Attacco lampadine faro anteriore quali??

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M@G.
00Monday, May 10, 2010 10:07 AM
Ciao a tutti sono entrato in possesso di uno z 400 prima avevo un access 300,che dire un altro pianeta volevo chiedere che tipo di attacco lampade monta, vorrei sostituirle con una copia piu performanti visto che le originali non fanno una buona luce.
l'accadico
00Tuesday, May 11, 2010 5:06 PM
Re:
M@G., 10/05/2010 10.07:

Ciao a tutti sono entrato in possesso di uno z 400 prima avevo un access 300,che dire un altro pianeta volevo chiedere che tipo di attacco lampade monta, vorrei sostituirle con una copia piu performanti visto che le originali non fanno una buona luce.




Devi necessariamente rimontare l'originale perchè il portaampade non è compatibile con altre di tipo commerciale.
cretus95
00Tuesday, May 11, 2010 6:27 PM
se vuoi un po di luce in piu potresti sempre montare dei faretti supplementari.
M@G.
00Tuesday, May 11, 2010 9:16 PM
Peccato avevo gia pronto un kit xeno grazie comunque
l'accadico
00Wednesday, May 12, 2010 7:28 AM
Re:
M@G., 11/05/2010 21.16:

Peccato avevo gia pronto un kit xeno grazie comunque




Puoi sempre montare la centralina Xenon e lasciare le vecchie lampadine! [SM=x544951]
M@G.
00Thursday, May 13, 2010 9:09 AM
si pensavo di mettere quei fanali ovali con la lente e montarci il kit xeno
l'accadico
00Thursday, May 13, 2010 10:58 AM
Re:
M@G., 13/05/2010 9.09:

si pensavo di mettere quei fanali ovali con la lente e montarci il kit xeno




Questo lo puoi fare ma io te lo sconsiglio perchè comunque la centralina non sarebbe sufficientemente protetta dall'acqua e dal fango con i risultati che puoi immaginare.
M@G.
00Friday, May 14, 2010 10:08 AM
Immaginavo mi sa che monto solo i fanali con la lente al massimo cambio la lampadina tipo simil xeno e abbandono lo xeno
l'accadico
00Friday, May 14, 2010 11:50 AM
Re:
M@G., 14/05/2010 10.08:

Immaginavo mi sa che monto solo i fanali con la lente al massimo cambio la lampadina tipo simil xeno e abbandono lo xeno




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
7TITTO7
00Thursday, February 3, 2011 10:54 AM
che attacco è la lampadina???
ciufiu
00Monday, April 29, 2013 10:23 PM
ciao a tutti, anche se un po in ritardo x questa discussione....,
con una piccolissima modifica ho montato delle H1 (oppure si possono usare anche le H3) al posto delle originali.
il procedimento è semplice e non si ritorna indietro:
bisogna modificare il portalampada, eliminando la piastrina con i 2 contatti positivi e tenere solamente la molla retrostante, allungandola leggermente per far contatto con la nuova lampada. la dimensione della piastra di appoggio delle H1 è identica a quella delle lampadine di serie. ora basta selezionare uno dei 2 fili positivi (io ho collegato come abbagliante il faro superiore e come anabbagliante quello regolabile inferiore). il negativo resta come da originale a massa della lampadina. Piu semplice a farsi che a spiegarsi. spero di aver fatto cosa gradita! ciao a tutti!
ilfero
00Monday, April 29, 2013 11:21 PM
;-)
l'accadico
00Tuesday, April 30, 2013 6:49 AM
Re:
ciufiu, 29/04/2013 22:23:

ciao a tutti, anche se un po in ritardo x questa discussione....,
con una piccolissima modifica ho montato delle H1 (oppure si possono usare anche le H3) al posto delle originali.
il procedimento è semplice e non si ritorna indietro:
bisogna modificare il portalampada, eliminando la piastrina con i 2 contatti positivi e tenere solamente la molla retrostante, allungandola leggermente per far contatto con la nuova lampada. la dimensione della piastra di appoggio delle H1 è identica a quella delle lampadine di serie. ora basta selezionare uno dei 2 fili positivi (io ho collegato come abbagliante il faro superiore e come anabbagliante quello regolabile inferiore). il negativo resta come da originale a massa della lampadina. Piu semplice a farsi che a spiegarsi. spero di aver fatto cosa gradita! ciao a tutti!




