Autoassist

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+Ciaran+
00venerdì 21 aprile 2006 13:14
In base a evidenti prove volevo segnalare una certa disparita' nell'autoassist da parte dei mob.

Generalmente gli umani sono assistiti da umani (tant'e' che anche in Dalila puo' capitare che antipaladini attacchino sacerdoti e cose cosi') e anche abbastanza rapidamente. Chi non ha mai usato un Belfist per farsi aiutare in qualche dove???

Per la mia breve esperienza con il folletto ho notato che e' assistito dallo spiritello contro la tarma (cimitero).

Per razze come gnomi, hobbit, lizardmen e troll non saprei cosa dire, ma i mob di questa razza sono in numero abbastanza limitato.

I vampiri tipo Seth assistono pg vampiri quasi immediatamente.

E gli elfi e tutti i surrogati (mezzelfo, elfo dei boschi, elfo grigio?). Beh, dopo alcune prove ho scoperto che Nualla, elfa, non e' assistita da Phindest e ne' da Talf (che e' mezzelfo). Ciaran, mezzelfo, non e' assistito da Talf. UNa sola volta mi e' capitato a Rixtun di essere assistito da qualcuno in quanto elfo (ma non ricordo il nome del mob), ma sta di fatto che e' un assist un po' inutile. Vorrei solo sapere se questa e' una cosa voluta o una dimenticanza o un problema di codice che discrimina noi povere elfe indifese alla ricerca disperata dell'aiuto di chiunque condivida la propria razza.

Nualla.

Nosfentor
00venerdì 21 aprile 2006 15:16
Questo discorso e' abbastanza vecchio nella mia memoria.

Personalmente reputo l'autoassist un grosso "errore" in fase di Building. Ci sono vari trucchetti per evitarlo (settare razze assurde ai mob oppure utilizzare la flag "NOASSIST" in fase di building)
Da questo punto di vista attenzione perche' ho gia' messo mano ad alcuni fabbri (la + bella e x fortuna nn sgamata era un fabbro charmabile... 10K di HP con 90 dam e na roba tipo 40d4 di danno) e mi riservero' la possibilita' di sistemare altre cose simili (sto pensando a qualche giochetto x Seth & CO a cui vengono amabilmente sempre rotte le palle di summon [SM=g27994]m18: )

Per quanto rientrare strettamente in topic credo che una giustificazione strettamente RPG: nn lo vedo come tanto tipico dei folletti fondare delle citta' e similmente le citta' degli elfi potrebbero essere piu' rare; del resto nel 90% delle ambientazioni fantasy sono gli umani la razza + diffusa [SM=g27994]m18:
Quindi, caro Ciaran, smetti di fare PG donna (cosa c'entra???) e di razze "immonde" (BWHAHAHHAHAAHH come sono vampiristicamente razzista [SM=g27994]m18: )
Sq
Elric
Olbrich
00venerdì 21 aprile 2006 15:22
Lo dici te che il fabbro non te l'ha sgamano nessuno ghghhgh..non mi hai mai visto girare con due fabbri charmati? [SM=g27990] ehhh beata incoscenza [SM=g27990] [SM=x303956]
lordyupa
00venerdì 21 aprile 2006 16:39
Vado controcorrente... per me charme dovrebbe essere maggiormente implementato, altrimenti diventa davvero uno spell inutile.
Ritengo cmq assurdo avere come mob charmato un crotus o altro mobbone enorme...
A questo punto una proposta: e se lo charmato venisse in funzione dello charme "downgradato" come livello, hp e dam?

Per quanto riguarda l'autoassist, in effetti bisognerebbe decidere una via e seguirla fedelmente:
- se deve esistere l'autoassist allora che venga implementato come si deve (elfi e mezz'elfi dovrebbero assistersi a vicenda) creando eccezioni solo per motivazioni rpg (sempre lui eh!) -> esempio: phindest non assiste elfi perche scacciato dal paese elfico (con relativa storia e magari questarella [SM=g27987] raccontati in biblioteca)
- se non deve esistere, allora che nessun pg abbia vantaggi
La peggiore delle ipotesi, come sempre, e' un'implementazione difettosa, il non prendere una decisione.
Alduin
00venerdì 21 aprile 2006 17:21
Re:

Scritto da: Olbrich 21/04/2006 15.22
Lo dici te che il fabbro non te l'ha sgamano nessuno ghghhgh..non mi hai mai visto girare con due fabbri charmati? [SM=g27990] ehhh beata incoscenza [SM=g27990] [SM=x303956]



Poco più su mi pare di aver letto che l'autoassist è un GROSSO bug e che il fabbro charmabile è lo stesso 1 situazione non prevista di gioco...
Sinceramente non mi pare nulla di cui vantarsi l'aver usato (e non segnalato) un typo, ma è solo un'opinione
Olbrich
00venerdì 21 aprile 2006 22:01
Nessuno e mai se non ORA ha detto che era un bug.

Cmq e' bello sentire che un'abilita' e' un BUG. Visto che appena si trova un mob utile ti viene subito modificato per non fartelo usare. Sono daccordo con yupa, riuppiamo i charm decenti.
astonius
00domenica 23 aprile 2006 00:20
Personalmente penso che se alcune abilita' esistono devono essere valorizzate, vedi charme e summon.

Inutile che il mago/assassino abbiamo charm e non lo si può usare praticamente con nessuno.

stesso ragionamento per summon

saluti
Bane
+Ciaran+
00domenica 23 aprile 2006 00:35
Visto che ci siamo mettiamoci pure sleep... e blindness (tanto pure prima si era andati off topic...)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com