Avventisti: la Bibbia itinerante in 66 lingue

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
viceadmintdg1
00sabato 14 febbraio 2009 22:53
Spesso, nel passato gli avventisti sono stati indicati come il "popolo del libro". Per oltre 150 anni le famiglie avventiste hanno iniziato la giornata leggendo la Sacra Scrittura e usando i suoi insegnamenti come ispirazione, guida e fonte di incoraggiamento per la vita quotidiana. Oggi, secondo i dati del Barna Research Study, del giugno 2001, gli avventisti sono al settimo posto, sulle 12 principali denominazioni prese in considerazione, nella frequenza della lettura biblica e dodicesimi per quanto riguarda la preghiera.
Follow the Bible (Segui la Bibbia) è un'iniziativa mondiale della Chiesa per far conoscere maggiormente la Parola, ravvivare il desiderio e l'impegno a leggerla quotidianamente e a condividerla con gli altri. Per questo motivo, la Conferenza Generale della Chiesa avventista ha pubblicato una Sacra Scrittura unica nel suo genere, in cui ciascuno dei 66 libri biblici è stampato in una lingua diversa. Questo speciale volume ha iniziato, lo scorso ottobre da Manila, un viaggio che lo porterà in tutti i paesi del mondo fino a giungere, nel giugno 2010, alla sessione amministrativa mondiale della Chiesa in Atlanta. In ogni città dove la Bibbia itinerante si ferma sono organizzati svariati eventi. In italia, Follow the Bible giungerà giovedì 19 febbraio a Napoli, il 20 a Roma, il 21 a Firenze e il 22 a Torino, per poi dirigersi verso l'Austria.
Napoli. Per questa occasione la chiesa avventista partenopea ha organizzato un incontro speciale intitolato: Uniti attorno alla Parola al quale parteciperanno fratelli e sorelle di varie denominazioni: ortodossi romeni e greci, cattolici ed evangelici. Dopo la lettura di testi biblici in varie lingue seguiranno gli interventi di don Giovanni Lo Sapio e del past. Nino Plano. La Società Biblica presenterà la Mostra della Bibbia e ci saranno vari canti. Oltre alla chiesa avventista hanno aderito all'evento il Gruppo Interconfessionale di Attività Ecumeniche a Napoli (Giaen) e il Consiglio delle chiese evangeliche della Campania (Ccec). L'incontro si svolgerà giovedì 19, alle 18,30, presso la chiesa avventista di via Tommaso Campanella 10.
Roma. Una Bibbia in 66 lingue in giro per il mondo è il titolo dell'incontro organizzato il 20, alle 19, nella chiesa avventista di Lungotevere Michelangelo, 6. Il programma sarà articolato in vari momenti in cui sarà presentata la Bibbia cantata, la Bibbia pregata, la Bibbia scritta, la Bibbia parlata, la Bibbia per tutte le età, la Bibbia per tutti i popoli, la Bibbia in video e la Bibbia nel mondo. Ospiti speciali saranno la past. Anna Maffei, il past. Domenico Visigalli e il dott. Valdo Bertalot. All'incontro parteciperà anche la Società Biblica che esporrà la nuova Mostra della Bibbia.
Firenze. La Bibbia itinerante giungerà nel capoluogo toscano sabato 21. Alle 16, la comunità avventista organizza un incontro di testimonianze, canti e un video sulla Sacra Scrittura. Interverrà Agnese Cini Tassinario, presidente di Biblia, Associazione laica di cultura biblica, e sarà esposta la Mostra della Bibbia. Il programma si svolgerà presso la chiesa avventista in via del Pergolino, 1.
Torino. Domenica 22, La chiesa avventista, con il patrocino del Comune e della Provincia, organizza il convegno: Segui la Bibbia in questo viaggio intorno al mondo. Interverranno il past. Giorgio Bouchard, il past. Paolo Benini, un rappresentante delle comunità ebraiche e l'attrice Cristina Giorgetti che leggerà alcuni testi biblici. Anche in questa occasione saranno presentate la Bibbia in 66 lingue e la mostra della Bibbia. L'evento avrà luogo alle 17 nella Sala Conferenze Gam (Galleria d'Arte moderna) in via Magenta 31.
A tutti gli eventi l'ingresso è libero.

www.icn-news.com/?do=news&id=5826

christofer2006
00mercoledì 18 febbraio 2009 14:58
Mi pare interessante come iniziativa. Anche se putroppo è limitata a poche città italiane.
Io pensavo comunque di partecipare a quella di Torino di domenica prossima, indicata di seguito:


Torino. Domenica 22, La chiesa avventista, con il patrocino del Comune e della Provincia, organizza il convegno: Segui la Bibbia in questo viaggio intorno al mondo. Interverranno il past. Giorgio Bouchard, il past. Paolo Benini, un rappresentante delle comunità ebraiche e l'attrice Cristina Giorgetti che leggerà alcuni testi biblici. Anche in questa occasione saranno presentate la Bibbia in 66 lingue e la mostra della Bibbia. L'evento avrà luogo alle 17 nella Sala Conferenze Gam (Galleria d'Arte moderna) in via Magenta 31. A tutti gli eventi l'ingresso è libero.



Qualcuno di voi pensa di esserci? Potrebbe essere un'occasione di incontro!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com