this was a stretch for both of us. For Cathy obviously a very different brief to that which she is used to. She actually said to me at the beginning of the session “Imagine trying to find some depth, and having to get into your head Simon.” For me just having to share the creative process with someone else is difficult enough; difficult enough with John, Nick and Roger who I’ve known for … ever! Let alone with someone I’ve just met.

Anyway, it’s something that we’ve got Mark(Ronson) to thank for. And thank him I do, for it’s done the trick.

So now, once more I find myself in a hightened state of confidence, excitement and motivation. In other words, new album? … Watch this space.

Finally, I feel that I have to share with you this moment from my journey home.

I had just taken my seat on New Zealand flight 02 LAX/LHR, when over the public address system came the following announcement.

(BTW, you have to imagine it all spoken in a Kiwi accent; you know “pin” for pen, “pn” for of pin )

” Good afternoon ladies and gentlemen and welcome to NZ flight two, non-stop flight from Los Angeles to London, Heathrow. We’re just about to close the doors, but before we can leave the jetway I have to make a short announcement. We know that somebody on board the plane today suffers from a serious peanut allergy, whoever that is, please will you NOT eat the peanuts. I repeat, if you suffer from a serious peanut allergy, I must stress, DO NOT eat the peanuts!”

… I think I cried.

Here endeth Simon Le Blog part the … Happy Birthday to Me!…nth

whooosh

s
7th str@nger
00martedì 27 ottobre 2009 20:06
Traduzione!
27 ottobre 2009

2009.10.26 Città di LUD

Ho trascorso un momento molto interessante. Sono andato a Los Angeles per ricominciare il processo di scrittura dei testi.
Ho sentito dire un mucchio di cose sull'argomento, il cosìddetto - blocco dello scrittore - il Cane lo sa(N.B.:gioco di parole tra "God" e "Dog", quindi tra "Dio lo sa" e "il Cane lo sa";ndr),che io ne ho avuti diversi parecchie volte in passato.

Credo sia incredibile che nell'ultimo progetto come Red Carpet Massacre è stato come se avessi le idee e le parole come in un rubinetto, bastava aprirlo e le vedevo scorrere liberamente dalla mia testa. Specialmente notevole dal momento in cui veniva quasi immediatamente dopo il (nel mio caso con i testi) molto più difficile Reportage.

E forse, ora che ci penso, c'è qualcosa in questo; voglio dire che ero uscito da un periodo difficile e all'improvviso si sbloccò tutto.
Forse la creatività è ciclica, e proprio prima di ora, ero in un periodo di depressione, esattamente com'ero mentre scrivevo Reportage.

Mi sentivo come se fossi la puntina di un grammofono bloccata su un disco, che gira e gira, saltando indietro nello stesso interminabile solco, e ciò di cui avevo bisogno era un giusto colpetto o una scrollata per liberarmi di nuovo.

Comunque una session di tre giorni in studio con una scrittrice molto professionale e affascinante sembra aver funzionato per me. L'autrice di canzoni in questione altri non è che Cathy Dennis: sì,famosa per il suo lavoro con - Kylie Minogue (Can’t get you out of my head), Britney Spears (Toxic), Katy Perry e: no, non mi sentirete cantare che "ho baciato un ragazzo e m'è piaciuto", anche se in passato l'ho fatto e mi piacque.(ma che malandrino....;ndr!)

No, per noi due è stato un pò come un allenamento. Per Cathy ovviamente un compito molto diverso a quello cui di solito è abituata. Veramente mi ha detto all'inizio della session "Immagina di cercare di trovare una profondità, e doverla portare nella tua testa Simon." Per me il solo dover condividere il processo creativo con qualcun altro è già abbastanza difficile; difficile anche con John, Nick e Roger che conosco da sempre!Figuriamoci con qualcuno che ho appena conosciuto.

Comunque, è qualcosa per cui dobbiamo ringraziare Mark(Ronson). E grazie a lui lo faccio, perchè ha funzionato.

Per cui ora, ancora una volta mi ritrovo in un elevato stato di fiducia, eccitazione e motivazione. In altre parole, album nuovo?- Tenete d'occhio questo spazio.

Infine, credo di dover condividere con voi questo momento del mio viaggio di rientro a casa.

M'ero appensa seduto al mio posto sul volo 02 LAX/LHR New Zealand, quando attraverso il sistema di comunicazioni ai passeggeri è passato il seguente annuncio.

(Cmq, dovete immaginarvelo tutto con un accento Kiwi (neozelandese;ndr); sapete "pin" al posto di "pen", "pn" al posto di pin)

"Buona sera signore e signori e benvenuti sul volo 2 della New Zealand, volo diretto da Los Angeles a Londra, Heathrow. Stiamo per chiudere i portelloni, ma prima di poter lasciare la pista devo farvi un breve annuncio. Sappiamo che qualcuno a bordo dell'aereo oggi soffe una grave allergia agli arachidi, chiunque sia, per favore NON mangi gli arachidi. Ripeto, se soffe di una grave allergia agli arachidi, devo insistere, NON mangi gli arachidi!"

- credo di aver pianto(dal ridere?;ndr).