Esperimento già fatto, bisogna vedere adesso quanto resiste la lampadina [SM=x544951]
ciufiu
00Tuesday, April 30, 2013 12:45 PM
se resiste nei fuoristrada, resisterà anche su un quad, almeno è da qualche mese che ce l'ho ne sin ora zero problemi e LUCE FU'!!
Samu363
00Wednesday, May 1, 2013 10:12 AM
Re:
ciufiu, 29/04/2013 22:23:

ciao a tutti, anche se un po in ritardo x questa discussione....,
con una piccolissima modifica ho montato delle H1 (oppure si possono usare anche le H3) al posto delle originali.
il procedimento è semplice e non si ritorna indietro:
bisogna modificare il portalampada, eliminando la piastrina con i 2 contatti positivi e tenere solamente la molla retrostante, allungandola leggermente per far contatto con la nuova lampada. la dimensione della piastra di appoggio delle H1 è identica a quella delle lampadine di serie. ora basta selezionare uno dei 2 fili positivi (io ho collegato come abbagliante il faro superiore e come anabbagliante quello regolabile inferiore). il negativo resta come da originale a massa della lampadina. Piu semplice a farsi che a spiegarsi. spero di aver fatto cosa gradita! ciao a tutti!




Ha fatto una cosa più che gradita ciufu, ma di luce, ne fanno davvero??
Quanti Ampère assorbe rispetto alle originali, le tue intendo?
Da quanti watt le hai prese? [SM=g27811]
ciufiu
00Wednesday, May 1, 2013 12:28 PM
beh, a mio parere, sicuramente è migliorata. io ho fatto la prova usando
le lampade originali della mia povera auto alluvionata, dovrebbero essere da 55/60w. con tutte e 2 accese, non c'è paragone con quelle originali. sicuramente consumeranno di piu e assorbiranno piu ampere. Però non è che che le uso giorno e notte ininterrottamente, quindi non penso possano dare problemi. usando prevalentemente solo una (l'anabbagliante) il consumo penso cambi di poco. prossimamente voglio provar a montare le lampade al plasma, sono identiche come consumo ma dovrebbero far una luce ancora piu bianca.
Samu363
00Wednesday, May 1, 2013 12:51 PM
di che tipo sono?
Alogene, xeno, led??? Le h1 che hai messo intendo!!!
ciufiu
00Wednesday, May 1, 2013 7:23 PM
per ora sono le classiche alogene. io ho usato le H1 perchè gia le avevo, altrimenti sarebbero meglio le H3, sono quasi identiche, hanno il "gambo" della lampadina piu corto ed hanno gia piu o meno 5cm di filo attaccato con un faston maschio attaccato. cosi basta solo attaccarne uno femmina al filo desiderato. con le H1 ho dovuto crearle questa piccola prolunga altrimenti il filo non ci arrivava.
Samu363
00Sunday, September 8, 2013 3:45 PM
Niente modifiche, niente originali.
Io ho montato le sue lampadine effetto xenon da 55w, a 6000k e ci vedi molto piu di prima.
L'attacco della lampadina che si trova normalmente in commercio si chiama H6m.
Su ebay trovi sia la lampadina alogena normale, che quella effetto xenon che anche il kid apposito per tutti gli atv xenon!
Spero di essere stato utile al forum.
Ciaoooooo.
Samuele. [SM=x544941] [SM=x544934]
AlessandroLT-Z400
00Tuesday, August 22, 2017 3:37 PM
Inserendomi nella discussione, siccome ho voglia di installare le lampadine bianche ma di serie monto 18e30 W, però commercialmente riesco soltanto a trovare 35W, vanno bene lo stesso? ovviamente mantenendo l'attacco originale h6m. Grazie.

