Attila TW - Come battere l'Impero Sasanide e le sue satrapie help

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fez85
00giovedì 10 dicembre 2015 07:59
Come da titolo, ho bisogno di aiuto.
Ho iniziato una partita seria con i Romani d'Occidente, abbandonato tutto tranne l'Italia ed i territori Africani.
Mi sono fatto il mazzo per respingere numerosi attacchi alla cara penisola Italiana, riconquistare l'Iberia dai Suebi e riunificare tutta l'Africa sotto il mio dominio, combattendo una lunga e sanguinosa guerra contro i Garamanti ed infine sono anche riuscito a riallacciare dei buoni rapporti con quasi tutte le altre fazioni.
Mi trovo cosi senza se e senza ma una dichiarazione di guerra da parte dell'Impero Sasanide&soci.
In pochi turni sono stato ricacciato indietro fino a Macomades, per ogni mia armata ne avevo 5 contro.
Come cavolo si fa a combattere con un mostro del genere?
Caradril
00giovedì 10 dicembre 2015 09:24
Non mi è capitato di dover combattere l'impero sassanide con IROc, in generale però i primi turni di guerra sono i più complicati.
Con IROr mi arroccavo nei pressi di qualche fiume con un paio di legioni e affrontavo volta per volta le ondate aiutato dal corso d'acqua. Più avanti, visto che i Sassanidi sono particolarmente coriacei, facevo terra bruciata di tutto quello che avevano distruggendo ogni loro insediamento.
okta85
00giovedì 10 dicembre 2015 13:40
Se giochi con i Romani d'Occidente e hai una qualche disponibilità di denaro, puoi provare a radere al suo tutti i porti occupati dai Sassanidi alle spalle delle loro armate posizionate più ad Occidente utilizzando una flotta. Potrebbe aiutare a ridurre la pressione delle loro armate.
fez85
00venerdì 11 dicembre 2015 08:25
Giusto per non aprire un nuovo thread:

Installata la patch ieri sera, mi decido a reiniziare con i Romani d'Occidente e...sorpresa!
Imposto la partita al solito:
abbandonare tutto tranne Italia ed Africa e da li ricostruire.
Solito dissenso alle stelle e solite armate ribelli sfigate facili da battere.
Pronti..via!
Inizio a prendere palate sui denti dai ribelli, perdo un paio di città, va bene tutto calcolato, può succedere.
Riorganizzo le forze, rimpinguo un paio di armate e le mando a riconquistare il maltolto e mi accorgo che in autoresolve perdo anche in situazioni di superiorità (purtroppo per mancanza di tempo devo spessissimo autorisolvere le battaglie).
Subito dopo i Mauri mi dichiarano guerra, poco male, sono abbastanza scarsi.
E giù palate anche dai Mauri.
O hanno depotenziato i Romani o hanno migliorato tutti gli altri.

EDIT:
mi è venuto in mente che ho i mod di Radious, non vorrei che abbiano fatto qualche casino con i bilanciamenti delle unità dovuti alla nuova patch?
Massimo Maximus
00sabato 12 dicembre 2015 15:00
mannop, con i romani d'oriente basta essere aggressivi, proprio all'inizio bisogna disinteressarsi della tracia e fare muro a costantinopoli e con tutte le armate annichilire i sasanidi prima che prendano forza (ho fatto cosi' a difficolta' leggendaria) con roma d'occidente non mi e' mai capitato di combatterli, ma come hanno fatto a bypassare roma d'oriente?
Antioco il Grande
00sabato 12 dicembre 2015 18:05
Con l'introduzione degli Unni bianchi il problema non si pone. Nella mia campagna, i Sasanidi stanno per essere spazzati via dalle orde unne, dovrò solo andare a prendermi qualche città.
fez85
00domenica 13 dicembre 2015 16:44
Re:
Massimo Maximus, 12/12/2015 15:00:

mannop, con i romani d'oriente basta essere aggressivi, proprio all'inizio bisogna disinteressarsi della tracia e fare muro a costantinopoli e con tutte le armate annichilire i sasanidi prima che prendano forza (ho fatto cosi' a difficolta' leggendaria) con roma d'occidente non mi e' mai capitato di combatterli, ma come hanno fatto a bypassare roma d'oriente?



I Romani d'Oriente erano al collasso, Sasanidi&co erano arrivati fino in Egitto, incontrando me.

Comunque giusto per dovere di cronaca, ho provato ad iniziare (per l'ennesima volta) una nuova campagna.
Questa volta le cose sono tutte al loro posto, ribelli deboli e fazioni Africane tranquille (almeno per ora).
Probabilmente ribelli uberpower e Mauri incazzati sono stati solo una coincidenza.

Saluti!

Massimo Maximus
00domenica 13 dicembre 2015 20:35
con Roma d'occidente il segreto per vincere è schiacciare subito i mauri e l'altra fazione che c'è in africa, in questo modo è possibile gestire spagna e africa con solo 4 eserciti con 3-4 unità l'uno che servano a sedare le ribellioni...
fez85
00lunedì 14 dicembre 2015 10:26
Re:
Massimo Maximus, 13/12/2015 20:35:

con Roma d'occidente il segreto per vincere è schiacciare subito i mauri e l'altra fazione che c'è in africa, in questo modo è possibile gestire spagna e africa con solo 4 eserciti con 3-4 unità l'uno che servano a sedare le ribellioni...



Difatti è quello che ho sempre fatto.
Solo che nella mia precedente partita ho avuto contro Ribelli e Mauri superincazzati e super forti.
Probabilmente il gioco ha avuto un po' di paturnie, difatti ripensandoci nonostante avesse installato la patch non mi era comparsa la nuova fazione degli Unni Bianchi.
La sera dopo Steam mi ha aggiornato di nuovo il gioco, sono comparsi gli Unni Bianchi e tutto è tornato alla normalità.
Misteri di Total War/Steam.
Ad ogni modo problema risolto.
Gabronx97
00lunedì 14 dicembre 2015 11:27
Comunque fez ti consiglio di togliere radious, secondo me è una mod che rovina i total war sbilanciandoli, non come la bellissima darth mod, comunque ho iniziato una campagna pure io con i romani d' occidente, alla prima botta, in 2 turni 20 fazioni ( sono serio, eran 18 ) m' han dichiarato guerra e m' hanno disintegrato, nonostante avessi abbandonato tutto, al secondo tentativo mi lascio italia, corsica sardegna e l' isola dove sta palma e la narbonensis, e resisto alle orde barbare, inizio a reprimere ribellioni, a espandere l' economia, formare eserciti composti da 20 unità, aggiornando le truppe con ricerche militari, e piano piano a stipulare molti trattati di pace, roxolani e visigoti son passati per le mie lande e senza accorgersene hanno fatto la fine dei ribelli, annientati, regalo ogni turno qualcosa ai suebi e me li tengo buoni, in africa tutto normale con le fazioni che mi vedono con 3-4 o con 0, quindi faccia gialla e via, ora ho stabilizzato le provincie e ho inviato 2 legioni in inghilterra, unico luogo dove ebdani caledoni e pitti non mi lasciavano mai in pace, con un po' di tattica ho fregato i deboli eserciti degli ebdani e dei caledoni, ottenendo 2-3 città, ora devo solo finire il lavoro... i sasanidi hanno tutte le loro satrapie MA hanno solamente 2 città, e i romani d' oriente sono abbastanza in forma, questo dopo circa 70 turni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com