Associazione Sarda Avicola (A.S.A.)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Tunde73
00giovedì 29 maggio 2008 21:59
Patry, Sarah, Massimo, Francesco, Gianni, Antonio, Marco, Giustino! (Non mi sono dimenticata di nessuno?)
Iniziamo allora a parlarne? Bisognerebbe riunirci e fare l'atto costitutivo e credo la bozza dello statuto. Se ci mettiamo d'accordo, faccio anche delle telefonate per raccogliere gli allevatori interessati.
fabri43
00venerdì 30 maggio 2008 07:14
Forza ragazzi (e ragazze!).
Buon lavoro!!
Fabri
antonio.falchi
00venerdì 30 maggio 2008 07:51
Finalmente!!!!
Eccomi!!
Ci sto!

Ciao!
Rachele1
00venerdì 30 maggio 2008 08:45
Bravissima, mi sa che ti sei dimenticata qualcuno..siamo invasi dai sardi qua!
Luckychecco
00venerdì 30 maggio 2008 10:31
Gia' Rachele, ormai siamo in tanti!
Tunde, io ci sono.
ModernGame
00venerdì 30 maggio 2008 15:01
Visti i tentativi passati,sono molto scettico sulla creazione di una associazione avicola sarda.
Io avevo proposto prima di tutto di fare un sito sardo,giusto per sapere quanti siamo e cosa alleviamo,andrebbe bene iscriverci qua sul cocincina,da quando Maury ha fatto la cartina con gli allevatori appaiono già diversi nomi.
L'associazione comporta molta partecipazione di tutti(nn sempre i soliti) spese e un minimo di soci fra fondatori e associati.
La Sardegna sembra piccola ma fra Olbia e Cagliari ci sono un bel po' di Km,le cose vanno fatte bene,nn da improvvisati.
Nn voglio sembrare disfattista,proviamo ad organizzare una mostra da qualche parte e vediamo quanti potremo essere a portare animali,potremo sondare quanto interesse c'è per l'avicoltura amatoriale e forse trovare altri appassionati da coinvolgere.
Proponete anche voi,per me il primo step rimane la costruzione di un sito avicolo sardo.
Saluti
Marco
MauryMarche
00venerdì 30 maggio 2008 15:31
Io invece sono fiducioso, una associazione non serve solo per le mostre, ma anche per raccogliere a se tutti gli allevatori con buone intenzioni.
Poi sai come è terribile Tunde... ihih Vedrai che se decide di fare una cosa ci riesce!
Io vi faccio un grande in bocca al lupo!! ciao
Tunde73
00venerdì 30 maggio 2008 15:45
Scusami Marco ma quelli non li chiamerei tentativi. Il sito sardo a cosa servirebbe? L'associazione comporta un'assemblea obbligatoria all'anno, non mi sembra un impegno grande. Il resto dipende da noi, credo. Le cose vanno fatte bene ma o si inizia o non si farà mai nulla, scusanti ce ne saranno sempre. Riguardo la mostra non so nulla, se si può farla dopo fatta l'associazione o come però l'interesse all'inizio non è alto di sicuro, con gli anni sicuramente aumenta. Non penso sia così difficoltoso creare l'associazione e quindi io invece propongo di trovare le persone interessate e fare l'atto. Così poi andiamo avanti. Mi sono chiesta invece come si organizza una mostra, cioè giudici in Sardegna non ce ne sono, come funziona?
Grazie Maury!
ModernGame
00venerdì 30 maggio 2008 17:11
Nn direi che i tentativi nn sono stati fatti,con il Sig. Moretti sono anni che ne parliamo.L'anno scorso c'è stata una riunione a Sassari,eravamo circa una quindicina di allevatori,la maggior parte del posto io di OLbia e uno di Fonni(NU).Morale della favola tanti diascorsi poi tutto è andato a farsi fottere.
Se è per avere gli anelli basta associarsi in un altra regione,ma poi a cosa servirebbero.Quanti di noi potrebbero portare gli animali alle mostre in continente.
Chi se la sente può fare un corso giudice e poi giudicare alle eventuali mostre ma totalmente a carico suo.
Dovremo metterci in regola,nn so quanti posseggono un numero di azienda,quanti pollai sono stati visitati dalle ASL,quanti di noi fanno i vaccini obbligatori.
Nn è fare solo la riunione annuale,anche a Francesco l'anno scorso ho chiesto se era interessato ad un'associazione Sarda,purtroppo per motivi di studio nn sarebbe stato tanto disponibile,però al forum del cocincina può partecipare sempre.
Il sito servirebbe appunto a tenerci informati nonostante la distanza.
Capisco che se nn si comincia nn si farà mai niente,però anche io nn so quanto tempo potrei dedicare ad un'associazione.
Rachele1
00venerdì 30 maggio 2008 17:18
