Avere paura crea situazioni spaventose?

FeniceLupo
00giovedì 31 marzo 2016 09:22
Ciao a tutti, sono nuova!
Volevo chiedere a chi ha esperienza nei viaggi astrali se iniziarne uno con un filo di paura e qualche timore possa compromettere l'intero viaggio astrale.

Vi ripeto, per chi non avesse letto la mia presentazione, che mi sono iscritta perché a volte mi capita -senza l'intenzione di volerlo fare- di ritrovarmi a cominciare un viaggio astrale e quando succede, cerco di bloccare tutto subito. Questo mi crea inquietudine perché è una cosa che non sempre controllo. Ed ho paura che la mia inquietudine possa manifestarsi durane il viaggio astrale sotto forma di presenze non troppo piacevoli. Si capisce? [SM=x431248]

Innanzitutto volevo chiedere... è davvero possibile che le mie paure si manifestino in qualche modo?
O posso starmene finalmente tranquilla e compiere un vero viaggio astrale facendo pace con quella parte di me che vuole "uscire"?
Sirlarim
00giovedì 31 marzo 2016 15:56
Ciao, intanto benvenuta! Non per metterti paura, ma i sentimenti giocano il ruolo fondamentale nel piano astrale, e quindi si, le tue paure possono manifestarsi. Questo è il motivo per cui si consiglia di padroneggiare prima i sentimenti e poi allenarsi per uscire dal corpo [SM=g27823]
FeniceLupo
00giovedì 31 marzo 2016 16:58
Intanto, grazie!

Immaginavo fosse così...
Te hai mai avuto esperienze di questo tipo?
E sai come posso imparare a padroneggiare le emozioni? (io sono oltretutto una ragazza enormemente emotiva [SM=g8312] )
Sirlarim
10giovedì 31 marzo 2016 19:33
Ogni volta che ho paura, inizio a sentire donne gridare. Sembrerà strano, ma mette paura come poco. Ora non ho più paura come un tempo, il consiglio che ti posso dare è: affronta le paure. Non semplice, ma efficace
FeniceLupo
00sabato 2 aprile 2016 22:37
Capisco.. certo, non dev'essere semplice!

Spero di essere forte! Comunque per ora non mi è mai successo nulla di sgradevole, anzi :)
SaberZero
00mercoledì 6 aprile 2016 23:48
Le paure possono provocarti brutti momenti durante la fase di "distacco", ma una volta fuori, diciamo, questa sensazione scompare e arriva immediatamente un senso di calma. A me è capitato di sentire donne che mi sussurrano a due cm dalle orecchie, uomini che urlano, bambine che ridono o mi parlano, scoppi, canzoni e tante altre cose, tutto frutto del "suono" delle vibrazioni percepito in maniera diversa o distorta dal cervello. Poi ti ci abitui e non ci farai più caso.
Non ho mai incontrato entità spiacevoli, anzi, mi è capitato di avvertire la presenza di entità (energie) neutre o addirittura di piacevoli.

La cosa invece cambia nel mondo onirico, per esempio il classico falso risveglio: se non controlli queste sensazioni di paura, esse possono creare (o meglio è il tuo subconscio che lo fa) entità o situazioni poco gradevoli. Stessa cosa durante il risveglio in piena paralisi, solo che in questo caso peggiora in modo esponenziale (entrano in gioco pure le allucinazioni tattili e uditive, oltre che quelle visive).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com