Attenzione: Il worm Beagle torna a colpire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cthulthu
00lunedì 7 gennaio 2008 14:16

Dopo alcuni mesi di relativa calma, in occasione delle festività natalizie gli autori di questo pericoloso malware hanno pensato bene di sferrare un nuovo attacco grazie alle reti di file sharing, sopratutto Emule.

Poche le novità di questa versione del worm, tra cui si segnalano lo spostamento di cartella per uno dei file della componente rootkit. Molto più preoccupante è che una delle varianti venga riconosciuta ancora da pochissimi antivirus.

Gli effetti concreti del worm sono sempre gli stessi, ovvero disattivazione di alcune funzioni di Windows e scomparsa di tutti i programmi di sicurezza con l'impossibilità di reinstallarli.

Per chi scarica file dal P2P è dunque opportuno, come con qualsiasi altro file di provenienza dubbia, farli analizzare sul sito Virustotal.com. Nel giro di pochi minuti dall'invio il file verrà scansionato da 32 diversi antivirus contemporaneamente, fornendo un chiaro responso sulla sua eventuale pericolosità.

Per chi invece avesse già utilizzato il file e si ritrovasse il computer infetto, è a disposizione l’articolo sul worm con le istruzioni per la rimozione dell'infezione e il ripristino delle funzioni di Windows disattivate, mentre è possibile trovare lo script generico, da usare con Avenger modificandolo per le singole esigenze, in questa discussione.

Se dopo aver seguito le istruzioni suddette aveste ancora dei problemi con questo virus, aprite una discussione nella sezione Sicurezza del MegaForum e cercheremo di aiutarvi.



Maggiori info qui CLICK

Occhio quindi ai downloadatori folli di emule, aggiornate l'antivirus e usate virustotal!

http://www.virustotal.com/it/

NB: virustotal non pulisce il file ma almeno vi assicura che ci sta della merda al loro interno [SM=g27811]
-Legend-
00lunedì 7 gennaio 2008 14:20
Grazie delle info, Chtu. [SM=x772952]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com