Si ti capisco Modern, anche io con il club della moroseta ho voluto aspettare però qua secondo me è diverso nel senso che ci sono molte più personalità trainanti, i "soliti" ci sono in tutte le associazioni ma se siete in 10 con lo spirito di portarla realmente avanti non è poco.Le mostre se non riuscite a farle i primi anni non importa, è importante l'assemblea annuale e tanta passione.I giudici vengono chiamati e se sono disponibili potete fare una mostra a giudizio, altrimenti anche non a giudizio
Tunde73
00venerdì 30 maggio 2008 17:24
Però quando vi siete riuniti a sassari, mi sembra di ricordare che ormai non si parlasse più di associazione ma l'intenzione era solo quella di raccogliere i dati, chi e cosa alleva. Dell'idea di un'associazione se n'è parlato tempo prima di quell'incontro, almeno per come ricordo io. Vuol dire che nessuno è stato concreto, no? O qualcuno ha portato a far vedere come è fatto l'atto costitutivo e lo statuto? Non si tratta solo di anelli. Andare a portare gli animali fuori è un caos, non solo per il viaggio in nave + in auto ma per gli animali, sarebbe molto più semplice qua. Il numero di azienda a quanto ne so, si ottiene facilmente. Però le mostre possono anche aspettare un po'. Certo, bisogna vedere quanti di noi siano interessati realmente e quanto tempo ci potremmo dedicare a tutto quanto.
maxb1
00venerdì 30 maggio 2008 17:28
Coraggio, anche le associazioni con un elevato numero di soci sono normalmente "trainate" da pochi, perciò credo non sia necessario, almeno per partire, essere in tanti, ma la buona volontà di pochi è spesso contagiosa!
Tunde73
00venerdì 30 maggio 2008 17:57
Marco, quello che penso è che con un'associazione si incoraggiano di più le persone ad allevare razze pure e a selezionarle, sapendo poi che c'è la possibilità di frequentare mostre senza dover andare fuori. Le difficoltà sono credo le stesse in Sardegna che in altre regioni e se pensassimo tutti solo ai problemi, non esisterebbe nemmeno l'avicoltura italiana, nessuno avrebbe mai fatto niente nemmeno fuori di quest'isola. Non so voi ma io sarei orgogliosa di avere una nostra associazione, un'associazione sarda. E poi oggi magari non sono molti i sardi con la passione per le razze avicole ma la passione, usando la parola di maxb1, si contagia, è sempre così con tutto.
fabri43
00venerdì 30 maggio 2008 17:58
Esistono associazioni che fanno molto poco (ma non hanno la Tunde) e altre che fanno molto. Io credo che l'importante sia aggregarsi con persone che hanno il nostro stesso hobby per dialogare e per incontrarsi una volta tanto anche solo per il piacere di rivedersi.
Chi è disponibile può impegnarsi più di un altro che non ha tempo.
E io che sarei, che giro l'Italia da più di venti anni? Un fesso? No mi ritengo un appassionato che ha a cuore l'avicoltura italiana e che mette a disposizione di questa molto del suo tempo libero. Non sono single, ho moglie e figlie (sante donne!), un lavoro e tantissime cose da fare a casa, ma giornate come ho passato a Bistagno ultimamente, ma potrei fare un lungo elenco, mi ripagano del tempo perduto.
Ho contatti con amici in tutto il mondo, anche questo è un bel daffare: dover rispondere a una miriade di messaggi in più lingue non è cosa da niente. Tant'è vero che quando Rachele mi diceva di entrare nel forum ci ho pensato e ripensato, poi l'ho fatto e sono contetissimo di averlo fatto.
Potrei stare a casa a godermi la mia campagna in santa pace, lo faccio, ma quando non ho altro da fare e me la godo ancora di più.
Forza, coraggio, vedrete che sarà un bella impresa.
L'avicoltura non è solo mettere gli anelli ai polli è molto, molto di più.
Fabri
ModernGame
00venerdì 30 maggio 2008 18:30
Mi sembra quasi un paradosso,stiamo parlando di associazione sarda,Tunde Ungherese,io Fiorentino,ancora nn ho visto un commento di un sardo,a parte Francesco che sembra stavolta sia disponibile.Cmq per quanto mi sarà possibile vi darò una mano.
Fabri,tu sei da ammirare per tutto quello che riesci a fare,con tutta la buona volontà credo nn ne sarei capace.
Grazie a tutti per il supporto e scusate se mi piace fare l'avvocato del diavolo,ma nn ho più 20 anni e ho perso lo spirito dell'avventura.
SaraheMassimo
00venerdì 30 maggio 2008 19:00
Ciao Tunde,
ciao a tutti.

