Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
sebirossi76
00mercoledì 2 giugno 2010 09:43
Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
GAZA - Medio Oriente in fiamme, alta tensione attorno alle ambasciate di Israele e Onu in fibrillazione dopo la morte di nove attivisti della Freedom Flotilla, convoglio di Ong 1 in navigazione verso Gaza con un carico di aiuti umanitari. Sono stati uccisi nella notte durante l'abbordaggio ad opera di commando israeliani. Vi sarebbero anche 26 feriti, di cui uno grave, mentre l'esercito israeliano parla di quattro soldati feriti. La Farnesina conferma la presenza di italiani a bordo ma esclude che ve ne siano tra le vittime. In un primo tempo si era parlato di 19 morti, ma il bilancio resta comunque incerto.
La Repubblica


assassinio di Stato in acque internazionali  §54§

http://www.youtube.com/watch?v=DSFwyWyVo74
Hoilcertificato
00venerdì 4 giugno 2010 07:41
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
pacifisti un cazzo.
Frenk
00venerdì 4 giugno 2010 10:06
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Ho sentito dire che l'intelligence non avesse preso in considerazione il fatto che i pacifisti avrebbero potuto reagire.

Questa mi sembra una stupidaggine assurda dati i trascorsi in missioni ben più rischiose di questa eseguite dalle stesse persone.

Sono andati li mettendo in conto di uccidere persone che stavano portando viveri e non per far guerra.

Penso sia chiara la mia opinione in merito.
Spirit
00venerdì 4 giugno 2010 10:25
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
poi fanno vedere dei video in cui i soldati vengono presi a sprangate.. in cui uno ad uno i soldati vengono fatti calare in mezzo alla gente.

ma questi israeliani ci prendono per il culo o cosa??? o sono dei perfetti imbecilli, impreparati e inetti, oppure lo fanno apposta per mostrare quanto cattivi fossero questi "pacifisti"!

sinceramente la mia idea me la sono fatta sullo stato di israele, l'unico che puo' fottersene altamente dell'onu e delle sue risoluzioni (dai primi 50 per intenderci non ha rispettato una risoluzione onu e son state poche, visto il potere di veto della lobby americana)! per me lo stato di israele è altrettanto fuorilegge di quello cinese con la sua politica tibetana, come quello del sudafrica del prima Mandela, di quello nazista e fascista o staliniano. stessi metodi, attori diversi!!!

vabbé che i palestinesi non si fanno ammazzare come gli ebrei nei campi di concentramento, ma oramai i territori palestinesi questo son diventati: dei campi di concentramento, che chiudi, blocchi e in cui il 90% vive sotto la soglia di povertà per non dire della fame. il 90% oramai non ha piu un lavoro, visto che tutto è immobile, non si puo' importare un filo elettrico o una lampadina, per non parlare di computer o altro..

poi si chiedono perché son stati presi a sprangate??? mettiti davanti allo specchio e fatti la stessa domanda, capirai quanto sei cinico e ridicolo!
Hoilcertificato
00venerdì 4 giugno 2010 10:50
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Già il fatto che la nave fosse di “pacifisti” turchi basterebbe a destare  un minimo sospetto sulla bontà delle intenzioni di queste persone. (eh sì purtroppo ho dei pregiudizi). Vediamo cmq chi sono questi signori.

