Athena v1.2c

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NikeXTC
00sabato 19 ottobre 2002 19:51
Ecco a voi il mio ultimo team: Athena

Nato x provare qualke Pokemon, si è rivelato un team estremamente solido, ke mi ha dato finora un record molto positivo; I punti forti del team sono il Gengar fake-trapper e soprattutto Nidoking, un killer inaspettato! Bando alle ciance, eccovi il team!

GENGAR - M - Azimut
Malosguardo
Fulmine
Psichico
Esplosione
@Bacca Miracolosa

Inizialmente aveva Fuocopugno invece di Psichico, visto ke Gengar serve x fare sekki gli spiker starter; li intrappola e li abbatte, Cloyster penserà dopo a togliere le Punte appena settate. Esplosione serve x le Blissey ke cadono nella trappola durante uno switch (questo dipende da molte cose: normalmente il Gengar con Malosguardo è il perish-trapper, e quando ha attakki speciali, si è abb tranquilli di assorbirlo con Blissey, fintanto ke non esplode... se durante la battaglia non uso mai Malosguardo e solo attakki speciali, può capitare di fregare così le Blissey). Col cambio ha perso efficacia contro gli Steelix, ma ne ha guadagnata contro gli altri Gengar, con i quali avrei altrimenti qualke problemino.

CLOYSTER - F - Oracle
Punte
Surf
Geloraggio
Rapigiro
@Avanzi

Come detto, toglie le Punte avversarie e mette le proprie; non è starter, dunque Avanzi stà meglio di Bacca Miracolosa. Assorbe Marowak e Machamp abb bene, soprattutto il primo, così come tutti i Terra.

ZAPDOS - Stealth
Fulmine
Tuononda
Perforbecco
Turbine
@Avanzi

Primo pseudo-hazer, Tuononda serve a rompere le scatole in vista del tipico controllo con Punte e cambi obbligati dagli pseudo-hazer. Soffre la coesistenza con Nidoking come cleaner, ma in caso di necessità è sempre pronto.

NIDOKING - M - Gladiator
Demonbacio
Terremoto
Geloraggio
Boato
@Avanzi

Terra e Ghiaccio sono da sempre un'accoppiata formidabile... in una prima versione aveva Frana anziké Geloraggio, ma dopo aver fatto qualke calcolo, ho visto ke Geloraggio fa + male a Zapdos ke non frana... inoltre avere un Pokemon ke attacca sia fisiciamente ke specialmente può essere molto utile. Demonbacio è formidabile, e in accoppiata con Boato in caso di situazioni pericolose (vedi Curselax arrembante).

EXEGGUTOR - M - Bonjour
Sonnifero
Psichico
Fangobomba
Esplosione
@Avanzi

Il jolly della situazione; addormenta ed esplode, due mosse già implementate nel resto del team, ma averne due, vi assicuro, è un grande vantaggio. Regge una meraviglia i Marowak e i Lotta, così come gli Eggy stessi, ke abbatte con Fangobomba, mossa inusuale ma molto buona, ke riskia di avvelenare l'avversario (e sappiamo quanto sia utile l'avvelenamento in un team ke usa le Punte).

BLISSEY - F - ChievoVR
Geloraggio
Schermo-Luce
Rintoccasana
Covauova
@Avanzi

Non ha bisogno di introduzioni =)

Later, IGL
Vulkano
00sabato 19 ottobre 2002 22:38
a prima vista è un buon team. gengar fake-trapper (bel nome gli hai trovato) con lo stesso identico set l'ho usato anch'io... veramente buono. nido e gutor sono pokemon a sorpresa in grado di cambiare le partite e credo che tutti abbiano perso più di qualche volta per uno di questi due pokémon. zap mi pare un elemento destabilizzante per il team, nn so perché. cmq il rate definitivo è rinviato a domani: ora sono troppo nervoso per pensare correttamente @_@
NikeXTC
00domenica 20 ottobre 2002 00:33
Rotfl Vulka [SM=g27761] Aspetto il tuo rate di domani, nel frattempo rispondo su Zapdos...

Più ke elemento destabilizzante, può risultare inutile a volte, dato ke è Nidoking ke sweepa di solito... Nel caso manki Nido, Zapdos arriva al volo (ma và?) e fa i suoi massacri (tipo la mia ultima battle, quella del log)... Cmq, mi torna spesso utile x le paralisi a destra e a manca... saranno facilmente toglibili, ma ti assicuro ke con le Punte, se l'avversario non ci stà attento, la paralisi può essere fastidiosissima...