(Sarah) che fatica leggere questa discussione!
Io ci sto.
Per ora ci limitiamo a "collezionare" polli, ma mi piacerebbe imparare ad allevarli bene e in purezza.

(Massimo) Ci sto anch'io.
Luckychecco
00venerdì 30 maggio 2008 19:03
Perchè non ci incontriamo e ne parliamo di persona?

che ne pensate?
SaraheMassimo
00venerdì 30 maggio 2008 20:15
Ciao Francesco

A noi sta bene, purchè sia di domenica.

Ciao
Sarah

P.S. Così portiamo anche Maciste!!!!
Tunde73
00venerdì 30 maggio 2008 20:41
Ciao a tutti! Anche a me va benissimo. Se ci vediamo, porto l'atto e lo statuto, così ci diamo uno sguardo.
Fabri, grazie...
_patrizia_
00sabato 31 maggio 2008 00:15
quante complicazioni!!!
Forse vedo le cose in modo molto semplice o forse non ne capisco nulla..insomma qualsiasi sia la vera ragione penso che creare un'associazione sarda, a prescindere dalla nazione di origine o dalla città di appartenenza, sia un'idea utilissima viste le difficoltà che gli allevatori possono trovare a partecipare alle mostre o anche solo ad avere un punto di riferimento. Per chi non mi connoscesse io sono Patrizia (scusate se non mi sono presentata con tutte le formalità) un'amica della selezionatrice di polli dalle zampe pelose o di creature come frankestein, ossia Tunde. Un'associazione dal mio punto di vista serve per condividere un interesse comune e per chiedere assistenza immediata nel caso ce ne fosse necessità. Sebbene un forum sia utilissimo per informarsi o per poter condividere una passione, la presenza di un gruppo di persone nel tuo stesso territorio(a maggior ragione se si tratta di un'isola) a cui rivolgerti per approfondire le tue conoscenze o per avere un'aiuto immediato è utilissimo.
Sono ottimista anche io. Sarà una bella avventura.
MauryMarche
00sabato 31 maggio 2008 01:11
"selezionatrice di polli dalle zampe pelose o di creature come frankestein"
Tunde, si vede che ti conosce bene!! ihih

Benvenuta tra noi _patrizia_!!
Tunde73
00sabato 31 maggio 2008 01:43
Maury, è stata Patry a dare il nome a Frankeinstein!
SaraheMassimo
00mercoledì 4 giugno 2008 12:14
Ciao a tutti,

poichè la discussione scendeva inesorabilmente verso il basso...e ritenendola argomento d'interesse ho pensato di riportarla all'attenzione di tutti SARDI e non.

Tunde, mi potresti mandare via mail la copia dello statuto...sono curiosa...
...e poi servirà un luogo dove incontrarci che sia a metà strada per tutti (sassaresi, cagliaritani, ogliastrini, oristanesi, sulcitani, nuoresi ecc...)

Dai ragazzi...

Aiò...

Sarah
Tunde73
00mercoledì 4 giugno 2008 17:17
Aspettavo che qualcuno scrivesse... Sarah, sì, ti mando lo statuto però ho problemi col pc, anzi, è morto e devo spedirlo per la riparazione. Questo che uso, imita il "verso" del trattore e si accende una volta su 30, temo che durarà poco.... Comunque appena posso, te lo mando. Brava Sarah, bisogna che ci mettiamo d'accordo, altrimenti non facciamo niente.
Tunde73
00mercoledì 4 giugno 2008 17:24
Sarah, mi mandi una mail che non trovo il tuo indirizzo? Su gmail se puoi, altrimenti su libero.
SaraheMassimo
00mercoledì 4 giugno 2008 18:33
Ciao Tunde
ti mando un sms stasera come torno a casa...che ovviamente ho lasciato il cellulare ...non so dove!!!!!!

Sarah
SaraheMassimo
00giovedì 5 giugno 2008 14:19
per tunde
Ciao Tunde

non so se ti è arrivato l'sms perchè ultimamente ho qualche problema con il cell....e con la mia testa [SM=g7350] [SM=g7350]

Perciò la mia mail è

cittadina@tiscali.it personale
cdsca@libero.it lavoro (specificare in oggetto PER SARAH)

Spero che anche tu possa risolvere presto con il tuo pc.

Sarah
Tunde73
00giovedì 5 giugno 2008 23:37
Ciao Sarah, ti ho mandato la mail.
antonio.falchi
00venerdì 6 giugno 2008 10:02
Ciao Tunde.
Potrei avere anche io una copia dello statuto.... così per poterlo visionare in anteprima.

a.falchi@email.it ( la mia email)

Grazie

Tunde73
00venerdì 6 giugno 2008 11:37
Ciao Antonio, certo! Ti ho mandato la mail.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com