Ritengo...
... che l'ASI ha in questo tipo di provvedimenti occasione più unica che rara di riscattarsi. In primis, perché può sempre capitare che un raduno pianificato con mesi di anticipo capiti in conocmitanza con la chiusura del traffico per inquinamento, vedasi caso di Roma: e se questo è passato senza alcun problema, un domani, dagli e ridagli, qualcuno potrebbe prendersela e far casino... nel dubbio, le Amministrazioni locali, cautelativamente, limiteranno anche le manifestazioni.
Ergo, l'ASI potrebbe fare - IMHO - una politica di rivalutazione delle sue "patacche" ad esempio, non dico per l'Attestato, non dico per il CRS, ma far sì che almeno quelle con il Certificato siano esentate da tali blocchi... leggo spesso editoriali in cui si ha questa ferma volontà, ma pare che non ci sia molta convinzione... se non altro, perché l'ASI ha semrpe dimostrato che - quando è convinta - riesce ad ottenere quello che si prefigge. Ripeto, a me pare occasione più unica che rara, specie se abbinata al massimo grado di certificazione di un'auto storica.