Qui termina Simon Le Blog parte - Buon Compleanno a Me!_esima

whooosh

s
Tiger Le Bon
00giovedì 29 ottobre 2009 05:02
GRAZIE ANTO'! (mi ha fatta morire dalle risate questo Blog) crisi creativa esclusa.......

ODDIO! [SM=g27837] il Le Bon, c'ha n'altro "blocco" creativo, il che se ho capito bene o ci tocca aspettare lo "sblocco" oppure che i testi non li scriverà lui da solo
ma si farà aiutare come successe anche per l'album "Medazzaland" e se ricordo bene (o forse mi ricordo male) anche per "Pop Trash" dove fu supportato (oltre che SOPPORTATO) dal povero Nick, (Rhodes ndr.) ma stavolta se fa aiutare da una femminuccia, sta Cathy Dennis, (chi sia proprio non lo so) che stia già accusando gli inesorabili segni del tempo che passa??? (sta invecchiando in poche parole) benissimo fisicamente parlando, ma mi sa che a livello mentale comincia a perdere colpi....UFFI e mo chi lo sa che tipo di testi ne verranno fuori con la collaborazione di questa tizia però! non la conosco quindi non mi fido, Simon ovviamente ha unito l'utile al dilettevole, stavolta invece di chiedere aiuto al suo amico/collaboratore/complice o come ve pare si è indirizzato verso una figura femminile (cosi mentre creano i testi si concedono anche dei "Break") CHIAMALO SCEMO! [SM=x975987] [SM=x975987] magari non lo scrive: "ho baciato un ragazzo e m'è piaciuto" (spiritoso!) ma se la bacia e basta! [SM=x975987] [SM=x975987] ogni scusa è buona per provarci, caro Simon, eh? oh, questo più "invecchia" e più pensa a "certe cose"???? TREMNDO EH???? [SM=x975987] oh, mo mi sto un pò a preoccupà per la parte dei testi, finchè so che li crea Simon da solo vado sul sicuro, (anche se scrive str****** sono sempre str****** scritte da lui no?) e poi come sarebbe che parla di depressione??? cosa gli succede a "ciccino" mio? mi preoccupo un pochino mo.....magari l'essere stato rinchiuso per tre giorni in uno studio con una scrittrice molto professionale e AFFASCINANTE (come volevasi dimostrare pensa sempre a "quello") magari lo avrà tirato un pò su il morale (e anche "qualcos'altro") me sa eh? [SM=x975987] [SM=x975987] anche la storia che mentre era in volo per tornare da Los Angeles a Londra e ha sentito l'annuncio che su quell'aereo c'era uno che poteva soffrire di allergia agli arachidi e che insisteva col dire: Ripeto, se soffe di una grave allergia agli arachidi, devo insistere, NON mangi gli arachidi MI HA FATTA SGANASCIARE DALLE RISATE!!!! [SM=x975987] [SM=x975987] ma possibile che quest'uomo appena apre bocca fa fare la pipì addosso dalle risate??? (non so se ci avete fatto caso) ma in TUTTE (o quasi) le interviste che gli hanno fatto dagli inizi della popolarità dei Duran Duran fino a oggi
mentre dice qualcosa partono delle risate di gusto da parte del pubblico che sente le ca*****avolate che s'inventa al momento....Oh, quest'uomo se non faceva il cantante pop aveva sicuramente una BRILLANTE CARRIERA di attore comico eh? ha studiato recitazione e di conseguenza si sarebbe calato benissimo in ogni ruolo che gli avrebbero affibiato, ma secondo me la sua specialità sarebbero stati i film di genere commedia, per non dire proprio comici....basti pensare a quei pochi minuti del video di "The Flame" dove ne combina di TUTTI I COLORI (per la disperazione del povero Nick) che prima gli sguinzaglia appresso un branco di cani/lupo (pastori tedeschi) poi lo butta con il volto dentro al piatto e ancora quando manomette dei fili e gli fa prendere nà scossa e gli si drizzano i capelli in testa! ahahahahah!!!! già dall'inizio del video dove entra in quella specie di ambiente "cimiteriale" (siamo anche nel periodo giusto) e la tizia che sta con lui praticamente se lo TIRA APPRESSO per farlo entrare (evidentemente lui aveva un pochino paura ad entrare in quel luogo che ricorda molto la residenza della Famiglia Addams) e nun c'è voleva entrà, POVERINO! aveva ragione, è inquietante quell'ambientazione, ma il video e da SGANASCIARSI DALLE RISATE! [SM=x975987] [SM=x975987] insomma o dice qualcosa di esillarante o la fa, ma sempre fa morì dalle risate Mr. Le Bon, che anche se sono passati già due giorni dal suo 51° compleanno, gli rinnovo ancora una volta i miei HAPPY, HAPPY HAPPY BIRTHDAY DEAR SIMON! e che Dio ti conservi sempre cosi, (magari con un pò di memoria in più) o vena creativa come prteferisce lui......LONG LIFE DEAR SIMON!.... [SM=x975971] [SM=x975971] [SM=x975971] [SM=x976023] [SM=x976023] (tutti per lui) [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com