Atheist, voci di reunion???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ajejebrazorff
00lunedì 14 luglio 2008 22:20
Kelly Shaefer, vocalist degli Atheist, ha recentemente pubblicato questo annuncio:
"Sto andando ad Atlanta per fare qualche jam con Steve Flynn, batterista degli Atheist e mio migliore amico. Sarà la prima volta che comporremo qualcosa insieme dai tempi di "Unquestionable Presence" del 1991 e sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori. Sicuramente sarà qualcosa di molto particolare, io e Steve abbiamo questa specie di formula che fa sì che qualunque cosa scriviamo, suona automaticamente Atheist. Se le cose vanno bene, chi lo sa? Staremo a vedere!"
I fans degli Atheist, insomma, hanno di che tenere il fiato sospeso... Nel frattempo, si può discutere di questa leggendaria band su un apposito FORUM http://www.smnnews.com/board/forumdisplay.php?f=151.

Credits:EUTK

Minchia gli Atheist...
[SM=x772952] [SM=x772952] [SM=x772952]
Jeff Hanneman
00martedì 15 luglio 2008 20:14
Speriamo bene,anche se preferirei facessero solo concerti attingendo dai loro tre capolavori piuttosto che vedere uscire un album brutto e zozzo (e lo stesso vale per i Pestilence o i Nocturnus,che saranno a Milano tra non molto). Il rischio dell'album-ciofeca dopo la reunion è sempre dietro l'angolo...speriamo di no

Comunque gruppo immenso [SM=x772952] [SM=x772952] [SM=x772952]
Dark+Schneider
00martedì 15 luglio 2008 22:59
Mi lascia molto più stupito sapere che i Nocturnus sono in giro...Metal Archives non dice niente, ma ho visto che suonano a Milano a ottobre. Si sa niente sulla formazione?
Jeff Hanneman
00lunedì 4 agosto 2008 13:01
Re:
Dark+Schneider, 15/07/2008 22.59:

Mi lascia molto più stupito sapere che i Nocturnus sono in giro...Metal Archives non dice niente, ma ho visto che suonano a Milano a ottobre. Si sa niente sulla formazione?



Al riguardo posto questa news presa da Truemetal.It


La progressive death metal band statunitense Nocturnus si è riunita in formazione originale per alcuni show a supporto dello storico full-length di debutto del 1990 "The Key". Le prime due date si terranno in Inghilterra.


Non specificano se verranno a Milano con la formazione storica però... [SM=x772967]

Jeff Hanneman
00venerdì 15 agosto 2008 20:40
Il frontman degli Atheist, Kelly Shafer, ha riportato la seguente notizia, in cui rivela l'intenzione del gruppo di proporre una cover di un noto brano dei Rush:

"Nel nostro nuovo album abbiamo intenzione di registrare una cover di un grandioso brano dei Rush, YYZ. Come ben sapete è da molto tempo che siamo dei loro fans e questa canzone è un po' fuori dagli dagli schemi rispetto all'operato della maggior parte dei gruppi, anche se noi siamo i primi a essere originali. Posso solo confermarvi che sarà un'esperienza travolgente quando la gente sentirà la versione messa a punto da Steve Flynn: mi ha lasciato senza parole. Lui ha sempre indicato Neil Peart tra le sue maggiori influenze e quindi proporre una cover di questo fantastico brano è semplicemente perfetto.
Ho ritenuto giusto condividere con tutti voi queste mie sensazioni, assieme al fatto che stiamo lavorando duramente per terminare i riff che libererà il nostro metal tecnico. Non ci riposeremo finchè non avremo terminato il disco che noi e voi desideriamo poter ascoltare, sarà un brutale dispiegamento di tutto quello che abbiamo da darvi e state sicuri che non vi deluderemo.
Horns to the motherfucking sky!
Atheist 2009!"


