Austria: Uomo rinchiude e violenta la figlia per 24 anni (Ex: "Non ho parole...")

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Evil Lady Nanto
00martedì 29 aprile 2008 23:18
Immagino che abbiate sentito tutti parlare del caso austriaco dell'uomo che, per 24 anni, ha violentato la figlia, avendone da lei 6 figli (sembra l'Edipo Re, giuro. Ma qui non siamo, ahimè, in Sofocle.)
Io... Io non ho nessun commento: quest'uomo, con tutta probabilità, a causa dell'età, non avrà alcuna pena per quanto ha fatto.
Cosa ne pensate?
Da sempre contro pena di morte, castrazione e torture, ma vi sembra bello che costui non abbia pene adeguate? (una bella reclusione fino ai 90 anni?)
Makichan
00martedì 29 aprile 2008 23:37
Ma alla fine, nessuna vendetta sarà mai sufficiente per rimediare al danno fatto: sette vite distrutte.
Evil Lady Nanto
00martedì 29 aprile 2008 23:46
Maki, anche questo è vero. Però ammetterai che anche lasciarlo libero per limiti d'età è aberrante. Cosa si fa?
gwinRiddle
00martedì 29 aprile 2008 23:55
Otto vite, pare che un figlio l'abbia ucciso...

Mah, rinchiuderlo in carcere e buttare via la chiave, sarebbe il minimo...
Non so davvero cos'altro dire se non ripetere il titolo di questo topic: Non ho parole.
Makichan
00mercoledì 30 aprile 2008 00:29
Non capirmi male: nessuna punizione sarà mai abbastanza.
Ha fatto troppo del male, nessuna punizione sarà abbastanza dura da far dimenticare - o fargli scontare - ciò che ha fatto.
Akitsuki Yuki
00mercoledì 30 aprile 2008 01:02
Nessuna punizione sarà mai abbastanza, vero. Ma a me basterebbe che cominciassero con un comunissimo ergastolo. Scommettiamo che tra cinque o sei anni è fuori per buona condotta?
Ma poi non ho capito, gli alri friglioli li teneva chiusi in cantina con quella povera donna?
Makichan
00mercoledì 30 aprile 2008 08:22
Sì, ma solo i maschi, se non erro.
§ promethea §
00mercoledì 30 aprile 2008 17:15
Naco chan
00giovedì 1 maggio 2008 12:28
La penso come Akitsuki.
Tuttavia il paragone con Edipo mi sembra quanto meno offensivo nei confronto del personaggio di Sofocle: lui non sapeva che quelli fossero suoi parenti, e infatti quando scopre la verità si autopunisce.
Janet Mourfaaill
00giovedì 1 maggio 2008 13:46
Re:
Naco chan, 01/05/2008 12.28:


Tuttavia il paragone con Edipo mi sembra quanto meno offensivo nei confronto del personaggio di Sofocle: lui non sapeva che quelli fossero suoi parenti, e infatti quando scopre la verità si autopunisce.



Cosa che quel deficiente non ha fatto, completamente conscio delle sue azioni e di quanto ciò che stava facendo fosse grottesco e inumano.
Indecente. Semplicemente indecente.


Jack8321
00venerdì 2 maggio 2008 22:34
Ecccomi tornato, dopo mesi di problemi continui col mio Pc, a scrivere in questo Forum.
Ho sentito anch'io doi questa vicenda che ha dello sconvolgente, sembra una storia scritta da un pessimo sceneggiatore di film e telefilm dell'orrore, si può dire solo che è vomitevole.
Questa storia ricorda quella della conterannea Nataschia Kampusch, spero di aver scritto giusto il nome; ma è molto peggio, visto che, almeno sembra che, in molti sapessero dello strano andazzo di quel signore aveva.
Quindi qui da condannare non c'è solo lui, questo è imprescindibile, bisognerà condannare anche le persone che hanno taciuto di fronte a questa situazione.
Kagura92
00giovedì 15 maggio 2008 11:26
Re: Re:
Janet Mourfaaill, 01/05/2008 13.46:



Cosa che quel deficiente non ha fatto, completamente conscio delle sue azioni e di quanto ciò che stava facendo fosse grottesco e inumano.
Indecente. Semplicemente indecente.





La cosa sconvolgente è stata la sua dichiarazione:

''Sapevo di fare del male ma almeno non ho ucciso nessuno''

No,infatti.

PEGGIO.

Dovrebbe condannarlo secondo le norme medievali ceh prevodono rogo e tortura dell'Inquisizione.

