Avvistamenti ferroviari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
a1893
00martedì 12 dicembre 2006 19:44
Ebbene si, finalmente a Principe si vede un ETR500.
Se vi può interessare è posteggiato nei tronchi in fase di dismissione, c'è solo la motrice, ma per un giorno mi sono sentito un po' più in Italia e in Europa.

[SM=g27988]
Badx1
00martedì 12 dicembre 2006 22:06
avvistamento molto interessante...potrebbe essere stata lì per successive prove di esercizio: si vocifera di usarle per collegamenti EurocityStar (gli Eurostar dei "poveri") sulla Torino grosseto...
Se vuoi posto sul forum ferrovie.it la notizia (citandoti...ovvio! [SM=g27988] )
..magari qualcuno ne sa di più...

[Modificato da Badx1 12/12/2006 22.06]

cliobini
00martedì 12 dicembre 2006 22:06
Ma è solo un locomotore o sono due accoppiati per la coda?
ClaudioBrignole
00martedì 12 dicembre 2006 22:10
Sono due accoppiati per la coda, l'ho visti anch'io stasera tornando da Milano. Anch'io ho sentito che verranno usati sugli Intercity Star. Ma non è la prima volta che li vedo, anche un paio di mesi fa ce n'era uno solo a Principe.

[Modificato da ClaudioBrignole 12/12/2006 22.11]

a1893
00mercoledì 13 dicembre 2006 00:39
Re:

Scritto da: Badx1 12/12/2006 22.06
avvistamento molto interessante...potrebbe essere stata lì per successive prove di esercizio: si vocifera di usarle per collegamenti EurocityStar (gli Eurostar dei "poveri") sulla Torino grosseto...
Se vuoi posto sul forum ferrovie.it la notizia (citandoti...ovvio! [SM=g27988] )
..magari qualcuno ne sa di più...

[Modificato da Badx1 12/12/2006 22.06]




Posta pure senza problemi, anche senza citarmi no problem [SM=g27985] mi dai il link? grazie ciao
GenoaJackson
00mercoledì 13 dicembre 2006 20:50
Mi spiegate un po' come e dove viene utilizzato l'ETR500?
Devo cominciare a informarmi anche un po' sui treni [SM=g27988]
Badx1
00mercoledì 13 dicembre 2006 21:14
L'Etr500 (con le sue varianti di tensione e versione) viene usato (per farla breve) su TO-MI e sulla direttrice MI-Roma-Na penso più giù non ci vada..
Le loco dei primi ETR500 (E404) però sono state "rigenerate" per essere adattate al traino di carrozze intercity "rigenerate" anch'esse: il complesso di E404+carrozze+E404 dovrebbe essere usato per gli EurostarCity, che dovrebbero coprire anche la TO-Grosseto...

PS: gli ETR 500 sono erroneamente classificati ETR (elettrotreni) in quanto hanno 2 loccomotive e non potenza distribuita sugli elementi.

per a1893: (sperando di non contravvenire a qualche regola):

www.ferrovie.it
e poi link "forum"

[Modificato da Badx1 13/12/2006 21.17]

[Modificato da Badx1 13/12/2006 21.34]

papupi
00martedì 3 aprile 2007 12:03
segnalo che oltre allo E402 003 presente a Principe, circa due mesi fa c'era la E402.004 !

E 15 giorni fa la E656.001 !!!


Letimbrus
00giovedì 5 aprile 2007 21:00
sono questi gli ETR a cui siete "abituati"?


chicc0zz0
00giovedì 5 aprile 2007 22:27
ahh bello l'ETR460 Torino-Roma via Firenze Rifredi.
L'ho visto sfrecciare mentre ero su un diretto che gli dava precedenza...quanto mi piace quell'elettrotreno...
sandro.raso
00venerdì 6 aprile 2007 07:58
Falso nuovo collegamento
Con l'attivazione dell'ultimo orario, Trenitalia è riuscita a spacciarlo per "nuovo collegamento".
Non è vero! Esisteva già, solo non passava da Genova bensì percorreva via Voghera - Piacenza.
Sono questi i miglioramenti di Trenitalia. E' vero che ora serve anche Genova, ma non serve più Bologna ed il tempo di percorrenza Torino - Roma è aumentato.
Quello che veramente serviva e che Trenitalia non ha fatto era l'istradamento via Firenze del Pendolino Savona - Roma.
chicc0zz0
00venerdì 6 aprile 2007 08:49
Allora, per dirla tutta, si, è aumentato il tempo di percorrenza torino-roma, ma quello Genova-La Spezia e Genova-Roma? Sono decisamente diminuiti...