-Alessandro-
AlessandroLT-Z400
00Tuesday, August 22, 2017 3:40 PM
Questo qui sopra addirittura dice di montare 55W... è davvero possibile?
ciufiu
00Wednesday, August 23, 2017 12:50 PM
io monto 2 "H1" da automobile, e nessunissimo problema all'impianto elettrico. oramai saranno 2 anni che le monto.
AlessandroLT-Z400
00Thursday, August 24, 2017 12:50 PM
ma scusa, adesso la domanda mi viene spontanea. cosa vuol dire che hai montato quelle da auto? mica avrai messo le lampadine da 100W? Non tanto per il sistema elettrico quanto per il porta lampada. Hai mantenuto anche quest'ultimo originale? grazie per la delucidazione. Si ho letto sopra della modifica che hai apportato, ma riesce davvero a sopportare il calore senza intaccare l'involucro circostante di plastica? Thanks again.
ciufiu
00Friday, August 25, 2017 4:56 PM
CERTO! Monto 2 "h1", una per l'abbagliante e una per l'anabbagliante.
assolutamente nessun problema. sono le classiche da 55w.
Mauro.ltz
00Monday, September 4, 2017 7:54 PM
scusami,ma come hai fatto,hai lavorato la sede delle lampade o le lampadine stesse?.....
AlessandroLT-Z400
10Monday, September 4, 2017 9:11 PM
Che bello, finalmente posso rispondere a qualcuno, visto che ho apportato la stessa modifica di ciufiu. La risposta alla tua domanda è: entrambe. Dal portalampada devi letteralmente tagliare la base(se lo hai smontato ce l'hai presente), quel cerchietto dove vengono saldati i fili, dopo aver tolto la lampadina. ok? Ti rimangono in mano i due fili: uno bianco e uno giallo(sia per l'abbagliante,sia per l'anabbagliante). Adesso visto che parliamo di modifica devi installare le nuove, ho seguito il consiglio di ciufiu installando le h3, visto che hanno già il filo ma non mi aveva detto che "calzavano" un Po di meno. Comunque prese le lampadine le alloggi nello spazio che si è venuto a creare eliminando la base, facendo attenzione a non far toccare il più con il meno(A me è successo, me la sono fatta sotto). Ai due fili di collegamento applicherai un faston a presa rapida, così da collegare la lampadina senza tagliare niente. Ricordati, per fortuna ho il manuale, il giallo abbagliante, il bianco anabbagliante. Spero di essere stato chiaro. A patto che tu stia montando le lampadine originale H6M. Buon divertimento. (Smonta il faro e fallo a tavolino, dammi retta)
Mauro.ltz
00Monday, September 4, 2017 9:33 PM
Ok.....adesso fila tutto,anche perché in pre-revisione l'ultima volta mi hanno fatto notare che il faro faceva poca luce
AlessandroLT-Z400
00Monday, September 4, 2017 9:33 PM
P.S. Non toccare il filo bianco-nero attaccato alla carcassa. Quella é la massa. L'unica cosa che non devi toccare. ;-)
Mauro.ltz
00Monday, September 4, 2017 9:35 PM
Poi comunque non ti ho chiesto,ma la luce cambia effettivamente?.......
AlessandroLT-Z400
00Monday, September 4, 2017 11:04 PM
Non cambia? Installa le 55 W poi riscrivi. Ti lascio il piacere di vedere l'effetto ottico. Guadagni sia in profondità che in resa estetica. Considera che le originali sono da 18 e 30 W. Mentre tu metterai una coppia da 55... detto tutto.
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