Assemblea internazionale 2009 "Siate vigilanti" - Resoconti vari.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 20:54
Da un nostro corrispondente
Innanzi tutto desidero ringraziare la sorella Yvonne per la preziosa iniziativa nel raccogliere i seguenti resoconti, con esperienze commoventi.

Cari fratelli & sorelle,
esattamente un mese fa si è conclusa la nostra bellissima Assemblea
Internazionale!
Non siete d'accordo di quanto sia stata incoraggiante ed emozionante?
Per alcuni di noi è stata la prima Assemblea in uno stadio, per altri la prima Assemblea Internazionale.
E' stato davvero un ricco banchetto spirituale.
Pochi giorni fa è iniziato un nuovo anno teocratico, ma perchè non tornare indietro di un mese e ricordare quei bellissimi 4 giorni?
Prima che iniziasse l'Assemblea ho chiesto ad alcuni fratelli e sorelle di mandarmi alcune statistiche e alcune esperienze.
Ora è arrivato il momento di condividerle con ognuno di voi!
Prendetevi 10 minuti..
Non ve ne pentirete!!!
Quindi buona lettura...e non dimenticate di condividerle con altri!!

Ps: un ringraziamento particolarissimo a tutti coloro che hanno accettato l'invito di condividere i loro pensieri e le loro emozioni!

Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:01
da TORINO

Claudio

Numero massimo di presenti: 21873

106 BATTEZZATI

5600 VOLONTARI circa

A Torino erano assegnate più di 250 congregazioni da tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta.

I fratelli si sono organizzati con ben 149 pullman.

L'assemblea si è tenuta allo Stadio Olimpico.

La Domenica 2 Agosto è stata organizzata la pulizia generale: si è parlato di un numero di volontari tra i 5000 e i 7000. Davvero una grande testimonianza.

Non ci sono stati delegati stranieri. Purtroppo non ci sono stati neanche gli striscioni e le Ole.

I discorsi principali sono stati ascoltati via cavo dalle altre assemblee.

Abbiamo però avuto un membro della famiglia Betel di Brooklyn (fratello David Bean) che ha fatto un discorso in italiano.

Sabato 8 Agosto, insieme ad altri circa 35 fratelli e sorelle, abbiamo organizzato una bellissima testimonianza di gruppo. Ci siamo ritrovati in Piazza Castello e dalle 21 alle 23 abbiamo distribuito più di 1500 inviti per il discorso pubblico della domenica. Abbiamo invaso pacificamente Via Garibaldi e Via Roma e abbiamo fermato praticamente tutti. Alcuni hanno mostrato interesse, altri si sono incuriositi, alcuni ci hanno scambiato per le ronde organizzate o per addetti alla vigilanza (..vedendo il distintivo Siate Vigilanti!), altri ci hanno fatto domande e comunque il 90% delle persone fermate ha accettato l'invito. Non sappiamo se qualcuno è venuto a sentire il discorso pubblico, ma sicuramente tutti sono stati informati di quello che stava accadendo allo Stadio in quei 4 giorni.

Personalmente ho apprezzato tantissimo i discorsi "FINCHE' SPIRERO' NON RIMUOVERO' DA ME LA MIA INTEGRITA'! e NON GUARDATE ALLE "ALLE COSE CHE SONO DIETRO"! Davvero incoraggianti!

Alla fine della sessione pomeridiana della domenica molti hanno sventolato fazzoletti colorati e metà stadio ha intonato il cantico 127 e il cantico 212 senza musica. E' stato un bel momento di commozione!

I giornali e la tv hanno dato molto risalto all'Assemblea e c'e' stato anche un ottimo servizio sul TG3 Regionale.

Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:05
da ROMA ARABA

Mauro e Claudia

Abbiamo assistito alla prima assemblea internazionale in lingua araba mai tenuta. E' stata un'emozione vedere fratelli e sorelle di paesi in cui l'opera non è libera come da noi.

