Avalon's problems!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Valarmath
00lunedì 21 luglio 2008 20:37
In modo pacifico ed educato, altrimenti invito Mac a chiudere il TOPIC al primo accenno di nervosismo ^__^.

Qual'è o quali sono secondo voi i problemi che hanno portato Avalon allo stato attuale?


(Per chi non intuisca lo stato attuale è assenza di gioco, nervosismo imperante e impossibilità per alcuni di giocare proprio)

Io ho la mia teoria, ma per il momento la tengo per me solamente, ieri una cara amica mi ha esposto il suo pensiero, ed essendo codesto così diametralmente opposto al mio preferisco prima ascoltare e poi dire la mia, non intendo forviare il pensiero di nessuno.

Mi raccomando, non abbiate peli sulla lingua o timore, mantenete la gentilezza che si addice a persone civili ma non postate solo mezze opinioni per timore di lasciar l'amaro in bocca a qualche persona.

Sarebbe oltremodo utile che esprimessero l'opinione tutti, dal primo admin all'ultimo player, dai master ai capicongrega.

Pronti...VIA!






enyde
00martedì 22 luglio 2008 00:06
ciao Val,
qst topic serviva sinceramente parlando...
cosnsiderato il karma del mio pg si potrebbe pensare ke io sia un newbe ma nn è così...gioco ad avalon da più o meno 3 anni,ho cambiato molti pg,preso parekkie pause dal gioco ma poi rieccomi qui.
credevo che avalon non potesse peggiorare dopo l'ultima volta ch el'ho lasciata eppure...siamo agli sgoccioli.
sembriamo tanti pazzi isterici che invece di giocare ON fanno diventare materia principale del gioco i problemi OFF.
ne consegue una confusione assurda...
dal mio punto di vista (rifacendomi agli ultimi avvenimenti nella land) si da troppo peso alle lamentele che nascono dall'off trascurando e mettendo in secondo piano l'ON anke se dovrebbe essere il contrario...o meglio l'off nn dovrebbe essere per niente considerato.
malauguratemente questo non accade e sempre più spesso "si imbrogliano le lingue" e succedono i casini,i problemi le lamentele ecc ecc...
magari boh sto sbagliando...nn lo so,credo ke la confusione on/off nn sia il vero problema...ce ne sono ,olti altri,ce ne sono così tanti ke quasi si faticherebbe ad elencarli tutti.
cmq...ho innaugurato il topic...poi vediamo cos'altro ne esce fuori,con la speranza ke questa AVALON ANALISI porti a qualkosa di concreto e non resti "appesa" come quasi tutte le cose.
ciao a tutti.

enyde.
YZYZ67
00martedì 22 luglio 2008 11:43
Eccomi qua, il vostro peggior incubo, sono totalmente fuori da Avalon ( e ringrazio chi so io per esserlo ), a dire il vero sono al di fuori di ogni GDR ( altro ringraziamento ndr ), ma .. perché c’è sempre un ma … vi seguo, ovvero mi diverto nel leggere i forum, dove possibile ovviamente …

Uno dei mali, sicuramente sono stato io, ricorderete il CASINO che ho fatto, tra post e violazioni varie, erano altri tempi comunque, oggi ammetto che rifarei comunque tutto quello che ho fatto, non sono scemo come si potrebbe pensare, ritenevo e ritengo tutt’oggi che vi siano state cose poco chiare, e sono state fatte cose, anche da me su impartizioni, cose davvero deplorevoli.

Mi è spiaciuto dover fare quelle cose, ma sono un ribelle di natura, quando vedo il male, mi scateno ( anima da ex Carabiniere … ghghg )

Comunque il vero male di Avalon … be rispondo così, come il vero male dell’INTER … chi comprende comprende.

Non faccio nomi, mai fatti al contrario di altri, ma provate a pensare al minimo comune divisore dei fatti, arriverete sempre alla stessa cifra.

Detto ciò vi saluto e ne approfitto per Augurarvi eventuali Buone Vacanze.


Paolo

Ex Actarus , Dantor , Dargan …

Ciauz
Exaura
00martedì 22 luglio 2008 13:02
Sono ad Avalon da un paio d'anni..ho iniziato perchè orfana di un gruppo di appassionati di gdr da tavolo e mi sono buttata sul web. Avalon mi piaceva come grafica, impostazione, ambientazione e altro..ho iniziato e mi ci sono appassionata..ma ho una vita off..appassionata, incasinata, turbolenta, ma appagante e viva. Per questo il gioco mi serve come sogno e svago..non altro.
Ma non tutti sono così, purtroppo ci sono moltissime persone che non hanno altro nella vita che il pc..il web..le conoscenze on line. E' triste lo so, ma è la realtà per molti..oppure ci sono persone che sono insoddisfatte, della loro vita o altro...non siamo tutti uguali. Non voglio fare la psicologa della situazione ma io credo che sia qui che nasce la "bestia" [SM=x1484346] in ogniuno di noi, quando si riversano le insoddisfazioni e le frustazioni personali in un gioco, invece di giocare, liberare la fantasia e divertirsi. In fondo è un po il problema di tutti i gdr. Nel gruppo di cui facevo parte, quello del gdr da tavolo era un po così..metà gioco e metà terapia di gruppo :), ma eravamo amici che si conoscono da tempo, si litigava e poi si risolvevano le cose. Qui no, ci sono amici ma ci sono anche persone che non si conoscono bene..e ci si lascia prendere la mano..e si degenera..e purtroppo non tutti hanno il buon senso di capire quando è ora di troncare o di lasciar perdere. Personalmente credo bisognerebbe smorzare le polemiche inutili sul nascere, inutile darne rilevanza, un fuoco va soffocato appena si accende..poi quando ha preso piede difficile domarlo. E' un po come dare rilevanza alle notizie continue che riguardano gli esibizionisti estremi..più ne parli e discuti il problema e più gli fai un favore..meglio ignorare..snobbare..e la cosa si placa di conseguenza.
Bene ho detto la mia..giusta o no..aspetto pareri e critiche costruttive. Besos!
[SM=x970271]




