BB3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luis68
00sabato 14 dicembre 2013 21:34
Insomma, nessuno ne parla, non è un gran bel segno.
Vogliamo esprimere il nostro parere sull'attesa bb3?
Io l'ho vista dal vivo a milano.
Vista da lontano, era piazzata in alto, non mi ha favorevolmente impressionato, anzi. Da vicino si apprezza la solita maniacale cura dei particolari. Il forcellone ricavato dal pieno è bellissimo, unico, le piastre del telaio idem e anche il profilo dei tubi del telaio che seguono la linea del serbatoio è piacevolmente ricercata. Sono riusciti a spostare il serbatoio sotto la sella senza appesantire troppo il codino.Tutto questo ben di dio, contrasta non poco con le linee della carena che io trovo troppo semplici fino a sfiorare la, perdonatemi, banalità. Il cupolino lo trovo proprio bruttino, non mi piacciono assolutamente le prese d'aria e trovo che il faro della delirio sia troppo grande ed invadente (lo stesso discorso vale anche per la db11).
Faina perdonami, spero fra un anno di cambiare idea com'è successo per la db9.

sottocoppia
00domenica 15 dicembre 2013 12:05
Un po' di considerazioni in ordine sparso:

Come già accennato in altri post di qualche tempo fa, quando si ipotizzava una moto del genere, questo assemblaggio rappresenta a mio avviso la vera BIMOTA, secondo il concetto originario dei fondatori del marchio.
Il miglior motore in circolazione con la ciclistica più adatta all'uso in pista.
Forse il disegno della carena/cupolino doveva meglio caratterizzare questa "singolarità" del mercato motociclistico.

Certo, la finestra di opportunità, per usare questa espressione un po' abusata, non è più così evidente e grande come negli anni '70, quando costruire un buon telaio da corsa intorno ad un potente motore jap, ha finito per creare il mito Bimota nel mondo.

Ora anche i giapponesi e a quanto sembra i tedeschi di Monaco sanno benissimo cosa serve per andare forte in pista, conducono test seri impegnando ingenti risorse economiche ed umane.
Si aggiunga poi la grande presenza dell'elettronica, inesistente negli anni '70. Oggi vi sono moto targabili che hanno il controllo elettronico delle sospensioni + tutti i traction control, cazzi e mazzi vari. Testare, implementare ed industrializzare questa roba ha dei costi davvero importanti che una piccola officina seppur mitica, non può sostenere.

Il fatto poi che bmw abbia concesso a bimota il motore con tutto il pacchetto elettronico, significa che secondo i manager bavaresi bimota non rappresenta una minaccia nel loro segmento. Probabilmente poi l'utilizzo di questo motore da parte di Bimota potrebbe rappresentare per bmw anche un motivo di vanto.








faina75
00domenica 15 dicembre 2013 18:13
ciao Luis,

le moto son come le donne dai.. possono piacere o non piacere soggettivamente è identico!

la moto vista in EICMA era praticamente definitiva e si sta lavorando per le normali attività (test, omologhe ecc ecc)

la vedrete nel 2014.. ne son relativamente certo! :)
spidermaan
00lunedì 16 dicembre 2013 09:55
nel mio blog ne ho ovviamente parlato (clicca post su BB3 e riassumendo secondo me la BB3 ha una linea più pulita della BMW e meno pesante e più azzeccata di quella del prototipo BB2.
Non disquisisco sui pezzi pregiati della componentistica (lodevoli i dischi T-drive [SM=g6799] ) né sulla scelta del faro e della forma delle prese, l'unico appunto è, a mio modo, la disarmonia fra la rotondità delle linee del frontale e i tratti secchi e decisi del posteriore.
Per il resto mi piacerebbe provarla [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]
giusto per essere sicuro che qualcuno abbia sentito: MI PIACEREBBE PROVARLA [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6804] [SM=g6804] [SM=g6804]
luis68
00lunedì 16 dicembre 2013 12:27
Re:
faina75, 15/12/2013 18:13:

ciao Luis,

le moto son come le donne dai.. possono piacere o non piacere soggettivamente è identico!

la moto vista in EICMA era praticamente definitiva e si sta lavorando per le normali attività (test, omologhe ecc ecc)

la vedrete nel 2014.. ne son relativamente certo! :)




