Azor ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
l' inglese
00domenica 18 aprile 2010 10:07
La prova attitudinale prevista a Conselice e' stata rinviata per pioggia e campi allagati .
Sono andato allora a Cerea , sempre ad un' attitudinale a Quaglie , era stato offerto da un figlio di Gino Fanton un trofeo speciale per miglior Setter . Indovinate quale cane se lo e' aggiudicato ?
l' inglese
00domenica 18 aprile 2010 10:12
Eccolo ...
l' inglese
00domenica 18 aprile 2010 10:14
Cosa non si fa' per inserire piu' messaggi ... Ahahahahahh
alfio68 setter
00domenica 18 aprile 2010 12:34
te fa male vincere tutti sti trofei e dire che hai rimediato al volo sta prova,immagino quanti ne hanno dette altri sotto sotto.
me ricordo un pome di alcuni anni fa',quando un mio amico acese mio chiamo,mi disse andiamo a sparare al piatello de ramacca.
andammo li,ebbene c'era na gara organizzata da cittadini di palagonia,in onore della santa del paese.
prova su percosso caccia,con noi vennero altri due amici catanesi.prendemmo i primi 4 posti e il trofeo al barrage,ne sentimo de....
le orecchie me fischiarono per giorni ahahahhaha
saluti
alfio68
@rudy
00domenica 18 aprile 2010 12:43
Complimenti Inglese...che genetica ha Azor?
l' inglese
00domenica 18 aprile 2010 12:52
Ahahahahahhh , Alfio sei tremendo , in effetti quando arrivo a delle prove , qualche smorfia si legge in qualche volto .
Azor se fa' la sua gara , quelle nella sua nota , difficilmente , ma molto difficilmente arriva secondo ... Io ho pochissimi meriti per questo , solo quello di averci creduto sin dall' inizio ... Il problema sara' solo quello di averne un altro di simile .
Finito il mio completamento , facevo da compagno di coppia a chi aveva ancora del turno da svolgere , questi ferma , Azor consente da lontano , dico al conduttore di concludere pure senza attendere che io arrivi su' Azor , prima , nel turno , con Azor fermo , ho atteso un po' , su' indicazione del giudice , che un cane di Tarocco arrivi , per poi mancare il consenso , da qui il completamento , vuoi per il vento capriccioso , vuoi perche' la Quaglia nel frattempo si e' seppelita , o perche' era da subito in bianco , ma non risolsi ... La quaglia involata passa giusta sopra il muso di Azor che immobile mi attese a guinzagliarlo ...
Al ritorno del suo primo lacet , quando ci passo d' avanti , il giudice , mi sembra Zambelli , fece notare il cane ad una sua bella e giovane assistente ed all' accompagnatore . Credo che bastino solo pochi metri a valutare la classe di un cane , quando c' e' l' occhio e questo giudice era la primissima volta che vedeva Azor .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
l' inglese
00domenica 18 aprile 2010 12:56
Per Rudy , Baldensi's Azor ha soprattutto linea di sangue di Gruma di Zaniboni , figlio di Andrea di Gruma , che e' anche il padre di Ino' di Gruma . Nella sua genealogia spiccano solo l' Arno di biguzzi , la Quatta delle Tomarole e il Tomas di Torre Masino fuori dalle linee del Gruma , anche la famosa Daysy di Gruma c' e' alcune volte .
L' alien di cui ho parlato qualche volta e' suo figlio , quello che piu' gli assomiglia , ma non del tutto , per ora .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
alfio68 setter
00domenica 18 aprile 2010 13:11
di gruma di zaniboni,qui un amico palermitano ha dei suoi cani e ne ha avuti anche in passato,a sentir lui sono amici,di zaniboni adesso ha due setter suoi diretti un'altra la data ad un suo amio palermitano,devo dirti che sti cani per un tipo di caccia so davvero dei fenomeni aprono da dio e vanno e la cosa principale oltre ad esser belli a vedersi come setter,a caccia sanno come si caccia e dove trovare il selvatico,ottimo intelletto.
merito di zaniboni credo proprio.
saluti a tutti
p.s. appena me ricordo domandero' come se chiamava,ad un altro amico mio concittadino tempo fa ebbe un setter che prese da zaniboni ,poco tempo dopo torno da lui,era davvero un gran cane da come lo descrivano e in sicilia per le prove era sprecato.
Lauretta87.
00martedì 20 aprile 2010 15:36
Complimenti vivissimi Roberto, continui a stupirci ogni giorno di più...