Due fratelli del Cairo hanno raccontato che loro possono predicare solo ai cristiani ortodossi, non ai musulmani, non possono andare di casa in casa ma predicare in modo informale e le loro adunanze, tenute solo in case private, non possono essere raduni più numerosi di 20-25 persone.Per molti era la prima volta che vedevano 1053 fratelli tutti insieme (massimo dei presenti della domenica). Alle loro assemblee, sempre tenute in case private con un massimo di 30 presenti, il programma dura appena tre ore al giorno ed il battesimo avviene in una vasca da bagno senza la presenza di fratelli che assistono.

Questi 2 fratelli lavorano 10 ore al giorno, hanno solo 10 giorni di ferie all'anno (che hanno utilizzato per assistere all'assemblea) ma fanno i pionieri ausiliari.

All'assemblea hanno assitito, oltre ai gruppi arabi di tutta Italia e a diversi interessati, oltre 400 delegati da Sudan, Libano, Giordania e ben 130 fratelli dall'Egitto.Giovedì, nel suo discorso conclusivo, il fratello Samuel Herd ha presentato il nuovo DVD in mezzo agli applausi. I battezzati sono stati 5, che per il campo di cui parliamo non sono pochi, ed il più giovane ha appena 13 anni ma ti assicuro che sapeva quello che faceva.

La sera, sulla scalinata di Piazza di Spagna si sono radunati circa 500 fratelli che hanno iniziato a cantare i cantici in italiano di fronte agli sguardi curiosi dei passanti e dei turisti. Quella sera era veramente difficile camminare per strada senza essere riconosciuti e fermati da delegati di altre nazioni che partecipavano all'assemblea tenuta allo stadio Olimpico. Al termine dell'assemblea, come credo sia accaduto nelle altre città, i fratelli si sono attardati negli applausi, cantando Cantici del Regno, salutandosi e abbracciandosi, piangendo e scattando fotografie per oltre un'ora.

Certo cose così non si vedono tutti i giorni!

Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:09
da BOLOGNA

Laura

Che bella assemblea....incoraggiante e piena di emozioni!! Sembrava di essere nel nuovo mondo..peccato sia già finita!

Ecco alcune statistiche:

NUMERO MASSIMO PRESENTI DELLA DOMENICA: 26.225

DELEGATI SPAGNOLI: circa 1500

BATTEZZATI: 257 (la più piccola una ragazzina spagnola di 12 anni mentre quella più anziana 82/83 anni)

PULLMAN: circa 200

Allo stadio Dall'Ara faceva caldissimo..soprattutto nelle ore centrali, noi italiani eravamo perennemente al sole ma il Comune ci ha fornito bottigliette d'acqua fresca a volontà; passavano i fratelli durante le sessioni e ce le davano. Gli spagnoli invece erano in tribuna, riparati dal sole e per questo hanno ringraziato e hanno fatto cartelloni con scritte molto simpatiche del tipo: "La vostra ospitalità riscalda i ns cuori,come il sole arde sui vostri visi", oppure "Sole cuore amore", o "Ci avete fatto sentire a casa", e tanti altri con scritture o altro. Avevano fatto anche un grande cuore rosso che si passavano tra loro! Anche noi ovviamente abbiamo ricambiato con altri cartelloni con scritto quanto gli volevamo bene!

A termine di ogni intervallo facevamo tipo 4/5 giri di Ola che non si interrompevano mai! E i cori...che belli... durante il battesimo urlavamo sia BIENVENIDOS che BENVENUTI ai nuovi fratelli e abbiamo ricantato il cantico del battesimo senza musica. Poi gli spagnoli dicevano "LOS QUEREMOS" e noi rispondevamo "VI VOGLIAMO BENE". E poi ci salutavamo sbracciandoci e sventolando tovaglioli tutti colorati!!

Quando c'era la parte RAPPORTI DA ALTRI PAESI in attesa del collegamento puntualmente cominciavamo a battere le mani ad intermittenza..

E la sera in piazza Cantici, balli di flamenco e un'atmosfera magica!!!

