Pagine: [1], 2
MAGUS ALTAIR
00mercoledì 23 giugno 2004 22:18
[Ricevo da Sofia e volentieri pubblico:]

La nostra Farfalla antropologa e scrittrice del libro "Chat line dalla stanza delle chiacchere alla vita reale "sta organizzando un incontro del popolo di internet ad Assisi per il 31 ottobre vi invitiamo a visitarla, ad aderire e pubblicizzare l'iniziativa...
un abbraccio Sofia e Mabo ...
Forum I Lupi rossi....

http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=36988&idc=10

http://www.spaziodi.it/silvia/

Gnomos
00giovedì 24 giugno 2004 09:26
...
Perchè?
MAGUS ALTAIR
00giovedì 24 giugno 2004 21:29
Ho invitato farfalla3000 a spiegarci meglio la cosa.
Attendiamo fiduciosi!
farfalla3000
00mercoledì 30 giugno 2004 21:13
assisi...
sono stata invitata a spiegare le motivazioni dell'incontro di assisi e anche se con un pò di ritardo eccomi in volo in queste bellissime stanze che sono uno specchio dell'anima, proprio come io considero internet...
perché assisi…perché credo che internet serva spesso a far emergere la parte più profonda e sognatrice di noi ,a cambiare, a riflettere sul mondo circostante in modo più libero e aperto di quanto avviene nella realtà …però questo cambiamento non deve rimanere ancorato solo alla virtualità ma è anche importante viverlo, come avviene per molti protagonisti del mio libro.
una giornata da vivere e costruire insieme, con le vostre riflessioni sulle possibilità del “ciberspazio” ma non solo, dove la creatività e la libertà di espressione di ognuno sarà molto importante, per “viaggiare” dentro e fuori di noi, e incontrare l’altro oltre tutte le barriere, proprio come avviene in rete! e inoltre perchè no, l'occasione per scoprire insieme o riscoprire assisi, una città carica di spiritulità e simbolo di dialogo e pace.
Un caro saluto a tutti butterfly
MAGUS ALTAIR
00venerdì 2 luglio 2004 08:38
Re: assisi...

Scritto da: farfalla3000 30/06/2004 21.13
perché credo che internet serva spesso a far emergere la parte più profonda e sognatrice di noi ,a cambiare, a riflettere sul mondo circostante in modo più libero e aperto di quanto avviene nella realtà …però questo cambiamento non deve rimanere ancorato solo alla virtualità ma è anche importante viverlo, come avviene per molti protagonisti del mio libro.



Grazie Farfalla del tuo intervento!

E voi che ne pensate di questa affermazione?
Gnomos
00venerdì 2 luglio 2004 10:48
...
Credo che sia una delle affermazioni più banali e trite che si sentono continuamente nel contesto del "cyberspazio", termine peraltro ridicolo, internet non è un luogo di socilizzazione, è un luogo di alienazione, dove si è proiettati e scardinati dai propri contesti quotidiani, la parte più profonda e sognatrice, come la chiama, altro non è che la finzione di essere come si vorrebbe.
Inoltre temo che questo bell'evento sia uno pseudo-marchettone colossale per promuovere un libro, un libro tra milioni, tutti uguali che parlano e speculano su chat e amenità varie, libri che poi suppongo essere acquistati solo da famigliari e amici o al massimo da qualche sciura disorientata dall'epoca moderna.

[Modificato da Gnomos 02/07/2004 10.48]

arielbianca
00venerdì 2 luglio 2004 17:36
La parte piu' profonda e intima di noi possiamo farla emergere in ogni contesto che viviamo, con le persone cui vogliamo donare qualcosa di noi stessi. Se tra questi contesti pensiamo di comprendere la rete, bhe non c'e' niente di sconvolgente.
Diverso e' credere che sia un contesto privilegiato, o peggio, l'unico.
Gnomos
00venerdì 2 luglio 2004 17:48
...
Oddio ho letto ora il titolo del libro... chat LINE...LINE!? CHAT LINE!?! [SM=x213436]
Scorpio.
00lunedì 5 luglio 2004 19:17
Come disse Fantozzi
Non vorrei sembrare cattivo ma

Secondo me quest'iniziativa è una c....a pazzesca


Se la chat line è un modo per tirare fuori la parte più profonda di noi stessi poveri noi.
Sono contrario a queste cose, tra l'altro in forum dedicato alla "ricerca del se" tutto questo mi sembra fuori luogo.
E' bello potersi confrontare rapidamente su internet con chi condivide i nostri stessi interessi, ma la chat line come viene intesa dalla nostra amica farfalla è solo un ripiego causato dalle frustrazioni della gente, nonché il regno della finzione.
Inoltre la spiritualità del luogo di incontro (Assisi) altro non è che una scusa per incontrarsi nella città natale dell'autrice del libro, così non deve nemmeno impazzire a girare tanto per promuovere la sua opera.
Ma ovviamente è solo il mio parere personale, ognuno fa quello che crede.

Scorpio.