Un bacione al mitico Azor!!!

Ciao

Lino Cnn
00mercoledì 21 aprile 2010 20:17
Complimenti
Ciao Roberto, complimenti per la vittoria e anche per il bel trofeo.
Volevo chiederti un parere su quella tua linea di sangue.
Parlo solo per sentito dire non ho tante certezze, percio non pesare le mie parole.
Ho sentito dire che i cani del Gruma sono degli ottimi stilisti e che in quel gioco con le quaglie sono molto validi, la mia domanda è: ma a caccia vera, a beccacce a pernici o altra caccia di montaagna rendono come nelle prove?
La mia è solo curiosita.
Auguri per il tuo Azor.
alfio68 setter
00mercoledì 21 aprile 2010 22:03
ciao lino ti rispondo io perche un mio amico ha solo cani di zaniboni e lui li usa solo per....
stilisti da briviso,allaragono e cercano dove devono cercare.
davvero insuperabbili,bellezza lascia un poco a desiderare ma attenzione non sono brutti ma non eccelsi.
almeno quelli che ha qui,ma ti ripeto lui e altri amici suoi solo del gruma.
saluti
alfio68
l' inglese
00mercoledì 21 aprile 2010 22:54
Alfio , ti faccio i miei complimenti , hai saputo disegnare ottimamente quello che anche io so' dei " Di Gruma " .
Posso solo dire quel poco che so' in generale , mentre sul mio Azor , lo ho visto io fermare al primo incontro una brigata di Starne in Polonia quest' anno a Settembre , e se ne ho prese un poche e solo grazie alle sue ferme ...
Lui ha anche fermato i Beccaccini che , per chi non lo sapesse , non sono certo animali facili da bloccare ... E devo aggiungere che 3 dei suoi 4 cartellini li ha ottenuti in zone doc , con selvaggina ostica da trattare .
Per le Beccacce ho saputo recentemente da un conoscitore della linea di Azor , Lavatelli mi sembra che si chiami , trovato ad una speciale Setter di Piacenza , che la sua madre , sempre con affisso " Di Gruma " , e' , o forse e' stata , una grandissima beccacciaia , voluta da proprio da Zaniboni per fare quella cucciolata , dove poi nacque il mio Azor , che porta pero' un altro affisso , quello di un amico di Corrado ....
Credo che una giusta riflessione su' questa linea di sangue e' che hanno grandi dote venatorie ed una buona attitudine all' addestramento , tanto che riescono , anche a fare , questi giochini , a volte vincendo ... Ino' di Gruma ne e' un esempio ....

Lino , anche i Radentis non sono mai stati particolarmente menzionati per le prove a Beccacce e a Caccia Pratica , pur nascendone tanti con quell' affisso ... In Grande Cerca si , eppure credo che cani provenienti da quelle linee di sangue siano ottimi cacciatori di ogni selvaggina , a patto che vengano usati con passione e costanza su' queste ...
Le chiacchiere da vecchie comari lasciamole a chi magari non ha mai avuto nulla e trova sfogo solo nel tentar di criticare chi qualcosina magari ha fatto , cosi' accade in Cinofilia , come nella Vita e Zaniboni qualcosina lo ha anche fatto e spesso , so' per certo , ha avuto anche un forte " Vento " contro ...

Alfio , hai ragione a dire che generalmente i " Di Gruma " non son belli , ma simpatici si , dai ... ahahahahahahh

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
il Pizzo Lungo
00venerdì 23 aprile 2010 08:01
Complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un grande saluto e un'abbraccio prima di tutto!dopo un mio "personale
silenzio sabatico" rieccomi e colgo l'occasione per farti i miei più sinceri complimenti per i successi ottenuti con il tuo Azor, dimostrazione per cui anche un privato, con sacrificio e passione può togliersi qualche sassolino dagli scarponi, e godere dei propri "veri" successi.
Cordialmente Fabrizio....il Pizzo Lungo. [SM=g27988]
alfio68 setter
00venerdì 23 aprile 2010 14:21
e anche l'amico pizzo rientra tra noi,bene anzi benissimo altro amatore degli inglesi,ma pero' ho letto qui in un altro suo mex che ha difficolta con i suoi setter per il riporto alla mano.
pizzo me deludi se dici cosi!!!!!!ahahhahahahah
nun ci credo i miei maz ai 3 mesi gia' lo fanno e dopo poche volte,na volta fatto nel cortile in campagna han sempre fatto bene.
per non dire poi che ne ho sistemato di cani non riportatori,tranne la mia prima setter,davvero speciale come setter ma in 12 anni(l'ho avuta che aveva 2 anni)mi ha fatto solo 4 riporti,ma era uno spettacolo davvero.
il doposcuola a pizzo per il riporto ahhahaha
con amicizia e tanto buonumore
saluti
alfio
il Pizzo Lungo
00sabato 24 aprile 2010 09:25
Re:
alfio68 setter, 23/04/2010 14.21:

e anche l'amico pizzo rientra tra noi,bene anzi benissimo altro amatore degli inglesi,ma pero' ho letto qui in un altro suo mex che ha difficolta con i suoi setter per il riporto alla mano.
pizzo me deludi se dici cosi!!!!!!ahahhahahahah
nun ci credo i miei maz ai 3 mesi gia' lo fanno e dopo poche volte,na volta fatto nel cortile in campagna han sempre fatto bene.
per non dire poi che ne ho sistemato di cani non riportatori,tranne la mia prima setter,davvero speciale come setter ma in 12 anni(l'ho avuta che aveva 2 anni)mi ha fatto solo 4 riporti,ma era uno spettacolo davvero.
il doposcuola a pizzo per il riporto ahhahaha
con amicizia e tanto buonumore
saluti
alfio


Sai Alfio quale è il problema?? la troppa avidità per loro una volta accertato l'abbattimento il riporto in mano è perdita di tempo...si ti sembrerà assurdo ma è così, e poi che problema c'è mi porto uno Spaniel ahjjajjahajaja [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] e risolvo il problema....
Ciao...il Pizzo. [SM=g27988]

setterman
00domenica 25 aprile 2010 09:49
ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...come è andata a Burago?
l' inglese
00domenica 25 aprile 2010 13:24
Carissimo Umberto , ricordami che , quando ci incontreremo , devo tirarti le orecchie , forte , forte , ma non per qualche tuo compleanno da me dimenticato , ma per non esser venuto a Burago Sabato ....
Avevo sentito per telefono l' amico Aldo Rappan pochi giorni prima e lui mi aveva esortato a presentare Azor , anche se io ne ero restio , poiche' non lo vedevo in gran forma e le recenti garette di paese me lo avevano ristretto ...
Lo ho iscritto ed al settimo turno ha svolto un' ottima prestazione , da Classica appunto , toccando da lato a lato il campo e facend dei lacets con la costante e giusta profondita' , anche se il compagno di coppia avanzava un po' eccessivamente , non si e' mai fatto distogliere .
Si e' esibito in due suoi consensi da gran setter , uno su' di un cane al guinzaglio , che un campione di intelligenza teneva dento al bordo del campo , ed uno sul compagno di coppia , che dopo alcuni tentativi non riusci' a risolvere ...
E' mancato l' incontro ... Comunque molti degli amici concorrenti e non , Zaniboni , il giudice Banda e tanti veramente si sono complimentati per l' esecuzione di un turno da Classica senza sbavature ...
Ho trovato molti amici , tra cui il nostro Raffaele che ha avuto la grande cortesia di riprendere il turno di Azor , che provero' ad inserire il prima possibile , l' amico Aldo , sempre attento ed acuto a leggere ogni sfumatura della prova , gli amici di Brescia del " Mariani " tra cui Poda e Giorgio del Crocedomini , tanti , ma tanti amici alla festa del setter a Burago .

I VIP stavolta non sono stati baciati dalla fortuna ed i pupilli di Lombardi , pur avendo avuto la fortuita combinazione di esser sempre sganciati dopo l' immissione di Quaglie nuove in campo non hanno prodotto punti validi .
Atletici e con l' occhio di falco i giudici , nonche' miei cari amici , Cuccarolo e Bonacina Angelo hanno sempre seguito i turni e qualche frullo a noi quasi invisibile a loro non sfuggiva ...
non ho seguito alla esposizione delle relazioni , poiche' lasciando la ventola accesa dai cani avevo esaurito la batteria e l' amico beccaccinista Marchetti anche stavolta e' venuto a soccorrermi , dopo avermi consegnato dei meravigliosi premi ottenuti da Azor e da Bingo in Sardegna l' altro anno ... Alla fine , oltre alla grande soddisfazione per Azor che ha fatto un gran bel turno , qualcosa ho anche portato a casa ... Ahahahahahahahh