Seysix
00mercoledì 23 luglio 2008 14:21
Avalon analon avalon....

Quasi mi commuovo a leggere il parere di player che ho tanto stimato...

Sai qual'è il problema di Avalon???

Lo vuoi veramente sapere???

Il problema di AVALON è che certa gente si è attaccata così morbosamente al suo PG oppure alla storia in generale da essere quasi un caso patologicamente interessante!

E' UN GIOCO!!!!!

L'altro problema invece è che chi dovrebbe veramente interessarsi di Avalon lo fa troppo poco, non me ne vogliano gli Admin ma 2 persone sono pochissime, ci vogliono grafici, tecnici che stiano dietro alla programmazione, gente competente che segua le razze, qualcuno per le congreghe e qualcun'altro non giocante per i Master. E' un metodo che funziona, provato e assicurato, bisogna solo trovare gente tranquilla e senza la testa montata (ovvero che non si creda dio in terra perchè sa giocare bene a un banalissimo gioco di ruolo, oltretutto On-LINE!)

Le persone invece non sono cattive, credetemi, conosco molti di voi personalmente e so, come anche voi sapete, che siete persone splendide quando vi si stacca da quei fottutissimi pc....

Scusate il linguaggio colorito ma sono diventata scema a leggere il messaggio modello SMS di Enyde... un consiglio spassionato, probabilmente sei molto giovane, non uccidere però a questo modo l'italiano, lui non ti ha fatto nulla... ok?

State bene amici miei, un abbraccio a Elvio, a Irene, un abbraccione bello largo a Paolo, sai, avevi proprio ragione tu, la fuori c'è un mondo incredibilmente bello, e tanta gente che gioca da anni a GDR senza neppure sapere accendere un Pc....


Statemi bene ragazzi, fate i bravi e buone vacanze, a chi riesce a farsele, vi penserò tanto mentre lavoro sotto una canicola infernale!


[SM=x1484348]


Ups, che sbadata... ovviamente sono SERENA...o TINWE...o AMARIE...o HERU... troppi nomi, facciamo sempre e solo Sere!
LadyTWINKLE
00mercoledì 23 luglio 2008 20:05
il buonismo e il falso idealismo di chi predica bene e razzola male. [SM=x970001]
Fabrox
00mercoledì 30 luglio 2008 16:22
Re:
Curioso questo topic come anche le persone che sono intervenute (Paolo, a quando la prossima pizzata?) :-D

Cose giustissime, Avalon è solo un gioco, non bisogna trattarsi male anche perchè dovrebbe essere come un divertimento tra amici.
Giocando a beach volley in spiaggia, capita inevitabilmente la pallonata all'innocente che prende il sole. Questo succede perchè mentre salti carichi il colpo ed esegui lo sgualembro diritto sul pallone sei talmente concentrato su quei movimenti da non valutare appieno cosa potrebbe succedere se il tuo compagno di giochi sbagli la ricezione.

Ognuno cerca quindi di fare del suo meglio, anche in un giochino come Avalon... Fin qui tutto ok.

Il problema è che sui forum siamo out of game, è come se fossimo sulle tribune, sulle gradinate... e spingersi significa fare danni.
Io fin da quando ho cominciato a giocare a calcio, sono sempre stato contrario alle critiche all'arbitro. Chi non sa rispettare gli errori arbitrali secondo me è meglio che cambi sport, magari vada a fare corsa campestre o altri sport.
Ho avuto varie esperienze di arbitraggio, a livello dilettantistico, calcio calcetto e beach volley, ho avuto modo di comprendere i problemi di queste attività, constatare come certa gente che non ha avuto queste esperienze si stupisca di eventuali errori arbitrali, si accanisca persino avendo torto, convinta di aver ragione.
L'errore arbitrale di fatto è come la folata di vento che ti sposta il pallone destinato al goal. Inutile ribellarsi, esasperarsi, nel 99% dei casi protestare porterà ad un ulteriore sanzione.
L'arbitro può a volte consultarsi on altrii giudici di gara, rivedere i suoi provvedimenti accordandosi con loro, ma quasi mai chiedendo il da farsi ai giocatori.

Avalon...
Grazie al cielo non ci sono interessi miliardari, sponsors, calciomercato, aerei e campionati mondiali...
Siamo solo noi (direbbe Vasco Rossi) ed i problemi non mancano ugualmente, sebbene siano microproblemi. A me sembrano addirittura mucroproblemini, i problemi sono altri ed altrove.
Ci sono delle regole, come quella di registrare i GDR... delle gerarchie fra le persone che devono valutare e giudicare i GDR; gerarchie con cui si è pianificato di risolvere questi problemi ed il master coordinatore, o vice che dà il responso finale.
Inutile discutere secondo me se Tizio sia meglio di Caio per le varie mansioni, ognuno avrà il suo giro di persone che approvano o disapprovano il suo operato. L'importante è che non ci sia da parte di costoro il desiderio di vandalismo, un minimo di capacità tecniche, un pò di buona volontà.