[Modificato da Scorpio. 05/07/2004 19.22]

Gnomos
00lunedì 5 luglio 2004 20:44
...
[SM=x213431]
MAGUS ALTAIR
00domenica 11 luglio 2004 10:03
Re:

Scritto da: arielbianca 02/07/2004 17.36
La parte piu' profonda e intima di noi possiamo farla emergere in ogni contesto che viviamo, con le persone cui vogliamo donare qualcosa di noi stessi. Se tra questi contesti pensiamo di comprendere la rete, bhe non c'e' niente di sconvolgente.
Diverso e' credere che sia un contesto privilegiato, o peggio, l'unico.



Sono senz'altro d'accordo: è il confronto che fa conoscere, oltre
all'altro, anche noi stessi. Se questo avviene in rete, è un'occasione
di conoscenza. Il confronto ovviamente, non la rete.

Vorrei a questo punto sapere da Farfalla se e perchè secondo lei
invece la rete dovrebbe essere un "luogo" privilegiato.
Qualcuno sostiene (non so se anche Farfalla lo pensi) che il tipo
di mezzo consente più facilmente di "lasciarsi andare" all'altro
e dunque anche a se stessi.
Voi che pensate di questo?
arielbianca
00domenica 11 luglio 2004 13:06
Credo che questa sensazione di "lasciarsi" andare piu' che nel contesto di vita quotidiano sia reale per qualcuno. In parte sara' anche dovuto alle relazioni evidentemente troppo frettolose, ma c'e' dell'altro.
Io la interpreto cosi',se qualcuno non si da' lo spazio ed il tempo per "dialogare"con se stesso e' possibile che avverta il bisogno di farlo (una spinta alla conoscenza? [SM=g27822] ) ma non trovare l'occasione o il modo. Attraverso uno strumento che permette la comunicazione e la riservatezza al tempo stesso si puo' creare una soluzione che permetta questa apertura piu' che con l'altro...in realta' con se stesso.


Sofia3000
00giovedì 15 luglio 2004 21:11
Intevengo nel dibattito..perchè ho proposto io l'incontro di Farfalla ad Assisi.. Credo che i nostri dissenzienti dovrebbero documentarsi prima di sparare a zero..Silvia è un'antropologa e non ha scritto il solito libro sulle chat..comprato da parenti ed amici..è una ricerca su questo mondo approfondita basata su interviste..Le sue non sono presentazioni ma vere e proprie conferenze...è appena tornata da una presentazione a Berlino..e organizzare un incontro delle diverse componenti del mondo di internet chat...forum...blog..non vale la candela solo per vendere qualche libro in più...Basterebbe farsi pubblicità in internet..cosa che tra l'altro lei già ha...Stimo Farfalla per il lavoro che ha fatto..e ritengo l'incontro molto interessante..anche perché l'intento dell'iniziativa..partendo dall'esperienza di Farfalla tende a far intervenite i vari partecipanti con le proprie esperienze..Se avessi voluto promuovere qualcuno avrei promosso me e le antologie dove sono pubblicate le mie poesie...e non l'ho mai fatto..né nel forum né sul mio blog..anzi ho fatto di più non ho promosso neanche il mio nome...Tanto dovevo a Farfalla...Un'ultima cosa il reale e il virtuale non sono differenti siamo noi ad esserlo..un abbraccio Sofia
Gnomos
00giovedì 15 luglio 2004 22:42
...
"Credo che i nostri dissenzienti dovrebbero documentarsi prima di sparare a zero..Silvia è un'antropologa e non ha scritto il solito libro sulle chat..comprato da parenti ed amici..è una ricerca su questo mondo approfondita basata su interviste."

Accipigna!

"Se avessi voluto promuovere qualcuno avrei promosso me e le antologie dove sono pubblicate le mie poesie..."

Cooosa? Sei riuscita a pubblicare qualcosa!?
Momo-
00giovedì 15 luglio 2004 23:30
[SM=g27825] gnomos! e poi dici a me?[SM=g27828]
Sofia3000
00giovedì 15 luglio 2004 23:35
Avrei potuto pubblicare anche di più se avessi voluto..mio spiritoso Gnomos..ma non m'interessa..perché per me la poesia è solo un tramite..e appartiene a chi sa comprenderla..meglio i 15.000 visitatori del mio blog a cui l'ho regalata...in quest'anno...e se solo una parola li ha raggiunti..quella che ha aperto la porta...questo volevo..niente altro..un abbraccio sofia
Momo-
00venerdì 16 luglio 2004 00:15
[SM=g27831] MI HAI BANNATA?? SANTI NUMI! (anzi, bannato)
Sofia3000
00venerdì 16 luglio 2004 00:23
Momo quando imparerai a fare i pompini visto che io non so fare altro...come hai detto magari ti riprendo..ma prima scuola ragazza scuola..ripassa quando avrai fatto un pò di pratica con Fenrir e il resto della banda ..a presto piccola..
Sofia3000
00venerdì 16 luglio 2004 00:26
Mi scuso con gli altri partecipanti del forum..ma a volte ci sono cose necessarie da fare...e da dire...e da oggi saluto anche questo forum..e per me il discorso è chiuso...un abbraccio a tutti sofia
Momo-
00venerdì 16 luglio 2004 00:38
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
Sofia3000
00venerdì 16 luglio 2004 01:09
Insegnami se sei capace di farlo sono qui..sono qui per imparare anche da te...e tu se vuoi impara da me...se avessi letto attentamente cosa significa per me la sessualità..se avessi ascoltato..adesso capiresti di cosa sto parlando...e l'umiltà è spesso solo la mascherà dei vigliacchi...quella non la possiedo..e non possedendo una maschera non me la posso togliere...
Momo-
00venerdì 16 luglio 2004 01:17
Hai sfoderato un' altra frase fatta vedo.
Tu non ti preoccupare, che l'umiltà vera è altra cosa.. se lo capisci bene, se no continua a fare l'ultimo profeta in rete e dal vivo, prima o poi qualcuno te le darà due sberle (metaforiche.. è chiaro)