Later,
Vulkano
00domenica 20 ottobre 2002 09:40
come promesso ecco il rate:

gengar: stesso ruolo, stesso moveset e stessa funzione che aveva in Parsifal. ottimo, è davvero difficile da affrontare con le punte se l'avversario nn un terra in grado di stenderlo in un turno

cloyster: quando ha rapid spin preferisco renderlo un pokemon da sopravvivenza con rest. continuo a preferire qeullo con explosion, ma, se proprio lo vuoi rapid spinner personalmente gli darei

spikes
surf/icebeam
rapidspin
rest

2 mosse da offesa nn gli servono visto che il suo ruolo principale è mettere e togliere, ma può fare anche un ottimo lavora di protezione contro maro con fire blast o hp fliyng e soporattutto bug. quindi rest mi sembra una scelta più che logica... vedi tu!

zapdos: ecco l'elemento "destabilizzante". ormai lo vedo sempre più come un hit&runner invece che come paralizzatore e pokemon da stallo: con tutti i raikou talker, i sempre più diffusi steelix, i marowak e gli snorlax che si vedono in giro ha vita molto dura. perciò nn riesce più molto bene nel suo ruolo di parallizatore. io stesso l'ho provato per 3 giorni paralizzatore in Deja-Vu ma con scarsissimi risultati. se proprio vuoi zapdos gli darei una bella hp su tuononda o al limite rest. anche reflect sarebbe bello in combo con light screen di blissey, così puoi anche provare ad affrontare snorlax.

nidoking: visto che nessuno dei due shuffler ha rest mi sembra giusto averne due. anche il resto del moveset è logico. demonbacio è sempre una mossa rompiballe e geloraggio e terremoto faranno dannare un bel pò di avversari. nulla da dire

exeggutor: il pokemon che nn ti aspetti. senza dubbio può fare la differenza con quel moveset a sorpresa, anche se quando è sprovvisto sia di parassiseme che di sintesi/lucelunare (nn avresti cmq potuto averli con esplosione) può avere problemi. la mossa addormentante già l'hai su nido quindi perché nn ci metti un parassiseme su sonnifero? le due mosse offensive mi paiono ottimamente scelte, anche in base alle esigenze dell squadra. una bella esplosione poi può essere di grandissimo aiuto in qualsiasi momento della battle.

blissey: standard al massimo. in un team che sembra indirizzato a quegli ex-ou che vogliono vendicarsi ecco l'ou più ou che si possa trovare. ma biasimo minimamente la tua scelta, ormai fare un team senza questo tizio è praticamente impossibile.

in definitiva: il team nn mi sembra abbia debolezze particolari e la potenza d'attacco è notevole. l'unico problema potrebbe essere lo staying power ridotto all'osso dall'assenza di ripresa/sintesi/lucelunare/riposo su tutti i pokemon meno che su blissey. almeno un paio mettili!

mi lascia perplesso anche l'enorme debpòezza del team a ghiaccio: 3 elementi deboli e il solo cloyster resistente per due che però può entrare in crisi contro nemici che usano la coppia elettro-ghiaccio: anche una rara jynx attaker per esempio ti mette parecchio in difficoltà. se cmq pensi di poter contrastare al meglio questa debolezza ti consiglio di mettere dragonite paralizzatore su zapdos: nel ruol di utilizzatore di thunderwave dragonite ha molto più successo di zap nel metagame odierno. può essere interessante.
snorlaxtr
00domenica 20 ottobre 2002 13:50
ottimo il rating di vulka.

gengar:
esplosione
dbond
fulmine
icepunch.

ti potrebbe mettere in serissime difficoltà!
NikeXTC
00domenica 20 ottobre 2002 15:35
Non so ke dirti Vulka... Zapdos a me va molto bene così com'è... Se serve è sempre presente e spakka kiunque si avvicini...

Riguardo a Cloyster avevo pensato ankio di togliere una fra Surf e Geloraggio, possibilmente Surf... volevo mettere Tripletta, effetto sorpresa, ma non si può a causa di Rapigiro... x ora resta così, se mi viene in mente qualcosa di carino ce lo metto [SM=g27761]

Non ho capito l'appunto su Dragonite... x contrastare la debolezza a Ghiaccio, devo mettere lui ke è doppiamente debole a Ghiaccio??? Cmq, sì, l'avevo notata questa difficoltà col Ghiaccio... x fortuna finora non mi ha dato problemi, mi è capitato solo un Alakazam con Gelopugno, agilmente blokkato da Blissey [SM=g27761]

X snorlaxtr, non commentare se non hai letto come funziona il team -_-

Later,
THE PIG
00lunedì 21 ottobre 2002 14:49
mah... il fatto che se il nemico ha jynx trapper la puoi fermare solo con il suicidio di gengar mi piace poco... °___° idem trappingar
Vulkano
00lunedì 21 ottobre 2002 18:03
mah, quel gengar nn mi sembra tanto pericoloso... piuttosto possono dar fastidio il trappingar e jynx trapper, ma la seconda sta diventando rara e il secondo può essere facilmente fermato da gengar (nn dimenticatevi la miracle berry [SM=g27761])

quanto al discorso di dragonite-zapdos dicevo che tra i due in questo team preferivo dragonite paraliozzatore, che tuttavia poteva aggravare la situazione contro i ghiaccio. se però ritieni di riuscire a badare a questa debolezza, dragonite può essere un'ottima scelta. vedi tu, se ti trovi bene con zap lascialo °_°
NikeXTC
00lunedì 21 ottobre 2002 19:55
I trappers... ne ho incontrato solo uno finora, il Gengar di DJ, ke è morto, dato ke ha azzecato un'Ipnosi su tre, c'è da dire questo... effettivamente contro Jynx potrei andare solo di Fulmine e se Jynx ha un attacco speciale può essere riskioso... l'idea è quella di far morire entrambi con un doppio Malosguardo, cmq...

Later,
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