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
l' inglese
00domenica 25 aprile 2010 13:54
Trofei del Club del Beccaccino


l' inglese
00domenica 25 aprile 2010 13:58
alfio68 setter
00domenica 25 aprile 2010 20:53
ragazzi oggi sono stato a visionare una provetta dell'enalcaccia,alla fine 9 concorenti tra inglesi e continentali,niente di che premi scadenti(ridotti per i pochi partecipanti e non date le coppe ma solo qualche pacco di certucce),caldo opprimente e alla fine han trionfato due setterini di 14 mesi(fratello e sorella)quest'ultima ha vinto alla fine.
ho incontrato il proprietraio di un cane di zaniboni di alcuni anni fa',se non erro man detto che si chiamava quarto di gruma credo figlio di .... non ricordo,comunque il mio amico palermitano ne ha tutt'ora e so' che il zaniboni ne sta mandando un'altro.
che mi dite di quarto che so che poi data la sua buona verve cosi mi ha detto sto signore,l'ha rimandato a zaniboni perche qui in sicilia era sprecato.
saluti
alfio68
l' inglese
00lunedì 26 aprile 2010 19:39
Della classica di Burago mi e' rimasto particolarmente impresso il turno del Piper , potente e molto elegante , vera grande soddisfazione per Maurizio Meneghini , mio caro amico Beccaccinista , che ne e' l' allevatore , dovro' fare una monta con un suo fratello che lui ha a casa sua ...
Forse Orio era piu' impressionante , ma credo che la dorsale di Piper sia ancor migliore , piu' orizzontale come deve essere per rappresentare la massima espressione del galoppo del Setter .
Gli ultimi commenti dell' amico Cuccarolo sentito stamane , sul mio Azor di sabato , e' che non aveva la velocita' ed il ritmo ottimale per la nota e che dovrebbe aumentare sia l' uno che l' altro per poter ambire ad una eventuale classifica pesante , poi l' impostazione era esemplare sia come apertura , che come profondita' dei lacets , e' giusto dire che avevo corso nel momento che il vento soffiava verso il lato lungo del rettangolo del campo di Burago , se non non credo che riusciva a toccare i lati .... Aahahahahahahahh , anzi non ci sarebbe riuscito certamente , ma ricordando la vecchia canzone che recitava . " Ogni Scarraffone e' bello a mamma soia , " , a me e' piaciuto ...
Ah , sapete perche' buona parte dei giudici sono magri ?
Sia Mimmo che Angelo hanno sempre giudicato senza fermarsi per il pranzo , per tutte le ore della classica , solo una breve sosta tra la Libera e i Giovani , che nel frattempo c' era l' Expo' . Ahahahahahahhh
Non sarebbe cosa per me .... Ahahahahh

Ciao a tutti

Roberto

l' inglese
alfio68 setter
00lunedì 26 aprile 2010 19:59
neanche per me,se non magno se more hahahahaha,hai detto bene ogni scarafone a bella a mamma sua
AngeloDMA
00mercoledì 28 aprile 2010 11:20
Ormai è certo che la mia Uriel (LO0828030) aspetta i cuccioli da Azor.
Ha già un bel pancione e stamattina l'ho sverminata, come sempre faccio con le femmine gravide.
Il 21 maggio spero che tutto vada bene.

Sono contentissimo e fiducioso che almeno qualcuno dei suoi cuccioli venga fuori per le prove, particolarmente qualche femmina per le quali, contrariamente a quanti agiscono differente, io invece sono più propenso a portare avanti.


l' inglese
00mercoledì 28 aprile 2010 11:31
Benissimo caro Angelo , ne sono lieto , solitamente Azor e' piu' maschilista ...Ahahahahah . Ma siamo proprio agli sgoccioli per Lea che dovrebbe partorire un' altra cucciolata con Azor . Ho sentito l' amico Giuseppe di Milano , il proprietario di Ali' , che alla fine non ha resistito e ha portato Ali' da Carnevale per vedere se potra' ben rappresentare il Setter nelle prove , Carnevale lo ha visto sganciato in un gran appezzamento e gli e' molto piaciuto ... Bene .
Intanto mi ha chiesto di chiamarlo appena nascono i cuccioli ....