Attualmente ci sono pochi masters in giro per Avalon. Vi siete domandati il perchè ?
Forse perchè occorre spirito di sacrificio, buona volontà verso i nuovi players, tempo per dedicarsi alle varie mansioni, ma sprattutto superare la paura di essere criticati.
Questo è lo scoglio più arduo... Un vero master "incallito" lavora (si è come se fosse un lavoro), non gli fà quasi mai i complimenti nessuno, ma se se ne va piange mezza Avalon.
Le critiche arriveranno puntuali, se non al primo sarà al terzo o decimo GDR. A quel punto dvrà aver fiducia in se stesso per continuare ugualmente. C'è chi ricorre all'autostima, chi ha bisogno di amichetti ed amichette che gli dicano "oh poverino, quanto sei bravo e ti trattano male, adesso ci mettiamo tutti insieme a criticare quello lí ... ".

Penso che i masters che sanno contare prima di tutto su sè stessi saranno più corazzati per proseguire. Chi ha la personalità un pò più fragilina tende a scoraggiarsi. Ma se i players impareranno (io me lo auguro) ad apprezzare di più l'operato di questi matti chiamati masters, razza forse destinata all'estinzione, rischieremo di averne di più. Più GDR, più errori e speriamo più divertimento.

Un saluto a tutti voi e Buon Agosto.

Fabrizio
-soulforged-
00mercoledì 30 luglio 2008 22:03




A me invece piace molto giocare a rugby, e visto che Fabrox ha simpaticamente parlato di calcio, eccomi con una delle mie citazioni ad effetto, particolarmente insignificanti se il tuo QI è inferiore a 80, ma altrettanto particolarmente incisive se, come me, hai un bel QI di 126:

" Il calcio è un gioco da gentlemen giocato da barbari. Il rugby è un gioco da barbari giocato da gentlemen. "

(Oscar Wilde)

C'è poco da commentare Mr. Wilde.



[SM=x970263]
=Macstar=
00venerdì 1 agosto 2008 16:45
Io fin da quando ho cominciato a giocare a calcio, sono sempre stato contrario alle critiche all'arbitro. Chi non sa rispettare gli errori arbitrali secondo me è meglio che cambi sport, magari vada a fare corsa campestre o altri sport.


tra le tante frasi questa mi ha colpito e una cosa voglio raccontarvi.

Torneo di Calcio a 11 universitario, io gioco (come Serena ben sa e anche altri pure [SM=x970009] ) in porta.
Risultato di pareggio, Calcio di rigore per la squadra avversaria 2 a 1 per loro e così la partita è finita.

Il calcio di rigore era frutto di un errore regolamentare che aveva del clamoroso. Situazione di attacco per la squadra avversaria, entrano in aria, sono a 6 metri dalla porta, io esco, il difensore mio fa fallo sull'attaccante che ha la palla, ma questo rimane in piedi, si smarca ha tempo per tirare e tira, ma io paro (e che paratone [SM=x970329] ) ma l'arbitro fischia il calcio di rigore dopo che io ho parato!!! Come se prima dà la regola del vantaggio, poi visto che ha sciupato la sua occasione diamogli anche il calcio di rigore, questo è un errore non di giudizio ma di conoscenza delle regole che è ancora peggio.
E io che mi sono visto tutta l'azione da vicinissimo, dovevo essere il primo a protestare, non ho detto una parola. A fine partita sono andato da lui, con calma e gli ho spiegato quanto aveva sbagliato....sperando che abbia capito.

Bè questo che vi ho raccontato e molto simile al gdr della morte di Macchie....morale della favola, cosa non va in avalon?

Pochi master, e quelli che ci sono si devono subire tante contestazioni, allora rivolgo la domanda a voi visto che sono interessato, perchè mostrare tanta sfiducia verso il nostro operato?

Poi problemi? Tanto potere di gestione gioco a poche persone. Esempio, guardate ora il forum ufficiale gli umani...e poi guardatelo a fine agosto e capirete.

Pg che si impuntano per motivi off...oppure volere sapere l'on in off.

Maldicenze, e quelle le combatto ogni giorno, e qui non ho mai peli sulla lingua.

Per me ci vogliono anche più Admin, non immagino Kubren e Byronstone di quanta mole di cose da fare abbiano quando accendono il pc.
A volte devono fare da master, a volte da guardiani, devono risolvere diatribe varie, ascoltare ogni cavolo di cosa che non va o player che si lamentano (me compreso a volte).

Altro...avoja, ma come diceva qualcuno il gioco è già meraviglioso così, e tutto è perfettibile!
.silmarien.
00venerdì 1 agosto 2008 21:21
Re:
=Macstar=, 01/08/2008 16.45:





Torneo di Calcio a 11 universitario, io gioco (come Serena ben sa e anche altri pure [SM=x970009] ) in porta.






Ci credo che giochi in porta. sei alto come la porta eheheheheh!

E poi da attaccante non vai bene, visto che ti fai rubare la palla da una povera piccola e indifesa ragazzina.... [SM=x970009]

ehm.... [SM=x970064]

cosa dici?

