Associazione Onlus T.A.T.A A.M.I.C.A

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
wolfonyx
00Sunday, September 16, 2007 5:41 PM
www.tataamica.org e www.tataamica.eu
Tanti Amici Tanto Amore Associazione Magnifica In Concreti Aiuti Onlus [SM=g27985]

Cari amici, sono felice d'illustravi ciò che l'associazione si prefige di operare. Ricordo che è un'iniziativa che riguarda tutti da vicino. Non sottovalutatela. E' già presente in molti motori di ricerca, digitando sia il mio cognome per intero che l'associazione.

L’associazione T.A.T.A A.M.I.C.A Onlus dalla data della sua costituzione avvenuta il 5 novembre 2003, si propone di svolgere attività di beneficenza e di pubblica utilità.
Finalità dell'associazione:L’associazione è nata a Catania il 5 novembre 2003, per volere del suo Presidente, al fine di costituire dei fondi d’emergenza per il sostenimento di costi chirurgici dovuti a sinistri o per trapianti urgenti. Essa è stata fondata principalmente per i bambini indigenti o orfani. La finalità essenziale dell'associazione consiste nel tempestivo intervento, sostenendo i costi medici e chirurgici richiesti dagli enti sanitari e ospedalieri, entro pochissime ore dalla segnalazione, a favore di tutti i bambini vittime di sinistri vari (stradali e non) o affetti da gravi patologie virali o genetiche o che necessitino di trapianti urgenti. Ci si propone in tal modo di eliminare i tempi lunghi di attesa, necessari alle purtroppo consuete raccolte di fondi, cui i familiari si vedono costretti a ricorrere, spesso all'ultimo minuto, mediante appelli disperati tramite i mass media. Si eviterebbero, in questo modo dei danni, magari irreversibili, se non intervenuti in tempo o addirittura la perdita della vita stessa.


Altro grosso progetto riguarderà la creazione di un centro di volontariato d’assistenza verso tutti i minori sofferenti di diverse patologie gravissime e non autosufficienti, quindi bisognosi di personale medico ed infermieristico specializzato, 24 ore su 24. Quest’ultimo progetto è stato pensato dal Presidente in soccorso di quei genitori che vorrebbero vedere assistiti i loro bambini, in un ambiente sereno e familiare che non sempre nel proprio domicilio è possibile offrire al minore e le strutture ospedaliere non possono garantire a vita, per esigenza di posti. I genitori indigenti non saranno tenuti a pagare un centesimo di contributo. E’ una realtà che interessa tutti, quindi insieme dobbiamo farla crescere nel breve tempo possibile iscrivendoci e adoperandoci affinché in ogni regione italiana ed europea si possa realizzare una o più sedi.

"Tutti i bambini sono i nostri bambini ed essi non hanno nazionalità, poichè sono patrimonio dell'intera umanità" parole del Santo Padre Karol Wojthila.

wolf_onyx



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:10 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com