Ma siccome non è possibile,CHE ALMENO STIA DENTRO FINO ALLA FINE DEI SUOI GIORNI,sia lui che quelli che l'hanno aiutato,che in un certo senso sono ancora peggio. [SM=g7521]
faith81b
00martedì 3 giugno 2008 17:10
E vabbè, pena di morte no, ma se fanno un referendum io voterò a favore 600 volte.. però un ergastolo a vita e senza dividerlo dagli altri carcerati si!
é inumano ma è inumano pensare alla madre di sta ragazza.. ma dove stava in 24 anni??

ma io se avessi un marito che tentasse anche solo di guardare nostra figlia, bè andrei in carcere per castrazione con coltello!!
E scusatemi l'eccesso..
§ promethea §
00lunedì 9 giugno 2008 13:33
A quanto pare aveva detto anche alla moglie che la figlia era fuggita con una setta satanica, e i pargoli che spuntavano erano i bimbi che questa figlia snaturata mollava sullo zerbino di casa. La figlia era prigioniera in un bunker e nessuno sapeva che c'era.
Lo so che sembra fantascienza... non so che pensare... certo che se scrivessi una storia così verrei silurata perchè inverosimile O___O
faith81b
00martedì 17 giugno 2008 18:38
ma non la teneva segregata in cantina di casa? io avevo sentito ciò...
e qui il dubbio, la moglie non è mai scesa?
Jack8321
00mercoledì 18 giugno 2008 10:26
Re:
faith81b, 17/06/2008 18.38:

ma non la teneva segregata in cantina di casa? io avevo sentito ciò...
e qui il dubbio, la moglie non è mai scesa?



Lei faceva finta di non vedere.
Molto spesso capita che le madri lo facciano, solo per salvare la facciata di famiglia felice o per non cadere dalla padella nella brace
.:AkumA:.
00mercoledì 18 giugno 2008 13:23
Che la madre fosse all'oscuro di tutto mi sembra improbabile, quantomeno assurdo e grottesco quanto l'intera faccenda.

Purtroppo però, per quante versioni possano circolare, è bene ricordare che non si può mai sapere quale sia quella ufficiale su quale è stato il ruolo della madre, se qualcuno sapeva, se, se, se.

Tra le altre cose, si tratta di un uomo MALATO, insano, che non avrà mai la stessa visione della questione come noi, che lo condanniamo alla tortura.
Per noi è cosa esecrabile ed impensabile, ma lui dal canto suo non ha esitato a costruire un bunker sotterraneo - un bunker, cioè, rendiamoci conto.
Ci sono termini di paragone e termini di paragone, purtroppo si parla di due mentalità (lui colpevole - noi accusatori) che non saranno mai sullo stesso piano e dunque mai comprensibili, va da sé la sua frase ''Sapevo di fare del male ma almeno non ho ucciso nessuno''.
Elechan86
00mercoledì 18 giugno 2008 17:16
Concordo con Akuma che di tutte le versioni che possono circolare noi non sapremo mai quella reale.
Visto che mi trovo in Austria, però, vi posso portare una buona notizia su questa vicenda: Kerstin, la prima figlia nata da questo incesto, la ragazza che con il suo malore aveva fatto venire alla luce questo caso ora è uscita dal coma e sta meglio.
Non so se questa informazione è giunta ai notiziari italiani, io l'ho letta qualche giorno fa nel giornale austriaco.
Questa storia mi ha colpita subito e mi mette una profonda tristezza pensare ai figli nati da questa storia, soprattutto a quei tre di loro che non erano mai usciti dal bunker! Mi chiedo se ora potranno avere una vita il più normale possibile; so che la famiglia si è riunita ma sono tutti in terapia e seguiti da un equipe di specialisti.
Sembra tutto così assurdo, e invece è successo realmente...
faith81b
00mercoledì 18 giugno 2008 21:23
E chissà quanti casi ancora all'oscuro...

Come si arriva ad una violenza su un primo figlio o figlia?
Che ci sia una problematica mentale è appurato.. ma come spinge un padre, o penso anche una madre, a fare questo ad una parte di se?

Me lo sono chiesta spesso...
adrienne riordan
00mercoledì 23 luglio 2008 21:10
sembra che questo animale avesse già stuprato una ragazza ma l'avessero lasciato andare perchè era l'unico che manteneva la famiglia...
OCEANoemy
00lunedì 19 gennaio 2009 22:01
Ho visto sul canale tedesco RTL, durante il telegiornale, di come raccontavano questo fatto. La moglie di questo uomo non ha veramente mai saputo niente di quello che accadeva nei sotteranei. L'uomo aveva chiesto al comune di aumentare i metri quadrati delle cantine perchè le aveva bisogno come ripostiglio per varie cose di lavoro e le persone che si incaricano di controllare, sono scesi in cantina e gli hanno permesso tot metri quadrati. Cosi si è messo al lavoro, insieme ad alcuni soci, per ingrandire la cantina. Ma.. ha superato i metri quadrati permessi dal comune e, invece di ingradirla di due quinti, ha fatto in modo che la cantina fosse diventata grande esattamente come il pian terreno. Ovviamente ha messo tre porte sigillate che solo lui era in grado di aprire (non so se con delle chiavi o in un altro modo), cosi per tutti quanti, la cantina era stata ingradita per il lavoro di questo signore. "Rapisce" sua figlia e la rinchiude nella prima stanza dopo le tre porte sigillate. La figlia è scappata per una setta satanica e non tornerà, ha detto alla moglie. Lui scendeva regolarmente "per lavoro" nei sotteranei, dove violentava la figlia e per sei volte rimase incinta. Uno dei figli morì quando ancora era un neonato, mentre gli altri cinque vissero in quelle piccole stanze buie e prive di luce. Non ricordo come hanno scoperto tutto ciò, mi pare che la figlia sia stata in grado di scappare dalle cantine e chiamare aiuto. Poco dopo questa povera donna ha raccontato ai giornalisti la storia e non riusciva nemmeno a parlare. È diventata dislessica.
Terribile, eppure è successo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com