Non vedi ragazzine povere, piccole, ma soprattutto indifese??? [SM=x970051]

Dettagli.... [SM=x970222]

Ps: il calcio è uno sport che non adoro particolarmente, l'ho guardato molto ma alla fine ho solo concluso che non ha senso pagare per vedere 11 milionari correre in mutande dietro a una palla.... [SM=x1484332]


-soulforged-
00venerdì 1 agosto 2008 23:09
Re: Re:
.silmarien., 01/08/2008 21.21:

=Macstar=, 01/08/2008 16.45:




Ps: il calcio è uno sport che non adoro particolarmente, l'ho guardato molto ma alla fine ho solo concluso che non ha senso pagare per vedere 11 milionari correre in mutande dietro a una palla.... [SM=x1484332]






Se tutti se ne rendessero davvero conto, il mondo intero farebbe un piccolo grande passo per diventare un posto migliore.

G.


Fabrox
00sabato 2 agosto 2008 01:59
Re: Re: Re:
-soulforged-, 01/08/2008 23.09:




Se tutti se ne rendessero davvero conto, il mondo intero farebbe un piccolo grande passo per diventare un posto migliore.

G.





Uno su centomila che giocano a calcio sarà pure miliardario...
Il calcio invece è uno sport davvero speciale, a cui possono giocare persone di età eterogenea, diffuso in quasi tutto il mondo, con ottime possibilità di socializzazione, con tante varianti sia di regole che di luoghi... Basti pensare al beach soccer o al calcio saponato, alla palla fatta di carta o di spugna.

Nulla da togliere agli altri sport, rugby e fotball amercicano compresi. E se parliamo di pericolosità o semplice agonismo sportivo, non dipende dallo sport in sè ma da chi lo pratica.
Tanto per esser chiari, chi pratica arti marziali può anche usare tecniche di per sè mortali, ma con tutti gli standard di sicurezza di una palestra e di un codice di comportamento idoneo.
Chi pratica sport per far del male agli altri e sfogare le proprie frustrazioni può utilizzare (impropriamente) qualunque sport tra i precedentemente citati e rendersi pericoloso per l'incolumità propria ed altrui.

Il bello degli sports forse è anche vedere gente che prova a partecipare, senza esperienza e preparazione, per il puro gusto di provare qualcosa di nuovo, magari suscitando l'ilarità degli spettatori. È bello vedere squadre in un mix di elementi bravi e scarsissimi, che in nome del divertimento giocano tutti insieme.
Considerare lo sport come puro marketing e sponsorizzazioni direi che è decisamente riduttivo.
Ambrosya0
00sabato 2 agosto 2008 14:49
Ecco che pian piano è uscito qualcosa:

- Mac gioca a calcio e quando attaccante Serena lo batte!

Se è per questo come portiera sono eccezionale io, paro le palle umane!!

ahahahaha [SM=x970016] Vero Sere? [SM=x970010]

No non era questo quello che è emerso ehmm...

1- i master sono troppo criticati e poco salvaguardati dalle critiche (quelle infondate o polemiche).

L'esempio di Fab è così calzante che anche io ci penso spesso alla similitudine^^

2- per fare il master non tutti sono abili devo dire, e pochi si impegnano, ma dipende anche da: pochi sono i gdr da cui imparare.

2- Le cariche non sono distibuite ma accentrate cosicchè la gente ha una marea di lavoro: pochi master a fare tutto, 2 admin a fare tutto, 1 Prefetto a fare tutta la razza umana.

Invece ci vorrebbe una buona suddivisione: 10 prefetti, 15 master, ecc ecc.

Serena proponeva di fare addetti alle congreghe, alle razze eccetera. Bellissima idea a mio dire e credo che funzioni eccome.
[SM=x970218]


Altri problemi? L'on che viene confuso con l'off, gente che serba i rancori contro master o player e forza l'on per perseguire i propri scopi. Gente che si fa i viaggi mentali su tizio o caio per le loro azioni:

"ah fa questo perchè lui l'ha offeso e per punirlo fa del male a lui e allora.."

tutti film mentali....tutta malignità ^^ Chi pensa sospettoso è il primo a fare ricordiamoci. [SM=x970221]

-soulforged-
00sabato 2 agosto 2008 22:46



Tu dici Irè? Secondo me è tutto molto più semplice, come sempre. Risolvere i problemi aggiungendone altri, per come da sempre si fa ad Avalon, è una pessima strategia; molto più utile eliminare la fonte dei problemi...così come proponevo in questi giorni a quei due simpaticoni che hanno la sventura di gestire il sito su cui giochiamo. Purtroppo, la semplicità che players come te vedono in Avalon (ch'è tutta apparenza) è l'unico vero problema, paradossalmente. Inutile ribadire le stesse cose che vado predicando da più di due anni ormai...ma gli schemi vincenti non si cambiano, e quello avalonese è tutt'altro che vincente. Soluzione: avvicinarci quanto maggiormente possibile ai veri GdR, quelli che si giocano da 3 decenni ormai...quelli che hanno fatto divertire intere generazioni, e quelli da cui dovremmo prendere spunto per divertirci anche noi, senza pensare a tutte le minchiate di forum, approvazioni di skills, simbolini di congrega ed altre porcherie del genere. Scusate il linguaggio scurrile, ma delle volte mi ci vuole.