La domenica ovunque ti giravi c'erano delegati e fratelli spagnoli con i loro vestiti tipici!! Sembrava veramente di essere in Spagna!

Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:11
da BARI

Marcella

Allo stadio San Nicola il numero massimo dei presenti è stato 38863, 305 battezzati di cui 23 albanesi!!!

Il programma si è svolto in italiano, albanese e greco!

Tante le cose che mi hanno emozionato...forse più di tutti l'esperienza di un fratello con la moglie paralizzata e la figlia invalida al 100% però ha sempre il sorriso stampato e non smettono di servire Geova!

Al termine della sua esperienza ha detto...attendo il nuovo mondo dove io non avrò bisogno degli occhiali, mia figlia sarà sana e mia moglie camminerà e sarà giovane e bella!

Altre frasi che mi sono rimaste impresse...un fratello intervistato durante la parte sugli animali...ha detto che da piccolo lui amava guradare i documentari...nel nuovo mondo vivremo un documentario!
Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:15
da ROMA

Sara

Allo Stadio Olimpico i presenti sono saliti pian piano con il passare dei giorni. Si è partiti da 45.595 per arrivare a quasi 60.000 la domenica!!

Purtroppo l'assemblea è durata 3 giorni e non 4 e il programma del giovedì è stato diviso e concentrato nei 3 giorni.

Delegati?? Tantissimi!!! Abbiamo avuto delegati da 27 paesi: Australia, Albania, UK, GRECIA, Honduras, Kenya, Usa, Svizzera, Benin, Costa Rica, Moldavia, Giappone, Slovenia, Belgio, Thailandia, Congo-Kinshasa, Messico, Perù, e... e.... e gli altri non ho fatto in tempo a scriverli.

Quante emozioni, però.... i discorsi, le esperienze, i racconti dei missionari, le nuove pubblicazioni, ascoltare dal vivo un fratello del corpo direttivo (il fratello Samuel Herd)..... e non ultimo il dramma. Sapete... una famiglia della mia congregazione ha vissuto un'esperienza molto simile con la figlia e durante il dramma avevo i brividi pensando a loro e a quello che hanno potuto passare.... poi x poco non ho pianto qnd alla fine mamma, papà e figlio si sono riabbracciati!

I battezzati sono stati 343 !!!! X esattezza... 272 italiani, 66 tra i delegati inglesi e 5 all'assemblea in lingua araba, tenuta nella Sala delle Assemblee di Roma. Il conto totale delle varie assemblee in Italia è stato di 1.773 battezzati! Il popolo di Geova continua a crescere.

Hanno prestato servizio 10.821 volontari. Io e altre sorelle eravamo assegnate alla pulizia di un settore delle gradinate e ancora una volta i fratelli si sono distinti x aver lasciato lo stadio in ordine e pulito... praticamente abbiamo pulito sul pulito.

Nel discorso conclusivo il fratello Herd del Corpo Direttivo ha citato diversi commenti positivi fatti da vigili, poliziotti, autorità, etc... e ha detto che il giornale "La Repubblica", che non aveva mai dedicato un articolo ai TG, x la prima volta ha scritto su di noi x ben 3 giorni di fila. Inoltre il fratello ci ha dato una notizia bellissima: lo scorso dicembre la nostra organizzazione è stata ufficialmente riconosciuta in Georgia.

Alla fine anche noi abbiamo cantato il cantico 127!I fratelli avevano tutti un fazzoletto in mano, di diversi colori, e sventolandoli tutti insieme i settori dello stadio si sono colorati di rosso, giallo, bianco (x i fratelli giapponesi), etc... che bell'effetto!! E poi la ola, il battere le mani.....

Semplicemente UNICO...

