BARBARI 54 MARINES 12

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roma Caput Mundi
00domenica 3 ottobre 2004 13:02
Pubblico delle grandi occasioni ieri sera la Pineta Sacchetti,piu' di 500 persone a vedere il derby fra Barbari e Marines.
Prima Nota della partita : Sugli spalti gran numero di giocatori romani suddivisi fra Gladiatori Junior in divisa bianca con allenatori al seguito sulla sx vicino alla tifoseria barbara e tifosi Marines Lazio sulla destra degli spalti.


La partita è stata interessante solo il primo quarto con un paio di botta e risposta corse di De Cristofori ricezioni del grande Martellotta, i Barbari vanno a segno ben due volte su ritorno di Kick Off e con pochissimi giochi.
Vediamo paticamente in attacco sempre i Marines Lazio per tutti e 4 quarti ,se dobbiamo parlare di possesso di palla dico un 70% Marines su tutta la partita , la produzione giochi alla fine è di soli 12 punti, devastante invece la difesa dei Barbari ,alla prima di campionato è già bella che rodata e più forte dello scorso, l'attacco ha fatto vedere un icredibile gioco a terra con Lead ed End Around da una media di 30 yds a portata e un gioco di lancio ancora troppo povero.
Molto bello il gioco espresso a livello fisico e tecnico dalle due compagini piu' tenico i Barbari quest'anno ,ma fisicamente oltre la media.
Mi aspettavo dai Marines una partita come lo scorso anno, finita 12 a 6, più combattuta.
Si presentano in campo una formazione totalmente nuova con centro come ultimo giocatore di linea (?) e il TE dalla parte opposta un Wb a protezione a lato, non ne capiamo la scelta (?). Infatti la linea di attacco con questo tipo di formazione ha fatto veramente poco e si è visto soprattutto per gli hand off sbagliati e un centro completamente allo sbando nella posizione in cui era, il n°25 Fabrizio Stefano ha portato almeno il 90% dei palloni sempre con lo stesso tipo di corsa producendo veramente poco per la troppa pressione in linea.
Il ritorno in campo dopo il gravissimo infortunio di Martellotta ha fatto vedere delle cose eccezionali ogni tanto suonava la carica ai suoi ma lui da solo non bastava.
In regia alternati i Qb Belleli e Ventriglia non ha portato molto giovamento.
Ben 3 TD potevano essere evitati se il Long Snap del Punter e il Punter avessero avuto timing, e qui vecchio ex ci sguazzerebbe, creando fumbles e facendo ripartire la formazione dei Barbari a poche yds dall'end zone.
Finisce ben 54 a 12 per i Barbari che fanno capire a tutta italia che sono ancora loro la squadra da battere per poter andare allo YoungBowl per quanto riguarda la parte Sud del Tabellone , e da un chiaro segnale alle tribù nordiche.
I Marines invece tutto da rifare sperando che riescano a riprendersi psicologicamente da questa sconfitta pesante.

Seconda Nota : Al primo tempo espulsi due giocatori, uno da parte dei Barbari meritato per un destro sinistro al numero 1 dei Marines, anche lui invece ingiustamente espulso solo per averlo scimmiottatof acendo finta di fare a cazzotti con un sacco senza ne rivolgergli la parole ne rispondendo all'aggresione [SM=g27804] [SM=g27804] , peccato come rovinare una partita ,il DS Tortosa era sugli spalti con una giugulare delle dimensioni di una cloaca, un Pierattelli sulla side Barbara polemico come sempre [SM=g27790]

Altra Nota : Nessuna baruffa verbale fra i soliti noti dell'ambiente del football romano (Lord, Patriots, Tortosa ecc), anzi unos trano Patriots amicone di Tortosa commentavano ridendo l'espulsione, fuori dal campo si ignorano sul web se ne dicono di tutti i colori.

Ultima Nota ma interessante : Il Presidente Daniele Napoli presente in campo, ma non era stato espulso fino al 31 dicembre 2004?[SM=g27798]

Arbitraggio piu' che sufficiente (era ora)

Al prossimo derby in attesa di Cagliari che giocherà fra pochissimo.

[Modificato da Roma Caput Mundi 03/10/2004 13.08]

OMBRA 95
00domenica 3 ottobre 2004 14:05
SCOPERTO CHI SEI.....