La missione “umanitaria” era finanziata da IHH organizzazione che appartiene alla "Union of Good", unione di 50 organizzazioni islamiche internazionali che forniscono sostegno ad Hamas, bandita (giustamente da Israele)  dopo la pubblicazione, nel 2006, di un Rapporto a cura del "Danish Institute for International Studies", dal titolo: "Il ruolo delle organizzazioni umanitarie islamiche nel reclutamento e finanziamento del terrorismo internazionale". Nel Rapporto, firmato dallo studioso americano Evan Kohlman, si sottolineava il ruolo svolto da alcune ong, come Ihh, che alla attività ufficiale di supporto umanitario affiancherebbero, più o meno occasionalmente, quella di militanza attiva in favore di organizzazioni terroristiche. Il centro studi israeliano "Intelligence
and Terrorism Information Center", negli ultimi tempi ha ripetutamente
puntato il dito contro Ihh, in particolare per il suo sostegno finanziario ad Hamas.
Secondo l'Intelligence and Terrorism Information Center, la ong turca, per meglio gestire le proprie attività a favore di Hamas, ha anche aperto un ufficio nella striscia di Gaza. Si cita anche l'incontro, avvenuto nel gennaio del 2009 tra il leader di Ihh, Bulent Yildirim, e Khaled Mashaal, capo dell'ufficio politico di Hamas a Damasco. Nelle
scorse settimane, le forze di sicurezza israeliane avevano arrestato in Cisgiordania l'attivista turco Izzet Shahin, sospettato di essere un membro di Ihh, e successivamente lo avevano espulso.

Qui un’analisi apparsa sul Sole 24Ore del 1.giugno 2010 a firma di Vittorio Da Rold,  memore delle frasi enunciate in una recentissima conferenza stampa dal patron di questa cordata, Bulent Yildrim, partita da Istambul e da Cipro verso Gaza.

Nell’articolo di Vittorio Da Rold viene descritto l’Insani Yardim Vafki (Ihh), l’ente turco che ha giudato la missione, definito nel titolo «Una Ong radicale, vicina ad Hamas». «Dietro la Ihh si sospetta ci sia il mondo arabo musulmano con un tipico gioco di scatole cinesi», scrive Da Rold. Viene citato un rapporto dell’Itic, il Centro Israeliano di Intelligence  e Terrorismo, per cui «l’Ihh sarebbe un’organizzazione radicale islamica antioccidentale ed il suo fondatore, Yildrim, avrebbe stretti legami con il leader di Hamas a Damasco Khaled Meshal e con i fratelli musulmani in Egitto». “Secondo i servizi francesci, verso la metà degli anni ’90Bulent Yildrim era stao coinvolto nel reclutamento di VETERANI per organizzare attività di Jihad in Bosnia. Da un’analisi del 1996 dell’intelligence israeliana dei tabulati telefonici «risulterebbe una serie di telefonate ad una casa a Milano che risultò essere un covo di presunti terroristi algerini legati ad Al-Qaeda». Secondo ricerche dell’analista Usa conservatore Evan Kohlman, l’organizzazione «aveva avuto collegamenti con Al-Qaeda e con agenti della Jihad internazionale». Infine si ricordano le parole del fondatore Yildrim, a Istanbul lo scorso 7 aprile: “ La flottiglia sarà una prova per Israele, se Israele dovesse opporsi alla flottiglia – aveva detto - sarebbe come una dichiarazione di guerra». Ci si chiede: «Preveggenza o provocazione programmata?».

Ripeto. Pacifisti un cazzo.
Spirit
00venerdì 4 giugno 2010 11:20
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
nel mezzo di quei 700 pacifisti c'erano anche personalità europee, come lo scrittore svedese Henning Mankell, diverse personalità politiche europee e americane, anche un sopravvissuto all'olocausto..

ma se anche cosi fosse, beh dimostrazione del fatto che sono degli incompetenti!!! come mai non hanno usato le famose bombe stordienti o direttamente usato bombe al fosforo??? ah si, quelle poi come le spiegavano, dopo averle usate a gaza un po di tempo fa??? bombe tra l'altro bandite da tutti gli stati normali, ma non da quelli carogna..
Hoilcertificato
00venerdì 4 giugno 2010 11:30
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Mi sembri tu piuttosto incarognito verso israele per la verità.
http://www.youtube.com/watch?v=JaiMjAULWn0  pacifismo gandhiano.
Spirit
00venerdì 4 giugno 2010 11:54
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
caro hoilcertificato,

si, penso che israele sia uno stato carogna, come la turchia, l'irak, iran, in quanto non rispetta minimamente le regole internazionali, non viene mai messa sotto pressione o punita e ha carta bianca dalo stato americano, per fare tutto cio'.