G.


Ambrosya0
00domenica 3 agosto 2008 09:35


Tu dici Irè? Secondo me è tutto molto più semplice, come sempre. Risolvere i problemi aggiungendone altri, per come da sempre si fa ad Avalon, è una pessima strategia; molto più utile eliminare la fonte dei problemi...così come proponevo in questi giorni a quei due simpaticoni che hanno la sventura di gestire il sito su cui giochiamo. Purtroppo, la semplicità che players come te vedono in Avalon (ch'è tutta apparenza) è l'unico vero problema, paradossalmente. Inutile ribadire le stesse cose che vado predicando da più di due anni ormai...ma gli schemi vincenti non si cambiano, e quello avalonese è tutt'altro che vincente. Soluzione: avvicinarci quanto maggiormente possibile ai veri GdR, quelli che si giocano da 3 decenni ormai...quelli che hanno fatto divertire intere generazioni, e quelli da cui dovremmo prendere spunto per divertirci anche noi, senza pensare a tutte le minchiate di forum, approvazioni di skills, simbolini di congrega ed altre porcherie del genere. Scusate il linguaggio scurrile, ma delle volte mi ci vuole.



Dove l'hai citata la risoluzione migliore della mia secondo te?

Eliminare i problemi alla radice dici, ma se non spieghi non vuol dir nulla.

Come li elimineresti?

soluzione n.1: [SM=x970263]
soluzione n.2: [SM=x970205]
soluzione n.3: [SM=x1484336]

XD [SM=x970083]


No sul serio, se ti mantieni sul vago non si capisce.
.silmarien.
00domenica 3 agosto 2008 12:05
Re:
Ambrosya0, 02/08/2008 14.49:


- Mac gioca a calcio e quando attaccante Serena lo batte!

Se è per questo come portiera sono eccezionale io, paro le palle umane!!

ahahahaha [SM=x970016] Vero Sere? [SM=x970010]



Ma tessora, è ovvio no? E' che se poi questi HOMINI scoprono che siam meglio di loro nel primitivo sport del corridietroallapalla cosa possono poi fare? Prendere una clava e trascinarci per i capelli? [SM=x970030] Ehm... [SM=x970048] Non mi fare fare strani pensieri eh! [SM=x970124]


Ambrosya0, 02/08/2008 14.49:


Serena proponeva di fare addetti alle congreghe, alle razze eccetera. Bellissima idea a mio dire e credo che funzioni eccome.
[SM=x970218]





Sai bene che è un idea che funziona, l'unica cosa è che pretende collaborazione tra le parti e un decentramento del "potere"... Non sono cosa facili da accettare da tutti, ci vuole molta UMILTA'... ah... ecco la parola giusta, a Avalon manca l'UMILTA'!


-soulforged-
00domenica 3 agosto 2008 15:49


Ad Irene: hai capito benissimo [SM=x970011]

A Serena: in effetti hai ragione anche tu. Devo smetterla di vantarmi in giro [SM=x970096]
Ambrosya0
00domenica 3 agosto 2008 19:47

Ad Irene: hai capito benissimo



Ma anche no! [SM=x970105] Se avevo capito mica lo scrivevo [SM=x970150]

Anche perchè non è UN Player il problema. Sono quasi tutti a vedere problemi, ergo i problemi sono oltre il singolo giocatore nel gestire le cose a volte e a volte nel come sono organizzate e funzionano.^^

Non credo però che riguardi i simboli eccetera. Ecco un problema che trovo pesante: l'assenteismo ai vertici quando c'è fa danno e va evitato, nelle congreghe, nelle razze, nel senato, ecc.
.silmarien.
00domenica 3 agosto 2008 19:50
Re:
-soulforged-, 03/08/2008 15.49:



A Serena: in effetti hai ragione anche tu. Devo smetterla di vantarmi in giro [SM=x970096]




?_?

E tu chi sei?

Perchè avrei dovuto dirti di non vantarti?
O.O


Oh ragazzi a me sembra che stiate tutti fusi ahahahahah

Buone vacanze a chi se le fa ^_^

-soulforged-
00lunedì 4 agosto 2008 01:05



Per Irene: ripeto, hai capito tutto ciò che ho scritto. Ciò che tu non credi, è. Ciò che tu immagini non sia, è. E non c'è nulla da ridire su quel che aggiungi: perfettamente d'accordo, punto per punto. Soluzione: darci un taglio.

Per Serena: non mi conosci, se non per nome. Io sono il rompicoglioni della land...chiedi in giro per conferma. Ops: mi son vantato ancora una volta. [SM=g27828]
Fabrox
00lunedì 4 agosto 2008 22:16
Re: Re:
.silmarien., 03/08/2008 12.05:



Sai bene che è un idea che funziona, l'unica cosa è che pretende collaborazione tra le parti e un decentramento del "potere"... Non sono cosa facili da accettare da tutti, ci vuole molta UMILTA'... ah... ecco la parola giusta, a Avalon manca l'UMILTA'




Decentramento del potere...
Lo chiamerei piuttosto suddivisione di compiti e responsabilità.
Non sempre è una carta vincente: pensiamo al caso dei druidi, a cui era affidato il compito di monitorare le guarigioni dei pg.
Svolgevano la mansione in modo puntiglioso ma anche faticoso... in breve si sono ritrovati in ritardo, sommersi dalle richieste e si è contemporaneamente sfasciata la congrega.

