BIIO e Ninjutsu?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
centurion87
00mercoledì 29 settembre 2010 19:25
Salve, sono attualmente alla fine di forza due con il BIIO classico, però a ottobre inizierò a praticare Ninjutsu.
Come tipo di allenamenti, il ninjutsu è classico, nel senzo "antico" non si fanno 30 minuti di corsa e addominali...ma ad esempio ci si riscalda con stretching e con delle cadute...poi si eseguono le tecniche. Come tipo di pratica è similare all'Aikido, o al karate tradizionale; quindi senza sforzi eccessivi come ad esempio kick boxing et similia; cioè si fatica ma non ci si ammazza con lunghi allenamenti; si studiano le tecniche, faticosamente, ma senza altro superfluo.

Ora mi alleno 2 volte alla settimana con il Biio, martedì e giovedì perchè mi è più comodo; e in teoria le lezioni di ninjutsu ci sarebbero di sera il mercoledì e il venerdì; vorrei continuare a usare il BIIO classico, visto che sto andando bene e comunque non aggiungerei una mole altissima di lavoro con il ninjutsu; che ne dite? magari spostare gli allenamenti di BIIO al mercoledì e venerdì (tanto mi alleno a ora di pranzo) così da poter riposare martedì e giovedì?
Grazie :-)
cicciohg
00mercoledì 29 settembre 2010 20:03
Se raggiungi la serie target continua, altrimenti prova una fullbody con soli esercizi base, o altrimenti una slit A-B ogni 7 giorni, sempre base con 3-2 serie.
centurion87
00mercoledì 29 settembre 2010 20:10
capisco, quindi finchè centro la serie target vado tranquillo, significa che la 2° attività (in questo caso il ninjutsu) non pregiudica troppo l'allenamento BIIO. Grazie :-)
peterpump
00venerdì 1 ottobre 2010 09:25
Poi dipende sempre qual'è l'attività dove vuoi dare il meglio
centurion87
00venerdì 1 ottobre 2010 13:25
diciamo che in assoluto la cosa più importante è il ninjutsu, perchè mi serve per la sicurezza, in quanto è ottimo per la difesa personale; ma è pur vero che tengo molto a metter su un bel fisico, è il sogno di una vita che sto pian piano realizzando, con molta fatica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com