in mare aperto in acque internazionali non puoi abbordare o attaccare una nave civile, già solo questa è una violazione delle regole internazionali.. soprattutto quando questa sono piene di civili.

poi vedrai che faranno apparire pure lanciarazzi e altre armi, che stranamente non sono state usate, ma si sono accontentati di difendersi con le spranghe di ferro!

Guarda, io me ne fotto della religione, tra i miei amici ho un po di tutto, atei, ebrei, cattolici, riformati, buddisti e anche gente, di cui non so proprio che credenza ha, tanto poco mi frega.. per me lo stato israeliano è diventato off-limits, per le sue azioni e le sue decisioni razziali (infatti guarda anche cosa fanno alla minoranza musulmana a gerusalemme, sfollandoli per creare zone puramente di religione ebraica, dando permessi speciali per costruire, che i musulmani non ricevono). Fosse lo stato italiano a fare cose del genere, quello svizzero, francese o altro, al mio modo di vedere le cose poco cambierebbe! la troverei una porcata e sarei contro!

NE abbiamo i coglioni pieni di avere casini con mezzo mondo perché 70 anni fa uno stato carogna ha ammazzato milioni di ebrei, ma ora uno stato a maggioranza ebraica usa dei metodi da ghetto di varsavia per eliminare un popolo e la cosa dovrebbe andarmi bene???? mavaff..
Hoilcertificato
00venerdì 4 giugno 2010 12:02
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
ma che analisi profonda.  :-)
sebirossi76
00venerdì 4 giugno 2010 12:05
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Hoilcertificato
mi spiace ma ti sbagli Di grosso quests Voltain quella nave c'era pure una personalità ecclesiassistica italiana, oltre a giornalisti italiani.
Ti parlo perché sono a conoscenza di "certi fatti" che il governo israeliano e' autorizzato a fare, altro che Cina ! L olocausto lo stanno ripetendo loro!

Sono d'accordo cn yuri che a quanto pare ha la bonta' di leggere oltre
le poche righe che vengono pubblicate dai giornali italiani

ti consiglio di andarti a ricercare, rileggere tuttu i fatti di Gaza
magari cn un occhio più critico e più articolato rispetto alle notizie filtrate che ci pervengono dai media.

Definire umanitarie un cazzo, nn me lo sarei mai aspettato da te che in genere sei attento a certi fatti ;)

scrivo cn iPhone Quindi nn controllo errori
Monster Joe
00venerdì 4 giugno 2010 12:07
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
certo che giornali come "il giornale" ne fanno di danni ....   §41§
sebirossi76
00venerdì 4 giugno 2010 12:11
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Il gior.. Che? :D
Spirit
00venerdì 4 giugno 2010 12:15
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
cerca su youtube "breaking the bones" o "breaking the bones strategy" e capirai cosa vuol dire la parola illegalità: la maggioranza dei comandanti israeliani tra l'87 e il 93 ha creato la strategia di rompere le braccia ai giovani, perché non potessero lanciare sassi.. questo in uno stato occupato, uccidendo 4-10 palestinesi per ogni israeliano (militare) morto, una statistica vicina a quella del terzo reich in polonia e russia..