Tu rileggi quello che ho detto io, quello scritto grosso come scrivi tu...

[Modificato da Momo- 16/07/2004 1.25]

Sofia3000
00venerdì 16 luglio 2004 01:46
Momo credi che mi preoccupino le sberle? Credi che non ti abbia già incontrato sulla mia strada? Credi che le tue critiche mi abbiano ferito..o umiliato..o innervosito..o preoccupato..No niente di tutto questo..sto solo giocando alla vita...Non cerco approvazione..io sto solo vivendo..fai altrettanto...
Gnomos
00venerdì 16 luglio 2004 10:02
...
ehm... posso precisare che il mio post non era sarcastico? Tranne che per l'accipigna che era rivolto a farfalla e non a te, il mio stupore viene dal fatto che di questi tempi è difficile pubblicare poesie se non per qualche piccolo editore o tramite qualche ente culturale locale, ero solo stupito, niente più.


p.s.: il mio blog in un anno fa il doppio di visite del tuo ;P
Sofia3000
00venerdì 16 luglio 2004 10:48
Gnomos..se lo facciamo girare il mondo gira..buona vita
arielbianca
00venerdì 16 luglio 2004 11:00
Dispute personali
Magus ed io desideriamo che problemi nati tra gli utenti in altri forum e bloccati dagli amministratori degli stessi NON vengano trasferiti qui. Per questo abbiamo deciso di intervenire in questa discussione censurando un messaggio che va oltre i limiti imposti dal regolamento di questo forum.

Aggiungiamo che il nostro pensiero sia il seguente:e' corretto criticare e dissentire le opinioni altrui pubblicamente,anche in modo colorito. Siamo qui per questo. E' cosi' che si costriusce il dialogo, e' cosi' che ci si confronta.
Ribadiamo, criticare le OPINIONI non le persone!

Per il resto, troviamo che siano questioni da trattare in modo privato perche' non interessanti per la collettivita'.

.:avatar:.
00venerdì 16 luglio 2004 11:11
La mia ironia è a riposo da fin troppo tempo... perlomeno in internet visto che fuori non mi manca. Vi prego, non provocatemi a colpi di frasi taglienti perchè altrimenti mi munisco anch'io dell' "idler's cap" e vengo a scrivere su un certo forum.

mamma se sono tentato... argh... devo trattenermi... noo è colpa della parte sulla vita sessuale di Sofia se non riuscirò, lo sento... arhhhh...

beh, almeno per oggi sembra che forse ci riesco, poi si vedrà


Mhh... non ce l'ho fatta.
una domanda: CHE SENSO HA PARLARE DI SE STESSI AL PLURALE?! Sofia dice, sofia fa... solo gli attori parlano così dei propri personaggi, sai?

Penso di aver finito qui, devo ritornare una persona socievole

[Modificato da .:avatar:. 16/07/2004 11.14]

Sofia3000
00venerdì 16 luglio 2004 11:22
il senso delle cose non sono io a dovertelo insegnare..Avator..e prima di parlare vai a leggere cosa ha scitto momo sulmio forum...senza che nessuno l'avesse provocata..e se non ti dispiace chiudo la polemica..non era mia intenzione iniziarla..credo che tu abbia seguito tutte le provocazioni che hanno interessato anche Magus..da parte di un certo gruppo..bene fatti un'idea poi ne riparliamo...
Momo-
00venerdì 16 luglio 2004 11:32
non hai capito niente Sofia, e per rispetto verso questo forum e perchè sono stufa ti do anche il permesso di avere l'ultima parola, senza ricevere repliche contenta? su fatti avanti.
ciao

p.s: vorrei sapere dagli amministratori perchè censurare il mio "razza di imbecille" che faceva parte del post più significativo rivolto a sofia. Potevate cancellare solo quello almeno.E non avete cancellato il suo post volgare nel quale mi diceva di imparare a far pompini.
.:avatar:.
00venerdì 16 luglio 2004 11:53
Beh, perche' quello e' un consiglio costruttivo! A prescindere dalla tua ablita' personale il tuo partner potrebbe solo essere contento di un aumento di certe capacita'... perche' in certi ambienti il voto medio e' 4+

Insomma: e' rimansto perche' rientra nella logica di perfezionamento della persona tipica di questo forum [SM=g27828]

[Modificato da .:avatar:. 16/07/2004 11.53]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com