TrueMetal.It

Speriamo che ne esca un gran album [SM=x772952]
The Underdrummer
00domenica 17 agosto 2008 16:05
Vediamo cosa ne esce, sono abbastanza fiducioso.
Jeff Hanneman
00sabato 7 febbraio 2009 10:52
ATHEIST: mixano 'Live At Wacken'

Il cantante degli ATHEIST, Kelly Shaefer, ha dichiarato che la band sta completando il mixaggio di un live album nei LedBelly Sound Studios di Atlanta. Le registrazioni risalgono alla performance al Wacken Open Air del 2006. Il gruppo sta inoltre lavorando a un nuovo album di inediti.

MetalItalia.com
The Underdrummer
00sabato 7 febbraio 2009 15:01
Re:
Jeff Hanneman, 07/02/2009 10.52:

ATHEIST: mixano 'Live At Wacken'

Il cantante degli ATHEIST, Kelly Shaefer, ha dichiarato che la band sta completando il mixaggio di un live album nei LedBelly Sound Studios di Atlanta. Le registrazioni risalgono alla performance al Wacken Open Air del 2006. Il gruppo sta inoltre lavorando a un nuovo album di inediti.

MetalItalia.com



Si sa niente riguardo l'uscita?


Jeff Hanneman
00sabato 7 marzo 2009 13:59
ATHEIST: firmano per la Season Of Mist

I riattivati ATHEIST e gli americani GNOSTIC — la band composta da tre membri degli ATHEIST — hanno entrambi firmato un contratto con l'etichetta francese Season Of Mist.

Questo il commento del batterista degli ATHEIST/GNOSTIC Steve Flynn: "Siamo veramente eccitati all'idea che sia gli GNOSTIC che gli ATHEIST sono sotto contratto con la Season of Mist! Il debutto degli GNOSTIC, 'Engineering the Rule', uscirà prima dell'estate mentre il nuovo album, ancora senza titolo, degli ATHEIST sarà pubblicato entro la fine dell'anno".


Bene!!!

_______________________________________________________

Lo scorso 12 Febbraio era l'anniversario della morte di Roger Patterson... un R.I.P. per lui,anche se in ritardo.

La dinamica della sua morte è pressochè la stessa di quella di Cliff Burton (entrambi bassisti, che coincidenza strana); nel booklet della ristampa di "Unquestionable Presence", capolavoro assoluto stra-consigliatissimo, è spiegato bene come andarono quei drammatici momenti nelle parole del cantante Kelly Shaefer: un errore dell'autista nel sorpassare, il van che uscì di strada e fece sei giri su sè stesso, Kelly che soccorre Roger, l'ambulanza che arrivò dopo 48 minuti nel mezzo del nulla nella Louisiana, la notizia della morte in ospedale... Roger fu sepolto con addosso la maglia degli Atheist e il suo giubbotto di pelle, e assieme al suo basso, un pò di birra e sigarette, e un pò di erba: aveva solo 22 anni

R.I.P. Roger


Sullo sfondo c'è lo striscione col logo dei Candlemass, coi quali fecero il loro primo tour europeo ai tempi di "Piece Of Time"
Chemi-Kill
00lunedì 12 luglio 2010 21:11
ATHEIST: svelato il titolo del nuovo album

Tornati sulla scena, i pionieri del metal tecnico ATHEIST hanno scelto "Jupiter" come titolo del loro tanto atteso quarto album. In probabile uscita a novembre, il cd è stato registrato nei LedBelly studio di Atlanta, in Georgia, con l'ingegnere del suono Matt Washburn e sarà missato da Jason Suecof (TRIVIUM, CHIMAIRA, DEVILDRIVER).

Non deludetemi
Jeff Hanneman
00giovedì 2 settembre 2010 22:53
Gli Atheist hanno pubblicato l'artwork del nuovo album "Jupiter". La release, curata dalla Season Of Mist, è prevista per il prossimo 10 novembre.

Jeff Hanneman
00venerdì 5 novembre 2010 19:01
Nuovo album al solito posto [SM=x772952]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com