http://www.youtube.com/watch?v=klMXpvOF ... verified=1
http://www.youtube.com/watch?v=Fm95gqdi ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=5HIAmkl_WGI&NR=1

io non sono incarognito, ma questi metodi ricordano molto quelli della polizia sudafricana, di altri paesi carogna, come l'irak, turchia stessa, cina.. ma anche quel che i fascisti facevano a casa nostra o i tedeschi nella 2a guerra mondiale. poi se disturba il paragone, beh non avevano che da non usare sti metodi!!
se da vittime son diventati loro stessi criminali contro l'umanità, hanno poco da puntare il dito!
Hoilcertificato
00venerdì 4 giugno 2010 12:23
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Sebi, proprio perché mi sn informato sono convinto che di umanitario non ci fosse nulla. Il video che ho postato è esplicativo. Cmq informatevi sulla IHH e chi è Bulent Yildirim prima di chiamare umanitaria quella spedizione. nient'altro che vigliacchi vicini ad hamas che si nascondono dietro la parola "Pace" sapendo che avrebbero provocato una reazione violenta.
Non mettiamo in mezzo gli intellettuali per carità ( si sa che spalleggiano la causa palestinese).  erano intellettuali anche quelli che firmarono il manifesto contro Calabresi.
il medio oriente ha bisogno di Pacificatori non di questi "pacifisti".
sebirossi76
00venerdì 4 giugno 2010 12:29
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Ti consiglio vivamente un viaggio a Gerusalemme
poi ne riparliamo! ;)
Spirit
00venerdì 4 giugno 2010 12:30
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
beh la pace la potevano fare, ma gli israeliani non la volevano, ora si tengano il casino creato!
chi ha spinto alla creazione di hamas? o di altre organizzazioni poco pacifiste?

chi semina vento si aspetti di raccogliere un bel po di tempesta!!!
sebirossi76
00venerdì 4 giugno 2010 12:32
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Dimenticavo
non e' che pure tu pensi che i bambini palestinesi sn terroristi?

Qst e' quello che affermava il sindaco di Gerusalemme pubblicamente
davanti a giornalisti
Spirit
00venerdì 4 giugno 2010 13:11
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
io mi ricordo di un discorso di un capogruppo politico al governo, che parlava di deportazioni dei palestinesi e dei musulmani israeliani verso il libano, due anni fa..

sentire ste cose da un membro del gruppo al governo fa cmq una certa impressione, da noi come minimo avevi chiuso la tua carriera politica! basta anche solo criticare il governo israeliano e rischi grosso...
questo zerbinamento delle classi politiche mondiali mi fa pensare, che con la scusa dell'olocausto, hanno messo la museruola a tutto il mondo! una vergogna senza precedenti!
sebirossi76
00venerdì 4 giugno 2010 13:39
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Basta ricordare Che israele ha armi nucleari...
Ah dimenticavo gliele hanno vendute gli americani!

A parte ciò onde evitare di uscire fuori topic

il fatto che una nave in acque internazionali sia stata attaccata barbaramente non ha precedenti
Spirit
00venerdì 4 giugno 2010 13:46
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
no guarda lo fanno i somali ogni due giorni, abu abbas lo aveva fatto con l'achille lauro e penso ci siano altri esempi, tra cui un paio da parte della corea del nord!!!

poi vabbé che gli americani abbiano dato il cattivo esempio e volessero già farlo poco fuori cuba decenni addietro, non giustifica nulla!!!
IMPERIALE
00venerdì 4 giugno 2010 13:57
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Israele si presenta al mondo intero come unica ed eterna vittima dell'Olocausto (...per carità). Ma loro cosa fanno ? esattamente la stessa cosa, anche se in modo diverso. Ma il fine é sempre quello.
Bello vedere che non hanno imparato un caxxo dal passato.
D@go
00venerdì 4 giugno 2010 14:12
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Maledetti disgraziati .

L'arroganza di Israele è arrivata al punto di ammazzare dei cittadini Europei in acque internazionali ...

Hoilcertificato , forse non ti è ben chiaro il concetto :Gli Israeliani hanno compiuto un atto di guerra (l Turchia è nostra alleata) abbordando in ACQUE INTERNAZIONALI PER LA MISERIA delle navi di uno stato nostro alleato .

