BARBARI vs SPQR

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roma Caput Mundi
00lunedì 27 ottobre 2003 11:19
Eccomi qua!
Introduzione :
Alla pineta sacchetti si è battuto il record di lancio di flag da parte degli arbitri , per gioco le ho contate , in 4 quarti di gioco ho visto ben 52 flag tirate , volevo sapere se era un record.

La partita più attesa del girone. Il Derby più infuocato delle ultime stagioni a livello giovanile.

Gli SPQR gestiscono un buon Drive, pescando il loro ricevitore Martellotta in end zone e falliscono la trasformazione.
I Barbari rispondono bene colpo su colpo fermandoli a più riprese e lo stesso lo fa la difesa degli SPQR.
Il primo TD dei Barabari caturisce da un gioco rotto dove il grande Riccardino porta i Barbari sulla endzone avversaria dopo una galoppata di quasi 40 yds.
Nella Red zone i Roma nord entrano segnano e trasformano.
Da qui inizia , un escaltion di flag e nervosisimo in campo, le difese dominano tutti e due gli attacchi.
I QB degli SPQR si alternano (?) a più riprese subendo degli intercetti, i Barbari gestiscono il gioco a terra in modo ottimale, ma il loro nuovo gioco aereo espresso sabato sera non ha avuto effetto per le buone coperture degli SPQR.
L'attacco degli SPQR non produce gioco e vengono fermati più volte e calciando anche un paio di punt, il loro Rb ha avuto buoni buchi dove correre ma ès tato fermato più volte nona vendo come in altre partite di poter ribaltare il campo.
Ancora su corsa il TD del sorpasso Barbaro nel 3° quarto che sancisce la vittoria.

Quello che si è visto :
Difesa Barbari
Linee di difesa aggressive , mai visto in Italia, Lb ottimi placcatori e colpitori, i Db da rivedere sulle coperture, SF veramente troppo lontana, e zone come quelle dei Lb più che aperte, se trovano al squadra che lancia possono subire grossi Big Play.
Attacco Barbaro
Molto concreto sulle corse, veloci, duri, buoni blocchi, ma troppo prevedibili, il Qb è migliorato ma ancora troppo leggibile.

Difesa SPQR
Molto tecnica, si basa su un Lb il n° 5 che ha fatto quasi praticamente tutto, quando vneiva tagliato fuori dal gioco i Barbari hanno potuto fare molto, i Db sulla sufficienza.
Attacco SPQR
Nuova formazione , chiamate "strane" , Qb troppo basso per una linea del genere e ancora troppo nervoso anche quello di riserva, non sembrano in grado di poter portare avanti un drive con serenità, se non fosse per il loro ricevitore uno dei migliori talenti degli ultimi 5 anni , l'attacco romano troppo prevedibile e lento nei movimento ma molto tecnico.


Analisi riprendendo da un altro topic

Barbari Roma Nord
Sono migliorati tantissimo sopratutto nel gioco aereo, la difesa è ancora più forte, ma gli manca quel Quid in più , troppo ghettizzati, troppo chiusi in se stessi, come direbbe qualcuno a Roma "Troppo Antichi" , faranno strada in questo campionato.
Voto :6,5

SPQR
Sono contrastato, qui c'è di mezzo una fusione e un coaching staff di buon livello. La EX migliore squadra romana dello scorso anno , con la peggiore ma in crescita.
Se non fosse per questo direi che sabato sera la partita gli ha visti sconfitti in una giornata NO.
Il mio pensiero invece è che non dovevano assolutamente perdere, anzi, ma vincere con un ottimo punteggio di scarto, ma le "avvisaglie" contro i Gabbiani e gli Hawks si sono fatte sentire. La vittoria contro i Barbari doveva essere da monito per le squadre come pretendente allo Youngbowl, c'è la possibilità che non arrivino nemmeno alla semifinale. Spero di sbagliarmi e che si risveglino.

Voto :2

Gladiatori
Perdono la prima partita come era prevedibile senza infortuni e con dignità segnado ai Barbari (annullato), vincono a Cagliari, schierano gli 87 di cui uno convocato in nazionale,ho saputo che stanno affrotnando moltissime difficoltà ma supportati da una società che ha affidato tutto in mano a Bozzarini V. e un coaching staff giovane e nuovo su un programma triennale ,se gli obiettivi di quest'anno erano uan rinascita senza troppo scalpore direi che gli hanno già superati e di gran lunga, se il campionato finisse con una sola vittoria è molto più di quanto ci si aspettava , complimenti.

Voto : 8
spino5
00lunedì 27 ottobre 2003 16:39
Ti ringrazio per l'elogio nella tua cronaca, ma ti assicuro che con me giocano ragazzi validissimi, senza i quali non farei neanche un decimo di quello che faccio. Solo una cosa, "Voto:2" forse sei stato un po eccessivo, ma credo scaturisca dal fatto che da noi ci si aspettava di più..cmq giusta la cronaca dell'incontro.

S.P.Q.R. sono cmq fiero di voi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com