UAHSUAHSAUSUAUSAHS


il maniaco
00domenica 3 ottobre 2004 17:33
sicuro?
l'espulsione è stata esagerata per entrambi, fossi riguarderei bene la cassetta prima di dire ke qualcuno ha picchiato qualcuno. Per il resto i miei complimenti ad entrambe le squadre per l'impegno e pre lo spettacolo offerto.
ROMA NORD BARBARI
00lunedì 4 ottobre 2004 00:51
Caro federico ferrari (?),
mica ti offenderai se correggo un pò di inesattezze...

risultato: 52 - 12

possesso palla dato in percentuale: conta nel calcio, questo è football americano, qui contano le yds prodotte in relazione al numero di giochi, ai primi downs conquistati, ai tds segnati.

gioco di lancio ancora troppo povero: qualsiasi allenatore d'attacco rush oriented quando la propria squadra produce in modo pressochè perfetto sulla terra (come ben riporti anche tu), tende a lanciare il minimo indispensabile semplicemente perchè non c'è ne bisogno. Cmq, tanto per gradire, ci siamo goduti anche una ricezione in tuffo spettacolare e un td pass a favore di un rookie.

I primi 2 td sono stati segnati Da Santantonio #83, il Td su ritorno di Kickoff è stato uno soltanto.

La formazione d'attacco dei Marines: mi sorprende che un grande esperto di football romano come te non la conosca, è la rivisitazione della vecchia "oro", formazione storica utilizzata nelle "Winter League" ad 8 giocatori sempre dai Marines di Gianluca Leone che portò la squadra di Ostia a 2 Snowbowl consecutivi (96 e 97).
A mio modesto parere darà grossi problemi alle difese avversarie nel proseguio del campionato.

Tutte e 3 le espulsioni, 2 per i Marines e 1 per noi, sono state punizioni eccessive, i coloriti commenti dalla tribuna erano più che giustificati.

Ultima nota ma interessante (così hai scritto), riguardo la squalifica del sottoscritto, se ti stava tanto a cuore sapere che ci facevo in sideline potevi venirmelo a chiedere di persona, sarei stato ben felice di spiegartelo, tanto più che non ho il piacere di conoscerti.
E pare che sia un piacere che non hanno in molti...

Cordialmente

Daniele Napoli
Coach Bebbo
00martedì 5 ottobre 2004 08:08
Grazie
Bravo RCM, complimenti per l'ottimo servizio sulla partita continua così.

Due brevi annotazioni:
1) Mi sei sembrato molto ingeneroso nei confronti di Gianluca Leone uno che di football ne capisce "abbastanza". Dagli il tempo di sviluppare il suo progetto poi semmai farai delle critiche.
2) Non capisco la polemica con Napoli, che come direbbe lui non ho il piacere di conoscere, ma che nel suo intervento ha scritto cose sensate e condivisibili.

Un abbraccio a tutti coloro che amano questo sport.
il maniaco
00martedì 5 ottobre 2004 11:22
volevo fare i complimenti ai Marines per l'ottima disamina della partita fatta sul loro sito, è questo lo spirito che ci vuole per arrivare lontano riconoscendo i propri errori e i meriti dell'avversario... in bocca al lupo per il proseguo del campionato.




Tortosa
00venerdì 8 ottobre 2004 15:18
Purtroppo mi devo unire al coro di coloro che devono chiarire alcuni punti circa l'intervento iniziale di questo topic.

Senza farla tanto lunga, dico solo che non è vero che con Valerio e Marco ci si ignori fuori dal campo, anzi ci sentiamo molto più spesso di ciò che pensi, poi se vuoi continuare a sguazzare nel gossip becero del dietro le quinte delle squadre romane fai pure....

Per ciò che concerne l'atteggiamento dell'arbitro Pinci, beh lasciamo perdere perchè se dico ciò che penso del suo modo di arbitrare mi portano a Guantanamo con una tuta arancione addosso.
A questo riguardo vorrei fare i complimenti ai ragazzi dei Barbari e della S.S. Lazio per aver mantenuto la partita sui binari della correttezza nonostante "qualcuno" abbia rischiato di rovinare il tutto.

Rinnovo, se mai ce ne fosse bisogno i miei più sentiti complimenti a Manuel, Daniele, Paul e Paolo per l'eccelso lavoro di propaganda e insegnamento del football. Avanti così.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com