L'instradamento via Firenze del Savona-Roma forse non sarebbe una cattiva idea visto che, alla fine, percorre la tratta GE-RM nello stesso tempo dei normali IC (soltanto un paio di minuti in meno). Un altro collegamento da Genova per Roma in 4 ore e mezza (e che non fermi a Chiavari-Rapallo...via è un ES e si fa le fermate degli IC...) potrebbe essere un'ulteriore alternativa all'aereo. [SM=g28004]
euge1893
00venerdì 6 aprile 2007 08:52
Raga questa cartella è dedicata agli avvistamenti.
Chi volesse aprire una discussione sul collegamento Genova-Roma è liberissimo di farlo [SM=g27985]
cliobini
00venerdì 6 aprile 2007 09:06
Stamattina a Brignole c'era un treno Eurostar City sul binario 6
metrosur
00venerdì 6 aprile 2007 09:24
Li usano da un po' di tempo sulla Grosseto-Milano, non so se ci sono altri treni ESC che passano da Genova oltre questa linea.
cliobini
00venerdì 6 aprile 2007 09:29
Non so dove andasse il treno, perchè dei due display uno era fuori uso, l'altro dava un IR per Milano alle 11.25 (ed erano le 8.30...)
chicc0zz0
00venerdì 6 aprile 2007 09:39
Re:

Scritto da: cliobini 06/04/2007 9.29
Non so dove andasse il treno, perchè dei due display uno era fuori uso, l'altro dava un IR per Milano alle 11.25 (ed erano le 8.30...)



Che caso eh!
Materiale ESC, mi informerò sul forum delle ferrovie per sapere su quali treni viene utilizzato, voglio fargli una foto!
genovaquartodeimille
00venerdì 6 aprile 2007 13:31
Abbiamo gli stessi display della stazione di Tirana..... ah ah ah ah !
papupi
00mercoledì 11 aprile 2007 12:53
segnalo che ieri a Principe c'era la E402 002 !
tuthmoses
00martedì 15 maggio 2007 11:26
Re: eurocity star

Scritto da: papupi 11/04/2007 12.53
segnalo che ieri a Principe c'era la E402 002 !



Ciao a tutti,
stamane avvistato sul binario ricovero Z lato via tolemaide un treno eurocity star in composizione bloccata con [SM=g27993] E656 in testa???

almeno così pareva la motrice... qualcuno ha visto meglio??

by
tht
cliobini
00lunedì 21 maggio 2007 12:03
Sabato a Principe nei binari a fianco di via San Benedetto, c'era un curioso convoglio costituito da due E.404 (motrici dell'ETR500) da due carrozze UIC-X (in livrea vecchia) ed una postale centrale.

Che siano i nuovi treni diretti Genova - Milano???
trambvs
00lunedì 21 maggio 2007 15:23
Credo che come tu sappia meglio di me sono le carrozze scudo intermedie con apposito gancio per le E404. Domanda, quale serie erano 100, 500 o 600?

Comunque sull'apposito topic ho postato l'orario definitivo del nuovo ES GE-MI...
em66
00lunedì 21 maggio 2007 17:32
Dovrebbero essere invii di E404 100 (monotensione) da trasformare per l'utilizzo con normali carrozze.
trambvs
00lunedì 21 maggio 2007 19:08
Per quello chiedevo a che serie appartenessero le macchine viste da cliobini, magari le 600 in consegna o le 500 in aggiornamento...
cliobini
00lunedì 21 maggio 2007 20:37
Una delle due è la 524
trambvs
00martedì 22 maggio 2007 11:17
Allora probabilmente erano da/per Vado per l'adeguamento della serie agli standard delle più recenti E404.600
cliobini
00mercoledì 12 settembre 2007 21:21
Oggi il treno 21076 (Recco - Genova Voltri) era composto da cinque carrozze a doppio piano + E464, al posto del solito TAF. Si è fermato anche in via di Francia, con precisione quasi millimetrica.
metrosur
00mercoledì 12 settembre 2007 22:49
Sempre meglio... avranno preso prima le misure?
em66
00giovedì 27 settembre 2007 10:39
Avvistato ieri alle 18.00 a Genova Sestri Ponente il treno diagnostico Archimede, fermo sul binario 2 direzione Cornigliano.
Visto piu` tardi e questa mattina alle 8.30 fermo a Genova Brignole sul binario 18.
cliobini
00giovedì 27 settembre 2007 10:46
La settimana scorsa (forse giovedì) era a Brignole
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com