Talvolta decentrare la gestione significa creare dipendenze ed intoppi. Per il bene della land conviene snellire decisamente burocrazia e procedure.

Umiltà ...
Nei pg assolutamente no, ci stanno benissimo personaggi eterogenei, inclusi i super-pg, i mostri o anche chi crede di essere un padreterno ed in realtà non è nessuno.

Dal punto di vista dei players, ognuno ha il suo carattere, il suo modo di vedere le vicende e le situazioni. Certo che l'umiltà, la chiarezza, la disponibilità sono tutte qualità che agevolano le relazioni sociali, non solo in in gioco online ma in qualsiasi ambito. Càpita che qualcuno, in certi momenti, prenda le sembianze di padreterno anche come player, càpitano incomprensioni litigi e quant'altro.
Càpitano in questi casi anche abbandoni, anche rilevanti e che si potrebbero evitare se ambo le parti ritornassero nei panni di persone civili in grado di superare e metter da parte questi episodi.

Forse il peggio si può sempliemente superare rinunciando a giocare quando ti passa la voglia, senza fare sceneggiate, senza titoloni o altro... e quando ti riviene voglia di divertirti... ritornare.
Soprattutto d'estate quando si trovano tante altre cose da fare :-)

E tanti comunque ritornano, anche solo per vedere con curiosità come prosegue la storia di Avalon.
.silmarien.
00martedì 5 agosto 2008 10:06
Re: Re: Re:
Fabrox, 04/08/2008 22.16:



Decentramento del potere...
Lo chiamerei piuttosto suddivisione di compiti e responsabilità.
Non sempre è una carta vincente: pensiamo al caso dei druidi, a cui era affidato il compito di monitorare le guarigioni dei pg.
Svolgevano la mansione in modo puntiglioso ma anche faticoso... in breve si sono ritrovati in ritardo, sommersi dalle richieste e si è contemporaneamente sfasciata la congrega.

Talvolta decentrare la gestione significa creare dipendenze ed intoppi. Per il bene della land conviene snellire decisamente burocrazia e procedure.




SE dico che è un modello vincente ho per fortuna visto abbastanza per poterlo affermare... I druidi se ne sono andati non per la mole di lavoro ma perchè nessuno ha provato minimamente ad agevolarli... poi non lo so, so solo che ho avuto una congrega simile e mai mi sono lamentata una sola volta della mole di lavoro, questo perchè mi sentivo gratificata dai ringraziamenti di chi doveva con me giocare.

Poi oh, magari, Avalon è talmente strana e diversa da altri GDR da essere particolare anche in questo.. dubito ma lascio sempre una possibilità! ^_^


Valarmath
00giovedì 7 agosto 2008 13:31
Sempre si da la colpa di una dipartita in base alla propria ragione, ciechi di vedere quali siano i veri motivi per cui coloro che stanno al vertice latitano o si levano dai tre passi.

Anche le persone sono un problema di Avalon.

La mancanza di fermezza ne è un altro.

La presenza ai vertici di persone deleterie. (escludo da questo i due Admin)

Continuare a non ascoltare chi aveva avvisato mesi prima che sarebbe finita male, pensiamo che aveva indovinato? No, aveva solo ragione probabilmente...

Il rompiballe number ONE rimando Io stramaldidos d'un Doorzah, non scordarlo mai!

Basterebbe qualche esamino di coscienza, ma tanto chi se lo dovrebbe fare è mancante di maturità e arguzia necessaria, quindi non arriverebe nemmeno alla soluzione, e l'incapacità a dar ragione a qualche persona che non sia sè stessi è un grave danno alla comunità.

Troppi i problemi, assenti o inascoltati quelli che saprebbero risolvere...e ancora si pensa di parlare con persone che non hanno avuto stesse nostre esperienze, o anche maggiori...

ByBy Ybez


-soulforged-
00lunedì 11 agosto 2008 01:13



Spesso mi trovo a dirti "hai ragione", compare, perché probabilmente è come dare ragione a me stesso, tanto similmente la pensiamo; su di una cosa però non posso soprassedere: il numero uno resto sempre IO [SM=x970013] te al massimo ti accontenti del secondo posto. Ma se vuoi sfidarmi, no problem: son disponibile a batterti XD

G.


Ambrosya0
00lunedì 11 agosto 2008 21:07


Troppi i problemi, assenti o inascoltati quelli che saprebbero risolvere...e ancora si pensa di parlare con persone che non hanno avuto stesse nostre esperienze, o anche maggiori...



Troppa anche la gente - e lo dico anche come master- che non comprende che pacifica convivenza è fare sacrifici dall'una e dall'altra parte.

Come in ogni rapporto di amicizia, amore, matrimonio...io rinuncio a una cosa e tu a un'altra.
Invece quando si prendono decisioni c'è chi si impunta a volere tutta la ragione per sè, tutto come vuole lui, tutto il responso verso di sè, tutto per sè.E questa cosa la fanno in tanti, non c'è un solo nome, ma tantissimi a ogni gdr discusso...

