Australia, cioccolata contaminata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 4 luglio 2005 15:33
Terrorismo alimentare: due in ospedale

Due persone sono state ricoverate in ospedale a Sydney con disturbi di stomaco, dopo aver mangiato tavolette di cioccolata Mars e Snickers. Si tratta di un caso di “terrorismo alimentare” che vede coinvolta l’azienda produttrice MasterFoods, avvertita nel mese di giugno da tre lettere minatorie. I fabbricanti stanno intensificando gli sforzi per rimuovere tutti i prodotti dai negozi del Nuovo Galles del sud.

La MasterFoods nei giorni scorsi ha ordinato il ritiro di decine di migliaia dei suoi due popolari prodotti, dopo aver ricevuto una lettera secondo cui sette tavolette di Mars e Snickers erano state contaminate con una sostanza sconosciuta. La lettera, che minacciava di avvelenare ignari consumatori, era la terza di una serie mandata alla sede centrale della ditta a Ballarat, presso Melbourne, a partire dall'8 giugno. Le prime due lettere contenevano minacce ad una ditta di Sydney con cui la MasterFoods sostiene di non aver nulla a che fare.

Il presidente regionale della ditta, Andy Weston-Webb, ha riferito che la linea telefonica speciale istituita dalla compagnia ha già ricevuto più di 2000 chiamate e 19 persone hanno lamentato dei malori, da mal di stomaco a mal di testa, diarrea e vomito, dopo aver mangiatola cioccolata. Gli sforzi per ritirare i dolciumi da negozi, supermercati e macchine distributrici sono stati intensificati, inoltre sono stati contattati anche gli enti di beneficenza che utilizzano le due popolari marche per raccogliere fondi.

La MasterFoods ha fatto pubblicare avvertimenti a piena pagina sui principali quotidiani, annunciando di essere all'oscuro del motivo per il quale sia oggetto della minaccia è ancora sconosciuto. Weston-Webb ha dichiarato di essere convinto che le due marche siano state scelte a caso, o semplicemente per la loro popolarità.
Asgeir Mickelson
00lunedì 4 luglio 2005 17:34
[SM=g27825]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com