Ma con quale coraggio si può giustificare dei Commandos che ammazzano degli attivisti perchè costoro li attaccano con "coltelli e bastoni" ?

E' un insulto al buon senso giustificare un'azione del genere !
sebirossi76
00venerdì 4 giugno 2010 14:42
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Non e' la prima Volta Che a lancio Di Pietre si risponde a colpi di mitraglia a brucia pelo

ricordo ancora il giornalista ucciso qualche anno fa mentre filmava.
Hoilcertificato
00venerdì 4 giugno 2010 14:52
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Per tornare in topic. Dietro la nave pacifista turca c’è Hamas. Basta scrivere Hamas su google per aprire scenari di orrore.  2+2 credo faccia sempre 4.

È assurdo cmq pensare che la verità stia da una parte sola. Che i crimini di guerra siano commessi da Israele e i Palestinesi di Hamas (che, ricordo, non diversamente dall’Iran nel suo statuto richiede la distruzione di Israele) siano povere vittime. Basta leggersi i rapporti di Amnesty per rendersene conto.
Dal canto mio, diversamente da voi,  non tifo per nessuno. Desidero solo la fine del conflitto e che questa impossibile convivenza tra ebrei e arabi in una terra così bagnata di sangue diventi possibile.  Ma mi sembra che  il modo di pensare dei cosiddetti pacifisti sia molto simile al vostro. cioè Israele  ha soltanto torto e la Palestina  tutta la ragione. Se le cose stanno così, e dalla piega degli interventi mi sembra stiano così, temo che la risoluzione del conflitto arabo israeliano sia irraggiungibile. Ripeto, c’è bisogno di Pacificatori non pacifisti ideologizzati.
Frenk
00venerdì 4 giugno 2010 14:56
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
"Hoilcertificato":



È assurdo cmq pensare che la verità stia da una parte sola.


sebirossi76
00venerdì 4 giugno 2010 15:01
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
"IMPERIALE":


Israele si presenta al mondo intero come unica ed eterna vittima dell'Olocausto (...per carità). Ma loro cosa fanno ? esattamente la stessa cosa, anche se in modo diverso. Ma il fine é sempre quello.
Bello vedere che non hanno imparato un caxxo dal passato.



non hanno fatto altro che erigere un muro che storicamente
era stato abbattuto alla fine degli anni 80!

Ed a tutto questo, l ONU sta a guardare, a parafrasare senza muovere un dito.
Perché ?  mi sorge il dubbio perché, forse li non c'e interesse, non c'e oro nero, c'e solo un " piccolo stato" di ricchi ebrei che acquistano armi dai governi più ricchi. D altronde si sa che una grossa fetta Dell elettorato americano  e' ebreo.

Le mie non sono congetture, mi piace leggere e porre critiche su quello che leggo, raffrontare e cercare di avere una visione più a 360 gradi.

Pero ripeto , primi di dire che gli attivisti sono dei terroristi ce ne vuole!
Se qualcuno entra in casa tua, senza nessuna ragione ed attacca a sparare, saresti il primo ad usare bastoni e coltelli

ma considerare terroristi chi usa il tagliaunghie x difendersi...
Lo considero solo filo israeliano e scusami se mi permetto, fanatico :)
Spirit
00venerdì 4 giugno 2010 15:36
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
sai mi sa che la pace, che tu auspichi, sia una fatta col coltello tra le scapole di chi la deve accettare!

ti vorrei giusto ricordare un paio di dati:
quando Clinton obbligo' entrambe le parti a sedersi al tavolo di pace, i piu scontenti furono gli israeliani, tutti dovettero cedere e per un paio di anni si ebbe una pseudo-pace, ma al momento di fare un passo avanti e cioè di finirla di costruire insediamenti ecc e grazie anche alla provocazione di scavi sotto il posto piu sacro dei musulmani e le conseguenti proteste, il buon Sharon (ex generale dell'esercito che permise di dar corso alla strage dei campi profughi in libano), ebbe la magica idea di andare a fare il suo giro turistico su per la spianata delle moschee, tra l'altro chiusa agli stessi musulmani, e dopo aver fatto saltare nuovamente la polveriera, gli israeliani cosa fanno???