Vediamo che occorre essere bilanciati quando si è Master e Admin e mai parziali. Che io non posso dare ragione a tizio o caio che è mio amico del cuore, ma devo scegliere quello che è giusto. Che non posso fare favori a nessuno e non lo farò. Ma anche che ogni scelta è quella di una persona e non può essere opinione di tutti. Chi vuole fare le decisioni...l'esame master è aperto a tutti...tutti quelli che ne sono capaci.
Lo sa Claudiette quanto ho dovuto fare e che occorre essere equilibrati, lo sanno tutti. Capirlo...beh è un'altra storia.

Suggerimento? Impariamo a pretendere di meno e a dare di più.

(wow che filosofica oggi^^ [SM=x970181] )
.callista.
00domenica 31 agosto 2008 22:15
Secondo me mancano alcune cose su Avalon, che invece ho visto presenti su altri gdr in cui sono stata (specifico che prima ho ruolato su Avalon, nella mia vita, poi su altre land e poi sono tornata su Avalon):

1. Mancanza di una storia di base e di un'ambientazione chiara e indiscutibile. Se lo si è fatto per la descrizione dei luoghi, si può fare anche per questo no? {e chissà chi è stata quel genio ad avere la prima idea dei luoghi [SM=x970068] )

2. Mancanza di regole ben definite. Sembra che ci siano sempre le eccezioni alle regole e che l'amico dell'amico dell'amico di quel player possa fare e scrivere quello che altri non possono

3. Mancanza di una voce "possente". Quella che dice "No le cose sono così, ci abbiamo lavorato e questa è l'ultima e non più discutibile modifica". Poveri admin, sembra che a forza di leggersi tutti i forum, non sappiano più dove voltarsi. Più semplicità forse e annunci ben chiari, magari messi anche direttamente nella home, anzichè in forum vari

Ecco, non credo che gli admin lo leggeranno, ma [SM=x970028]

-soulforged-
00mercoledì 3 settembre 2008 00:12
Re:
.callista., 31/08/2008 22.15:



Ecco, non credo che gli admin lo leggeranno, ma [SM=x970028]







In realtà lo leggono...anche se a volte non c'è nemmeno bisogno. Tempo al tempo...bastano le teste giuste ad occuparsi di certe cosette di cui hai parlato. Quindi...tempo: è prezioso, ma a volte aiuta parecchio.

G.


Fabrox
00venerdì 5 settembre 2008 08:28
Re:
.callista., 31/08/2008 22.15:

Secondo me mancano alcune cose su Avalon, che invece ho visto presenti su altri gdr in cui sono stata (specifico che prima ho ruolato su Avalon, nella mia vita, poi su altre land e poi sono tornata su Avalon):

1. Mancanza di una storia di base e di un'ambientazione chiara e indiscutibile. Se lo si è fatto per la descrizione dei luoghi, si può fare anche per questo no? {e chissà chi è stata quel genio ad avere la prima idea dei luoghi [SM=x970068] )

2. Mancanza di regole ben definite. Sembra che ci siano sempre le eccezioni alle regole e che l'amico dell'amico dell'amico di quel player possa fare e scrivere quello che altri non possono

3. Mancanza di una voce "possente". Quella che dice "No le cose sono così, ci abbiamo lavorato e questa è l'ultima e non più discutibile modifica". Poveri admin, sembra che a forza di leggersi tutti i forum, non sappiano più dove voltarsi. Più semplicità forse e annunci ben chiari, magari messi anche direttamente nella home, anzichè in forum vari

Ecco, non credo che gli admin lo leggeranno, ma [SM=x970028]




Ti rispondo a titolo personale, non sono un admin della land anche se spesso faccio delle proposte che ritengo possano migliorare il gioco e leggo altre proposte che vengono apportate, con successive discussioni.

1) L'ambientazione chiara e indiscutibile: eggettivamente e' tipico di altri GDR, MUD, e giochi fantasy in genere. Se il pg si muove oltre i confini delimitati del gioco, di fatto trova un muro, una parete di roccia invalicabile o un deserto infinito.
Ad Avalon i confini sono "espandibili", perche' a seconda del tipo di role si esce dall'ambientazione originale fino ad arrivare ad altri posti, talvolta lontanissimi (la quest egiziana di Sining potrebbe essere un esempio).
La storia la scrivono i personaggi stessi... non c'e' una storia preimpostata che porta a scelte del pg condizionate dal master. Ci sono pur sempre dei limiti (ad esempio la non violenza sull'isola) dovuti al fatto di voler tutelare i nuovi iscritti che devono imparare a giocare. Ci sono poi delle contraddizioni negli stessi players ed i newbies si trovano spesso a giocare sulla terraferma, a loro rischio e pericolo.
Penso che tutto questo non sia uno svantaggio, ma il frutto di una scelta consapevole.

2) Inizialmente anch'io ero a favore di un regolamento piu' ferreo e dettagliato... Il risultato sarebbe stato quello di un grosso documento tipo i manuali dei giochi fantasy che molti spulciano qua e la', ma che pochissimi leggono interamente. Il discorso di fondo e' che si e' cercato di alleggerire il piu' possibile il sistema di apprendimento, cercando di agevolare chi "impara giocando" piuttosto di "chi impara studiando un libro".
Il risultato e' che qualcuno le regole dovra' pur usarle e cerca di usare il buon senso nei tanti casi che sono "fuori dal manualetto". E sono spesso fuori dal manualetto perche' ci sono tante sfumature che rendono le situazioni ogni volta diverse. Anche un master di un'altra land spesso e volentieri deve interpretare e improvvisare, pur avendo magari manuali di gioco a disposizione ben piu' consistenti.