Ciao Andrea,a milano non son riuscito a beccarti, eri impegnato altrove...
Per quel che riguarda le donne e le moto, la bb3 è come la Cucinotta, un corpo da favola con un visino bruttino. [SM=g6794]
luis68
00lunedì 16 dicembre 2013 12:38
Re:
sottocoppia, 15/12/2013 12:05:

Un po' di considerazioni in ordine sparso:

Come già accennato in altri post di qualche tempo fa, quando si ipotizzava una moto del genere, questo assemblaggio rappresenta a mio avviso la vera BIMOTA, secondo il concetto originario dei fondatori del marchio.
Il miglior motore in circolazione con la ciclistica più adatta all'uso in pista.
Forse il disegno della carena/cupolino doveva meglio caratterizzare questa "singolarità" del mercato motociclistico.

Certo, la finestra di opportunità, per usare questa espressione un po' abusata, non è più così evidente e grande come negli anni '70, quando costruire un buon telaio da corsa intorno ad un potente motore jap, ha finito per creare il mito Bimota nel mondo.

Ora anche i giapponesi e a quanto sembra i tedeschi di Monaco sanno benissimo cosa serve per andare forte in pista, conducono test seri impegnando ingenti risorse economiche ed umane.
Si aggiunga poi la grande presenza dell'elettronica, inesistente negli anni '70. Oggi vi sono moto targabili che hanno il controllo elettronico delle sospensioni + tutti i traction control, cazzi e mazzi vari. Testare, implementare ed industrializzare questa roba ha dei costi davvero importanti che una piccola officina seppur mitica, non può sostenere.

Il fatto poi che bmw abbia concesso a bimota il motore con tutto il pacchetto elettronico, significa che secondo i manager bavaresi bimota non rappresenta una minaccia nel loro segmento. Probabilmente poi l'utilizzo di questo motore da parte di Bimota potrebbe rappresentare per bmw anche un motivo di vanto.











Sono perfettamente d'accordo con quanto dici, ma sottolineo il fatto, accennato anche da te, che le prime bimota nascevano per l'uso in pista mentre quelle di oggi per essere vedute dai concessionari. Puoi fare una moto che, a parità di motore, dia un secondo al giro alla bmw, ma se non è bella non la vendi. Guarda la panigale, moto bellissima ma che in sbk le sta prendendo di brutto, si difende solo in stk, eppure sembra ne vendano parecchie.
Chiaramente, resta il fatto che la bellezza è soggettiva, magari sono l'unico a cui non piace.


faina75
00lunedì 16 dicembre 2013 18:10
Re:
spidermaan, 16/12/2013 09:55:

nel mio blog ne ho ovviamente parlato (clicca post su BB3 e riassumendo secondo me la BB3 ha una linea più pulita della BMW e meno pesante e più azzeccata di quella del prototipo BB2.
Non disquisisco sui pezzi pregiati della componentistica (lodevoli i dischi T-drive [SM=g6799] ) né sulla scelta del faro e della forma delle prese, l'unico appunto è, a mio modo, la disarmonia fra la rotondità delle linee del frontale e i tratti secchi e decisi del posteriore.
Per il resto mi piacerebbe provarla [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]
giusto per essere sicuro che qualcuno abbia sentito: MI PIACEREBBE PROVARLA [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6804] [SM=g6804] [SM=g6804]



ho capito ho capito!!!! [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]

faina75
00lunedì 16 dicembre 2013 18:10
Re: Re:
luis68, 16/12/2013 12:27:




Ciao Andrea,a milano non son riuscito a beccarti, eri impegnato altrove...
Per quel che riguarda le donne e le moto, la bb3 è come la Cucinotta, un corpo da favola con un visino bruttino. [SM=g6794]




mannaggia!!! ci vediamo presto cmq spero dai!!!

ok per i gusti, ma.. ammesso e non concesso il commento sulla Cucinotta... tu non ci faresti un... ehm.. caffè? [SM=g7079]
luis68
00lunedì 16 dicembre 2013 20:22
Re: Re: Re:


ok per i gusti, ma.. ammesso e non concesso il commento sulla Cucinotta... tu non ci faresti un... ehm.. caffè? [SM=g7079]




...volevi dire "un giretto"?...
Lo farei volentieri, ANCHE sulla bb3. [SM=g6794]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com