ciao a tutti da Roberto

l' inglese
l' inglese
00giovedì 29 aprile 2010 19:25
Non fate commenti sull' abbigliamento .....Solo ora me ne accorgo ...
Ahahahahahah

Grazie ancora a Raffaele

www.youtube.com/watch?v=_bMt-me_ab0
setterman
00giovedì 29 aprile 2010 21:36
Molto bello il filmato...
Una domanda roby, ma mi dicevi che lo presentavi tu, come mai lo ha sganciato un operaio dell'anas? (per lo meno l'abbigliamento)ahahaahahha
Dico la mia impressione nel turno, il cane ha un bel movimento bel portamento di testa, a mio avviso forse manca leggermente di ritmo, non mi è piaciuto sullo sgancio con il lacet troncato, e credi Roby lo sgancio nelle prove e sopratutto a quaglie per me è importante, e da quello che si vedeva nel video non mi sono parse grandi aperture sui lati, so che azor può fare di più, comunque un ottimo setter.
Roberto forse quelle garette del ca...dei salami dovresti dimenticarle almeno fino alla fine delle classiche.
Questa è una mia impressione (ricordatevi che di cani ne capisco poco) sicuramente sbagliata.
Qui il buon Angelo Bonacina se non chiedo troppo potrebbe spiegarci meglio.
con simpatia Umberto
l' inglese
00giovedì 29 aprile 2010 22:18
Anche se la moviola non puo' ben raffigurare la tensione di un turno , hai ragione Umberto , ad Azor mancava un po' di ritmo ed il primo lacet e' stato interrotto a meta' , e pensare che fortunatamente pel vento abbiamo preso il campo pel lungo ...
Ci vorrebbe un allenamento adatto e una dieta piu' mirata .....
Il bello e' che poi Salami , Sopresse , Prosciutti non vanno neanche mangiati .....Ma il bello di prenderli ....Vuoi mettere ...
Ahahahahahaha

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
angelo.b
00venerdì 30 aprile 2010 08:07
Azor

Si le partenze sono importanti in modo particolare in una classia a quaglie.Azor dopo questa licenza ha interpretato bene la nota x metodo con aperture bilanciate e di giusta profondita' . E mancato un po' il ritmo .
Sono d'accordo quando si suggerisce di lasciare perdere un po le garette della domenica poiche campi non sempre idonei x ampiezza e profondita' e una assidua frequentazione possono influire sul buon esito di una sucessiva prova. Conosco Azor e so' delle sue potenzialita'. In ogni caso Roby non hai fatto brutte figure .

angelo.
AngeloDMA
00venerdì 30 aprile 2010 11:05
Re: Azor
angelo.b, 30/04/2010 8.07:


Si le partenze sono importanti in modo particolare in una classia a quaglie.Azor dopo questa licenza ha interpretato bene la nota x metodo con aperture bilanciate e di giusta profondita' . E mancato un po' il ritmo .
Sono d'accordo quando si suggerisce di lasciare perdere un po le garette della domenica poiche campi non sempre idonei x ampiezza e profondita' e una assidua frequentazione possono influire sul buon esito di una sucessiva prova. Conosco Azor e so' delle sue potenzialita'. In ogni caso Roby non hai fatto brutte figure .

angelo.

[/POSTQUOTE


Caro AngeloB, sai quante volte gli ho detto a Roberto che con quel cane non può fare oggi un'attitudinale, domani una caccia pratica, dopodomani una Sant'Uberto ed il giorno successivo una classica???
Sai le sue risposte???? Si.... Si....Si..... e continua a fare esattamente il contrario di quello che gli si dice.
Secondo me quel cane ha fatto pure troppo in mano ad un "testone" come Roberto (se si offende mi fa piacere perchè vuol dire che "forse" avrà capito)...... hahahahaha
L'amicizia che ci lega me lo consente di parlargli così, ma so anche la sua risposta:"Avete ragione"..... per poi ritornare a fare Sant'Uberto, classiche, attitudinali e caccia pratica.
Ahhhhhh........ dimenticavo......... e beccaccini!!!!!!!!!!
Le prove in montagna non gliele fa fare solo perchè non è capace lui a camminare in montagna, altrimenti a quel cane gli farebbe fare anche il Saladini Pilastri.

Con fraterna amicizia.
Angelo Di Maggio

brunorochy
00venerdì 30 aprile 2010 11:20
scusate la mia ignoranza, ma questa era una classica o un'attitudinale?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com