Attenzione a Internet, fa ingrassare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00giovedì 10 luglio 2008 20:14
WASHINGTON
Internet, alcol e sonno possono contribuire significativamente all’aumento di peso delle adolescenti. A sostenerlo è un gruppo di ricercatori della Harvard Medical School, del Brigham & Women’s Hospital e della Washington University in uno studio pubblicato sulla rivista "Journal of Pediatrics".

Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno analizzato lo stile di vita di più di 5mila ragazze di età compresa fra i 14 e i 21 anni residenti in 50 Stati. Le ragazze hanno riferito ai ricercatori la media delle ore di sonno di ogni notte, il tempo trascorso su internet (escluso per scuola e lavoro), il numero delle bevande alcoliche e del caffè consumato. Inoltre, alle ragazze è stato chiesto di indicare peso e altezza.

Dall’analisi dei dati i ricercatori hanno scoperto che più tempo si trascorre sul web, più si consuma alcolici, meno si dorme la notte. E questi tre fattori aumenterebbero significativamente il numero dei chili acquisiti. Le ragazze infatti che hanno consumato due o più bevande alcoliche alla settimana e che hanno dormito meno di 6 ore a notte sono ingrassate di più rispetto alle altre.

Poi, se a queste due cattive abitudini si aggiunge anche il navigare senza sosta su internet, il rischio di ingrassare è ancora più alto: 1,80 chili l’anno.


gioiaedolore
00venerdì 11 luglio 2008 11:22
[SM=g8075] ...mo pure respirare (troverranno)che ci fa ingrassareeee!!!! [SM=g8070]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com