Attivata Area monografica di Francesco Bianchi (alias sargon)

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
-Kiya-
00Thursday, September 19, 2013 5:28 PM
Il nome di Francesco Bianchi vi tornerà nuovo, ma in realtà appartiene a un amico Egittophilo che è con noi da tempo e che con noi ha condiviso già molto del materiale scaturito dalle sue continue ricerche e dai suoi approfondimenti. Si tratta di sargon.

Ritengo che quanto pubblicato dall'amico sargon meriti una maggiore visibilità ed è per questo che gli ho proposto di creare la sua area personale, nella quale al più presto trasferirò tutti gli scritti che ha condiviso col forum fino ad oggi, in attesa di leggere quanto di nuovo vorrà proporci.

Per chi ancora non lo conoscesse, Francesco è un appassionato di storia in generale. Da anni ha focalizzato la sua attenzione sulla storia Egizia, con particolare interesse nei riguardi degli eventi che interessarono la XVIII Dinastia e le civiltà che in quell'epoca vennero in contatto col popolo del Nilo. Di notevole interesse le biografie dei personaggi che servirono a corte nell'intervallo storico compreso tra regni di Amenhotep III e di Tutankhamon, passando attraverso quelli di Amenhotep IV/Akhenaton e Smenkhkara e l'approfondimento sulle imprese militari di Thutmosi III, il cosiddetto 'Napoleone d'Egitto.

Ringrazio Francesco per la sua disponibilità, per l'impegno profuso e per l'entusiasmo che sa trasmettere ogni qual volta io abbia il piacere di confrontarmi con lui, anche in forma privata.

Buon lavoro, sargon! ;)

Accedi all'area monografica di Francesco Bianchi (alias sargon).
La cartella è protetta da un permesso che consente l'accesso esclusivamente agli utenti regolarmente iscritti ad Egittophilia. Per entrare è quindi necessario eseguire il login.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:00 AM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com