lo eleggono per creare il nuovo governo con una maggioranza di estrema destra... bella volontà di pace!!!
da li in poi ne hanno rifatte di cotte e di crude, da una e l'altra parte, ma dimmi una cosa:

chi ha le chiavi e tiene il blocco di gaza e del resto dei territori?
chi ha chiuso qualsiasi sbocco verso l'esterno?
chi ha chiuso qualsiasi movimento tra le due parti separate dello stato palestinese?
chi ha praticamente affondato l'altro movimento palestinese sputtanandolo e facendolo passare per un collaboratore (come avevano fatto i tedeschi con una parte degli ebrei a varsavia, concedendo loro di creare un corpo di polizia)?
chi finora ha continuato a costruire insediamenti su insediamenti?
chi ha costruito il muro della vergogna?
chi è andato in libano a far di nuovo la guerra? il libano è uno stato sovrano!! ammazzando piu di 1000 persone in maggioranza civili e distruggendo tutto il sud? usando poi bombe bandite dall'onu, al fosforo per intenderci!!!!

oddio anche Saddam ne ha fatte di cotte e di crude, ma è stato legnato due volte ed è finito alla forca!
Netanyahu, Sharon e compagnia bella chi li tocca??? Arafat almeno non ha fatto finta di essere un agnellino, facendo lo scandalizzato quando lo puntavano col dito!!!

eppure sembra che non si possa dire nulla, il fatto che dietro ci potrebbe essere hamas (ma non penso che tutti i 700 fossero membri di hamas, altrimenti col c... che li liberavano!) non giustifica tutto!
chi ha fatto grande hamas sono gli israeliani stessi, mo' non vengano a piangere!

finché gli israeliani non si guarderanno allo specchio e faranno un esame di coscenza, non ci sarà cambiamento e nemmeno un briciolo di pace o di speranza! lo faranno solo quando non avranno le possibilità e i soldi che hanno adesso (tutti dati da usa e ue), perché lo stato israeliano altro che greco.. sarebbe in bancarotta dalla sua creazione!!!
sebirossi76
00venerdì 4 giugno 2010 15:46
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Senza dimenticare che il controllo Dell acqua e' degli israeliani

sai cosa significa vero?
In guerra bloccare o controllare l acqua e' una delle prime azioni di controllo.

Di fame e' Un po' piu dura a morire ma di sete e' più facile!

Tutto qst non per averla con te personalmente ma x farti notare
cose che magari ti sn sfuggite.

Questa non e' politica, e' cronaca di quelle più nere
Spirit
00venerdì 4 giugno 2010 15:56
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
kiwi e arance della jaffa? mavaff.. con l'acqua sporca di sangue non voglio avere a che fare!

cioè un'altro stato, che faccia solo una di queste cose e finisce rapidamente nella lista degli additati, loro stranamente no! mah...

e con cio' non giustifico quel che fa iran, pakistan, Saddam, la cina o alcune pratiche di tortura nei paesi del maghreb (che tra l'altro lo fano anche per conto dell'alleanza usa/nato contro il terrorismo!).
io condanno in blocco ste porcherie, ma chi mi racconta certe puttanate, beh scusa se non mi va giu'!
Hoilcertificato
00venerdì 4 giugno 2010 16:06
Re: Attacco Israeliano alla Flotilla "assassinio di Stato"
Prendete una cartina. Vedete dove si trova israele e leggete i nomi dei paesi confinanti.  Credo non ci sia altro da dire.
Tra un po’ mi tirate fuori i protocolli dei savi di sion e la retorica anti israeliana sarà completa.

In Libano, spirit,  ci sono i cari amici di Hezbollah….
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com