3) Questa voce possente puo' avere vantaggi e svantaggi...
Di fatto l'impostazione della land consente agli admins il completo potere decisionale. Oggi al vertice del Consiglio Masters c'e' un admin, cosa che non c'era prima.
Tale admin, Kubren, si sta comportando in modo egregio, consultandosi spessissimo con gli altri masters con la finalita' di fornire delle risposte e decisioni il piu' possibile giuste, che stimolino il gioco e che rispettino la coerenza.
L'impressione di qualcuno (forse molti) che tale voce non sia cosi' possente potrebbe arrivare dalla lettura di certe chiacchierate o discussioni tra players che si azzuffano tra loro, interpretando a loro modo i fatti avvenuti in GDR.
E' un po' come uno sportello di informazioni e lamentele, che serve ai masters per capire qual e' l'andazzo e cercare di essere piu' vicini alle esigenze dell'utente. Dopotutto il primo obbiettivo e' che si divertano i players, il secondo la fantasia, il terzo la coerenza (anche se io lo metterei al primo posto magari), il quarto l'ordine (che e' una condizione necessaria anche se ultima).
Possono capitare alcuni GDR particolarmente complicati e questioni piu' spinose del solito, ma per l'ordinaria amministrazione, in questo periodo stiamo filando abbastanza lisci, con rapidita' e decisione.

Saluti,
Brivido
.callista.
00domenica 7 settembre 2008 16:23
Re: Re:
Fabrox, 05/09/2008 8.28:


Ci sono pur sempre dei limiti (ad esempio la non violenza sull'isola) dovuti al fatto di voler tutelare i nuovi iscritti che devono imparare a giocare.



Ecco, proprio a questo volevo riferirmi. (E grazie per la risposta [SM=g27811] )
Quello che volevo dire è che sul sito mancano alcune informazioni di base. Che sia anche questa "non violenza sull'isola" che tu citi, un niubbio non la trova tanto facilmente. Non trova nemmeno che il gioco ha un'ambientazione "storica" (dato che su gdronline si trova proprio nei gdr storici e non fantasy) che è ambientato nel 1200-1300 in un posto "immaginario" (le virgolette valgono solo per me [SM=x970249]) in Inghilterra, quali siano i culti e tante altre cose.

Questo secondo me inizia a diventare importante.


Fabrox, 05/09/2008 8.28:


L'impressione di qualcuno (forse molti) che tale voce non sia cosi' possente potrebbe arrivare dalla lettura di certe chiacchierate o discussioni tra players che si azzuffano tra loro, interpretando a loro modo i fatti avvenuti in GDR.



Esattamente. Credo che questa sia l'impressione. Lungi da me il pensare che Kubren non sia un ottimo admin, anzi [SM=x970084]

Beh ho detto la mia, tutto qua.

Fabrox
00martedì 9 settembre 2008 00:09
Re: Re: Re:
.callista., 07/09/2008 16.23:



Quello che volevo dire è che sul sito mancano alcune informazioni di base. Che sia anche questa "non violenza sull'isola" che tu citi, un niubbio non la trova tanto facilmente. Non trova nemmeno che il gioco ha un'ambientazione "storica" (dato che su gdronline si trova proprio nei gdr storici e non fantasy) che è ambientato nel 1200-1300 in un posto "immaginario" (le virgolette valgono solo per me ) in Inghilterra, quali siano i culti e tante altre cose.

Questo secondo me inizia a diventare importante.




Considero GDRonline un'ampissima raccolta di opinioni, soggettive e per questo rispettabilissime, ma non sempre vere ed oggettive.
Le sue finalita' possono sicuramente dare una mano a chi si avvicina per la prima volta ai giochi online, sceglierne uno, ma non credo possa essere considerato la verita' assoluta in merito.
Tanti che hanno scritto commenti su Avalon hanno dato un giudizio su una certa epoca della land, pretendendo di confrontarla con altri periodi in cui non c'erano... Sembra un po' come voler dire "ci sono stato anch'io e sparo una sentenza" visto che ho voglia di scrivere qualcosa. Ci sono moltissime critiche, quasi sempre le solite: nei forum ci sono polemiche e non si separa l'on dall'off (sembra quasi un proverbio che si dice senza nemmeno sapere da dove arriva).

Il fatto che sia considerato una ricostruzione storica evidentemente si riferisce alla primissima edizione. Non essendoci stati troppi aggiornamenti, nel sito gdronline, hanno fatto prima a lasciare tutto com'era.

Sul sito (della nostra land) non c'e' scritto che alcuni posti sono estremamente pericolosi ed altri meno:
- Penso che la descrizione di ogni luogo dia una vaga idea di cosa si svolge all'interno e consenta ad un player adeguatamente maturo di discernere dove e' pericoloso e dove no.
- Da qualche parte compare anche la scritta "sull'isola e' bandita ogni forma di violenza" se non erro.
- I players piu' datati (ed i masters) cercano sempre di aiutare i players newbies a non cacciarsi nei guai e molto spesso in GDR "potenzialmente" mortali avvertono espressamente del rischio.
- I players newbies solitamente leggono poco e vogliono subito ansiosamente giocare... dubito che una scritta in piu' modifichi o freni la loro curiosita'. Spesso vanno deliberatamente a cacciarsi nei guai perche' pensano che il divertimento sia solo quello.

Brivido
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com