Grazie davvero a Geova x averci provveduto quest'assemblea... e come diceva un cartellone... "Arrivederci nel nuovo mondo"

Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:24
da PIACENZA

Marco

Purtroppo la tanto attesa assembea internazionale è finita :(è stata ricca di forti emozioni, tra dvd - CANTICI :) - opuscolo - libro...il rivedere tanti fratelli e sorelle dopo anni......l'emozione più forte secondo me è stata proprio quella del DRAMMA...molti di noi si saranno rispecchiati in questa storia molto toccante ma reale...adatta ai nostri giorni...E PROPRIO INERENTE AL DRAMMA VOLEVO RACCONTARVI UN'ESPERIENZA FRESCA FRESCA DI IERI POMERIGGIO...

Domenica sera abbiamo dovuto lasciare lo stadio praticamente subito dopo la preghiera finale perchè la sera stessa si giocava una partita di calcio PIACENZA - VERONA...quindi durante i 4 giorni di assemblea c'erano i calciatori del Piacenza che giravano x lo stadio a motivo degli allenamenti pre partita...e avranno avuto modo di vedere (oltre le sorelle) il comportameno di tutti i presenti, l'abbigliamento dignitoso e tutto quello che già sappiamo...Ma il clou è stato proprio il dramma...TUTTA LA SQUADRA DEL PIACENZA CALCIO HA ASSISTITO AL DRAMMA A BORDO CAMPO, e nonostante fosse un dramma rivolto a chi è nella verità e che traballa un po'...SONO RIMASTI MOLTO COLPITI E LO DIMOSTRAVANO CON I LORO APPLAUSI...MA CON GRANDE SORPRESA ALLA FINE DEL DRAMMA UN GIOCATORE DEL PIACENZA HA AVVICINATO UN USCIERE E HA CHIESTO DI POTER INIZIARE A STUDIARE LA BIBBIA CON UN TESTIMONE DI GEOVA!!!!

Beh che dire....sono certo che il dramma è stata solo il culmine...ma che Geova abbia usato ogni giorno dell'assemblea x far leva anche sul suo cuore, quasi sicuramente non ha seguito l'assemblea, ma che ne sappiamo che una frase un giorno una frase un altro, e l'esempio di tutti i 15.200 PRESENTI DI PIACENZA non abbiano spinto questo giovane calciatore a chiedere uno studio??
Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:27
da PIACENZA

Samantha

Piacenza non era un'assemblea internazionale, però abbiamo avuto qualche delegato dall'Honduras, Bosnia e Albania.

Il numero massimo dei presenti della domenica è stato 15.209 con 88 battezzati.

I missionari che servono in Honduras hanno raccontato di come sia soddisfacente predicare nel loro territorio, nonostante l'alto tasso di criminalità, e nonostante il pericolo di attacchi fisici, che loro stessi hanno subito di persona, e di cui portano cicatrici nel corpo e nella mente.

Però le benedizioni sono tante, in quanto il loro territorio in gran parte viene predicato per la prima volta, pertanto le persone non hanno mai sentito parlare della verità, e reagiscono generalmente in modo positivo. La prima volta che hanno predicato in una zona, dove erano solo loro due, e un'altra coppia di fratelli, hanno allestito una tenda per adunanze, dove hanno abbondantemente superato il centinaio di presenti. Inoltre in scuole e università della zona, presidi e insegnanti chiedono loro di tenere ripetute lezioni bibliche ai loro studenti.

Si è data una grande testimonianza in tutta Piacenza, che era pacificamente invasa dai fratelli. Grazie ai distintivi si è data testimonianza un pò ovunque. Alcune sorelle della mia congregazione hanno invitato una commessa del Conad ad assistere al battesimo, e lei ha accettato. Altre due sorelle sono state avvicinate da una donna in un bar, che ha chiesto spiegazioni sul distintivo, e ha detto loro che aveva sentito dire che ci sarebbe stata una "recita" dei Testimoni di Geova. Le sorelle l'hanno quindi invitata al dramma, e lei ha accettato, visto che "non faceva troppo caldo". Anche nel nostro albergo il proprietario ha mostrato interesse per le nostre attività, e sebbene non sia venuto ad assistere di persona, ogni sera ci chiedeva com'era andata la giornata, ed ascoltava interessato i nostri resoconti.

