Attesi 70mila testimoni di Geova all'Olimpico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00venerdì 7 agosto 2009 21:44
Saranno quasi settantamila i delegati provenienti da 16 nazioni che parteciperanno, da venerdì a domenica, all'Assemblea Internazionale dei Testimoni di Geova allo Stadio Olimpico di Roma, la più grande delle quattro organizzate contemporaneamente in Italia.

Arriveranno da tutto il Centro Italia ma non solo: circa 10mila arriveranno anche da Australia, Belgio, Inghilterra, Germania, Giappone, Lussemburgo, Svizzera, Stati Uniti, Filippine, Ghana, Nigeria, Sierra Leone, Kenya, Benin e Cameroun. Tra i problemi affrontati dal comitato organizzatore dell'assemblea, particolare attenzione è stata dedicata a quello del traffico. L'arrivo di 600 pullman, di 5.000 auto e l'utilizzo dei mezzi pubblici, potenziati per l'occasione dal Comune di Roma, ha richiesto una gestione particolare per consentire l'afflusso dei 70.000 allo Stadio. Tutto ciò ridurrà notevolmente l'impatto sul traffico locale ed i disagi per i residenti.

Il programma dell'assemblea, che comincerà ogni mattina alle 9.20 e si concluderà alle 17.40 nei giorni di venerdì e sabato e alle 16.30 la domenica, sarà pronunciato, simultaneamente, in italiano e in inglese, a beneficio di tutti i presenti. In contemporanea, alcuni discorsi saranno trasmessi, via satellite, alle altre assemblee che si terranno a Bologna, Verona e Bari. Sabato mattina il momento clou dell'evento, quando oltre 300 nuovi Testimoni, di cui 65 stranieri, saranno battezzati con immersione totale nelle due piscine appositamente allestite per l'occasione sul prato dell'Olimpico.

La cerimonia, si spiega in una nota, includerà una trattazione in cui si spiegherà cosa significa 'essere vigilanti' e 'mantenersi assennati', in armonia con il passo di 1 Pietro 5:8. Domenica mattina il discorso pubblico intitolato "Come potete sopravvivere alla fine del mondo?" metterà a confronto le idee più diffuse sulla fine del mondo con la descrizione che ne fa la Bibbia.

Tratto da: roma.repubblica.it/dettaglio/attesi-70mila-testimoni-di-geova-allolimpico...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com