Asterplace: J-Rock al Comicon di Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00giovedì 3 aprile 2014 23:35
Tra gli ospiti illustri del Napoli Comicon 2014, grazie alla gestione di Ochacaffè, arriva un gruppo di J-Rock giapponese che sa proporre anche cover di anime quando l’occasione è quella giusta, e sicuramente il Comicon lo sarà. Saliranno dunque sul palco a fianco di altri grandi artisti, quali Mika Kobayashi, le idol Bakusute Sotokanda Icchome, i K-ble Jungle di ERIKO, i DJ dubstep Slugger Punch e, in rappresentanza delle band nostrane di cover di anime, i Duo Ken. Non mancherà perfino un K-Pop Dance Cover Contest, a cui è ancora possibile iscriversi!

The Asterplace sono una band melodic hardcore/rock anime cover; sono giapponesi di Tokyo, ma hanno sede a New York. Si esibiscono in tutto il mondo, ai festival rock e a convention culturali e di anime, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. Hanno inoltre eccellenti abilità linguistiche e parlano fluentemente l’inglese, il cinese mandarino, il coreano e, ovviamente, il giapponese, loro lingua madre.

Degli Asterplace si può dire che la bellezza della loro musica può essere paragonata a quella di un fiore che sboccia ogni anno, immagine che ben rappresenta le melodie da loro create. Come il sole risplende sulla Terra e il chiaro di luna sull'atmosfera, così gli Asterplace proiettano la loro musica nel mondo.

Fino ad oggi gli Asterplace si sono esibiti a più di trenta convention in qualità di ospiti musicali. I loro spettacoli all'Anime NEXT, Kotoricon, Zenkaikon, Tribeca film festival, Cosday2 (Germania), al Sakura Matsuri nel Giardino Botanico di Brooklyn, e al Sakura Matsuri di Washington sono solo alcune delle loro imprese compiute finora.


Per far sì che le loro composizioni abbiano un'energia sempre nuova, ciascuna melodia viene prodotta in modo diverso. Questa eccezionale dedizione della band al proprio lavoro è evidente, poiché sono sempre all'opera, si esercitano in continuazione e stanno sempre pensando a nuovi pezzi. Finché non raggiungono la perfezione, non sono soddisfatti. Il movimento della loro musica, un mix tra cultura e innovazione, riesce sempre a stupire il pubblico. Il loro sound cancella le barriere tra etnie e altri confini comuni, lasciando un'impressione immortale. Con una varietà di stili ci danno dentro ad ogni singolo concerto, diventando di volta in volta più unici. Poiché credono alle performance "live", gli Asterplace rendono ogni persona partecipe, lasciandola coinvolta nel loro show fenomenale per tutto il giorno!

Nel 2011 è uscito il loro primo Album “Moon” con l’amministrazione della Bright Stone Entertainment Inc. Non è solo carico di energia e dell’impulso di cambiare il mondo, quest’album contiene diversi stili musicali, proprio come la luna, che notte dopo notte cambia la sua forma. Hanno collaborato con il tecnico del suono Warren Russel-Smith dello studio di registrazione Magic Shop NYC, sia candidato che vincitore ai Grammy Awards. E’ impossibile perdersi questa “supernova” del top del mercato dell’intrattenimento di New York.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com