BERLUSCONI: SONDAGGI, FI A 24%, IO 47,5%, CDL +3 PUNTI SU GAD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Berlusconi
00giovedì 3 febbraio 2005 18:36


Io campione d'Europa per gradimento rispetto a colleghi premier

Roma, 3 feb. (Apcom) - La fonte è di quelle "infallibili": "i sondaggisti che non hanno mai sbagliato una previsione". Il risultato è, per lo meno, "incoraggiante". Silvio Berlusconi annuncia subito, nelle prime battute del suo intervento al Cn di Forza Italia come si stanno posizionando nelle loro intenzioni di voto gli italiani. E Forza Italia "è al 24% - scandisce il premier - una percentuale standard per il nostro partito prima delle elezioni". C'è poi una percentuale di gradimento che consegna a Berlusconi la palma di "campione d'Europa, a confronto con i miei colleghi premier e nonostante tutti gli attacchi di cui sono fatto bersaglio, che mi porta al 47,5%".

Ma la notizia forse più attesa il premier la riserva alla fine annunciando che "la coalizione di centrodestra supera, al momento, il centrosinistra di tre punti".

copyright @ 2005 APCOM
BUCCINO
00giovedì 3 febbraio 2005 19:17
Caccia alle BUFALE!
Come al solito il buon vecchio Berlusca vende FUMO!!!!! Ah,ah,ah,ah..che pataccaro! A casa!!!!
ulivastro
00venerdì 4 febbraio 2005 15:26
Prodi.......che pauraaaaa!
BUCCINO
00venerdì 4 febbraio 2005 16:04
13 a 1 per l'Ulivo!
Questo sarà il risultato finale alle regionali!!!!!!
Ciclon
00giovedì 3 marzo 2005 01:30
Il Polo è in testa
13 a 1 per l'Ulivo, ahahaha? Torna nel mondo reale.
LIBERO
00sabato 5 marzo 2005 12:10
PER BELVA68
CARO BELVA68... CALMATI...AVETE VISSUTO PER ANNI SUI SONDAGGI E IL "BANDANA" CI HA COSTRUITO UNA CARRIERA,,,ORA NE HAI PAURA E TE LA PRENDI COL POVERO BRUNIK.... PERCHE' MERITORIAMENTE HA MESSO IN PIEDI UN SITO CHE PERMETTE E TUTTI DI CONOSCERE COME VANNO LE COSE (PURTROPPO MALE PER TE... E PER IL TUO POLO ASSIDERATO)....

QUESTA E' DEMOCRAZIA....TUO MALGRADO...(MA PER TE E' UN CONCETTO OSTICO IMMAGINO)...

VAI AVANTI "BRUNIK",,,SIAMO CON TE,,,
Idaan
00domenica 6 marzo 2005 18:46
M'è d'uopo fare un po' di chiarezza tra tutte le cose che sono state dette. La regionali del 2000 furono una grande vittoria del centro-destra sia perchè si trattò della prima grande affermazione in elezioni locali, in cui il cento-sinistra si era sempre dimostrato più forte, sia perchè conquistò cinque fondamentali regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio e Puglia) surclassando il tradizionale predominio del centro-sinistra nelle regioni rosse.
Inoltre anche sul piano percentuale il consenso attribuito dagli elettori alla Casa delle Libertà fu di proporzioni in alcuni casi imbarazzanti per il centro-sinistra.
Massimo D'Alema, inoltre, cercando una legittimazione elettorale che non aveva mai ricevuto, essendo nato il suo governo da un accordo di palazzo, si impegnò a fondo nel voto oltre a fare affermazioni che lo avrebbero reso ridicolo in secula seculorum("finira 10 a 5 per noi, forse addirittura 11 a 4").
Ergo, essendo stato sconfitto, e in misura considerevole, fu costretto a dimettersi.
Oggi la situazione è completamente diversa: il governo Berlusconi
è stato eletto nel 2001 con una larga maggioranza per governare fino al 2006, le elezioni regionali (come quelle europee, che hanno fatto registrare una sostanziale parità tra i poli e quindi una tenuta, seppure con una lieve crisi, della maggioranza) sono un test importante ma non possono compromettere la stabilità del governo, almeno se le cifre di cui si parla(9 a 5 o addirittura 8
a 6) dovessero essere confermate. Infatti voi guaduagnareste due o tre regioni di importanza marginale (Liguria...Abruzzo...Calabria) mentre noi terremmo le cinque grandi regioni che rappresentarono il nostro successo nel 2000. Per dire di aver vinto le elezioni voi dovreste altrettanto, ma mi sembra che sia difficile. Non si possono mettere sullo stesso piano Abruzzo e Lazio, Liguria e Lombardia, le vostre tre regioni
sommate non fanno nemmeno una delle nostre...
Gabriele
00domenica 6 marzo 2005 23:56
Idaan ha perfettamente ragione: voi considerate Basilicata e Lombardia sullo stesso piano: 1 regione a 1 sareste capaci di dire, ma dato che sono ottimista e trovo stupido offendere qualcuno spero che anche voi vi rendiate conto che questa è un'idiozia, perchè non posso pensare che con tutta franchezza crediate alla storia che il 9 a 5 sarebbe una vittoria per voi, anche per una questione di prestigio delle regioni che dovrebbero andare al centrodestra in quanto motori economici d'Italia. Certo, concorderei con voi se il 9 a 5 dovesse diventare 10 a 4 o 11 a 3, ma al momento i sondaggi non danno tali indicazioni.
erotemi
00lunedì 7 marzo 2005 12:04
Re:

Scritto da: Gabriele 06/03/2005 23.56
Idaan ha perfettamente ragione: voi considerate Basilicata e Lombardia sullo stesso piano...


Caro Gabriele, faccio la mia previsione: finirà 8 a 6 e la somma dei voti delle liste e la dimensione terrtoriale arrideranno al centro-destra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com