Grande testimonianza è stata data al nome di Geovia grazie a questi grandi raduni!
Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:38
da ROSETO degli ABRUZZI FRANCESE & LIS:

Antonella

BEH L'ASSEMBLEA FRANCESE NON SI PUO' PARAGONARE A QUELLE DEGLI STADI IERI ERAVAMO 1100 OGGI PURTROPPO SIAMO SCESI A 1000...MA CREDETEMI LO SPIRITO è SQUISITAMENTE DELIZIOSO..

BEH, ENTRARE IN UNA SALA ASSEMBLEA E VEDERE CENTINAIA DI FRATELLI DI COLORE..CON I LORO VESTITI RICCHI DI TONALITA' SGRAGIANTI..I LORO SORRISI SINCERI...LE LORO DIVERSITA' SOMATICHE DOVUTE ALLE DIVERSE ZONE DELL'AFRICA..è FAVOLOSO...

SCOPRIRE DALLE LORO ESPERIENZE CHE SONO ARRIVATI IN ITALIA CON MEZZI POCO "ORTODOSSI"...SENZA CASA..SOLDI...SENZA FAMIGLIA E DI COME IL CONOSCERE GEOVA LI ABBIA FATTI RIUNIRE AI LORO FAMIGLIARI..LI ABBIA LIBERATI DAI DEMONI.. E CHE OGGI VIVONO LA VERITA' CON ZELO..GIOIA...MI FA SEMPRE RIFLETTERE E AFFERMARE CHE GEOVA MERITA ONORE E GLORIA!!

COME GIAì COMMENTATO I CANTICI NUOVI FANNO VENIRE LA PELLE D'OCA...MA IL DISCORSO ""FINCHE' SPIRERO' NON RIMUOVERO' DA ME LA MIA INTEGRITA'" TOCCA DAVVERO IL CUORE...

SENTIRE LA LETTURA CON CAMBIAMENTI DI TONO DEI PASSI BIBLICI...MI HA FATTO VISUALIZZARE LA SITUAZIONE...E AL RACCONTO DI GIOBBE NON CI SI POTEVA NON EMOZIONARE..INTERESSANTE POI LA DOMANDA....COME RESTARE INTEGRI????

RISPOSTA....SALVAGURADANDO IL NOSTRO CUORE...QUANTE COSE SU CUI RIFLETTERE...MEDITARE...ASSIMILARE..CONDIVIDERE..

IN QUESTI GIORNI CI SIAMO SENTITI VERAMENTE COCCOLATI DAL NOSTRO PADRE CELESTE...

CHE GIORNI MERAVIGLIOSI...CHE ASSAGGIO SUCCOLENTO DEL NUOVO MONDO..PREGHIAMO AFFINCHE' IL SAPORE DURI A LUNGO NELLA NOSTRA MENTE E NEL NOSTRO CUORE...

SABATO I PRESENTI ALLA LIS ERANO PIU' DI 1500 E HANNO AVUTO 13 DEDICATI PER I FRANCESI I PRESENTI SONO STATI CIRCA 1370 E I DEDICATI 11...CERTO CHE FARE L'ASSEBLEA INTERNAZIONALE è TUTTA UN'ALTRA COSA..MA CREDETIMI LO SPIRITO è SEMPRE POSITIVO..EDIFICANTE...TOCCANTE..

DOPO LA PREGHIERA FINALE...I FRATELLI LIS HANNO INVASO LA ZONA DEI FRANCESI..TUTTI CON LE BRACCIA ALZATE E LE MANI CHE SI MUOVEVANO..APPLAUDIVANO..NOI LI ACCOMPAGNAVAMO CON IL BATTITO DELLE MANI...

UN FRATELLO LIS E' SALITO SU UNA PANCA E HA SEGNATO IL CANTICO 127..CHE EMOZIONE!!!

TUTTI INSIEME ABBIAMO LODATO GEOVA..OGNUNO CON QUELLO CHE HA...NON IMPORTA CHE SIA LA VOCE O LE MANI...GEOVA ACCOGLIE TUTTI...GLI APPLAUSI NON TERMINAVANO...POI X 5 MINUTI..ABBIAMO BATTUTI I PIEDI A TERRA COME TANTI BIMBI CAPRICCIOSI..E LE NOSTRE MANI LE BATTAVAMO SULLE PANCHE...IMMAGINATE IL PERCHè??????????'

VI ERANO 20 SORDO CIECHI...LORO PERCEPISCONO LE VIBRAZIONI..COSI' SI SONO SENTITI PARTE ATTIVA DI UNA FRATELLANZA INTERNAZIONALE..SENZA BARRIERE...QUANTE LACRIME DI GIOIA..E QUANTO CIBO SPIRITUALE SU CUI MEDITARE..

TOCCANTE ANCHE IL DRAMMA..

NON E' FACILE METTERE DA PARTE IL NOSTRO SENZO DI GIUSTIZIA...E FAR SALIRE A GALLA IL NOSTRO SINCERO AMORE..VE LE RICORDATE LE PAROLE DEL PADRE DEL RAGAZZO??..TORNA TI PREGO!!!!! NON IMPORTA QUELLO CHE HAI FATTO..TI VOGLIO BENE..TORNA..IO TI ASPETTO A BRACCIA APERTE..
Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:40
da CAMERI RUSSA:

Tony

L'assemblea in lingua russa a Cameri è stata emozionante...

Ha coinvolto le 14 congregazione e i 52 gruppi presenti in Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia...

il massimo dei presenti la domenica è stato 1585 e ci sono stati 34 battezzati...

500 italiani circa e 1100 di lingua russa.....

E' l'unico campo straniero in Italia dove sono stati assegnati 2 missionari di Galaad che servono nella congregazione Milano russa nord...hanno raccontato la loro esperienza Sabato...sono diplomati della 105esima classe 1998...e dopo 3 anni in Sierra leone e 6 in Siberia hanno ricevuto con molto stupore la loro assegnazione in Italia a Milano...

La crescita nel campo russo è stata esplosiva. Se si pensa che il campo è stato aperto nel Giugno 2001 con la nomina dei primi 2 gruppi Roma e Milano con appena 10 componenti ciascuno!! I 10 che eravamo a Roma sono ora sparsi nei vari gruppi di tutta Italia ed è stato emozionante ieri rincontrarci tutti insieme per la prima volta e riabbracciarci dopo 8 anni da quel primo corso fatto insieme...

Non avremmo mai immaginato quando iniziammo un'assemblea con quasi 1600 persone dopo soli 8 anni, quando eravamo appena 20 in tutta Italia...
Roberto Carson
00martedì 15 settembre 2009 21:48
da VERONA

Sara e Debora

Allo stadio Bentegodi, il numero massimo dei presenti è stato: 25.900 (17.729 settore italiano, 5.920 rumeno, 2.251 tedesco) i delegati provenivano da:

1. albania

2. croazia

3. germania

4. moldavia

5. ucraina

6. mongolia

7. stati uniti

Programma in 3 lingue: italiano, rumeno, tedesco.

Erano presenti 43 missionari (da Bosnia, Serbia, Moldavia, Albania, etc..).

I rumeni sono stati quasi 6.000 ma la cosa interessante è che ne aspettavano 4.000!! Pensate che bella sorpresa 2.000 presenti in più!

BATTEZZATI : 173 ( moltissimi giovani, piccoli)..

Moltissimi STRISCIONI tra cui: Tito 3:15, Sofonia 3.9

Alla fine dell'assemblea si è cantato il cantico 127.

Ed ora una curiosità: il fratello SPLANE del Corpo Direttivo, ha concluso l'assemblea con un discorso lunghissimo.. Praticamente abbiamo finito un'ora dopo..alle 17.30!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com